Jump to content

A volte tornano? Ma davvero?


Luchetto93

Recommended Posts

Salve, cerco di essere più sintetico possibile.

 

 

Allora, UN ANNO FA inizio a stringere un'intesa particolarmente forte con un ragazzo etero.

Passiamo tutte le vacanze estive insieme, lui ha sempre dubitato della mia sessualità, tanto che a giugno (di un anno fa stiamo parlando eh) mi chiede esplicitamente se sono gay ma io gli dico di no.

Comunque facciamo le vacanze ad agosto insieme e passiamo moltissimo tempo insieme: ovviamente mi piglio una sbandata colossale, classico no?

Iniziamo l'università, continuiamo a rimanere in contatto, lui si trasferisce ma mi scrive continuamente, praticamente ogni giorno mi diceva cosa faceva, mi chiedeva consigli sulle tipe..ecc.. Tanto che a Marzo facciamo un'altra vacanza insieme (tutte queste cose sempre noi da soli s'intende), dove faccio CO e lui dice che non gli cambia niente.

 

A giugno taglio nettamente i ponti con lui, gli scrivo che non ci tengo più a coltivare il rapporto, lo cancello da ogni dove: fin qui tutto bene, a me doveva sbollire la cotta, lui finge non gli interessi niente ma...

 

Su Whatsapp giochiamo a cane e gatto, lui si connette per vedere il mio ultimo accesso e quando ci troviamo entrambi online, rimaneva online finchè io non chiudevo (sono tutte cose verificate, non mi fate spiegare come ahah).

 

Ultimamente ci sono stati due risvolti: un amico suo (io lo conosco solo di vista) mi contatta dicendomi se era successo qualcosa con questo mio amico.. Io con questa persona praticamente non ci parlo mai, quindi mi pare ovvio gliene abbia parlato lui, o forse voleva sapere qualcosa da riferire, non so.. Alla fine io ho tagliato i contatti ma senza dare troppe spiegazioni.

 

Altro fattore che mi ha fatto propendere per chiedervi qualcosa: io non ce l'ho più come amico di Facebook, l'ho tolto.

Ultimamente cambio la foto profilo e lui mi mette mi piace... Il punto è che, non essendo amici, vuol dire andare proprio sul profilo e voler mandare la notifica, perché non ti compare come notizia normale.

Insomma, è un segnale strano dai.. Non dubitate della sua eterosessualità, fidatevi, ma ... Io che faccio?

E soprattutto, cosa vuol dire??

 

Ora come ora mi vedo anche con un tipo, ma ho paura a riagganciare i rapporti con lui, non credo proprio mi tornerebbe a piacere ora che ho una vita gay molto attiva, ma comunque sentirei la sua influenza e non so davvero come potrei reagire

 

E se anche non mi piace più, io comunque ci penso spesso a lui.. Boh, che ne pensate? ahah

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia, per sbollire una cotta hai avuto un gran bel comportamento di m nei suoi confronti. Va bene proteggersi, ma tagliare i ponti chiudendo una bella amicizia così... sei stato proprio di una bassezza allucinante. Ora, visto che hai tagliato i ponti lascialo perdere. Com'è che tutti vi prendete bene per dei like su fb? Ragazzi contano le azioni nella vita reale! Uno può mettere like per noia, idem può cazzeggiare su whattsapp tanto per. Se fossi al tuo posto e tu mi scriveresti per riallacciare i rapporti dopo come ti sei comportato ti manderei a quel paese su due piedi. Poi vabbè lui non è me, quindi se vuoi sentirlo scrivigli.

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

l'unica soluzione credo sia parlargli..se tu tieni veramente al ragazzo che stai frequentando e nel caso questo tipo ti dimostri 'qualcosa in più', beh digli che potrete rimanere solo amici..

Edited by Mattyss
Link to comment
Share on other sites

Il punto è che è una persona molto razionale, pure troppo, nel senso che, conoscendolo, prima di  'gli mando la notifica su fb o  no' ci ha pensato un pomeriggio, non è cazzeggio;anche la cosa di Whatsapp, insomma, era piuttosto evidente, e non è da lui.

Poi non capisco che segnali siano.. Cioè, ma per fare cosa?

 

Si io mi sono comportato male, ma se non tagliavo i ponti brutalmente come ho fatto ci stavo ancora dietro: lui non li allentava i contatti se lo facevo io, quindi ho dovuto fare tutto da solo (scrissi pure qua sul forum fra l'altro..)

Link to comment
Share on other sites

ma visto che sei sicuro che sia eteri, non vedo che problemi ci siano a ricontattarlo e magari cogli l'occasione anche per scusarti per il modo di chiudere che hai usato. Tanto se eteri non rompe le scatole alla tua storia con il tipo o altro, per cui se c'è possibilità di recuperare un amico, e ci tengo, io cercherei di farlo.

Link to comment
Share on other sites

ma visto che sei sicuro che sia eteri, non vedo che problemi ci siano a ricontattarlo e magari cogli l'occasione anche per scusarti per il modo di chiudere che hai usato. Tanto se eteri non rompe le scatole alla tua storia con il tipo o altro, per cui se c'è possibilità di recuperare un amico, e ci tengo, io cercherei di farlo.

 

Esatto! Se è etero non ti devi far problemi per il ragazzo con cui ti stai vedendo. 

Prova a spiegarli il motivo per cui te ne sei andato e magari potrebbe capire il perché del tuo gesto. 

Link to comment
Share on other sites

La cosa che più mi fa male è che hai trovato un amico "uomo" che ti ha accettato senza tanti preamboli e l'hai buttato via così, senza troppe spiegazioni. Ok la cotta, ma penso che tu avessi tra le mani un amico vero e ora ci pensi e ti rode, non c'entra più la tua infatuazione. Sai quanti hanno fatto CO e son stati allontanati?

 

Spero per te che tu possa riallacciare i rapporti.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ok la cotta, ma penso che tu avessi tra le mani un amico vero e ora ci pensi e ti rode, non c'entra più la tua infatuazione

 

Si probabilmente è vero, ma che dovevo fare?? Anche mentre lo frequentavo mi vedevo con dei ragazzi, ma non ero realmente interessato a creare qualcosa perché pensavo a lui. Un pianto un lamento e l'ho eliminato dalla mia vita, una via di mezzo era solo una scusa per tenerselo ancora.

 

Il punto è che, dopo che uno ti ha trattato così, che senso ha mandare dei segnali che vuoi riavvicinarti?

 

Poi gli amici ora non mi pare gli manchino, boh non so, non capisco perché comportarsi così.. Cosa vuole dirmi?

 

Io poi sono un tipo molto orgoglioso, tornare sui miei passi mi pare una sconfitta, invece così almeno ho deciso io.

Chiaro che l'amaro in bocca rimanga, soprattutto se lui si comporta così e mi manda certi segnali, bahh!

Link to comment
Share on other sites

Detto papale papale, io lo lascerei stare, un ragazzo che ti cerca dopo tempo per riallacciare un' amicizia interrotta per motivi così frivoli.. Beh per dirla con poche parole, non lo meriti. ;) Soprattutto dato che non vuoi tornare sui tuoi passi a causa del tuo... """orgoglio"""...

 

Cos'è questa moda di trattare le persone come se fossero "usa e getta"?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Beh per dirla con poche parole, non lo meriti.

 

Semmai lui non merita me: lui tranne essere un amico favoloso non ha colpe, a ritrovarne uno come lui, con le consapevolezze e le sicurezze che ho ora... ''Chi c'ha il pane unn'ha i denti!''

Link to comment
Share on other sites

Kador88 è molto categorico nel dire che non avresti dovuto tagliare i rapporti. Purtroppo però mantenere rapporti amichevoli con una persona di cui ci si invaghisce è estremamente difficile e doloroso.

 

Infatti io sono generalmente propenso a consigliare di tagliare un rapporto se questo non fa altro che originare incontrollabili fantasticherie e ossessivi innamoramenti che si protraggono all'infinito facendo soffrire e impedendo di poter cercare altre persone.

 

MA, qui posso vedere la falla del tuo "tagliare i rapporti".

 

la frase:

 

 

A giugno taglio nettamente i ponti con lui, gli scrivo che non ci tengo più a coltivare il rapporto, lo cancello da ogni dove: fin qui tutto bene, a me doveva sbollire la cotta

è radicalmente incompatibile con la frase

 

 

Su Whatsapp giochiamo a cane e gatto, lui si connette per vedere il mio ultimo accesso e quando ci troviamo entrambi online

 

Tu non hai tagliato correttamente i rapporti, e ora hai questa sgradevole rivivescenza di ansiosi sentimenti non corrisposti.

Se si decide di tagliare i rapporti lo si deve fare per bene.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

 

 

Tu non hai tagliato correttamente i rapporti, e ora hai questa sgradevole rivivescenza di ansiosi sentimenti non corrisposti.

 

Si probabilmente è anche questo: ora come ora manco su Whatsapp ce l'ho, quindi ora sul serio ho tagliato i rapporti, ma inizialmente i giochetti su Whatsapp mi hanno dato da pensare, soprattutto perché conosco lui e non si presta a fare certe cose, eppure..

 

Boh, non so cosa gli passi per la testa o gli passasse all'epoca, di certo è etero e non ho dubbi su questo, però so cosa passi per la testa a me, e lui su di me avrà sempre una certa influenza, anche se non lo vedo né sento da mesi.

Link to comment
Share on other sites

Ma tu stai uscendo con qualche ragazzo gay per tuo interesse personale in questo periodo?

 

Hai fatto bene a sottolineare 'per tuo interesse personale' ahah

 

Comunque si, io vedo continuamente ragazzi, pure troppi, ma in questo periodo  uno in particolare: ci interessiamo a vicenda, non mi fa impazzire ma vabbè. Dopo la sbandata per l'amichetto ho avuto anche una storia piuttosto importante eh, ma comunque ci penso a lui: senza impazzire o torturarmi,  ma ci penso, amen.

 

Non pensare stia a casa a crogiolarmi e frignare su 'sta storia eh, l'ho già fatto a suo tempo,  è solo per confrontarmi, e se lui si fa risentire o comunque mi manda segnali come questi, mi torna tutto in mente (ma da lui ne è passata di acqua sotto i ponti. anche non volendo uno se lo scorda).. Ma comunque ribadisco che mi influenza sempre e rimane una persona importante, anche se l'ho cancellato dalla mia vita senza spiegargli nulla come una ragazzina isterica.

Edited by Luchetto93
Link to comment
Share on other sites

 nel senso che, conoscendolo, prima di  'gli mando la notifica su fb o  no' ci ha pensato un pomeriggio, non è cazzeggio

 

...pensare per un pomeriggio se mandare una notifica su fb non sarebbe cazzeggio? Questa è bella :D

Se come dici tu è etero, si vede che si era affezionato a te e ti vorrebbe ancora come amico. Secondo me la cosa è fattibile (in fin dei conti non stiamo parlando di un ex), perciò a te la scelta!

Link to comment
Share on other sites

Anch'io penso che aver tagliato i contatti con lui sia stato un po esagerato. Insomma potevate restare amici, ed avresti potuto convivere con questa situazione, poi col tempo la cotta ti sarebbe passata una volta che ci avresti riflettuto sù col tempo.

Comunque sia se hai ritenuto meglio di tagliare i contatti, ben venga per te, spero tu ti senta meglio adesso, ma non è mai troppo tardi, cioè lui è chiaro che tiene a te, come amico si suppone, quindi perché no? Suvviaaa siete grandi ed adulti, uno sforzo e non ti pentirai di aver ripreso i contatti con un buon amico... PERCHE' DI BUONI AMICI SE NE TROVANO RARAMENTE.

Link to comment
Share on other sites

Se lui è etero al 101% come dici, questi gesti virtuali segnalano che ci tiene alla tua amicizia.

La domanda è: quando hai tagliato i ponti, gli hai detto il motivo?

Se la risposta è no, come immagino, potresti dirglielo, credo che lui si meriti la verità visto che come scrivi si è sempre comportato in modo stupendo con te.

Se poi, dopo avergli spiegato, sei ancora del parere che pur di non ritornare sui tuoi passi sei disposto a perdere un amico così, beh... saresti messo male XD ma ne riparleremo quando l'avrai fatto, ma ricorda che solo lo stupido non cambia mai idea!

Link to comment
Share on other sites

 

 

ed avresti potuto convivere con questa situazione

 

Si ma non mi sarei sbloccato nella vita gay.

O meglio, avrei continuato a cazzeggiare coi ragazzi, e non cercare mai e poi mai una relazione perché tanto non mi interessava.

 

 

 

PERCHE' DI BUONI AMICI SE NE TROVANO RARAMENTE.
 

 

Eh lo so lo so, caspita se lo so ahah... Ma almeno ai miei attuali amici non darei neanche un bacino a stampo, quindi di certo non me ne posso invaghire.

 

 

 

La domanda è: quando hai tagliato i ponti, gli hai detto il motivo? Se la risposta è no, come immagino, potresti dirglielo, credo che lui si meriti la verità visto che come scrivi si è sempre comportato in modo stupendo con te.

 

Ovviamente non gliel'ho detta, mi sarei sentito in imbarazzo ed avrei accresciuto il suo ego che già è smisurato.

 

Io lo conosco, secondo me a  lui brucia solamente che qualcuno abbia tagliato con lui senza tanti discorsi e vorrebbe solo mettersi l'anima in pace e sapere il motivo: che poi ci tenesse come amicizia è pacifica come cosa, l'ha sempre dimostrato.

Io avrei voluto ma ero cotto, e si sa come vanno queste cose.

 

A me secca aver perso un amico come lui.

Ma siamo entrambi troppo orgogliosi per fare un passo avanti, almeno io di sicuro.

Boh dai ci penso un po', ho paura di pentirmene a riscrivergli, non so che effetto mi farebbe rivederlo..

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ovviamente non gliel'ho detta, mi sarei sentito in imbarazzo ed avrei accresciuto il suo ego che già è smisurato.

Questo è punto debole di noi gay che ci farà perdere ora e sempre in situazioni come queste. Una verità un po' troppo tosta come scotto da pagare, anche perché genera disequilibri insanabili. Una volta detto, salvo rocamboleschi colpi di scena, staresti "sotto" e basta per sempre come "quello che s'era innamorato di lui", buono lui che sia. Eppure uno vorrebbe pur dirla, questa verità.

 

Io lo conosco, secondo me a  lui brucia solamente che qualcuno abbia tagliato con lui senza tanti discorsi e vorrebbe solo mettersi l'anima in pace e sapere il motivo

Molto esplicativo questo pezzo...

 

 

 

A me secca aver perso un amico come lui.

Ti capisco proprio tanto! Ma in fondo per riprendere quest'amicizia pienamente, quella verità andrebbe più o meno confessata, non pensi?
Il problema sarebbe il dopo: dopo, in virtù di quel fatto, per come descrivi lui, sarebbe ancora la stessa amicizia? O saresti l'amico che gli ha scodinzolato intorno e dunque lo "schiavizzabile" (ho esagerato, lo so.. ma non mi veniva niente di più leggero) di turno (malgrado il bene e l'affetto che lui comunque possa provare)?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Una volta detto, salvo rocamboleschi colpi di scena, staresti "sotto" e basta per sempre come "quello che s'era innamorato di lui", buono lui che sia.

 

Infatti. Poi, diciamocelo, tra noi c'era un po' di competizione, come di solito c'è nelle amicizie più affiatate

C'era anche un po' di gelosia reciproca, tipo mi ricordo tutti i giochetti che faceva quando voleva sapere la sera prima con chi ero, se avevo ripreso i contatti con della gente che a lui stava sulle palle..ecc

 

Se glielo avessi detto, ciao complicità, diventavo il frocetto  che gli sbavava dietro, eddai no.

 

 

 

Ma in fondo per riprendere quest'amicizia pienamente, quella verità andrebbe più o meno confessata, non pensi?

 

Vorrebbe solo dire tornare indietro sui miei passi.

Almeno adesso 'ho vinto io' (eh lo so, son scemo), quindi se ci ripenso, si mi rode pensando a come stavamo bene insieme, ma almeno non mi vengono complessi di inferiorità verso di lui.

Alla fine ho deciso io per entrambi: e non è stato da paraculo, era più da paraculo (anzi, da ingenui) starci dietro aspettando che succedesse qualcosa o che mi passasse.

 

Non era una cotta fisica, anzi, oggi quando lo riguardo in foto penso che se mi contattasse tipo su grindr, non gli risponderei neanche probabilmente, ma era un'intesa mentale.

Poi vabbè, chiaro, m'attizzava perché mi piaceva. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Alla fine ho deciso io per entrambi: e non è stato da paraculo, era più da paraculo (anzi, da ingenui) starci dietro aspettando che succedesse qualcosa o che mi passasse.

No, perché mai da paraculo...

Certo, forse se avessi tu aspettato ti passasse, sareste stati ancora amici, e senza "misteri" ai suoi occhi... 
Ma vivere con una cotta del genere sul groppone e aspettare che passi non è così facile, e potrebbe essere "limitante" in altri lati della tua vita.. in fondo tu stesso lo fai comprendere, anche se forse radicalizzi un po'...

Insomma.. l'unica roba grazie alla quale potresti riattaccar bottone sarebbe una scusa parecchio plausibile (che non ti saprei suggerire, onestamente, perché mi pare difficile trovarla "plausibile", appunto). Di certo non dicendogli la verità.
Ma tutto sommato, pensandoci, neanche avresti la certezza che l'amicizia sia ancora quella di prima.. in fondo entrambi sarete cambiati...

Per cui aldilà di quello che tu possa pensare, il mio consiglio è di lasciar stare. Sàlvati.

Link to comment
Share on other sites

L'unico torto che può esserti attribuito è in effetti di non aver detto la verità

 

Ma non è così raro, anche se tante volte chi dice il motivo per cui è capitata

una cosa del genere preferisce dire che è successo per mancanza di coraggio

o paura, o vergogna

 

In effetti io credo che un problema di contaminazione fra "orgoglio" e "vergogna"

possa esistere ad un livello più profondo, al di sotto cioè di una spiegazione "ufficiale"

che vedo essere più del tipo "bianco o nero", come se le due cose si escludessero al

100%

 

Se non ho capito male tu Lucchetto ti dici che ti è stato necessario per sbloccarti

Può essere anche vero...però ora ti sei sbloccato

 

Forse è troppo presto per riappacificarti con il tuo passato?

 

Potrebbe anche essere, però a questa cosa del "ho vinto io" non devi crederci veramente

perché è la stessa dinamica che porta alla cd. "guerra dei cazzi" nelle relazioni gay ( giovanili

ma purtroppo non solo...) che è una delle controindicazioni più grandi alla possibilità di vero

innamoramento

Link to comment
Share on other sites

Lucc il problema mi pare sia solo il tuo orgoglio e cioè fare un passo indietro per riallacciare i rapporti.

Quindi si tratta di capire se hai il coraggio di tornare indietro o meno.... qualcuno potrebbe dire sei uomo o in fondo sei ancora un ragazzo?

Link to comment
Share on other sites

Se non ho capito male tu Lucchetto ti dici che ti è stato necessario per sbloccarti

Può essere anche vero...però ora ti sei sbloccato  

Forse è troppo presto per riappacificarti con il tuo passato?

 

 

Si ma non so, recuperare i rapporti con lui lo considererei quasi un passo indietro: alla fine lui per me simboleggia un po' la mia vita di prima.

Ora ho altri amici (parolone, se confrontati a lui), altri interessi, insomma sento veramente di essere un altro, ed ho paura che mi influenzi negativamente, che turbi un po' l'equilibrio che mi sono creato, tutte le mie sicurezze. Davvero, non esagero, potrebbe pure accadere, perché ripeto che lui su di me ha un ascendente molto forte, che lo voglia o no.

Poi, secondo me, vorrebbe rivedermi anche per sbattermi in  faccia la sua nuova vita, i suoi nuovi amici, la sua (boh) nuova ragazza: ma non con cattiveria, è fatto così, ci ha sempre tenuto a farmi buona impressione, prendeva molto seriamente le critiche che gli facevo, e parlavamo molto della sua vita, delle sue relazioni quando eravamo insieme.

Per un po' io sono stato un po' il suo confidente, lui voleva pure che andassimo a vivere insieme, dopo l'ultimo viaggio in cui ho fatto CO, alludeva tipo a cosa fare insieme quest'estate.. Insomma, boh, si comportava come un fidanzato nella mia testolina bacata, solo che non lo era. E quindi non mi aiutava.

 

No no, che continui a mandarmi le frecciatine, può pure mandarmi tutto l'arco, io non gli scrivo.. :danced:

 

 

 

 

in fondo entrambi sarete cambiati... 

Per cui aldilà di quello che tu possa pensare, il mio consiglio è di lasciar stare. Sàlvati.

 

 

Infatti credo già di averlo fatto avendolo allontanato,

anche se, bambini mia, non sapete che forza ci sia voluta.

Ed è naturale che mi manchi,

perdere il migliore amico,

che per giunta ti accetta pure completamente per come sei,

è un duro colpo per tutti.

 

Se poi uno ci deve proprio rinunciare,

allora si che ci vuole del tempo per metabolizzare.

 

Ehhh, il problema è che io ci penso tanto tanto a lui,

anche quando sono con altri.

Soprattutto quando sono con altri.

Non penso a lui come amante o fidanzato eh,

sono solo nostalgico della sua amicizia. :drag:

Edited by Luchetto93
Link to comment
Share on other sites

Luchetto93... Svegliati fuori!!!!

 

La cotta dell'amico etero l'abbiamo avuta tutti qua dentro e tu hai allontanato una persona per cui effettivamente non cambiava nulla se eri frocio o meno.

Avevate una bella amicizia, tu hai avuto la cotta e ci poteva stare di allontanarti per sbollire la cosa..

 

A quanto ho letto stai uscendo con dei ragazzi (evita di fare troppo la zoccoletta perché generalmente a un ragazzo serio non piacciono i culi e le bocche che hanno fatto troppo rodaggio), quindi hai un po' di distrazioni che ti possano mettere in carreggiata.

 

Io direi che da persona matura dovresti chiedergli di vedervi e chiedergli scusa per come ti sei comportato, per poi riprendere gradualmente a essere presente nella sua vita come lo eri prima. Cazzo, gli hai detto che sei gay e lui comunque voleva lo stesso farsi le vacanze con te... Sù, svegliati fuori

Link to comment
Share on other sites

No no non gli riscrivo, preferisco così.

 

Siamo sicuramente cambiati entrambi, ma io rimango comunque troppo orgoglioso per riscrivergli: se proprio vuole che smetta di mandarmi i segnali e mi scriva, io non lo faccio, rivederlo e riprendere i contatti non so che effetto mi farebbe.

 

Ma non è che sto a casa a struggermi per questa cosa, era solo per sapere voi che fareste, ho una vita piuttosto attiva fortunatamente e le distrazioni non mi mancano:  mentirei se dicessi che non penso a lui, ma comunque se mi sono allontanato ora tornare indietro avrebbe poco senso, quindi io non mi riavvicino.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...