Jump to content

"stai attento!!metti la freccia" - la fauna dei passeggeri in macchina.


Ilromantico

Recommended Posts

Ilromantico

Qual è il vostro passeggero tipo più fastidioso in macchina? Per me quelli che abbassano il volume della radio o ti cambiano le canzoni e soprattutto i 'consiglieri isterici'("attento una macchina!!gira di qua, metti la freccia!).

 

E poi c'è qualche stile di guida di qualcuno che non tollerate proprio?io ad esempio odio quelli dell'ossessione del sorpasso e delle frenate brusche. Anche lo stile di guida da precisino mi annoia e mi manda sui nervi.

Link to comment
Share on other sites

Come passeggeri non ho mai avuto problemi

E sono abbaatanza easy..

Odio rotwang..

 

Come tipo di guida odio chi continua a frenare senza motivo

E chi guida a scatti (tipo grosse accelerate e poi frenate)

E odio soprattutto rotwang..

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Si ..anche io detesto le lamentele di mia madre quando guido....

In genere gli amici sono molto rispettosi quindi difficilmente mi cambieranno la radio oppure commenteranno il mio modo di guidare.

É capitato a volte che si discutesse della " migliore strada " pre raggiungere un posto, ma mai al punto di litigare o farne un dramma.

A volte il mio ragazzo mi dice di andare più piano e non tagliare le curve, ma ora ha perso ogni speranza.

Io ho una guida molto nervosa quindi difficilmente uno che soffre la macchina vorrà farsi scarrozzare da me.

Di contro, quando sono passeggero , spesso mi innervosisce chi va lento come una lumaca oppure chi ha paura di sorpassare una lumaca.

Link to comment
Share on other sites

Ammetto di essere uno dei passeggeri peggiori della storia dell'automobile da quando ho iniziato il percorso per prendere la patente... C'è da dire che le persone con cui vado in macchina guidano da cani però, niente frecce + continui cambi di corsia in rotatoria a due corsie, non rispetto delle corsie di preselezione e compagnia bella...

Link to comment
Share on other sites

Con i passeggeri sono sempre stato fortunato (per ora), da passeggero pure a me da molto fastidio il sorpasso compulsivo, soprattutto quando non hai alcun motivo di andare di fretta, e chi guida smanettando con il cellulare, voglio dire da solo puoi fare quello che ti pare, ma quando hai altre persone in macchina mi concentrei più sulla guida che su un messaggino.

Link to comment
Share on other sites

Odio tutti coloro che guidano indossando il cappello: sono guidatori incapaci e in grado solo di creare immense colonne  :dwarf:

Io, poi, ho il piede un po' pesante in auto quindi direi che rientro nella categoria dell'ossessione da sorpasso e di quello che si attacca ai fari per avere strada   :D

Le uniche lamentele che ho ricevuto sono perché, appunto, per le velocità che tengo ma mai per la guida in sé, tipo modo di frenare o fare le curve. Il passeggero che odio di più invece é un mio amico che mi dice sempre di non tirare le marce perché consumo troppo e con la mania di scegliere lui la musica.  :angry:

Edited by nicorr
Link to comment
Share on other sites

Io guido tranquillamente con la musica. Solo mio padre mi ha sempre messo ansia se faceva da passeggero.

<Attentoooo, quella macchina ti è passata a 30 metri di distanza! Potevi prenderlo!>. 

 

...

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

A volte sono un caso patologico, perché guido quasi da sfondamiglio.

Se sono in ritardo o c'è traffico invece divento nervoso.

Odio dover dare i soldi all'Anas, perciò potrei fare improbabili deviazioni su complanari e statali se non sono di fretta.

Se sono obbligato ad entrare in autostrada di norma sono in prima corsia a 70-90km/h con la V (o VI se la macchina c'è l'ha) cercando di beccare la scia dei camion e fare 40km\l :D

Mi danno fastidio le persone che vogliono guidare troppo al posto mio, soprattutto quando le osservazioni sono immotivate.

Mi danno fastidio le persone che buttano benzina inutilmente anche se non sono di fretta.

Mi danno fastidio le persone che fanno di tutto per rischiare incidenti.

Link to comment
Share on other sites

Io ! Come passeggero sono pessimo: Attento!!! Frena!!! E' Rosso!!!!!

Meriterei di essere abbandonato in tangenziale!Di fatto solitamente guido io , anche le auto dei miei amici :)):

Link to comment
Share on other sites

 

 


Io ! Come passeggero sono pessimo: Attento!!! Frena!!! E' Rosso!!!!!
Meriterei di essere abbandonato in tangenziale!


Proprio la gente che detesto.. :D 

Avevo un ex che non aveva la patente e faceva: E' giallo!! (e io acceleravo per poi frenare così a dispetto <3 ) E' rosso! C'è uno stop! e così via..

Per il resto odio la gente che va a 70 su una superstrada con limite di 90.. te li trovi all'improvviso e se non puoi sorpassarli in quel momento.. quanti santi tiri giù.

Come odio pure quelli che si fermano in corsia di accelerazione in superstrada per controllare se la strada è libera.. per poi partire da 0 e trovarsi uno (come me) che arriva a 90. 
Odio quelli che si fermano e scambiano la corsia di decelerazione per una piazzola dove pisciare o stare al telefono. 
Odio la gente che mi alza la radio quando sono in una città che non conosco, quando sono all'estero e devo avere mille occhi e mille orecchie per tutto tranne la radio :D 

D'altro conto.. in Sudafrica ho battibeccato con un compagno di viaggio che fa il vigile a Napoli.. non rispettava gli stop... e sono stato acidissimo: "Meno male che fai il vigile...". 

Non sopporto la gente che frena bruscamente dal nulla, la gente che si sente padrona della strada (sono io l'unico padrone U_U).. ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

 

 


Per il resto odio la gente che va a 70 su una superstrada con limite di 90.. te li trovi all'improvviso e se non puoi sorpassarli in quel momento.. quanti santi tiri giù.

Ma in superstrada ci sono almeno due corsie, perciò se non ti piace l'andatura "non ti curar di loro ma guarda e passa"... :D

Link to comment
Share on other sites

Ehh il problema è quando la corsia di sorpasso è occupata in quel momento e ti tocca inchiodare.. 

mi ero dimenticato... odio chi occupa la corsia di sorpasso e ci mette due ore per sorpassare perché magari va a 91 per superare una macchina che va a 89 -.-' 

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Ma a proposito di limiti, io non sopporto quando il limite della superstrada è a 90 e c'è gente che ti chiede di andare più veloce o ci sono altre macchine che si infastidiscono e ti mettono pressione per superare i limiti. Per me possono tranquillamente schiattare :), soprattutto se mi trovo nella corsia lenta o in quella centrale. E nel caso si trattasse di tunnel o corsie con autovelox, possono schiattare anche nella corsia di sorpasso!

 

Odio anche la precisione ossessiva delle marce, se devo mettere la 5ª per 5 secondi tanto vale che rimango in 4ª e se a volte non scalo da 2ª a 1ª e riparto al limite della 2ª non succede nulla.

Link to comment
Share on other sites

bah d solito se non c'é mia madre tt bene in macchina.  Odio ovviamente chi sta in mezzo, chi non accosta, chi non rispetta TUTTI gli altri.  Chi invece lampeggia ossessivamente per passare (ovunque ci si trovi, pure in terza corsia in autostrada, quelle rare volte che mi ci metto) e lo fa senza stare alla distanza di sicurezza ha solo da sperare che in giro ci siano altri che potrebbero risentire di una mia inchiodata improvvisa.  La scorsa volta uno si é davvero pentito di questo comportamento scriteriato, oltretutto io andavo su una strada extraurbana in mezzo ai campi a quasi 80 all'ora, non proprio dormendo quindi.  No, di piloti della domenica non ne abbiamo proprio bisogno in giro  :)

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ma a proposito di limiti, io non sopporto quando il limite della superstrada è a 90 e c'è gente che ti chiede di andare più veloce o ci sono altre macchine che si infastidiscono e ti mettono pressione per superare i limiti. Per me possono tranquillamente schiattare :), soprattutto se mi trovo nella corsia lenta o in quella centrale. E nel caso si trattasse di tunnel o corsie con autovelox, possono schiattare anche nella corsia di sorpasso!

 

Ma guarda che nessuno ti chiede di superare il limite ma solo di spostarti e dargli strada.

Cioè, se io voglio andare a 150 in autostrada perché qualcuno me lo deve impedire piantandosi in corsia di sorpasso quando le altre sono deserte?

E se magari fai i fari (cosa che faccio a debita distanza quando vedo qualcuno in mezzo) si arrabbiano pure!!

Link to comment
Share on other sites

1) innanzitutto a 150 sei un pericolo per gli altri oltre che per te stesso..

2) perché sfanalare è segno di maleducazione oltre che essere vietato dal codice della strada.. tanto che io faccio sempre il dito medio se uno mi fa i fari quando sto sorpassando e a spregio me la prendo pure con calma :D 

In USA non ti sogneresti mai di sfanalare. ;) 

Link to comment
Share on other sites

certo che guidare tira proprio fuori il lato oscuro nascosto in ognuno di noi  :lol:

 

d'altra parte non si impara a bestemmiare finché non si impara a guidare  :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

@yalen86

Sai che quando sono stato in Germania quest'inverno non ho mai dovuto sfanalare nessuno in autobahn se non ad auto con targa italiana?

Sarà che forse i tedeschi sono più civili di noi italiani e, una volta terminato il sorpasso, non si piantano in terza corsia ma si spostano lasciando strada a chi vuole correre di più? Di certo non faccio i fari a chi sta sorpassando ma a chi non si toglie pur avendo le altre corsie libere il dito medio sono io a farlo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

No beh.. ma se si pretende che gli italiani siano più civili come i tedeschi o gli americani alla guida.. beh.. come si dice.. il cambiamento parte da noi stessi :D 
E' un circolo vizioso ;) 

ma d'altronde la Polizia Stradale dovrebbe multare sempre tutti quelli che stanno in corsia di sorpasso fissi.. come quelli che stanno nella corsia centrale quando la corsia a destra è libera.. ma puntualmente lo fa una volta ogni tanto. 
Come pure quelli che non si fermano per far attraversare la gente sulle strisce. Io mi fermo sempre.. e vedo che ringraziano quando in realtà sono loro ad avere la precedenza. 
Parlo di quelli sulle strisce.. non quelli che attraversano a 200 metri dal passaggio pedonale, all'improvviso o peggio in obliquo.. 

Link to comment
Share on other sites

 

 


Parlo di quelli sulle strisce.. non quelli che attraversano a 200 metri dal passaggio pedonale, all'improvviso o peggio in obliquo.. 

Qua mi trovi d'accordissimo  :)):

Detesto quelli che non ti fanno attraversare sulle strisce! Penso di essere l'unico tra i miei amici che si ferma sempre quando qualcuno deve attraversare!

Infatti per recuperare il tempo perso alle strisce pedonali mi tocca sfanalare chi non si toglie dalla mia strada  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

@nicorr ripeto se ci sono altre corsie il problema non si pone, ma se ci sono solo 2 corsie ed è troppo sbattimento ritornare in quella di destra o manca poco per incorporarsi a sinistra(in un'altra autostrada dunque) o si ci trova in trami particolari (curvoni, tunnel o strade particolari) per me puoi schiattare. Non mi complico la vita solo perché un maleducato sfanalatore pensa di stare in un autodromo e non in un'autostrada!

Link to comment
Share on other sites

@Ilromantico

Ma infatti mica mi metto a sganciare in piena curva o quando c'è lo svincolo per un altro tratto di autostrada, ma in galleria non vedo quale sia il problema di spostarsi. Poi io criticavo in generale chi non si sposta pur avendo le altre corsie libere, non te in particolare ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...