Jump to content

[cinema] GODZILLA 2014


faby91

Recommended Posts

Lunastorta123

Un seguito di un film classico...hmmmmm...io ricordo Titanic 2, squallore puro, infatti è stato addirittura recensito da Yotobi!

 

Edited by Lunastorta123
Link to comment
Share on other sites

spero però che non mi deluda come robocop.... il godzilla del '98 era stupendo!!!!!

Bello, ma del tutto infedele all'originale.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Continuo a pensare che gli americani non sappiano fare Godzilla.

Dopotutto è anche un po' scontato che ul film nato per denunciare gli orrori delle bombe atomiche americane lanciate sul Giappone nella seconda guerra mondiale venga snaturato quando i registi sono a stelle e strisce.

 

 

 


L'originale non mi piace poi sputava cosa? Fiamme o un raggio radioattivo?

Plasma radioattivo che veniva secernuto da apposite ghiandole poste alla base dell'esofago. Era di due colori solitamente, bluastro, normale e rosso, il "raggio finale" altamente più distruttivo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

A leggere la presentazione e guardare i trailer sembra che i mostri saranno 2 cioè Godzilla e un  certo Muto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Godzilla_(film_2014)

 

Trama

I test nucleari del 1954 effettuati dagli americani nell'Oceano Pacifico risvegliano una enorme creatura anfibia ritenuta leggendaria dalla mitologia orientale chiamata ‘Gojira’ (appunto Godzilla). Quando la marina americana tenta di ucciderlo con un’esplosione atomica nel Pacifico, definendola un ulteriore test, la creatura gigante comincia a vagare nelle profondità dell’oceano fino a quando un antico nemico, chiamato Muto, comincia a minacciare la sua sopravvivenza che lo costringe a riapparire portando distruzione ovunque vada.

 

Si intravede anche nel trailer una bestia diversa:

 

Godzilla-Trailer-Muto-Monster-Screenshot

 

Godzilla_2014_Official_Main_Trailer_-_35

 

Questo cmq è l'ultimo trailer uscito:

 

 

Ps: come valore aggiunto nel cast c'è pure Bryan Cranston che ho imparato ad amare in Breaking Bad.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Schifo. Una merda di film.

 

Non ha trama, non ha senso, fa schifo, e fa molto schifo.

 

Ps. Su 122 minuti 60 sono di scene inutili.

Pps. Fa schifo

Link to comment
Share on other sites

ATTENZIONE SPOILER

 

Godzilla in questo film è buono ed è un dinosauro preistorico che vive sul fondo dell'oceano nutrendosi di radiazioni.. Ogni tanto torna in superficie per prendere il sole (e per respirare presumo) e la gente ci prende gusto a tirargli bombe di ogni genere anche se non fa male ad una mosca.. Mah..

 

In una cava viene trovato uno scheletro di godzilla (da dove viene? Perchè è morto? Bohh) e tra i fossili ci sono due bozzoli, o meglio da uno è fuoriuscito qualcosa che poi è fuggito in acqua mentre l'altro è ancora lí..

Ora, io non pretendo una spiegazione scientifica o chi sa cosa, ma un MINIMO di trama? Almeno spiegare perchè ci sono quei due bozzoli? Perche uno aperto e l'altro no?? Perche??? Boh non si sa..

Comunque il bozzolo rimasto viene vivisezionato per capire ..nulla per capire nulla!!! Ma che cazzo dai!! E poi i resti messi in uno sgabuzzino in un bunker in nevada assieme alle scorie nucleari.. Perchè polverizzarlo costava troppo evidentemente..

 

Ecco i protagonisti: un bimbetto inutile, una madre inutile e il padre che sembra esser l'unico che sappia recitare bene.. Madre e padre lavorano alla centrale nucleare dove un bel giorno arriva il mostro uscito dal bozzolo (qui non si vede nulla) che fa crollare tutto per nutrirsi delle scorie.. Nell'apatia piú totale la moglie muore chiusa dentro una camera per evitare che venga colpita la cittá dalle radiazioni..

Il bello è che poi la cittá viene lo stesso invasa dalle radiazioni!! Quindi a cosa è servito?!? Vabbè.

La cittá viene messa in quarantena e nessuno puó avvicinarsi.

 

15 anni dopo.

Perchè?! L'unico motivo è per far crescere il figlio. -.-

Forse partire col figlio giá grande era un problema? Boh

Comunque il padre vuol sapere la veritá sull'incidente ma viene scoperto nella cittá e arrestato. Il figlio lo tira fuori ma poi vanno entrambi in cittá (complimenti alla security) e scoprono che non ci sono più radiazioni..

Complimenti a chi crede che una cittá in 15 anni diventi una giungla!! -.- edifici devastati dalle piante e sembra dopo l'apocalisse.. Boh.

Comunque sti due volponi vengono sgamati ancora ma ora non si sa perchè ma non vengono arrestati ma portati dove c'erano i resti della centrale (perchè????? Mah).

Si scopre che il mostro è tornato bozzolo (zero spiegazioni) e ha mangiato tutte le radiazioni (come? Boh) e viene tenuto in vita per paura che uccidendolo le possa rilasciare..

Io prenderei chi ha scritto sta trama e lo affogherei nella cacca di cane!!!

 

Guarda caso ma che caso viva le coincidenze in quel preciso istante il bozzolo si apre ed esce la brutta copia di cloverfield. Cade una gru e schiatta l'unico personaggio utile cioè il padre.

Il mostro scappa volando e emette un richiamo per accoppiarsi con l'altro mostro dell'altro bozzolo (ma non era stato vivisezionato?? Dettagli... U.u).

Il richiamo attira anche godzilla (ah giâ il film si chiama godzilla..) che sarebbe un predatore di sti mostroni qui (perche? Boh.)..

 

Via con le scene inutili e patetiche.

Ve ne dico una che è di uno squallore immane:

Visto che cloverfield puó emettere una onda sonora che disattiva tutto (???) si porta una bomba atomica con un treno a vapore da piazzargli sotto il sedere sperando che lui stia buono finche non esplode.. Potrei fermarmi qui ma mi voglio male e vi racconto.. Viene mandata una squadra di artificieri tra cui il figlio ford che pure lui è artificiere.. Ad un certo punto il treno si ferma e 4 soldati vengono mandati avanti per controllare il ponte che sia sicuro.. Si dividono 2 vanno a controllare le fondamenta (??!) e altri 2 tra cui ford controllano che ci siano tutte le assi sul ponte (????) quindi diconoal treno di partire (scusa ma non tornato indietro prima? No ok). Poi arriva il mostro e loro che son bastardi forte non avvertono il treno quindi il mostro lo attacca e il treno... PRENDE FUOCO!!!!!! Si prende fuoco il treno!!!! E ford si butta giú dal ponte con un volo di oltre 100 metri e atterra in acqua ILLESO!!!! -.-"

 

Il mostro fotte la bomba e la porta in uns cittá dove assieme alla compagna mostra fanno il nido mentre arriva godzilla per combatterli..

 

Visto che ci sono ancora una decina di persone in cittá, i militari decidono di portare via la bomba e si paracadutano in mezzo ai mostri.. Andare a piedi era troppo faticoso?

E mentre i cecchini si posizionano sui tetti (cecchini?????? Contro tre mostri di 60mila tonnellate che rimangono illesi da bombe e cannonate????!) gli altri recuperano la bomba e la portano via..

Ovviamente si salva solo il protagonista..

 

Dopo un'ora e mezza godzilla si ricorda che puó sputare un raggio blu e in due minuti fa fuori i due mostri poi collassa..

Il mattino dopo si rialza, va in acqua, titoli di coda e bestemmie (le mie)..

 

 

A me non da fastidio la totale mancanza di trama e di spiegazioni, ma proprio è recitato malissimo!! E ci sono troppe scene inutili e errori gravi come la caduta in acqua da 100 metri dai..

Non guardatelo 3d perchè di effetti speciali non ce ne sono quindi son solo soldi buttati..

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Non ho visto quello odierno ma quello del '98 era l'esatto contrario di quello che dovrebbe essere Godzilla...

Link to comment
Share on other sites

Il mostro scappa volando e emette un richiamo per accoppiarsi con l'altro mostro dell'altro bozzolo

 

 

mmhhhh sesso tra mostri :nyam:

penso che andrò a vederlo :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Nonostante sia una merda di film tutti ne parlano bene.

Voglio almeno un altro forumista che si sacrifica e va a vederlo così se ne puó discutere! U.u

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Fra due giorni dovrei andarlo a vedere insieme a mio padre, che è un appassionato di lunga data, perciò farò da cavia sacrificale.

Anche se devo ammettere che parto un po' prevenuto dato il regista americano su un personaggio giapponese e la tua recensione.

Link to comment
Share on other sites

A me incuriosisce. Sembra inquietante, perché il mostro è enorme e scatena una distruttività inaudita. La scena nel trailer di quando si vede urlare e si chiudono le porte mi ha impressionato!

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Nonostante sia una merda di film tutti ne parlano bene.

Voglio almeno un altro forumista che si sacrifica e va a vederlo così se ne puó discutere! U.u

Sabato andiamo a vederlo in 3D in un cinema fighissimo...però se il film fa cagare il mio fidanzato a sto giro mi mena visto che gli ho rotto le palle per convincerlo ad andarlo a vedere.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

La mia recensione inaspettatamente è abbastanza positiva, visto che partivo molto prevenutao.

La figura originale di Godzilla è stata in parte preservata.

I buchi nella trama ci sono, ma non mi sembrano squarci come dice Faby. Hollywood ci ha abituati a molto peggio.

Stona secondo me l'enormità di Godzilla, forse la mancanza di un vero antagonista umano.

Da notare anche la scarsa verosimilità del figlio che dal nulla si ritrova ad armare la bomba che dovrebbe salvare il mondo.

Non si capisce perché armino la bomba prima di averla collocata, ne come, una volta esplosa (doveva essere molto più potente delle bombe su Hiroshima e Nagasaki) ha l'effetto di un minicicciolo (manco lascia radiazioni, sic!).

L'unico ad accusare l'esplosione pare Godzilla che si fa un sonnellino prima di rientrare in acqua.

Prendendolo come va preso, ovvero un film d'intrattenimento non ragionato (sebbene cerca di suscitare qualche tenua riflessione) non è malvagio, anzi godibile.

L'ultima parte è un po' scontata ma ci si passa sopra.

Link to comment
Share on other sites

E questi non sarebbero squarci nella trama?

A parte che di trama non ce nè.. Poi dai ad un certo punto ti chiedi

"ma godzilla dove sta?!" nel senso che non si vede mai!!

 

Hanno voluto buttardi dentro due mostri? Ok ma allora fammi vedere la lotta

Invece no, non si vede nulla.. Tutte riprese alla cazzo.. Boh

 

Fa tutto schifo.. Soprattutto il protagonista e gli attori in generale.

A parte il padre, gli altri non sanno proprio recitare.

 

Comunque godzilla collassa per la lotta con i due mostri, non per la bomba.

Link to comment
Share on other sites

E questi non sarebbero squarci nella trama?

A parte che di trama non ce nè.. Poi dai ad un certo punto ti chiedi

"ma godzilla dove sta?!" nel senso che non si vede mai!!

 

Hanno voluto buttardi dentro due mostri? Ok ma allora fammi vedere la lotta

Invece no, non si vede nulla.. Tutte riprese alla cazzo.. Boh

 

Fa tutto schifo.. Soprattutto il protagonista e gli attori in generale.

A parte il padre, gli altri non sanno proprio recitare.

 

Comunque godzilla collassa per la lotta con i due mostri, non per la bomba.

A questo punto tanto varrebbe guardarsi king-kong vs Godzilla

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

"ma godzilla dove sta?!" nel senso che non si vede mai!!

Questa in realtà è una scelta che mi è piaciuta, richiama un po' la fantascienza e l'horror dei primi anni del cinema, dove il mostro per questioni tecniche si vedeva poco e solo alla fine, dando la possibilità di costruire il film su risvolti più psicologici e d'intrigo.

 

 

 

Comunque godzilla collassa per la lotta con i due mostri, non per la bomba.

Non si capisce bene in effetti, a me pareva che prima della bomba stesse ancora in piedi però.

 

 

 

E questi non sarebbero squarci nella trama?

A parte che di trama non ce nè..

Li chiami squarci perché non hai mai visto Fast And Furios forse :D

Sì, ci sono e con un minimo di attenzione si notano, però rispetto ad altri film d'intrattenimento è un capolavoro di coerenza.

Comunque la trama, seppur da rammendare, mi pare ci sia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...