Jump to content

Occulto , chi ci crede?


StevenRob

Recommended Posts

Premetto che io ci ho sempre creduto.

Ammetto che in questo periodo sono piuttosto scosso da eventi che mi hanno sconvolto, dai problemi al lavoro alla fine della mia relazione.

Fatto: stanotte avvertivo distintamente la presenza di qualcosa nella mia camera da letto, avrò acceso la luce 100 volte , mi sentivo osservato come se qualcuno mi fissasse alle spalle (io dormo su un fianco), e sentivo dei rumori sordi come lo sfregamento di qualcosa tra le lenzuola...

Mi hanno detto che si diventa più sensibili in periodi della propria esistenza dove si ricevano forti scompensi emotivi....

per farla breve mi sono parecchio spaventato perchè questa "entità" la sentivo parecchio ostile. 

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

Io ci credo, poiché ho vissuto in prima persona esperienze di un certo tipo. Non negative.

Forse non è così per molti ma questo periodo sembra estremamente particolare per un certo tipo di eventi.

Proprio ieri un amico mi ha raccontato delle cose assurde che stanno capitando in casa di una sua zia.

Sono cose che mi prendono moltissimo.

Edited by PepiT
Link to comment
Share on other sites

Era mai successo prima?

Hai visto film horror ultimamente?

Io adoro gli Horror e non mi impressionano , anzi mi rilassano...

No ieri sera c'era qualcosa, non l'avevo mai  avvertito in modo cosi distinto... sentivo anche una fragranza che non era di casa mia , un odore molto forte di fiori...

@Faby91, è capitato qualche anno fa (più o meno nella stessa modalità di ieri, ma vivevo in un'altra casa) e quando morì mio padre, ma li si era manifestata una specie di contatto , perchè al mio sussulto nel letto come una sensazione di caduta, squillò l telefono che ne annunciava la morte...

Sono imparentato con una medium , ma  per paura non ho mai voluto vedere o verificare il mio livello.

Spero che stanotte non si ripeta :-(

@PepiT ti assicuro che mi sono spaventato a morte! 

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

@CutHere , lo sai vero che ironizza su questa cosa la teme vero?

Un po come un omofobo che prende in giro i gay :-)

Link to comment
Share on other sites

Io ricordo che tempo fa, avevo come la sensazione che ci fosse qualcuno in corridoio e questa sensazione e' poi sparita dopo qualche notte.

A spaventarmi ancor di piu, era stato il fatto che la mia gatta durante quelle notti, prima che andassi a dormire, si metteva seduta sulla mia pancia e fissava il corridoio.

 

Altri episodi sono capitati ai miei fratelli che durante una notte, entrambi si sono ritrovati senza coperta. Oppure quando mio fratello dormiva in taverna, ogni tanto si svegliava perche' aveva la sensazione che qualcuno lo vissasse.

 

Per carita' non so quanto possa essere vero tutto questo, ma senz'altro ti spaventa un botto (almeno per me).

Link to comment
Share on other sites

A spaventarmi ancor di piu, era stato il fatto che la mia gatta durante quelle notti, prima che andassi a dormire, si metteva seduta sulla mia pancia e fissava il corridoio.

 

 

 

Ho sempre avuto gatti in casa, loro vedono cose che noi umani non vediamo, questo è accertato!

Link to comment
Share on other sites

Se i gatti son tranquilli non vedo perché agitarsi..

Prova a dormire con un gattuzzo sul letto

(e uno sul cuscino e uno sotto le coperte!! XD)

Link to comment
Share on other sites

Se i gatti son tranquilli non vedo perché agitarsi..

Prova a dormire con un gattuzzo sul letto

(e uno sul cuscino e uno sotto le coperte!! XD)

Ti dico solo che quando dorme con me, si prende il doppio dello spazio e devo stare attento a non cadere dal letto <.<
Link to comment
Share on other sites

Secondo un ricercatore universitario inglese, Vic Tandy,  spesso i sentimenti di inquietudine come quelli da te descritti sono originati da una fonte di infrasuoni che andrebbe ad interagire alterando le nostre percezioni. Un frigorifero non del tutto in piano, un climatizzatore, un apparecchio elettrico potrebbero esserne la causa !

Link to comment
Share on other sites

Anche io ci credo un po'... Spesso quando la notte vado in bagno mi prende un'ansia assurda come se ci fosse qualcuno alle mie spalle e sento il bisogno di chiudere subito la porta per evitare che qualcuno entri XD!!

 

Pensate che una volta era estate, era notte inoltrata(quasi le 3) e stavo ancora chattando(la fantastica estate post-esame di stato XD). 

Sta di fatto che appena l'orologio segnò le 3 il televisore si accese da solo(mi presi una paura tremenda!).

Ora non so se sia da ricollegare ad un fenomeno occulto/paranormale, sta di fatto che non credo sia proprio ordinaria na cosa simile XD!

Link to comment
Share on other sites

Non so dirti fino a che punto ci credo, se mi dici le cose che fanno vedere a "Mistero", non le prendo molto sul serio... esperienze strane non ne ho mai avute, ma mi piace pensare che le persone che ho perso sono in qualche modo ancora vicine a me...

Link to comment
Share on other sites

è un terreno di confine tra il soggettivo e l'oggettivo...

secondo me ogni sensazione, intuizione, timore etc. ha una base di realtà, il che non vuol dire che corrisponde sempre a qualcosa che esista oggettivamente, ma di certo è qualcosa che viene avvertito e come tale ha un suo livello di esistenza

anche i sogni hanno un loro ben preciso livello di esistenza, e l'inconscio è in grado di produrre una serie di fenomeni che sono reali, sia che avvengano davvero nello "spazio fisico", sia che avvengano solo nella nostra percezione come fenomeni di autoipnotismo

la cosa importante secondo me non è tanto il fenomeno in se, ma il suo significato, il suo "messaggio", il suo sincronizzarsi con gli eventi della nostra vita in quel momento

Link to comment
Share on other sites

Non ci credo anche se non escludo niente a priori, questo racconto sembra tratto da un film dell'orrore, la cosa dell'entita ostile mi turba

Link to comment
Share on other sites

Penso che sia dovuto alla tensione di questi giorni. 
Anche a me è successo in periodi molto tesi, tipo dopo un litigio pesante con un'amica e ti prendeva un forte senso di solitudine. 
Per ben due notti consecutive percepii un qualcosa, una presenza pesante che scivolava su di me dall'alto (ero in dormiveglia a pancia in giù) premendomi sul collo e sulle spalle. Io ero come bloccato e non riuscivo ad alzarmi o a girare la faccia e questo mi impaurì.. ma dopo pochi minuti si risolse. 

Il giorno dopo andai a parlare con questa amica con cui avevo litigato e le raccontai la faccenda: lei scoppiò a piangere e mi disse che le era successo la stessa cosa. 

Altre situazioni "anomale" sono state tipo carezze (chiamiamole strusciate) sulla schiena o su un braccio.. gelide.. o addirittura delle lievi folate di vento in una stanza con la finestra e la porta chiusa. La cosa strana è che una volta il mio gatto (che non c'è più) fissava alle mie spalle, miagolava e mi montava in collo per attirare di più la mia attenzione... quel gatto dopo qualche giorno poi sparì e non è più tornato (anche se la vicina mi ha detto che era stato investito da una macchina e l'aveva trovato ormai mezzo decomposto).  
Ma penso che siano frutto delle proprie percezioni amplificate in stati di forte tensione.. tanto che sono cose strane e ci pensi di più ;) 

Link to comment
Share on other sites

Stanotte tutto ok.

Non voglio razionalizzare ma probabile anzi sicuramente sto passando (tra lavoro e fine della mia relazione) un periodo psicofisico decisamente non ottimale.

Link to comment
Share on other sites

No, paura dell'occulto mai avuta.

Ho sempre avuto molta più paura di me stesso...paura di fare dei danni irreversibili, di aver rovinato la vita altrui, o che ne so paura di schiattare da un momento all'altro.

Paura di quello che sono io diciamo. Pensieri un po' ossessivi. Qualche volta vicino alle finestre aperte, specie ai piani alti...e se mi buttassi di sotto? Pensieri così.

Link to comment
Share on other sites

...e se mi buttassi di sotto? Pensieri così.

OT : Esticazzi, sei già stato da uno psicologo? Non sto scherzando , se hai quest pensieri io lo prenderei in considerazione.

Link to comment
Share on other sites

una volta un tipo mi disse che la sua mamma morta gli parlava nel sonno rivelandogli il futuro, perciò lui era una specie di veggente...

questo lo avevo conosciuto in chat, ci stavamo telefonando... ho pensato subito: questo ha qualche rotella fuori posto... l'ho salutato e ho cancellato il numero.

Fortuna che non mi ha mai più richiamato :D

Link to comment
Share on other sites

una volta un tipo mi disse che la sua mamma morta gli parlava nel sonno rivelandogli il futuro, perciò lui era una specie di veggente...

questo lo avevo conosciuto in chat, ci stavamo telefonando... ho pensato subito: questo ha qualche rotella fuori posto... l'ho salutato e ho cancellato il numero.

Fortuna che non mi ha mai più richiamato :D

Forse di per sè non ti interessava il tipo... in ogni caso preferisco uno che dice di essere veggente che un "fedele" che ti fa le corna :-)

Link to comment
Share on other sites

OT : Esticazzi, sei già stato da uno psicologo? Non sto scherzando , se hai quest pensieri io lo prenderei in considerazione.

 

Sì ci vado...anche se a volte mi vergogno di raccontarle pure a lui queste cose...tragicomico.

Credo che molti amici miei, nel tempo, non abbiano mai "ben capito" che covassi queste pulsioni svilenti, un po' autodistruttive, francamente malate :D Comunque tranquillo...ora sto a piano terra.

Anzi scusa StevenRob, non volevo rilanciare il carico, ché già si parlava d'angoscia...!

 

Mi pare comunque che la credenza nell'occulto sia un po'...come dire, sempliciotta ecco. Non so bene perché dovrei preoccuparmene...dell'occulto dico. Può far simpatia parlarne quando si cazzeggia da sbronzi ma tutto finisce lì, per me almeno.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

No, paura dell'occulto mai avuta.

Ho sempre avuto molta più paura di me stesso...paura di fare dei danni irreversibili, di aver rovinato la vita altrui, o che ne so paura di schiattare da un momento all'altro.

Paura di quello che sono io diciamo. Pensieri un po' ossessivi. Qualche volta vicino alle finestre aperte, specie ai piani alti...e se mi buttassi di sotto? Pensieri così.

Quello è successo a chiunque, almeno per sapere cosa succede dopo; a me è successo alla stazione dei treni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...