Jump to content

Cosa ne Pensate?


ciclista2012

Recommended Posts

ciclista2012

Vorrei sapere una vostra idea ::
in questi giorni sono malato (influenza) e di conseguenza impossibilitato ad uscire.
(Premetto che sono fidanzato da 9 anni e non abitiamo insieme)

Ieri sera lui non è uscito in discoteca,perchè ovviamente ero malato(ma anche oggi che lo sono) mi ha detto che ha ricevuto una telefonata di alcuni amici per andare a cenare fuori.
A me a dire il vero non è andata molto giù ,anche perchè tutte le volte che era malato lui non sono mai uscito...
Voi che dite?

Ditemi come la pensate!

Edited by ciclista2012
Link to comment
Share on other sites

Quindi quando uno è malato, anche l'altro deve "fingersi" malato o comunque fare come se lo fosse?

Per 9 anni?

 

La mia idea è che state insieme da 9 anni ma

-o non ti fidi abbastanza da lasciarlo andare a cena con amici (gay)?

-o visto che tu sei malato a casa, lui non può divertirsi visto che anche tu non puoi.

 

In entrambi i casi mi sembra assurdo. Mi sembra, non mi spingo a dire che lo sia.

 

In questi casi, dipende sempre da come vi siete messi d'accordo. 

Fossi io il malato mi farebbe piacere che il mio ragazzo mi venisse a trovare, ma poi vorrei che uscisse e passasse una bella serata.

Link to comment
Share on other sites

ciclista2012

Mi spiego,verso Gennaio quando si è ammalato lui dopo molti giorni che la febbre si protraeva mi disse,adesso chiamo i ragazzi così esci,che ci stai a fare casa?

E io gli dissi di no.

Ora visto che sono malato io,"mi fa strano" che lui sia uscito a cena,questo ...

Link to comment
Share on other sites

Lunastorta123

Beh... probabilmente si è scordato di quando tu non uscivi quando lui era malato. Sono sicuro che se si ricordasse di ciò, non uscirebbe di sicuro :)

Edited by Lunastorta123
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Mi sembra abbastanza assurdo sia il tuo comportamento quando era malato, sia la pretesa che lui stia a casa quando tu non stai bene.

Link to comment
Share on other sites

ciclista2012

Mi sembra abbastanza assurdo sia il tuo comportamento quando era malato, sia la pretesa che lui stia a casa quando tu non stai bene.

 Perchè?

 

Beh... probabilmente si è scordato di quando tu non uscivi quando lui era malato. Sono sicuro che se si ricordasse di ciò, non uscirebbe di sicuro :)

Si ricorda,si ricorda ...

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Perché non vedo il motivo di rinchiudersi in casa, al limite potrei capire se si rinunciasse ad un'uscita per stare a casa con il ragazzo malato.

A che pro non uscire e stare in casa da solo? Che vantaggi porterebbe nei confronti del compagno malato?

Link to comment
Share on other sites

ciclista2012

Perché non vedo il motivo di rinchiudersi in casa, al limite potrei capire se si rinunciasse ad un'uscita per stare a casa con il ragazzo malato.

A che pro non uscire e stare in casa da solo? Che vantaggi porterebbe nei confronti del compagno malato?

Questo è vero ...

Però conoscendo lui che è un tipo che si annoia sempre per qualsiasi cosa ...

Link to comment
Share on other sites

 

 



Mi spiego,verso Gennaio quando si è ammalato lui dopo molti giorni che la febbre si protraeva mi disse,adesso chiamo i ragazzi così esci,che ci stai a fare casa?
E io gli dissi di no.
Ora visto che sono malato io,"mi fa strano" che lui sia uscito a cena,questo ...

La cosa ha ancora meno senso, il tuo ragazzo voleva che tu uscissi così come lui esce ora. La cosa fila e non si capisce perché tu ti preoccupi/offendi/arrabbi se lui non vuole costiparsi in casa senza senso

Link to comment
Share on other sites

Il punto è questo, secondo me:

Penso che ciclista avrebbe voluto semplicemente che per un paio di sere il suo ragazzo gli facesse compagnia a casa piuttosto che andarsene in giro.

Non è una cosa così anormale(ad esempio mia sorella quando ha il fidanzato malato va spesso a casa sua a fargli compagnia, specialmente se è nel fine settimana XD)!

Ora non dico che è una cosa da fare per forza(uno se lo deve anche sentire), ma di sicuro Ciclista non è "pazzo" perché vorrebbe che il ragazzo gli facesse compagnia a casa mentre se ne sta da solo a non poter far niente(almeno presumo che "ciclista" viva da solo)!

In ogni caso, cerca di ragionare sulla causa di questo tuo "fastidio" :) !(e non pensare che sia sintomo di "disamore" o altre cose simili!

Edited by Misagi93
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Io non capisco davvero, sembra tutto troppo assurdo per essere vero.

In pratica tu sei malato, il tuo ragazzo con cui stai da 9 anni, che va in paranoia se rimane in casa, rinuncia ad andare in discoteca una sera e la sera dopo va ad una cena con degli amici.

A te non ti va bene perché quando è stato male lui ti sei segregato in casa opponendoti anche ai suoi inviti ad uscire.

Ma sei serio?

Link to comment
Share on other sites

Lui non è solo fidanzato.. ha anche degli amici ;) 

Non so se intendi. 
O sei il classico ragazzo che sparisce dal giro delle amicizie una volta fidanzato o si fa vedere solo con "cagnolino" appresso e pretenderesti che lui facesse altrettanto? 

Link to comment
Share on other sites

ciclista2012

Sono serio!

Quello che forse pretenderei nella mente mia è visto l'atteggiamento che ho avuto io nei suoi confronti quando era malato lui,lui facesse altrattanto con me ...

Poi posso sbagliarmi

Link to comment
Share on other sites

Se ragioni alla "occhio per occhio, dente per dente".. beh c'è qualcosa che non va.. non da parte sua.. ma tua ;) 

il fatto è che non vivete assieme, quindi lui in un certo caso è libero di fare quel che vuole, uscire con gli amici o stare a casa. Se pensi che lui debba stare a casa solo perché l'hai fatto tu quando era malato lui per solidarietà... mmm

Link to comment
Share on other sites

ciclista2012

Quindi voi dite che lui quando era malato mi aveva  detto di uscire,e non mi obbligava a stare a casa,ed ora che la cosa si è rigirata devo farlo pure io? 

Link to comment
Share on other sites

ciclista2012

Ma con che logica vorresti pretendere che stia in casa perché te stai male?

ti ho detto:perchè vedendo che in passato lo avevo fatto io lui ricambiasse

Poi  posso sbagliarmi ...

Link to comment
Share on other sites

Ma quale sarebbe il motivo di fondo per cui l'hai fatto tu in passato? 

Solidarietà?
Perché non ti andava di uscire?
Per usarla come prova di amore in futuro? (ok questa è cattiva)..

Per il resto non ci arrivo proprio a logica.. 

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Non è una logica valida, a maggior ragione se l'hai fatto di tua volontà con lui che ti spronava ad uscire.

Per guadagnarne cosa poi? Ognuno in camera sua a fissare il tetto?

L'unica spiegazione plausibile è che tu sia sadico o estremamente geloso.

In entrambi i casi metterei in discussione la genuinità delle pretese.

Pretese assolutamente infondate, soprattutto dopo che lui ha rinunciato all'uscita in discoteca (che sarebbe stata l'unica cosa che avrebbe potuto preoccupare).

 

A me suona tutto davvero troppo assurdo per essere tirato fuori da una relazione di nove anni...

Link to comment
Share on other sites

ciclista2012

Il mio "non uscire" era per rispetto nei suoi confronti che non si sentiva bene e pensare che io andavo a divertirmi e lui stava casa mi seccava ...

In effetti sono geloso,e non per i suoi amici che sono tra l'altro coppie che stanno da più anni di noi insieme e non frequentano il mondo gay ...

Link to comment
Share on other sites

Il mio "non uscire" era per rispetto nei suoi confronti che non si sentiva bene e pensare che io andavo a divertirmi e lui stava casa mi seccava ...

Eh beh non fa una piega! XD

 

Seriamente credo siano altri i problemi come dice yalen

E che questa ripicca sia solo la punta dell'iceberg..

 

Perché se lui esce non è detto che non stia male per te.

Semplicemente anche se sta a casa non guarisci di certo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...