Jump to content

Potrei sfogarmi per favore?


Prince_Koldus

Recommended Posts

Prince_Koldus

Qua io sono solo una serie di lettere, credo di potermi aprire, dal momento che non avendo nessunissimo nessuno nella vita reale, mi serve un qualche sostegno.

Mi sono già presentato ieri, mi chiamo Milo (ma preferisco essere chiamato Livio), e ho 15 anni. Nella presentazione ho scritto qualcosina su di me, ma molto poco. Un giorno magari ve la racconterò per bene la mia storia abbastanza tragica. Oggi vi scrivo per ricevere un consiglio sulla mia situazione attuale.

Vedete, io ho un tutore, un genitore adottivo, che, come ho già spiegato, non mi ha mai voluto e aveva sposato per forza la mia madre adottiva. Ecco, io faccio di tutto per farmi amare da lui: cucino, lavo, stiro, cerco sempre di andare bene a scuola e di dimostrarmi un figlioccio come si deve... Il problema è che lui non se ne frega niente di me. Avete presente i genitori troppo oppressivi? Lui è il contrario. In un post ho già parlato del mio coming out, e la sua frase finale era stata ''Non me ne frega dei cazzi che succhi,,. Alle volte cerco di attirare la sua attenzione. Vi faccio un esempio. Una volta ho comprato un pacchetto di sigarette (io fumo ma non sempre). Ho lasciato il pacchetto in bella vista sul tavolo con tanto di accendino e un disegno pornografico. Li ha visti, mi ha chiesto se erano miei, io ho risposto di sì, e lui ha semplicemente detto di non lasciarli sul tavolo perché odia il disordine. Ho preso una sigaretta, l'ho messa in bocca, l'ho accesa. Lui a sua volta ne ha presa un'altra e si è impalato davanti alla tv. Se qualche sera decido di uscire (a lui dico con i miei amici, ma esco da solo), esco alle 10 e torno alle 6 del giorno dopo non mi dice niente! Provo a raccontargli qualcosa, magari che ho preso un bel voto a scuola. Bravo bravo ora taci che c'è il telegiornale. Mi sono tagliato la pancia per lui. Ricordate la frase che ha detto al mio coming out? Bene! Di solito quando è sul divano vado vicino a lui, lo abbraccio, mentre lui sta immobile come una statua, mi ci siedo sulle ginocchia oppure poggio la testa sulla coscia. Una volta ho fatto questo, mi pare qualche giorno dopo del coming out, e lui in tutta risposta:''Pure il mio mo vuoi succhiare?,,. Mi sono sentito il mondo cadermi addosso. Chiedo solo un po' di amore. Infondo non è colpa mia non gli ho chiesto di adottarmi! Voi ungheresi siete un branco di zingari! Dice. Io lo so che questo mio ''padre,, ha avuto una situazione difficile di vita, sono venuto a scoprire delle cose davvero brutte, ma a tratti, so che c'è qualcosa di terribile dietro di lui. Allora perché non mi capisce? Perché non capisce che io cazzo ho vissuto una vita di merda? Cazzo lui però non se li è visti i genitori morire davanti! Neanche il suo migliore amico! e forse sai che vi dico? Che non ne ha provato metà del mio dolore!!!

Sto piangendo ancora oggi ragazzi... Io non so come fare con lui...

Lo so, voi non potete fare assolutamente niente vi direte e mo che gli dico a sto povero disgraziato? Niente... è già tanto che ho potuto sfogarmi!

Un abbraccio a tutti, almeno a voi!

Livio.

Link to comment
Share on other sites

Prima vorrei dire una cosa un po cruda forse. Ma teoricamente i servizi sociali non dovrebbero indagare su una coppia di adottanti per vedere che l'adottato non capiti in una situazione difficile? Come è possibile che non si siano accorti della personallità cosi difficile di questo uomo? Detto questo andiamo avanti. Certamente è una situazione difficile e da come ne parli probabilmente tu non sei stato accettato dal tuo padre adottivo già al tempo dell'adozione. Oppure la morte della moglie lo ha gettato in una situazione di depressione. Ma tu da quanti anni nè che stai con loro? Ci sono nonni? Loro che atteggiamento hanno con te? Il resto della famiglia? Spero vivamente che hai qualcuno a cui appoggiarti perchè la cosa peggiore in questi momenti è sentirsi soli in un mare di m.....a (scusatemi la similutdine poco elegante). E tu gli vuoi bene veramente o gli sei "solo"  riconoscente per averti accolto in famiglia?

Link to comment
Share on other sites

Prince_Koldus

@Fenix73  Io non ho mai neanche visto i servizi sociali negli ultimi tempi sinceramente... Non ci sono controlli o roba del genere, cioè, non attualmente. C'erano ovviamente per i primi tempi ma è da anni che non se ne vede l'ombra perché era reputata una famiglia idonea all'adozione (dato che c'era mia madre). No non mi ha accettato già da prima, lui non amava sua moglie! Tutta la famiglia di mia mamma, quella adottiva, è in Canada, lui qua ha la madre che vive con la sorella (che sta in città a km di distanza da noi), ma non c'è un rapporto neanche chissà come con loro! Non lo so, non so se gli voglio bene, so che sarei disposto a perdonargli tutto se solo migliorasse

Edited by Prince_Koldus
Link to comment
Share on other sites

per me o lui è come tu dice che non ti vuole bene e ti usa semplicemente come la domestica che gli fa le faccende di casa. oppure ti vuole bene ma non te lo dimostra perchè non riesce a dimostrartelo. io non so quale delle due cose sia vera.

 

a 15 anni in effetti avresti bisogno di qualcuno che ti vuole bene. o un amico o una amica o un genitore o qualcun altro.

 

potresti provare a parlargli seriamente e vedere che dice. se ti vuole bene anche se è burbero o se sembra fregarsene di te dovresti dirgli che dovrebbe impegnarsi per dimostrartelo perchè tu hai bisogno di ciò.

 

se lui però effettivamente non ti vuole bene non puoi farci nulla e devi rassegnarti a ciò, non puoi cambiarlo.

 

puoi solo pensare di farti in futuro una tua vita con qualcuno che ti vuole bene.

 

prova a chiedergli se voi non potreste avere un animale domestico, magari potrebbe pure aiutarti un po' un cane o un gatto, però un animale è un impegno che dura decenni e devi essere consapevole di ciò perchè anche un animale soffre se cambia padrone.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Prince_Koldus

@Almadel  Non ho capito che vuoi dire cioè mi fingo adottato? Non so perché dovrei .-.

 

 

@marco7  Spero sia la seconda... Però mi farebbe bene se me lo dimostrasse! è difficile trovare amici purtroppo... Oh, non c'è bisogno! Posso portare a casa anche un cobra, nemmeno se ne accorgerebbe probabilmente, o forse si affezionerebbe più a lui che a me...

Edited by Prince_Koldus
Link to comment
Share on other sites

Ma a quanti anni sei stato adottato? Nessun cugino, nessuno zio, nessun amico hai intorno con cui ti puoi confidare ed allacciare un rapporto affettivo?

Link to comment
Share on other sites

ho scritto delle cose nel mio messaggio precedente che tu forse non hai letto perchè l'ho modificato.

 

da come scrivi sembri un ragazzo molto gentile e a posto, purtroppo la vita a volte colpisce chi non dovrebbe.

 

intanto tu continua a scrivere un po' su questo forum quando hai bisogno e poi vedremo.....

 

io penso che ti voglia bene alla sua maniera un po' perchè alla fine vivi con lui in casa con lui.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Prince_Koldus

@Fenix73  Avevo quasi 6 anni... Te l'ho detto! Da parte di mamma adottiva sono tutti in America. Qui ci sono mia nonna e mia zia (adottivi) che vivono in città, mia zia non ha neanche un figlio. Ma non ci sono molti rapporti, ci vediamo giusto quando capita, occasionalmente!

 

@marco7 sisi ho letto  e ti ringrazio per il sostegno :) ... cercherò di badare a me stesso!

Link to comment
Share on other sites

@Prince_Koldus

 

forse cerca di amare te stesso, cerca di coccolare te stesso se nessuno ti coccola. certo non è un rimpiazzo ma forse ti aiuta un po'.

 

io ti consiglierei: cerca di trovarti un bravo ragazzo che ti ami e con lui potrai affrontare la vita in due. certo non è facile, lo so.....

Link to comment
Share on other sites

Prince_Koldus

@marco7  no non è per niente facile! ma chissà... Alla fine lui a suo modo mi ha ''accettato,, e non sarebbe neanche un problema tanto grosso trovare un ragazzo e impegnarmi con lui data la mia eccessiva libertà

Link to comment
Share on other sites

io direi che un primo passo è farsi una cerchia di amici con cui ti possa trovare bene. Per esempio con i compagni di scuola. Altrimenti potresti coltivare un hobby o uno sport e trovare qualcuno che lo condivida insieme a te e con cui poter instaurare un rapporto. Ti ci vuole anche una semplice amicizia adesso. Hai bisogno chhe qualcuno ti apprezzi  e di sentirti amato. Magari non addiritutra da un fidanzato, ma anche da persone che ti stimino e che ti vogliano semplicemente bene

Link to comment
Share on other sites

@Prince_Koldus

 

sinceramente io non trovo male se ti lascia tanta libertà. impari a responsabilizzarti. la vita è la tua e devi gestirtela tu. un genitore che controlla troppo il figlio non va bene per me, certo neppure l'opposto è l'ideale.

Link to comment
Share on other sites

Il rischio è che senza una guida un giovane adolescente possa perdere il contatto con la realtà. Certo Livio sembra avere la testa sulle spalle da quello che racconta, ma crescere completamente da solo già da questa età è difficile.

Link to comment
Share on other sites

Prince_Koldus

@Fenix73  Spero che qualcuno abbia voglia di stringere amicizia con me... Il fatto è che sono tanto diverso dai ragazzi che mi circondano

 

@marco7 esatto, l'opposto forse è anche peggio! Cercherò comunque di sfruttare al meglio questa mia situazione

Link to comment
Share on other sites

Diverso perchè per le vicissitudini che ti sono cpapitate sei stato costretto a crescer piu veloce del normale e magari i tuoi coetanei in confornto a te sono un pò troppo fanciulleschi per te?

Link to comment
Share on other sites

Prince_Koldus

@Fenix73

 

@marco7

 

Può essere Fenix non so... Il fatto è che non mi trovo a parlare con loro mi sento terribilmente in imbarazzo! L'unico vero amico che avevo (l'ho citato nella presentazione) anche lui se n'è andato per sempre... Noi, mentre i ragazzi normali andavano in giro per negozi e centri commerciali, noi ce ne stavamo da soli a passeggiare per la campagna o la zona vecchia e abbandonata nella città, parlavo apertamente con lui...  Lui era anche interessato a me ma io (da idiota che sono) non mi sono mai spinto avanti con lui... Non so come rispondere, sembra che mi prendano tutti in giro

Link to comment
Share on other sites

 

 


Non so come rispondere, sembra che mi prendano tutti in giro

 

anche questa cosa può avere due spiegazioni:

 

1. ti prendono veramente un pochino in giro.

 

2. a causa del tuo vissuto o per altri motivi sembra a te che ti prendono in giro anche se in realtà non lo fanno e si comportano con te come con gli altri.

Link to comment
Share on other sites

come pensavo, sei praticamente un adullto intrappolato in un corpo da ragazzo. I casini che hai avuto nella vita ti hanno fatto crescere di fretta e probabilmente ti è mancata una infanzia serena. Devi lavorare per recuperare un poco di serenità. Ma stai attento, non utilizzare l'enorme liberta di movimento che hai per fare una vita sregolata. Hai mai provato ad affrontare tuo padre in maniera diretta? Non gli mai chiesto se ti vuole bene davvero? Gli hai mai detto veramente e direttamente come ti senti senza usare tanti sotterfugi?

Link to comment
Share on other sites

Prince_Koldus

@marco7  Io direi che è la prima...

 

@Fenix73   Bè il fatto che io lo bacio, l'abbraccio, il fatto che faccio di tutto per lui e il fatto di non aver mai ricevuto neanche un ''grazie,, la dicono lunga

Link to comment
Share on other sites

@Prince_Koldus

 

non è detto che perchè non ti dica grazie non ti vuole bene. può anche darsi che ti voglia bene ma non sa dimostrartelo perchè lui è fatto così. a volte capita.

 

io penso che ti voglia bene perchè altrimenti ti avrebbe abbandonato quando sua moglie se n'è andata.

Link to comment
Share on other sites

Non pul abbandonarlo, è suo figlio, punto! Bisognerebbe capire quanto la morte della moglie abbia inciso su tutta la questione.

Ne sapro una veramente grossa, scusami ma vado per tentativi. Non conosco le circostanze della morte di tua madre, ma non è che tuo padre ti colpevolizzi in qualche modo di quello che gli è successo?

Link to comment
Share on other sites

@Fenix73

 

io non ho capito se sua madre adottiva se n'è andata di casa (ha lasciato il marito) o se è pure morta, ma credo ha solo lasciato suo padre.

Link to comment
Share on other sites

Prince_Koldus

@Fenix73   Lui è felice! ... Lui l'ha sposata a forza, non la sopportava, la trattava a pesci in faccia peggio di come fa con me! Anzi, ti dirò, se la causa della sua morte fossi stato io, lui a quest'ora starebbe a venerarmi come un dio secondo me

 

@marco7 è morta, anche lei

Link to comment
Share on other sites

@Prince_Koldus

 

scusa se chiedo: ma quanti morti hai avuto in parenti stretti e amici stretti ? 4 o di più ?

 

perchè ha dovuto sposare sua moglie a forza tuo padre ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

io penso che la tua vita non può che migliorare... hai bisogno di un po' di tempo perchè sei giovane ed in effetti ti servirebbe qualcuno che si curi un po' di te e ti dia affetto ma purtroppo al momento devi tenere duro da solo. cerca di fare il meglio per te stesso, hai solo te stesso nella vita e devi badare tu a te stesso al momento.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...