Jump to content

Luxuria arrestata


cambiapelle

Recommended Posts

«Ho appena ricevuto una telefonata da Vladimir Luxuria. È stata arrestata dalla polizia a Sochi mentre assisteva alle Olimpiadi con una bandiera con la scritta in russo “Gay è ok”». Imma Battaglia, presidente onorario di «Dì Gay Project» non nasconde la sua preoccupazione. E, contattata da Corriere.it, racconta: «Vladimir era in Russia per un servizio, forse, delle Iene, così mi diceva il suo agente. Mi ha mandato un sms pochi minuti fa con scritto: “Aiutami sono imprigionata. Sono sola”. Ho provato a chiamarla, due minuti al telefono e poi la linea è caduta». Non solo: «Mi ha detto che le hanno ritirato tutti i documenti» continua Battaglia . Secondo lo staff del ministro degli Esteri, Emma Bonino, «l’ Unità di crisi è già attiva per il fermo di Vladimir Luxuria».

 

 

DENUNCIA - «L’atteggiamento degli agenti - racconta ancora Battaglia - è stato brutale e aggressivo. Nessuno parla inglese, Vladimir non è riuscita a capire nemmeno in quale commissariato si trova. Ora si trova da sola in una stanza con luci al neon in faccia, presumibilmente in stato di fermo». Battaglia ha contattato immediatamente il ministro degli Esteri Bonino: «Il ministro Bonino ha già allertato il console e l’unità di crisi a Sochi, ci hanno detto di stare tranquilli. Stanno girando i commissariati per cercarla. Noi siamo pronti a partire».

 

La stampa.

 

 

Beh un po l aveva messa in conto però ...

Link to comment
Share on other sites

Massima solidarietà a Vladimir Luxuria, persona squisita e da sempre impegnata nelle battaglie civili. E pensare che solo qualche mese fa cenavamo insieme con tanti amici glbtqi!

E non mi dite che se l'è andata a cercare, perché la vera omofobia è questa, non le str****te che succedono in Italia: privare della libertà una persona con un orientamento non eteronormativo.

Forza Vlady, ti siamo tutti vicini. Speriamo che la trovino il più presto possibile.

Link to comment
Share on other sites

Mi viene in mente una sola parola per definirla: coraggiosa! Ce ne fossero di più di persone con le palle di mostrare veramente quanto marcio esista in certe società, e non solo quella russa. Leggetevi i commenti sotto nell'articolo di repubblica: agghiaccianti. 

 

http://www.repubblica.it/speciali/olimpiadi/sochi2014/2014/02/16/news/sochi_arrestata_luxuria-78782383/?ref=HRER3-1

Link to comment
Share on other sites

Vladimir è stata una delle prime a cercare di diffondere la queer theory in Italia, attraverso la rete e attraverso la sua pratica identitaria. Renzi dovrebbe dire a Berlusconi di chiamare il suo amico Putin per risolvere al più presto questa situazione!

Link to comment
Share on other sites

Io dico solo una cosa. Ci sono delle persone veramente inferiori su questa terra. Il dramma è quando, come è palesemente successo in russia, salgono a posizioni di potere.

Link to comment
Share on other sites

Come operazione mi sembra interessante ma dubito che in Italia avrà molta eco,

riguardo all'articolo di Repubblica, non visualizzo commenti ma meglio così: non sopporterei di leggere stronzate anche da parte dei lettori di quel giornale

Link to comment
Share on other sites

@prefy il problema è che la gente critica enon proverà mai pietà per luxuria per tutto quello che ha fatto in passato.... e per quello che è ora....

Link to comment
Share on other sites

 

 


@prefy il problema è che la gente critica enon proverà mai pietà per luxuria per tutto quello che ha fatto in passato.... e per quello che è ora....

Scusa, ma che avrebbe fatto Luxuria in passato? E cosa sarebbe ora?

Link to comment
Share on other sites

akinori non ne ho idea ma se la gente non può sopportare luxuria avrà fatto qualcosa....(non mi interessa sapere cosa ha o non ha fatto)

 

@prefy ok ora ragiono come l'ialiano medio...." Ah quel coso è stato arrestato in russia.... se lo merita quel coso non si sa più se è maschio o femmina, speriamo che lo  brucino...."

mi sembra che la logica non possa essere aplicata....

per quanto io non sia simpatizzante di luxuria penso che per il semplice fatto di aver messo una bandiera gay friendly in russia sia un modo solo per attirare l'attenzione a se... se lo avessi fatto io non si sarebbe saputo nulla ( meno di quel poco che si è sentito rigardo luxuria ) e chissà che fine avrei fatto in quanto non famoso...

Link to comment
Share on other sites

Luxuria ha fatto veramente tantissimo per i diritti lgbt in Italia, sia a livello politico che culturale. Ci vuole coraggio per fare un gesto come questo, perché sappiamo tutti benissimo cosa succede in Russia e che simili manifestazioni di idee(ma che dico, idee??) vengono punite. Il ragazzo russo gay che ha chiesto asilo nel nostro paese ha raccontato molto bene come si vive in Russia, cosa significa essere gay lì. E il gesto di Luxuria secondo me dimostra una vicinanza verso la comunità lgbt russa maggiore di quella mostrata dalle parole di qualsiasi politico italiano e non, da prima dell'inizio di queste stramaledette olimpiadi. 

Link to comment
Share on other sites

@Rookie92, infatti penso che Luxuria abbia messo la propria popolarità al servizio della causa gay, richiamando l'attenzione internazionale sui soprusi che la comunità glbt subisce in Russia ma questo è meritorio, non farei dietrologia sulla ricerca di una visibilità personale!

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

É ovvio che era programmato e messo in conto l arresto, bisogna solo vedere se almeno in Italia la cosa verrà fuori nei Tg , se no sarebbe tutto inutile.

Che schifo di paese la russia

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

@prefy senti stai parlando con un illeterato e dotato di un ridotto vocabolario  italiano per favore usa concetti semplici per non mandarmi in tilit que poco di cervello che ancora mi funziona....

Link to comment
Share on other sites

 

 


akinori non ne ho idea ma se la gente non può sopportare luxuria avrà fatto qualcosa....(non mi interessa sapere cosa ha o non ha fatto)
 

 

L'unica cosa che ha fatto Luxuria è stata la battaglia per i movimenti lgbtqi. Uno sbaglio forse è stato partecipare all'Isola dei famosi, ma non credo che la gente non la sopporti per questo. 

Link to comment
Share on other sites

 

 


@akinori pensavo di aver detto che non mi interessava quello che ha fatto.

 

Ah, scusa, ho riletto quanto hai scritto, mi era sfuggito perché stavo seguendo anche altre discussioni. Sì, sono d'accordo con la tua analisi. A Vlady gli etero non perdoneranno mai il suo impegno civile.

Link to comment
Share on other sites

Luxuria ha fatto una provocazione politica geniale. Ha usato la sua notorietà per mantenere l'attenzione sui diritti LGBT in Russia. Spero che la notizia non rimanga confinata all'Italia.
 

Ancora una volta le persone trans dimostrano di avere un coraggio da leone: STIMA!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...