Jump to content

Resistere ad una cosa moralmente (?) sbagliata!


DPMB86

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono un ragazzo di 27 anni.

Ultimamente ho dovuto fronteggiare una situazione piuttosto curiosa, ovvero sia le avance di un ragazzo di 15 anni.

Parto dal presupposto, senza essere ipocrita, che si tratta di un bel ragazzo, è innegabile. Ma fino ad ora ho lasciato perdere, perchè si tratta innanzitutto di un minorenne e perchè tra noi ci sono ben 12 anni di differenza. Mi chiedo spesso se sarebbe giusto che io mi lasciassi andare...giusto sulla base di cosa poi? non lo so...son davvero combattuto.

C'è un altro aspetto in ballo...io sono un insegnante di batteria e lui è un mio allievo. Ci siamo conosciuti così, man mano che il tempo passava (fa lezione con me da un anno e mezzo circa) siamo ovviamente entrati in confidenza...io sospettavo lui fosse gay e ne ho avuta poi conferma un pò vedendo il suo profilo FB, un pò per i discorsi che fa...non se abbia capito che pure io son gay o se semplicemente si sia buttato della serie "o la va o la spacca" ma sta di fatto che ha iniziato a scrivermi, a chiedermi di vederci fuori dalla lezione, etc etc etc...io ho sempre declinato e mi son sempre tenuto sul vago...anche perchè viene cmq a lezione da me e, pur trattandosi di una scuola privata con cui io collaboro come libero professionista, potrebbe essere un fatto sgradevole da affrontare qualora venisse a galla. Io poi ho sempre avuto relazioni con ragazzi, o meglio, uomini molto più grandi di me, mi piace aver a che fare con persone mature, con cui posso intavolare determinate discussioni e determinati progetti. Ho sempre fatto fatica anche a relazionarmi con coetanei, figurarsi uno che ha 12 anni in meno ed è in fase bimbominkia adolescenziale. Però mi piace, è sicuramente un ragazzo simpatico, piacevole, intelligente. Voi che dite? Vi buttereste o lasciereste perdere?

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DPMB86

    24

  • faby91

    8

  • MrPicasso

    8

  • Luka34

    4

Peccato che siano avance :(

Sarebbe stato meglio che tu avessi voluto

fargli da fratello maggiore, non tanto per l'età

quanto perché il rapporto maestro-allievo è sacro

e non va mischiato con la sessualità.

 

Ma sei sicuro che ci sia questo rischio,

visto che ti piacciono quelli più grandi di te?

Link to comment
Share on other sites

Dunque... Non solo c'è una differenza di 12 anni di età, ma questo ragazzino 1) è tuo allievo e non siamo nell'antica Grecia, 2) nella migliore delle ipotesi ha scoperto la sua sessualità da soli 3-4 anni, 3) nella peggiore delle ipotesi non ha ancora scoperto la sua sessualità ed è confuso, 4) non sarà illegale visto che ha 15 anni, ma dato che si tratta di sesso omo e si sa che l'Itali è l'Italia, se si viene a sapere apriti cielo, sei pronto ad affrontare conseguenze possibilmente molto, molto, molto pesanti?

 

Io lo definirei "jail bait", secondo me è un secco e deciso no.

Link to comment
Share on other sites

@Almadel: il rischio concreto non c'è. Lui però mi piace, e non so appunto se dare un'opportunità a questa faccenda oppure no :)

 

@Mr Picasso: concordo su tutti i punti e son le stesse problematiche che mi son posto io.

Il punto 1 è l'unico su cui non mi pongo più di tanto problemi, nel senso che non si tratta di un rapporto insegnante allievo del tipo prof e alunno alle superiori, ma si tratta di lezioni di batteria private. La differenza c'è. Poi cmq a livello di principio concordo

Link to comment
Share on other sites

No beh... in Italia è semplicemente illegale

perché si tratta di una posizione di "potere"

dovuta proprio al rapporto maestro-allievo.

 

Il fatto che sia "confuso" o lo abbia "scoperto da poco"

non mi pare una cosa moralmente discutibile:

altrimenti nessuno comincerebbe mai :)

Link to comment
Share on other sites

Potresti fare subito un chiarimento molto schietto, che dia forza e consolidi l'autostima del tuo allievo rispetto a se stesso e al suo orientamento, potresti indirizzarlo verso i suoi coetanei e fargli capire il rischio insito nel bruciare le tappe generazionali rendendoti abbastanza noioso, potresti essere per lui una specie di esempio positivo ma scarsamente un amante libero di amarlo senza soffrire di sensi di colpa e inquietanti paure.

Rallegrati, puoi dare un aiuto che molti ragazzini vorrebbero , suggestioni positive che il tuo ruolo consentono , anche entrando nel suo mondo privato, sincerandoti delle sue amicizie e della sua famiglia , anche da vero amico. 

Fagli capire che il sesso è qualcosa che ha confini e regole d'età, forse non totalmente condivisibili per via dell'amore e delle sue conseguenze, ma senz'altro tali regole sono indispensabili alla costituzione delle ricche declinazioni delle personalità.

In poche parole non è affatto sbagliato che lui ci provi o si arrischi verso qualcosa di simile ma per te è molto meglio estirpare ogni possibilità di tentazione e inorgoglirti : buon lavoro Padrino!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma dai un quindicenne????

Puzza ancora di latte!! <_<

 

Avrá un bel culo e un bel sorriso ma se è questo il tuo dilemma

Vai su romeo e fatti un bimbetto.. Pff...

Link to comment
Share on other sites

Il punto 1 non è solo riguardante la "figura" professionale dell'insegnante, il fatto è che nel momento in cui ti metti ad insegnare qualsiasi cosa a qualcuno, è comune che quel qualcuno in qualche modo si senta attratto da te, si apra e veda in te una figura carismatica ed importante. Perlomeno a me succede così, e anche ad altri con cui ho discusso di questa cosa, mi sento molto "attratto" dal punto di vista mentale anche al mio istruttore di scuola guida che è molto più "grande" di me...

 

@Almadel Si concordo, ma data la giovane età del ragazzo è probabile che sia davvero confuso e comunque, se qualcosa trapelasse, tutti punterebbero il dito contro @OT accusandolo di averlo fuorviato eccetera...

Link to comment
Share on other sites

@Agam: hai ragione farò così!!

 

Concordo in linea generale con tutti. Avete confermato i miei dubbi ed ora sono ancora più sicuro di lasciar perdere.

 

Mi dispiace per lui e lo capisco...io alla sua età sbavavo per gli over 30 :D

E ora trovo sempre super affascinanti gli uomini dai 40 in su...non mi ero mai trovato dall'altra parte, cioè ad essere io il più grande che esercita il "fascino dell'età" e mi ha francamente spiazzato un pò

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio..... Lascia perdere subito finché sei in tempo, 15 anni e' un ragazzino, così avrai un rimpianto e non un rimorso.....di coscienza

Link to comment
Share on other sites

Credo che questa tua posizione di "privilegio" -il ventisettenne che senza volerlo fa colpo sul bimbominkia- possa piuttosto aiutarti a capire qualcosa del perché ti piacciono quelli più grandi, "i maturi"...

non vorrei fare psicologia spicciola, ma mi pare che l'idea di fartelo ti sia passata per la testa perché di solito sei tu a sbavare per quelli che consideri "adulti" e "realizzati", e ti trovi felicemente sorpreso a far tu la parte del "figo"...insomma, trai le tue conclusioni, ma mi pare evidente che ci andresti solo per soddisfare un tuo piccolo capriccio narcisista :D

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Allora, la questione è semplice: o il quindicenne è estremamente maturo, non ha senso buttarsi: la differenza d'età non si sente solo nel sesso, ma andando avanti, e soprattutto se ti piacciono gli uomini, le differenze di approccio alla vita si faranno sentire, al massimo guidalo a trovare un coetaneo :D 

Link to comment
Share on other sites

@Schopy: si credo tu abbia proprio ragione :D

@Prefy: si mi interessa, ma nel senso che comunque è un bel ragazzo. Penso sia abbastanza normale...voglio se uno è carino, è carino indipendentemente dall'età. Ovvio che se uno è carino e ti dice che gli piaci un minimo tentenni...almeno per me è così :D

Poi razionalmente so che non potrebbe mai nascere nulla. Voglio dire...io sto cercando casa, lui deve ancora fare la maturità xD

Link to comment
Share on other sites

E' che comunque mi lascia un pò così...

 

guardate fatalità mi ha scritto poco fa: "lunedì non riesco ad essere a lezione? quando ci vediamo?"...mia risposta "ci rivediamo il 13 gennaio" perchè quest'anno gli sono andato in culo a tutti e mi son preso 14 giorni di ferie xD

risposta sua: "no vabbè...e non ti vedo per un mese??"...risposta mia "beh materiale da fare ne hai"...risposta sua "si ma non mi riferivo a quello, ma a te"

 

Io ancora non ho risposto e non lo farò neanche credo...mi spiazza troppo questa cosa...mi imbarazza, non so davvero che rispondere

Link to comment
Share on other sites

ovviamente la frase "perchè quest'anno gli sono andato in culo a tutti e mi son preso 14 giorni di ferie xD" non fa parte del messaggio che gli ho mandato...è una considerazione mia che ho fatto ora

Link to comment
Share on other sites

Per un 15enne è normale prendersi una cotta per il professore (fortunatamente gay), ma non è automatico che vorrebbe realmente andare oltre a qualche fantasticheria adolescenziale

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che a 27 anni uno dovrebbe avere la maturitá di spiegare

Al proprio allievo/alunno/quelchevuoi come é la situazione.

 

Ci son moltissime ragazzine che sbavano dietro al prof

E infiniti ragazzi che vogliono farsi la prof figa..

Ma in tutti questi casi bisogna spiegare ed essere chiari su come bisogna comportarsi.

Link to comment
Share on other sites

Ti proporrei una variante perversa della visione di questa relazione, per instillare nei tuoi pensieri un dubbio nuovo : 

Potrebbe anche essere che quest'angioletto di alunno stia giocando con te, giocando a scovarti ( sì scovarti, non scoparti) ,

cioè a vedere quanto ti esponi, e se verrai trascinato nell'errore e nell'immoralità.

E questo metterti alla prova potrebbe essere anche in collaborazione con adulti, quali genitori, o membri della scuola o altre sue conoscenze.

Va molto di moda questo giochino "scova il pedofilo" , mi pare ci sia anche un programma in tv.

E' improbabile, ma è una considerazione che può servirti a distaccartene : non fidarti dell'apparenza e dell'istinto, reagisci in modo schietto e senza margini di alternative sentimentali. 

Link to comment
Share on other sites

Dunque... Non solo c'è una differenza di 12 anni di età, ma questo ragazzino 1) è tuo allievo e non siamo nell'antica Grecia, 2) nella migliore delle ipotesi ha scoperto la sua sessualità da soli 3-4 anni, 3) nella peggiore delle ipotesi non ha ancora scoperto la sua sessualità ed è confuso, 4) non sarà illegale visto che ha 15 anni, ma dato che si tratta di sesso omo e si sa che l'Itali è l'Italia, se si viene a sapere apriti cielo, sei pronto ad affrontare conseguenze possibilmente molto, molto, molto pesanti?

 

Io lo definirei "jail bait", secondo me è un secco e deciso no.

MrPicasso perchè dici "non sarà illegale" ?

Link to comment
Share on other sites

@DPMB86 Rispondigli mettendola sul ridere, tipo... "Non aver fretta di rivedermi perchè la prima volta che ci vediamo se non suoni quel pezzo alla perfezione sono guai"? Io aspetterei un attimo prima di "prendere un caffè e chiarire la situazione" data la giovane età del tipo (e quindi immaturità: se se ne andasse in giro a sputtanarti solo per farti un dispetto a causa del tuo rifiuto?)... Lascia che le cose si calmino da sole

 

@agam L'età del consenso in Italia è di 14 anni, non si può parlare di pedofilia... Come minimo rischierebbe il posto di lavoro presente e futuro e anche la pace perchè per tutti sarebbe "il frocio pervertito", ma finire in galera non penso?

Link to comment
Share on other sites

Si certo avete ragione...io da adulto quale sono dovrei spiegargli le cose come stanno e l'impossibilità che tra noi nasca alcunchè!

 

@agam: inquietante xD ma effettivamente è un ulteriore aspetto a sfavore

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere, rischi di fare la fine di Paolini... basta un genitore omofobo che ti denunci...

Se proprio ti piace fagli presente che per ora non è il caso di fare nulla e che gli puoi rimanere solo amico...quando avrà 18 anni si vedrà.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Io aspetterei un attimo prima di "prendere un caffè e chiarire la situazione" data la giovane età del tipo (e quindi immaturità: se se ne andasse in giro a sputtanarti solo per farti un dispetto a causa del tuo rifiuto?)

:o

Tipo "ahh io a quello ho fatto delle proposte ma mi ha rifiutato!!!

Visto che pervertito che é??!??!!!!!"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...