Jump to content

[Film] Maleficent


Rotwang

Recommended Posts

Il film del 2014 è allo stesso tempo un prequel e un remake del classico d'animazione Disney La bella addormentata nel bosco del 1959.

 

Maleficent (Malefica) è una donna giovane e bellissima, che vive in un regno boscoso e pacifico, in compagnia di creature fantastiche che vivono in simbiosi con la natura. Purtroppo la vita idilliaca di Maleficent, viene interrotta dall'attacco di un esercito guidato da un sovrano spietato e avido di potere. Maleficent così diviene protettrice del suo reame, ma in seguito ad un tradimento, il suo cuore si indurisce. Nel frattempo, il successore del conquistatore del regno e sua moglie hanno una figlia: Aurora. Crescendo, la giovane diventa bella e dolce, che però ben presto si sentirà osservata e vegliata da un'ombra oscura: Maleficent, divenuta una strega affascinante, perfida e vendicativa, il cui piano riguarda proprio Aurora.

 

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • faby91

    8

  • Pix

    7

  • nowhere

    7

  • LostBoy93

    6

Top Posters In This Topic

Innocenza, e armonia, portano bellezza.

 

Dolore personale puo' chiamare male. 

 

Sapere sa Oscurare (si diventa cupi poiche' talvolta, in modo non piacevole, si ha scoperto 'come va il mondo' - le 'tristi verita'' di questo mondo, della realta' che ci circonda - distrugendo, con disappunto, quei sogni che portavano splendore (lucentezza) al proprio essere.

 

Innocenza (propria) salva e protegge dall'oscuro (nemico del malato).

Innocenza, di altri, porta momento di gioiosa elevazione in "intorno' - scacciando spesso, per poco tempo, preoccupazioni.

 

Spesso (ma non sempre) 'l'oscuro' (colui che sa) e' irritato dall'ignoranza di taluni aspetti di naivite' d'innocenza (programma d'invidia).

 

L'innocente talvolta sa 'danzare' in un 'mare' di spazzatura e/o rovina, dando gioia al creato - pure in oscurita' di civile perimento. 

 

Innocenza, con danza, Blocca Sapere (e valida conclusione de esso) con momentanea distrazione di Ignoranza.

 

Oscuro detesta Innocenza poiche leso da la 'verita'' che l'innocente rapresenta, che oscuro considera non verita'. - se e 'altra innocenza' che danza a l'oscuro vien lenito dolore. Singole forme d'innocenza sono rapresentatrice di 'singole' verita'. L'oscuro ergo puo' amare innocenza che rappresenta una 'verita'' che non l'ha leso. 

 

Verita': In questa circostanza, uso culturale di termine e non uso assoluto. 

Link to comment
Share on other sites

Non vedo l'ora! *.*

 

Ho sempre adorato quasi tutti i cattivi Disney, figuriamoci se è Angelina Jolie a interpretare Malefica (uno dei più gotici e riusciti, a parer mio)! 

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Malefica è stata un mito della mia infanzia, la adoravo sia nella versione umana sia quando si trasforma in drago. Ricordo di aver guardato e riguardato la videocassetta de "La Bella Addormentata" fino a consumarla, solo per questo personaggio (invece la bella addormentata la trovavo insulsa e insipida) .Mi incuriosisce molto il film con la Jolie, anche se per me Malefica rimarrà sempre quella del cartone animato.

Link to comment
Share on other sites

Anche io non vedo l'ora e finalmente c'è una data. Il personaggio di Malefica è uno dei migliori tra i villains Disney, e questo retroscena che giustifica la sua malvagità la rende ancora più affascinante. Poi la Jolie la vedo proprio adatta al ruolo.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

 

Mi è sempre stata indifferente Malefica, ma la Jolie sembra così convincente...

Edited by Lavipera
Link to comment
Share on other sites

StevenRob

La Jolie è perfetta! Mancano pochi giorni, non vedo l'ora

Idem . è bellissima anche con quegli zigomi assurdi!

Link to comment
Share on other sites

Sono molto curioso di vedere questo blockbuster, la scelta di Angelina Jolie per la più badass della villain Disney mi pare azzeccatissima, potrebbe venirne fuori un bel prodotto se solo ci saranno una sceneggiatura ed effetti speciali all'altezza (su quest'ultimo, vedendo i trailer, si potrebbero avere giustamente delle riserve :D )

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Visto ieri sera.. Interessante e mi è piaciuto molto..

Avrei preferito qualcosa in piú ma sembra volutamente fatto

Per i piú piccini.. Ma resta bello lo stesso..

 

Ps. É totalmente diverso dall'originale

Link to comment
Share on other sites

Ero indeciso se andare a vederlo o meno, ma dopo aver letto i vostri commenti penso proprio che meriti... la storia mi incuriosisce parecchio.

Link to comment
Share on other sites

Visto anche io ieri sera, in 3D. L'ho trovato bellissimo, il personaggio è perfetto e la storia davvero molto bella. La Jolie ha saputo davvero impersonare il ruolo. Malefica in versione fata toglie il fiato.

 

Mi spiace solo per le tre fatine, che nel classico Disney erano fighe mentre nel film sono tre pezzenti incapaci.

 

Andatelo a vedere! :)

Link to comment
Share on other sites

Film bellissimo!!! Io ci ho visto anche un po' di morale gay: non importa se sei il genitore biologico, sei madre o padre se hai seguito il bambino nella crescita!

Solo due cose stonavano: una bambina buona non si può chiamare Malefica, dai! XD

Le fatine nel cartone erano divertenti, nel film invece non fanno battute.

Link to comment
Share on other sites

Io lo vado a vedere domani! Se devo essere sincero ci vado per il 90% per la Jolie, dato che secondo me è tra le migliori attrici :-D

Link to comment
Share on other sites

solo a me ha fatto schifo il doppiaggio?

 

e solo io penso che il 3D non sia così necessario nell'economia del film?

 

finite le critiche.

mi è piaciuto, e anche un bel po' XD

Link to comment
Share on other sites

 

 


solo a me ha fatto schifo il doppiaggio?

 

Pure a me.

 

Comunque ammetto che il film non mi è piaciuto.

 

E che c'erano scene e frasi al limite dell'ambiguo :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

@SaintJust allora ok che son andata alla serata post pride romano, quindi ero in modalità "vedo lesbiche da tutte le parti", ma c'erano delle frasi inconfutabili, dai!

E pure la presenza maschile diciamo che non aiutava nella causa! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

rispetto ad altre cose che sono state rifatte sicuramente questo è quello riuscito meglio .... ma non mi ha entusiasmato un granchè

Link to comment
Share on other sites

Esmeraulde

Io l'ho trovato bellissimo!! Visto sia in 2D che in 3D, molto più bello in 3D, sembra di vedere un altro film... ma non avevo mai visto un cinema in 3D prima, quindi non sono proprio espertissima xD

Il doppiaggio è abbastanza ben fatto... ne ho sentiti di meglio ma anche di peggio... tranne il re che c'è prima di Stefano, la sua voce facevo proprio penaaaaaa...

Solo, mi sarebbe piaciuto di più se dopo il prequel tutto avesse seguito l'originale Disney, perchè fatto così... molto molto bello, eh, ma... mi sa da ipocrita fare un film in un modo e poi un altro film della stessa storia in un altro... e poi, ultimamente tutti questi cattivi che vengono rivalutati e hanno dietro storie tristi per giustificare le loro azioni... insomma... preferisco i cattivi che sono cattivi e basta, perchè è il loro carattere e farebbero di tutto per raggiungere le loro ambizioni!!

Link to comment
Share on other sites

ma c'erano delle frasi inconfutabili, dai!

E pure la presenza maschile diciamo che non aiutava nella causa! :rotfl:

ma assolutamente.

alla Disney possono smerciare quanto vogliono la pappetta dell'amore materno, ma è proprio ambiguo de brutto XD

 

(intendevo questo col "volutamente ambiguo" XD)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...