Jump to content

help film horror


jonathan87

Recommended Posts

"Quella casa nel bosco" è carino, è uscito nelle sale l'anno scorso, miscela horror con elementi comici.

 

Ha ottenuto ottime critiche:

http://it.wikipedia.org/wiki/Quella_casa_nel_bosco#Critica

 

Critica[modifica | modifica sorgente]

L'accoglienza critica di tutto il mondo è stata una delle più entusiaste per una pellicola horror degli anni 2000, tanto per la capacità di mescolare insieme orrore e comicità in un modo unico e senza precedenti, quanto perché riesce a reinterpretare vividamente un gore che sembrava oramai perduto a relegato alla zona dei B-movies. Ma la vera peculiarità di Quella casa nel bosco è il riuscire ad essere la prima pellicola che dando per assodato l'intero filone degli horror postmoderni, che culminava con Scream 4 di Wes Craven, portandoli alle estreme conseguenze e mostrandone i meccanismi elementari rende possibile una nuova forma di orrore che ritorna al tessuto della storia narrata.

Di particolare interesse anche alcune analisi sui significati del film, in particolare come metafora di Hollywood e del mondo cinematografico e più specificatamente del rapporto spettatore-sceneggiatore-regista-produttore in relazione ai film horror.

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

insidius l'ho visto, il due lo aspetto con ansia...

quella casa nel bosco non l'ho visto, ma sembra interessante, lo metterò in lista. Ormai per stasera ho trovato asylum blackout, speriamo bene...comunque grazie a tutti:)

Link to comment
Share on other sites

Slither

http://www.youtube.com/watch?v=2-f8wU6Fpeo

 

Martyrs

http://www.youtube.com/watch?v=V9xsvi8f9YI

 

Alta Tensione

http://www.youtube.com/watch?v=OxBDySJulbI

 

Altro bagno di sangue franscèse:

A l'interieur

http://www.youtube.com/watch?v=YVGswuX42x0

 

(E' Inedito ma girano i sottotitoli ita).

Edited by SaZiRi
Link to comment
Share on other sites

"Alta tensione" l'hanno fatto giusto ieri sera su MTv...carino, un po' splatter,mi sono riletto la trama stamattina perchè data l'ora tarda non avevo capito molto...e comunque la bionda è lesbica ;)

Link to comment
Share on other sites

io quoto martyrs...capolavoro!!! ma l'ho già visto un sacco di volte, gli altri invece mi mancano tutti....bene bene...stasera pop-corn e splatters:)

Link to comment
Share on other sites

di dario argento penso di averli visti tutti...dead silence è uno dei pochi film che m'ha messo veramente ansia...le odio quelle bambolette che parlano non so come

Link to comment
Share on other sites

La casa delle anime erranti

L'inquilino del terzo piano

La casa dalle finestre che ridono

Zeder

White Noise

visti tutti..di white noise c'è anche il 2...credo sia una missione impossibile trovarne uno che non ho visto:/

Link to comment
Share on other sites

ti consiglio di vedere alone, un ottimo film horror poco conosciuto

è quello delle siamesi thailandesi??

Edited by jonathan87
Link to comment
Share on other sites

bravissimo... lo hai visto? io pensavo fosse poco noto

no ma infatti non è per nulla famoso nonostante sia veramente un bel film...lo scovato solo perchè ho la passione per gli horror orientali

Link to comment
Share on other sites

E che mi dite di Shining, Rosemaray's baby, Carrie?

 

Ah e poi io sono un grande fan della serie Scream, l'ultimo uscito, il 4, è pienamente all'altezza, attori pazzescamente bravi.

 

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

E che mi dite di Shining, Rosemaray's baby, Carrie?

 

Ah e poi io sono un grande fan della serie Scream, l'ultimo uscito, il 4, è pienamente all'altezza, attori pazzescamente bravi.

 

 

beh...i primi tre sono capolavori..specialmente shining!!! Di scream ho visto solo l'uno e non mi è piaciuto molto..non mi è mai sembrata molto credibile la maschera

Link to comment
Share on other sites

Ok quindi i grandi classici li hai visti e li apprezzi, immagino pure Non aprite quella porta (intendo l'originale eh)
Fra i meno noti allora, io di recente ho visto Occhi senza volto di Franju che ti consiglio (penso che Almodovar ne sia stato fortemente ispirato per il suo La pelle che abito)
Poi Lasciami entrare, Scanners, The Ring (l'originale di Nakata), Audition di Miike, la serie tv Masters of Horror che contiene episodi notevoli (Cigarette burns!)

Link to comment
Share on other sites

Su "Carrie, lo sguardo di satana" debbo però dissentire: la vena drammatica supera di gran lunga quella horror, quindi lo metterei tra i drammatici

Link to comment
Share on other sites

Ok quindi i grandi classici li hai visti e li apprezzi, immagino pure Non aprite quella porta (intendo l'originale eh)

Fra i meno noti allora, io di recente ho visto Occhi senza volto di Franju che ti consiglio (penso che Almodovar ne sia stato fortemente ispirato per il suo La pelle che abito)

Poi Lasciami entrare, Scanners, The Ring (l'originale di Nakata), Audition di Miike, la serie tv Masters of Horror che contiene episodi notevoli (Cigarette burns!)

ci credi se ti dico che li ho visti tutti? ahahahah..però m'hai fatto venire in mente audition che mi sono riguardato volentieri...le serie tv m'hanno sempre fatto storcere il naso comunque provo con quella..grazie:)

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi qualcosa di "diverso" ti consiglio

Un lupo mannaro americano a parigi

(diciamo humor nero)

 

Oppure se ti piace l'action direi Doom!

lupi mannari...no ti prego, mi fanno ride!! doom l'ho visto un paio di volte...forse anche treXD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...