Jump to content

Fenomeni inspiegabili in casa


Fabius81

Recommended Posts

Apro questo thread in off topic, non ridete troppo, ma da qualche tempo sono convinto che in casa mia ci siano dei fenomeni "strani" o comunque non spiegabili, ne sono convinto perchè sono capitati più volte, in particolare mi è capitato di:

 

- vedere strane ombre in camera da letto, successo due o tre volte, ero nel corridoio e ho visto qualcosa come un ombra muoversi in camera mia, credevo ci fosse mia madre e invece lei era in un'altra stanza e la camera era perfettamente vuota!

 

- sentire una sorta di aria fredda la sera tardi prima di andare a letto, successo più volte attorno alle 23-23:30

 

- ultimamente sempre di sera sento come dei colpi contro la finestra, sembra che qualcuno bussi al vetro quando c'è la tapparella giù, ieri sera il colpo è stato molto forte, per chiarire abito in una strada secondaria, quasi di campagna, dove non passano ne corriere ne camion che possano far tremare il vetro.

 

E' mai capitata a qualcuno di voi un'esperienza simile? Io sono un po spaventato da tutto ciò, prima o poi provo ad attivare il registratore di notte mentre dormo per scoprire qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Allora innanzitutto ti consiglio di calmarti e rilassarti!! :-) non credo che se ci siano "presenze" vogliano farti del male.. Vorrei chiederti qualche info:

 

1) da quanto senti questi fenomeni?

2) riesci a descrivere l'ombra!?

3) cosa dicono/sentono gli altri membri della family?

4) hai visto di recente film di paura o simili?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabius, 

per ora nulla in particolare di quello che descrivi è privo di spiegazioni razionali, dato che la maggior parte dei "fenomeni" che tu esponi sono percezioni soggettive, quindi non oggettivamente documentabili. Conosco persone con quadri proiettati a terra dalle pareti, abiti lacerati all'interno dei cassetti.. spero non ti capiti, ma nel caso allora lì si potrebbe iniziare a cercare di capirci di piu' :D

 

Il registratore notturno lo sconsiglio, specie se in casa ci sei tu, poichè non sarebbe un ambiente totalmente isolato e controllato. Di solito si fa in ambienti privi di persone e animali, con un doppio controllo dato da un ulteriore registratore. Pure gli stessi colpi che si possono sentire non hanno un valore significativo se non compaiano a un "ritmo" non naturale (un conto il CRACK un conto il toctoctoc..toctoctoc che arriva dal guardaroba).

 

Tienici informati comunque !

Link to comment
Share on other sites

Allora i fenomeni li "sento" da qualche settimana, l'ombra non è descrivibile, ma sembra una persona che si muove di fretta, mia madre non si è mai accorta di nulla anche se ogni tanto le capita di sognare che una persona la trattiene. 

Il registratore me lo sconsigli @ ? Potrei, se capita di nuovo di sentire i colpi alla finestra alzarmi e aprirla, oppure provare a dormire con la tapparella alzata.

Link to comment
Share on other sites

Angelo1900

I rumori non so, ma secondo me l'ombra potrebbe essere un insetto che svolazza vicino una lampadina, il freddo saranno spifferi e la finestra non lo so.

Link to comment
Share on other sites

@@Fabius81 ma non è che sono questi gli strani "programmi" che si vedono nel tuo televisore onirico?

scrivevi del tuo sogno:

 

"Tuttavia, qui parte la cosa strana del sogno sintonizza dei canali strani, che non esistono in realtà e ad un certo punto la cosa comincia ad inquietarmi, come se il televisore ricevesse segnali da un altro mondo oppure da un'altra epoca. A quel punto mi spavento e stacco l'antenna del televisore, ma vedo che i canali strani continuano a trasmettere anche se con un segnale molto più basso, a quel punto mi sveglio di colpo."

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/2526-i-sogni-ed-il-risveglio/?p=661991

 

:look:

Link to comment
Share on other sites

[quote name=GhostHunter77' timestamp='1367839069' post='662974]
Conosco persone con quadri proiettati a terra dalle pareti, abiti lacerati all'interno dei cassetti..
ora capisco il nick...

Link to comment
Share on other sites

Io ti direi di stare calmo...può darsi che siano solo il frutto della tua suggestione o di qualche altra cosa (per caso hai visto un film horror che ti ha impressionato? )...comunque ti direi di aspettare un altro paio di giorni e vedere se questi "fenomeni" si ripresentano,e poi valutare se attivare davvero il registratore.

 

Anche a me tempo fa capitò un fenomeno "paranormale" al quale non sono mai riuscito a trovare una spiegazione :D

Link to comment
Share on other sites

Io ti direi di stare calmo...può darsi che siano solo il frutto della tua suggestione o di qualche altra cosa (per caso hai visto un film horror che ti ha impressionato? )...comunque ti direi di aspettare un altro paio di giorni e vedere se questi "fenomeni" si ripresentano,e poi valutare se attivare davvero il registratore.

 

Anche a me tempo fa capitò un fenomeno "paranormale" al quale non sono mai riuscito a trovare una spiegazione :D

 

 

ma questi fatti durano giá da settimane!!

 

A te cosa è successo??? O.o

Link to comment
Share on other sites

ma questi fatti durano giá da settimane!! A te cosa è successo??? O.o

Se proprio lo volete sapere :D

Allora,questa cosa è successa circa 4-5 anni fa,ero a Pesaro,dove vivono alcuni miei zii...uno di questi miei zii abita in un paesino di montagna e casa sua si trova praticamente tra due cimiteri (già questo è da film horror) . Io insieme ai miei cugini scherzavamo sul fatto che in questa casa potessero esserci delle "strane" presenze,ma evidentemente è vero.Porte che si chiudevano e aprivano da sole,finestre che cadevano a pezzi anche se erano nuove di zecca,strani movimenti notturni. E ora arriva la chicca...stavo cercando mio padre,,,andai a vedere se stava sul piano superiore (la casa è a due piani,e a quello superiore c'è una camera da letto e un bagno),andai a vedere se mio padre era in camera da letto,ma lì c'era solo mio cugino che stava dormendo.Stava dormendo in posizione supina,con la testa sul cuscino.Andai a vedere se mio padre era in bagno,non era neanche lì,dopo due secondi quindi mi riaffaccio nella camera e trovo mio cugino a dormire in una posizione del tutto opposta a quella precedente,cioè a pancia sotto e con i piedi sul cuscino e la testa ai piedi del letto...naturalmente era impossibile che si fosse spostato da solo (anche perchè lo avrei sentito,visto che il letto non era proprio nuovo,ma appena facevi un movimento,si sentiva il rumore della rete...rimango cinque minuti impietrito e poi sento una strana presenza dietro di me che mi tocca la schiena...spaventato corro dagli altri a cui racconto quello che è successo. Una volta che mio cugino si svegliò gli chiesi se durante il sonno si fosse spostato o se si fosse svegliato e avesse cambiato posizione. Lui mi disse di no e che non si era mai svegliato,così come si era addormentato così si era risvegliato...una cosa che non riuscìì a spiegarmi e che turbò non solo me ma anche gli altri miei familiari...

Link to comment
Share on other sites

@@katy91 magari era gay anche il fantasma e voleva impressionarti per conquistarti e ti ha toccato la schiena per sentirti i muscoli.. O magari il tuo cugino si è solo girato velocemente nel sonno.. :-)

Link to comment
Share on other sites

beh il senso di paura e vulnerabilità pur stando nel comfort della tua casa sono stati instillati e questo è un passo avanti verso il puro orrore. d'ora in poi dovrai solo evitare di risvegliarti in stato ipnopompico se non vuoi spaventarti sul serio... ah ormai te l'ho fatto notare ma tranquillo tanto se ti ci dovessi trovare non potrai farci niente se non assistere senza reagire e sperare che tutto finisca presto. no ma ripeto, tranquillissimo

Link to comment
Share on other sites


E' mai capitata a qualcuno di voi un'esperienza simile?
no

 


Io sono un po spaventato da tutto ciò, prima o poi provo ad attivare il registratore di notte mentre dormo per scoprire qualcosa.
e se poi te ne penti?! 

 

smettila di spararti paranomal activity in testa <_<

Link to comment
Share on other sites

Oddio che film ignorante paranormal e senza sensi!!! Anche se per qualche notte dopo ho dormito pochino ehehhh..

Se non sbaglio peró era Il quarto tipo il film dove usavano il registratore (altro film inutile)..

 

R.POST puoi fare la traduzione?? XD

Link to comment
Share on other sites

no

 

e se poi te ne penti?! 

 

smettila di spararti paranomal activity in testa <_<

Ahahah bella! Ma tanto paranormal  activity non spaventerebbe mai nessuno XD

Link to comment
Share on other sites

Oddio che film ignorante paranormal e senza sensi!!! Anche se per qualche notte dopo ho dormito pochino ehehhh.. Se non sbaglio peró era Il quarto tipo il film dove usavano il registratore (altro film inutile).. R.POST puoi fare la traduzione?? XD

Ma scherzi? io ho dormito anche più tranquillo del solito. Però quoto tutto il resto ;)

Link to comment
Share on other sites


Ma tanto paranormal  activity non spaventerebbe mai nessuno XD

allora fabius potrebbe girare il prossimo seguito, anzichè incentrare la vicenda sulla classica famiglia etero, o bambini indemoniati, o fantasmi, le vicende paranormali di un gay single :uhsi: aggiungiamo immondizia all'immondizia xD

 

se sei paranoico stai attento quando fai la doccia... potresti non trovare l'asciugamano quando esci :afraid: 

Link to comment
Share on other sites

Allora...sempre a casa di questo mio zio...mio cugino aveva un dalmata,Pongo(che purtroppo ora non c'è più)...stavamo pranzando e ci accorgemmo che Pongo era sparito...dopo circa un'ora di ricerche,trovammo Pongo all'esterno di uno dei due cimiteri,svenuto...dopo un pò riprese i sensi e sembrava essere un altro cane...non riconosceva più nessuno,neanche il suo padrone,e ringhiava chiunque gli si avvicinasse(cosa stranissima perchè Pongo era il cane più affettuoso che conoscessi)...non so come,ma mio cugino riuscì a riportarlo a casa...appena ritornati a casa,Pongo svenne di nuovo...noi volevamo portarlo in ospedale,ma una volta svegliatosi,ritornò praticamente a comportarsi come prima,come se niente fosse successo...evidentemente in quel cimitero ha visto qualcosa di strano...voi che spiegazione razionale date a questo fatto?

Link to comment
Share on other sites

@@katy91 è successo anche a me!! A una festa avevo bevuto troppo.. XD no scherzo peró boh qui piú che chiedere ad un esorcista ci sarebbe da contattare un veterinario..

 

R.I.P. Pongo..

Link to comment
Share on other sites

@@faby91 mio cugino lo portó dal veterinario,ma questo gli disse che a livello fisico non aveva niente,probabilmente é stato spaventato da qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Ne ho parlato con mio padre e ha trovato, da buon scettico qual'è la spiegazione scientifica a tutti e tre i fenomeni:

 

- il botto che sento alla finestra in realtà è la tapparella, e quando gli ho detto dell'orario (23-23:30) è quello in cui nella mia strada passa la spazzatrice del Comune, che fa rumore e di conseguenza "trema" la tapparella

 

- l'aria fredda viene dalla fessura della corda della tapparella, un semplice spiffero, e secondo lui essendo la mia camera completamente esposta a nord ed avendo il letto praticamente sotto lo sento di più

 

- l'ombra sarebbe nient'altro che il riflesso del televisore acceso (entrambe le volte che mi è sembrato di vedere questa "ombra" la tv era accesa).

Link to comment
Share on other sites

 

è sempre difficile dare spiegazioni su questo argomento.. Io mi tengo sempre sul razionale anche perchè moltissimi fenomeni che chiamiamo miracoli in realtá soni meri fatti naturali che non siamo in grado di spiegare ma che capiremo col progredire di scienza ecc.

 

Personalmente amando il fantasy (<3) cerco di trovare un senso anche dal punto di vista di eventuali presenze.. Ad esempio in nel caso di fabius mi chiedo "io spirito a che pro mostro ombre e provoco rumori (quindi poltergeist se non erro) a questo ragazzo che ovviamente si spaventa un poco ma non troppo?? Voglio fargli capire che ci sono (spaventandolo?? NO) voglio mandarlo via o fargli del male (servirebbero gesti piú grandi quindi NO) voglio tenerlo in paranoia per qualcosa (probabile ma anche qui sarebbe utile indicare l'oggetto di tale paranoia anzichè dare colpi alla finestra.. A meno che sia da controllare priprio la finestra).. "

 

Così di primo impatto opterei quindi per assenza di spiriti ma solo fatti normali che magari non riesci a spiegarti..

Link to comment
Share on other sites

Razionalmente tuo padre ha ragione. Prendi per buone le sue risposte. A me è successo diverse volte di vedere l'ombra di una persona affacciarsi alla porta di camera e poi scendere le scale. (Vivo solo e non c'era nessuno in casa, ospiti o che altro). Col tempo ho collegato l'avvertire la sua presenza a brutti avvenimenti accaduti di lì a poco e dico molto brutti, sia nella vita che nel lavoro. Quasi un messaggero di sventura o, più positivamente, un prepararmi a quel che sarebbe accaduto. Negli anni è successo molto di frequente e, sempre, poco dopo è successo qualcosa. E' probalbile che l'inconscio già sapesse le grane che sarebbero arrivate e quell'ombra fosse solo la proiezione delle preoccupazioni ma qualcosa era.

Link to comment
Share on other sites

è sempre difficile dare spiegazioni su questo argomento.. Io mi tengo sempre sul razionale anche perchè moltissimi fenomeni che chiamiamo miracoli in realtá soni meri fatti naturali che non siamo in grado di spiegare ma che capiremo col progredire di scienza ecc. Personalmente amando il fantasy (<3) cerco di trovare un senso anche dal punto di vista di eventuali presenze.. Ad esempio in nel caso di fabius mi chiedo "io spirito a che pro mostro ombre e provoco rumori (quindi poltergeist se non erro) a questo ragazzo che ovviamente si spaventa un poco ma non troppo?? Voglio fargli capire che ci sono (spaventandolo?? NO) voglio mandarlo via o fargli del male (servirebbero gesti piú grandi quindi NO) voglio tenerlo in paranoia per qualcosa (probabile ma anche qui sarebbe utile indicare l'oggetto di tale paranoia anzichè dare colpi alla finestra.. A meno che sia da controllare priprio la finestra).. " Così di primo impatto opterei quindi per assenza di spiriti ma solo fatti normali che magari non riesci a spiegarti..

Sono d'accordo con te...anche io amo il fantasy e queste storie mi hanno sempre affascinato,però la spiegazione che hai dato tu mi sembra quella più corretta :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...