Jump to content

gli voglio bene ma come amico non come ragazzo


mitomane2

Recommended Posts

mitomane2

Allora mi scuso in anticipo per qualche errore di battitura.... 

Comunque dicevo, circa 2 mesi fa un mio amico gay mi dice che un suo amico mi ha visto e mi trova carino e gli dico di chiedermi l'amicizia su face, iniziamo a chattare e con lui ci avevo già parlato, iniziamo a sentirci, ci vediamo per 3 volte e tutto andava per il meglio, poi la sera dopo che ci siamo visti l'ultima volta mi ha detto che tra non poteva funzionare, la cosa è molto strana perchè quando eravamo insieme sembrava che voleva baciarmi ed infatti mi sembrava molto strano quando mi diceva che non poteva funzionare, e vabbè io sono stato malissimo, per tre giorni non mangiavo, ero giù e volevo pure suicidarmi e grazie alla velocità del capo stazione che mi ha preso in tempo sono ancora vivo, comunque mi sono ripreso e ho conosciuto un altro ragazzo con cui stavo bene, la prima volta che ci siamo visti mi ha baciato, lui io non è che volevo tanto ma ho accettato, poi  lui è romantico, un po' troppo geloso, è peggio di una ragazza con le sue cose, delle volte è insopportabile ma quando siamo soli è fantastico, mi abbraccia, mi fa sentire bene, ci sto bene con lui delle volte però ora dopo un mese che siamo insieme , dopo che lui mi ha presentato sua sorella, il marito della sorella, il padre, le amiche, gli amici, in poche parole mi ha presentato a tutti e io non volevo questo, mi ha "costretto" come per baciarmi, e come per metterci assieme, alla fine ho ceduto dopo che mi diceva che ero bellissimo, che sarebbe bello stare assieme, ecc. lì ho sbagliato lo so.... e comunque dopo un mese che stiamo assieme io sto iniziando ad avere sempre in mente l'altro ragazzo, non faccio altro che pensare a lui, ero e sono innamorato, riconosco l'amore e tra me e il mio ragazzo almeno per me non c'è... si gli voglio bene e tutto però so che non potrebbe funzionare, non è il tipo per me... considerate che è la mia prima relazione e non sono esperto, ora io vorrei lasciarlo ma non so come fare e poi ho pure paura a lasciarlo, cioè lui mi ha detto che se lo lascio lui si uccide e non lo ha detto così, lo farà, lo so, come stavo per fare io, e poi io conosco tutti gli amici e alcuni parenti, ci sono stato e scherzato con loro e poi ora lo lascio, non mi sembra giusto, poi lui è già depresso di suo per via dei problemi famigliari e problemi suoi, gli hanno trovato una roba nel sangue e non sanno da cosa è dovuta, non ha finito la scuola, non ha lavoro, si sente inutile e se lo lascio si uccide davvero e io non me lo perdonerei mai, lo so.... vi prego aiutatemi 

io gli voglio bene ma come amico non come ragazzo....

 

mitomane

Link to comment
Share on other sites

l'amore non è la cura a tutti i problemi, questo dovrebbe capire sto ragazzo, e tu mio caro mitomane basta che gli dici le cose come stanno del tipo: "[suo nome] scusa ma non ti amo, hai affettato tutto, hai oppresso i miei sentimenti, mi stai soffocando...penso di amare un altro. Questo non implica che tra noi non possa esserci "amicizia" ma a un falso e finto amore preferisco la verità cruda"

 

non devi accollarti i suoi problemi, dovresti affrontare principalmente i tuoi.

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia è un bel pasticcio...al di là delle cose che hai detto,cioè che se lo lasci si uccide eccetera,c'è da considerare che con questa relazione prendi in giro sia te,che stai con uno ma sei innamorato di un altro,che lui,appunto perchè non merita di stare con un ragazzo che non ama...c'è una sola cosa che puoi fare: dirgli la verità,così com'è,anche se per lui sarà difficile...non puoi continuare a prenderlo in giro,cerca di fargli capire che non potete essere fidanzati,ma che continuerai a stargli vicino come amico...

Link to comment
Share on other sites

se è depresso mandalo da uno psichiatra o da uno psicologo.

 

tu non devi starci assieme perchè altrimenti si ammazza, non è un motivo. non so se stargli vicino come amico sia una buona idea perchè lui ti dirà che sta tuo amico ma continuerà forse a sperare che in futuro sarai il suo ragazzo e questo lo illude inutilmente e non risolve nulla.

 

dovresti pure dimenticarti l'altro ragazzo d cui ti sei innamorato perchè lui non ti vuole e allora non funziona.

 

lascerai l'isola per la scuola militare di cui prlavi in passato o è un progetto defunto ?

Link to comment
Share on other sites


ma se poi lui si ammazza davvero??? 
pensi veramente che lo farà? o sa che tu sei troppo buono per lasciarglielo fare? mitomane da quello che ricordo tu non hai un trascorso sereno (sbaglio?) capisco la tua preoccupazione, paura, ma pensi veramente che fingendo per lui gli dimostri qualcosa? alla fine soffriresti tu, soffrirebbe lui, sprecheresti tempo, se per te il tempo non vale nulla e ti sta bene illudere una persona, fallo pure! 
Link to comment
Share on other sites

non credo che lo accetterà....

Sì però non puoi neanche continuare a stare con un ragazzo che non ami...quindi,o continui a stare insieme a lui,facendo soffrire te stesso e col tempo,anche lui,oppure lo lasci...

Link to comment
Share on other sites

mitomane2

@ il mio sogno del militare in me non è defunto ma nella realtà si perchè sono alto 1,58 metri e il minimo è 1,65 comunque io pensavo di aver dimenticato l'altro, ma a quanto pare non l'ho fatto, per un mese non ci pensavo e ora tutto in una volta è arrivato...

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes
Sì però non puoi neanche continuare a stare con un ragazzo che non ami...quindi,o continui a stare insieme a lui,facendo soffrire te stesso e col tempo,anche lui,oppure lo lasci...

Straquoto quanto dice Katy... in effetti, se lui dovesse togliersi la vita per una delusione d'amore, vorrebbe dire che ha dei problemi pregressi... è assurdo suicidarsi in seguito al fallimento di una storia d'amore. Tu non avresti nessuna colpa in ogni caso...

Link to comment
Share on other sites

Intanto parto con il dire che probabilmente per quanto ti piacesse il primo ragazzo, lo conoscevi da troppo poco,'indi per cui la relazione che immagini di avere con quest'ultimo è senz'altro idealizzata.

La relazione che hai con questo ragazzo invece è vera e concreta. Con questo non ti sto dicendo di restare con lui, ma semplicemente che a mio parere idealizzi (come ti dicevo) il primo ragazzo.

 

 

non devi accollarti i suoi problemi, dovresti affrontare principalmente i tuoi.

Semplifichi troppo le cose, fossi io sarebbe proprio di lui che mi preoccuperei...

 

Intanto stagli vicino e comincia a tastare il terreno, molto meglio una cosa graduale che dirglielo bruscamente!

In ogni caso dopo averlo lasciato stagli ugualmente vicino, in modo da essere sicuro che si faccia curare e non faccia stupidaggini :/

Edited by 00Glee00
Link to comment
Share on other sites


@Aizen io semplicemente non voglio fargli del male...
patetico! sacrifichi la tua felicità per uno che ti tiene in pugno asserendo "Potrei ammazzarmi" ti prego raccontami di come questo è sinonimo di "AMORE" secondo me sarebbe giusto parlare di "CONVENIENZA" <_< 
Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes
Intanto parto con il dire che probabilmente per quanto ti piacesse il primo ragazzo, lo conoscevi da troppo poco,'indi per cui la relazione che immagini di avere con quest'ultimo è senz'altro idealizzata.

La relazione che hai con questo ragazzo invece è vera e concreta. Con questo non ti sto dicendo di restare con lui, ma semplicemente che a mio parere idealizzi (come ti dicevo) il primo ragazzo.

Be', soltanto lui può sapere fino a che punto "idealizzi" il primo ragazzo... magari se ne è innamorato per davvero. Noi che ne sappiamo?

Link to comment
Share on other sites

mitomane2

vi giuro che riconosco l'amore, ne sono innamorato, solo un'altra volta mi è capitato questo e ci ho sofferto per 4 anni che era il mio migliore amico e vicino di banco etero logicamente, quindi lo so riconoscere l'amore, poi lo vedo una volta alla settimana perchè facciamo allenamento della remata assieme....

Link to comment
Share on other sites

@@mitomane2 lo so che è difficile farlo,ma devi trovare il modo...tu lo conosci,di conseguenza saprai anche come prenderlo per le "buone" anche se quello che gli devi dire non è affatto piacevole...ma io non vedo altra soluzione,mi dispiace...

Link to comment
Share on other sites

vi giuro che riconosco l'amore, ne sono innamorato, solo un'altra volta mi è capitato questo e ci ho sofferto per 4 anni che era il mio migliore amico e vicino di banco etero logicamente, quindi lo so riconoscere l'amore, poi lo vedo una volta alla settimana perchè facciamo allenamento della remata assieme....

Ah, allora la cosa è diversa ;)

 

Beh, tu allora cosa penseresti di fare? :/

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes
Due aspiranti suicidi nella stessa storia?

Quella del suicidio mi sembra proprio una cosa assurda... ma stanno bene certe persone!? O.O

Link to comment
Share on other sites

Quella del suicidio mi sembra proprio una cosa assurda... ma stanno bene certe persone!? O.O

Infatti...è una cosa assurda e anche squallida perchè in un certo senso costringi una persona a stare con te...ma io non la reggerei una roba del genere...

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes
Infatti...è una cosa assurda e anche squallida perchè in un certo senso costringi una persona a stare con te...ma io non la reggerei una roba del genere...

Sinceramente, mi sembra quasi l'atteggiamento di un bambino capriccioso che vuole a tutti i costi un giocattolo che gli piace... -.-'

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente, mi sembra quasi l'atteggiamento di un bambino capriccioso che vuole a tutti i costi un giocattolo che gli piace... -.-'

Concordo...sicuramente sarà un comportamento che scaturisce da qualcosa che gli è successa in passato,ma non è accettabile >_<

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

Come ho già detto, se quel ragazzo si suicidasse davvero, ciò non dipenderebbe dalla delusione amorosa... -.-'

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente, mi sembra quasi l'atteggiamento di un bambino capriccioso che vuole a tutti i costi un giocattolo che gli piace... -.-'

 

 

Concordo...sicuramente sarà un comportamento che scaturisce da qualcosa che gli è successa in passato,ma non è accettabile >_<

 

 

Come ho già detto, se quel ragazzo si suicidasse davvero, ciò non dipenderebbe dalla delusione amorosa... -.-'

Ok, ma ricordo a tutti che resta una situazione abbastanza delicata, a quest'età non si ha piena coscienza della vita nel suo complesso, così come non la ho neanche io :/

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes
Ok, ma ricordo a tutti che resta una situazione abbastanza delicata, a quest'età non si ha piena coscienza della vita nel suo complesso, così come non la ho neanche io :/

Ma qualunque cosa accada a quel ragazzo, mitomane non deve assolutamente farsene una colpa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...