Jump to content

Spiagge ad hoc per le musulmane


FasH

Recommended Posts

Le spiagge per i mussulmani?

A dire il vero sono per le mussulmanE...

 

Durante il Fascismo anche noi avevamo le spiagge divise e per i medesimi motivi per cui loro le vorrebbero.

 

Figurarsi che io credevo che la Destra avrebbe applaudito e che volesse che tornassimo anche noi alle usanze del Ventennio...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

non so.. ritengo che un conto sia l'accoglienza, l'integrazione e le libertà individuali, ma un discorso è tutto questo e un altro è essere usati a casa nostra... per quanto tollerante un popolo ha le proprie regole alle quali gli "ospiti" devono adeguarsi... certo, in alcuni casi si devono trovare dei punti di contatto, ma nei Paesi islamici vedo che fanno osservare le loro regole anche agli "ospiti" , per cui siamo noi italiani che non riusciamo a farci intendere in casa nostra... non dobbiamo essere noi ad adeguarci alle tradizioni mussulmane, ma viceversa, così come dovremmo fare noi se ci trovassimo nella loro situazione...  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Roy, hai indubbiamente ragione. Il problema è un altro. A noi costa qualcosa che le mussulmane abbiano una piccola fetta di spiaggia tutta per loro? Sappiamo bene com'è la donna nella loro cultura, e se a loro sta bene così, non riesco a vederci il problema.

Certo, integrazione eccetera, ma se ogni nostro discorso è: "Perché dovremmo farlo noi in Italia e non loro nella loro Patria con noi?" non andremo mai avanti.

Ci vantiamo così tanto della nostra cultura pseudo-liberale, e poi ci nascondiamo dietro un paravento così debole?

Link to comment
Share on other sites

Perché, le musulmane cosa fanno in spiaggia? Non capisco... cioè, se teoricamente in giro vanno vestite solo col velo o col burka non capisco cosa ci vanno a fare al mare..

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

ma qualè il problema?? non possono venire nelle spiaggie normali??? devono per forza ghettizzare anke le spiagge adesso???

Link to comment
Share on other sites

1) I Gay hanno spiagge gay, locali gay e, assurdamente, anche forum gay.

Stare per i ca**i nostri è un nostro diritto? Bene, allora lo sarà anche per le donne mussulmane.

 

2) Mia madre è stata in Tunisia: non portava il velo ma un "due pezzi", beveva alcolici e stava in una spiaggia in cui c'erano solo altri europei. Certo, se mi paragonate l'Italia all'Arabia Saudita, io dovrò paragonarvi la Tunisia al Vaticano: dove anche i Mussulmani devono togliersi il cappello e gli atei non possono entrare in pantaloncini corti.

 

3) Non si tratta di adeguarci noi alle loro tradizioni a casa nostra; ma di permettere a loro di non tradire la loro cultura. Nessuno ha proposto di mettere anche le donne italiane in spiagge separate; anche se a leggervi sembra così.

Se un giorno le nostre libertà verranno messe a rischio, allora ne riparleremo; ma fino a quel giorno lascerò che tutti facciano quello che vogliono nel rispetto della mia e della vostra libertà.

Link to comment
Share on other sites

io di certo non ho criticato la loro cultura, che tra le altre cose rispetto moltissimo, sono le estremizzazioni della stessa e di tutte le varie culture e credi che non vedo di buon grado... ho solo precisato che gradirei che al primo posto ci fossero i problemi legati all'Italia, alle regole, i modi usi e costumi italiani.. non so se mi sono spiegato..  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Quali sono "i problemi legati all'Italia, alle regole, i modi e i costumi italiani"?

 

Abbiamo qualche problema con la nostra cultura, oltre al Vaticano intendo?

 

Sono sicuro che se fossi nato in paese mussulmano odierei a morte l'Islam.

Non voglio neanche pensare a che terribile sfortuna sia essere gay là.

 

Ora come ora mi danno più fastidio i Testimoni di Geova; anche se molto molto meno della Chiesa Cattolica.

 

In generale direi che l'Islam in Italia si fa molto i fatti suoi e questo non può che fare piacere. Figuraiamoci che disturbo mi danno le spiagge separate, quando ratzinger mi maledice un giorno sì e uno no!

Link to comment
Share on other sites

Il problema è un'altro....

Le ragazze mussulmane in gran parte verranno costrette ad andare solo li.

Cultura un corno questo è razzismo verso le donne!

E non venitemi a dire che sono le donne mussulmane a chiederlo perchè a momenti credo dipiù alla befana !

Link to comment
Share on other sites

E allora, Bhetar?

Vogliamo fare noi la Rivoluzione Sessuale per loro?

Una bella legge che consenta a tutte le ragazzine di mettersi in minigonna anche se papà e mamma non vogliono? Mandiamo i carabinieri a togliere il velo, a slacciare le camicette, a scoprire l'ombelico alle ragazze islamiche vittime della loro cultura patriarcale?

Un conto è difendere la nostra cultura, un altro conto è imporre la nostra cultura a chi ne ha un'altra. Non possiamo mica imporgli il '68 a manganellate, per dio!

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Ho due brillanti soluzioni:

1) vietiamo l'immigrazione, l'emigrazione e il turismo (le cose, quando si fanno, bisogna farle bene)

2) permettiamo il turismo ma obblighiamo ogni turista a adottare usi e costumi del Paese in cui va (così, in Tunisia: niente maiale, niente alcool, non più di 4 mogli, viso coperto per le donne, rispetto del Ramadan e così via; le cose, ripeto, bisogna farle bene)

 

PS: il mio è un post ironico.

PPS: in Tunisia, degli sposini musulmani ci hanno invitato alla loro festa, offrendoci da bere alcool e bevendo anche loro di gusto, mentre due tizi che ci han presi a bordo per l'autostop (per altro vietato) ci han dato pure due birre di una marca prodotta in Tunisia.

Link to comment
Share on other sites

Altro che ironia, Norwegian!

Sarebbe una figata! Non so cosa darei per farla avverare: ciascuno a casa sua! E se fanno i turisti devo accogliere le usanze locali!

 

1) A casa tutti gli Europei dalle Americhe! Subito! Gli Stati Uniti e il Canada riconsegnati ai Pellerossa, da domani! E se qualcuno vuole rimanere per un po': penne in testa, tepee e tutti a cavallo. Mentre il Sudamerica lo restituiamo agli Indios! Grandissimo!

 

2) Stesso discorso anche per l'Australia e la Nuova Zelanda: ridiamola ad Aborigeni e Maori!

 

3) A casa tutti gli stranieri dall'Europa che sono tanti, ma sono un centesimo rispetto agli Europei in giro per il mondo. Solo in Italia tornerebbero milioni e milioni di ex immigrati che prenderebbero il posto dei lavoratori extracomunitari!

 

4) Via gli Americani e gli Inglesi dall'Iraq e dall'Afghanistan e se proprio ci vogliono restare che si mettano il burqa le soldatesse e si facciano crescere la barba i soldati!

 

5) E la religione? Basta Islam in Europa, chiudiamo tutte le moschee! E cacciamo via finalmente i missionari cristiani dall'Africa, che ritornino finalmente all'Animismo!

 

6) Basta negozi e ristoranti cinesi in Italia! Basta multinazionali occidentali in Africa! Le case agli Italiani e il petrolio agli Arabi! Non so cosa darei per vedere le aziende venete di proprietà dei Veneti e con operai Veneti; e le miniere e i campi brasiliani con lavoratori Brasiliani e proprietari Brasiliani!

 

E la Giustizia? E' ora di finirla con questo vergognoso BUONISMO! Tutti a riempirsi la bocca di parole come PACE e PERDONO!

Gli Arabi con gli attentati hanno ucciso 3.000 Occidentali? E noi uccidiamo 3.000 Arabi! Gli USA con i bombardamenti hanno ucciso 35.000 Irakeni e gli Irakeni uccidano 35.000 Americani! Facilissimo!

Uccidiamo un Palestinese per ogni Israeliano ammazzato e ammazziamo un Israeliano per ogni Palestinese ucciso!

 

Caro Norwegian,

io prego ogni giorno affinchè le preghiere di tutti i razzisti del mondo vengano esaudite. Il mondo che io voglio è quello che loro dicono di volere.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Hai colto perfettamente lo spirito del mio intervento, Almadel. Mi auguro che la legge del paradosso (ipotesi per assurdo?) fulmini anche altri lungo la via di Damasco. :rotfl:

 

Ps: E, guarda caso, Damasco è nel Vicino Oriente...

Link to comment
Share on other sites

Norwegian,

io non stavo scherzando.

 

A me piacerebbe tanto una Società Multirazziale; ma hai visto l'umanità?

Siamo gonfi di odio e di ipocrisia.

A questo punto è meglio una Società Multirazzista.

 

La Chiesa Cattolica bastona i gay in continuazione e questi che fanno? Vogliono difendere le loro radici cristiane dagli atei e dai mussulmani.

No, neanche il masochismo o l'ignoranza è una spiegazione sufficiente.

 

E gli islamici? Ho parlato con dei tali deficienti che mi stupisco di non aver loro riso in faccia! Devo farti degli esempi, che sono divertentissimi:

- Sono a Bassano del Grappa. Sto guardando Al Jazeera durante la Guerra in Iraq, con un 18enne marocchino, apparentemente intelligente. A un certo punto, passa davanti alla nostra kebabberia un gruppo di rumeni e il ragazzo fa:"Puah, questi slavi! Bassano è piena, spuntano come i funghi!" Meritava la cittadinanza veneta onoraria, è una testa di ca**o esattamente come noi!

- Sono in un autobus. Vedendomi barbuto mi si avvicina un Senegalese e comincia a parlarmi male degli USA. Troppo facile dargli ragione! E sai secondo lui qual'era il problema degli USA? Non la sete di petrolio, non le mire colonialiste dei Bush, nooo! Il problema è che negli USA sono tutti gay! (E il Caso ha voluto che io fossi in quell'autobus di ritorno da una scopata PROPRIO con un Senegalese...)

 

Ca**o!

Ti potrei parlare male anche degli Scandinavi!

La gente di sinistra dice sempre "che le mele marce sono un'eccezione e non la regola e che non bisogna generalizzare". Io la penso esattamente all'opposto.

Link to comment
Share on other sites

Quali sono "i problemi legati all'Italia, alle regole, i modi e i costumi italiani"?

 

Abbiamo qualche problema con la nostra cultura, oltre al Vaticano intendo?

 

Sono sicuro che se fossi nato in paese mussulmano odierei a morte l'Islam.

Non voglio neanche pensare a che terribile sfortuna sia essere gay là.

 

Ora come ora mi danno più fastidio i Testimoni di Geova; anche se molto molto meno della Chiesa Cattolica.

 

In generale direi che l'Islam in Italia si fa molto i fatti suoi e questo non può che fare piacere. Figuraiamoci che disturbo mi danno le spiagge separate, quando ratzinger mi maledice un giorno sì e uno no!

 

Mi sono spigato male...  :rotfl: il succo è questo.. non trovo giusto che gli extracomunitari impongano la loro cultura sulla nosta (un po enfatizzata come spiegazione, ma tanto per dare l'idea).. ma il vero problema non sono loro, (ripeto non li critico, anzi, a dirla tutta ho un cugino dal marocco, quindi..) ma le istituzioni italiane che, a mio giudizio non operano come dovrebbero... secondo me attuare delle spiagge "private" per le donne islamiche non è che un ulteriore allontanamento da una vera integrazione... tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

trikke_e_ballakke

spiagge per musulmane?.......ma stiamo scherzando??  :rotfl: :rotfl:  ora ci manca solo che si faccia le spiagge per loro...........sono venuti in italia? allora si abituano alle nostre spiagge, alle nostre tradizioni, alla nostra cultura........cosa facciamo'? andiamo noi in casa loro e dobbiamo integrarci noi alla loro società, vengono loro qui? e dobbiamo essere ancora noi ad abituraci ai loro modi.......io vivo in italia e a casa mia saranno gli altri ad integrarsi e abituarsi alle nostre usanze.......ma non scherziamo per favore

 

Ah però dimenticavo che siamo in italia, dove con  la bandierina della pace in mano prendiamo tutti clandestini, terroristi, etc etc per spirito di solidarietà   e li facciamo contare più di noi!!  :love: :love: :asd: :)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Benissimo. Quandro andrò in Israele mi farò ebreo e vivrò in un kibbutz. In India sarò induista e venererò le vacche sacre. In Palestina musulmano e imparerò a memoria il Corano. In Giappone mi avvicinerò ai segreti dello shintoismo adorando i Kami. Così non scontenterò nessuno e darò il buon esempio.

Link to comment
Share on other sites

Questo dibattito, interessantissimo, mi ha permesso di appurare che:

 

1) sembra esista una "cultura" tutta italiana della vita da spiaggia, con tanto di "regole" (imperitura quella delle tre ore senza fare il bagno), "costumi" (bikini o interi, poco importa: il made in Italy ha sempre il suo bel perché, non c'è burqa che tenga) e "tradizioni" (come dimenticare il grande classico delle melanzane alla parmigiana on the beach?).

 

2) Pare anche che molti, compresi quelli che non vedono un granello di sabbia da tempi immemori, si siano autoproclamati - armati di spada e scudo e all'urlo di: "In Hoc Signo Vinces", si capisce - supremi difensori della grande Fede del "tutti al mare".

Che gli infedeli e gli invasori siano musulmani, musi gialli o teutonici poco importa: siamo brava gente, noi italiani, mica intolleranti o razzisti come quegli altri.

 

3) La prossima volta che inviterò il mio amico ebreo a casa, lo accoglierò in un'atmosfera da eterno scontro tra civiltà. Ché sì, posso anche sopportare il deicidio, ma sul rifiuto dell'istituzione della porchetta non si può chiudere occhio.

D'altra parte la "cultura" è mia e me la gestisco io, dico bene?

 

4) La Lega sarebbe il primo partito d'Italia se non sbagliasse, spesso e volentieri, look e strategia di marketing. Sono ottimista, comunque: il sostrato e le basi per fare proseliti di certo non mancano. Son ragazzi, si faranno...

 

Off Topic

Angolo del Lo sapevate che?

Se mai capitaste a Lerici, provate a cercare la casa di Shelley. Sul frontone dovreste leggere la scritta: "Oh benedette spiagge, ove la libertà e i sogni non hanno catene".

Link to comment
Share on other sites

trikke_e_ballakke

Benissimo. Quandro andrò in Israele mi farò ebreo e vivrò in un kibbutz. In India sarò induista e venererò le vacche sacre. In Palestina musulmano e imparerò a memoria il Corano. In Giappone mi avvicinerò ai segreti dello shintoismo adorando i Kami. Così non scontenterò nessuno e darò il buon esempio.

 

 

Non devono fare i salti mortali, basta che con i loro indumenti, si mettono insieme agli altri.....non c'è bisogno di riservare loro una spiaggia.

Link to comment
Share on other sites

si puo' star bene tutti insieme senza avere spiagge riservate

io rispetto la loro religione che impone veli e usanze loro

ma se vuoi venire nella mia spiaggia io ti accolgo, ma "devono adeguarsi loro"alle nostre abitudini, del resto sono ospiti. . . .

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Davvero...se lo facciamo noi ci uccidono....ma ti rendi???

Ke se ne vadano nelle spiagge come gli altri....

 

per me anke le spiagge gay sono una grandissima cretinata...

 

bah...immigrati...

Link to comment
Share on other sites

e chi la vuole la società multi etnica?

 

mi pare inevitabile ormai O.o

 

anche solo per la forza lavoro che apportano

gli immigrati..ormai e' indispensabile

Link to comment
Share on other sites

Scusate se oso palesare l'evidente, ma qui si sta parlando di qualche metro quadrato di sabbia (sic et simpliciter!) e di una proposta a livello locale che, nel caso fosse attuata, di fatto non forzerebbe nessuno a fare niente, ma offrirebbe soltanto una alternativa in più in fatto di tintarella...

Si può valutare l'effettiva utilità di una simile iniziativa e, se proprio se ne sentisse l'esigenza, persino quali possano essere i suoi eventuali risvolti in termini economici, d'immagine e di turismo; ma certi toni da guerra dei mondi a me sembrano un tantino esagerati, fuori luogo e, senza rancore, ridicoli.

 

Se poi ciò che dà realmente fastidio è il fenomeno dell'immigrazione in sé, possiamo anche discuterne, ma a questo punto, accanto a tante belle parole ed espressioni come "cultura", "abitudini", "tradizioni" e "bah, immigrati", io farei saltare fuori anche il termine "intolleranza". Così, pour parler.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...