Jump to content

Non capisco cosa stia succedendo..


bluejeans91

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Intanto mi presento.. mi chiamo Francesco, ho 21 anni e vengo dal lontano Friuli :)
Sto passando dei giorni parecchio strani.. ma ormai ci sono quasi abituato..
Il 16 dicembre mi ha scritto su facebook un ragazzo che avevo già notato da tempo (ha un anno meno di me).. mi scrisse la mattina alle 5 "che bei disegni che fai, non riesco a smettere di guardarli" e io super contento gli risposi e da li iniziammo a sentirci ogni giorno.. 

Io ho il difetto di partire subito con la testa appena incontro qualcuno di dolce e carino... i primi di gennaio ci incontrammo e andammo a cena insieme.. lui era proprio bello, aveva tutto quello che ho sempre desiderato.. era dolce, premuroso, tenero, sincero, sensibile e mi assecondava sempre... una di quelle persone che si sentono in colpa se per sbaglio ti urtano con il gomito insomma :)
La prima sera mi prese e mi baciò, io fui contentissimo... ci vidimo anche i giorni successivi però solo la sera per un paio di ore perché lui lavorava e aveva circa 60 km di strada per venire da me... insomma passavamo le serate a fare una passeggiata e poi in macchina a parlare, a guardare film e baciarci... stavo bene, il tempo passava velocemente e anche per lui era così.. anzi  lui stava meglio di me, si vedeva che era felice...
circa due settimane dopo però iniziai a farmi delle domande.. non mi mancava quando non era con me, ricevere i suoi messaggi quasi mi infastidiva perchè dovevo sforzarmi di rispondere a tono ai suoi messaggi dolci però allo stesso tempo mi innervosivo se non mi scriveva..continuavo ad avere crisi di ansia a causa di questi pensieri e domande.. una sera scoppiai a piangere dopo un anno che non ci riuscivo (l'ultima volta è stata per il primo ragazzo di cui mi sono innamorato) perchè non ce la facevo più a sentirmi sotto pressione.. scrissi a lui di queste cose e mi disse che dovevo fare ciò che mi sentivo e dovevo pensare a me stesso.. mi disse che se non volevo più vederlo avrebbe capito.. però solo il pensiero mi fece piangere ancora di più... quindi gli dissi che questa mia reazione mi aveva fatto capire che lui mi piaceva veramente,, tutto andò bene per i successivi 7 giorni... quando ci vedevamo però lo guardavo negli occhi e pensavo "ca**o i suoi occhi sono così sinceri, gli piaccio davvero tanto e io non sono sicuro di quello che voglio e provo"....una settimana dopo mi alzai e scoppiai a piangere di nuovo perchè si erano ripresentati i pensieri... allora presi una decisione: dovevo chiudere questa storia perchè mi sembrava di prenderlo in giro.. ne parlai con la mia psicologa e mi disse che forse era la cosa più giusta perchè non sempre la persona che si pensa perfetta corrisponde con la persona che ci piace e di cui di innamoriamo... la sera stessa gli scrissi che non ce la facevo più e che era meglio chiudere la storia sul sorgere senza far star male nessuno dei due... lui ci rimase tanto male perchè comunque io gli scrivevo cose dolci.. ma le provavo sul serio! però non riuscivo a provare il brivido che avevo provato col mio ex ragazzo...e questo mi aveva mandato in palla!
Fatto sta che abbiamo deciso di rimanere amici o quasi... lui mi ha detto che aspetterà sempre un mio messaggio e che mi augura il meglio... è stato un tesoro e forse questo mi ha mandato in pappa: ho fatto bene a chiudere? forse dovevo aspettare ancora?
Nonostante fosse buono, gentile etc etc non sono riuscito a lasciarmi andare e a prendermi di lui... forse perchè ho bisogno di un ragazzo con le palle, più grande che sappia prendersi cura di me e soprattutto tenermi testa...
Ora sto parecchio male perchè nonostante ci siamo frequentati per solo un mese e mezzo, mi manca e pensare a lui mi fa sentire un vuoto.. poi penso che anche lui starà male forse e ciò mi fa stare ancora peggio... secondo voi che mi sta succedendo? consigli? critiche? :)
Scusate gli errori di battitura, ma ho scritto tutto di getto senza pensarci molto in modo da sfogarmi per bene :)

PS= ho sempre avuto relazioni e incontri piuttosto deludenti, può essere che io abbia preso paura per il fatto che finlamente avevo trovato una persona buona e sincera?

grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Fra :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • bluejeans91

    40

  • marco7

    10

  • Tyrael

    10

  • mitomane2

    5

Top Posters In This Topic

Da come parli sembri il mio ex ... Hai agito esattamente come lui . Dovrei odiarti per questo e dirti che é passato troppo poco tempo per renderti conto di essere o meno innamorato di lui , e che anche é sempre un errore grave fare paragoni con i sentimenti provato con gli ex ... Ma in fondo solo tu sai se hai fatto la cosa giusta o meno

Link to comment
Share on other sites

Allora non ho capito bene perchè lo hai lasciato, ti piaceva, vuoi stare con lui, ti manca, gli dicevi cose dolci che provavi.... lui ti vuole ed è felice quando è con te, che vuoi di più?????

Link to comment
Share on other sites

Da come parli sembri il mio ex ... Hai agito esattamente come lui . Dovrei odiarti per questo e dirti che é passato troppo poco tempo per renderti conto di essere o meno innamorato di lui , e che anche é sempre un errore grave fare paragoni con i sentimenti provato con gli ex ... Ma in fondo solo tu sai se hai fatto la cosa giusta o meno
Intanto grazie per avermi risposto subito ad entrambi :)

@oracolo lo so, sono stato una me*da,,, forse avrei dovuto dirglielo subito... però speravo accadesse qualcosa e invece ogni giorno che passava mi sentivo sempre più falso e meno coinvolto.. lui invece completamente il contrario... ho cercato di essere il più sincero possibile...

 

Allora non ho capito bene perchè lo hai lasciato, ti piaceva, vuoi stare con lui, ti manca, gli dicevi cose dolci che provavi.... lui ti vuole ed è felice quando è con te, che vuoi di più?????
ma non mi sentivo del tutto bene... quando mi alzavo la mattina non ero felice, non sentivo le farfalle allo stomaco quando lo vedevo, quando mi diceva cose dolci quasi mi infastidivo perchè mi sentivo in dovere di rispondere altrettanto... inoltre era un pò un "cagnolino", nel senso che mi assecondava sempre.. poi non mi sentivo protetto e sicuro, era un tipo piuttosto con la testa per aria e non era deciso..  

Io gli dicevo che era un ragazzo speciale perchè lo pensavo davvero.. però come amico forse... non riuscivo e non riesco ad immaginarmi un futuro con lui... 

Mi spiace terribilmente per questo...

Comunque ho tanta confusione in testa, non so se ho fatto la cosa giusta,,, però adesso che sono di nuovo da solo mi sento un filino sollevato..

Link to comment
Share on other sites

se non faceva per te perchè non ti dava la protezione di cui tu hai bisogno forse hai fatto bene.....

no... non mi sentivo al sicuro, quando mi abbracciava non mi sentivo a "casa".. sentivo che lui aveva bisogno di qualcuno con le palle e io altrettanto.. 

purtroppo ho una situazione piuttosto complicata e con lui non si annulavano del tutto i pensieri negativi, da un certo punto di vista erano peggiorati..

forse eravamo le persone giuste al momento sbagliato, chi lo sa.... :)

Link to comment
Share on other sites

invece eravate le persone giuste ma con necessità uguali....

dici? lui mi diceva che era preso e che gli piacevo tanto... forse non si era accorto che eravamo troppo uguali? 

Io spero di rivederlo un giorno e chissà... magari saremo le persone giuste in tutto e per tutto..

Link to comment
Share on other sites

beh questa tua speranza è già qualcosa.... forse tu un giorno non avrai bisogno di uno che ti protegga...

Lo spero.. ho pensato che forse non gli ho neanche dato la possibilità di dimostrarmi la sua protezione o meno... avrei dovuto metterlo in situazioni tali da poterlo capire... una frase però mi ha fatto riflettere su sta cosa, lui mi disse una volta quando eravamo in un posto buio "ho paura.. io sono un fifone"... da lì non mi sono sentito protetto e sicuro..

Link to comment
Share on other sites

Credo che @@cambiapelle abbia perfettamente ragione: nulla è più errato del fare paragoni con gli ex. Una cosa trovo particolarmente "pericolosa" all'interno del tuo topic:


Nonostante fosse buono, gentile etc etc non sono riuscito a lasciarmi andare e a prendermi di lui... forse perchè ho bisogno di un ragazzo con le palle, più grande che sappia prendersi cura di me e soprattutto tenermi testa.

Credo che l'amore non si possa "autenticare" da nessuna caratteristica in particolare. Io ho amato perdutamente un ragazzo con il quale sono stato e che era l'esatto opposto di ciò che avrei voluto e vorrei. Eppure lo amavo. Si ama e basta. Ecco perché non c'è da stupirsi se tutto questo non sia scattato con questo ragazzo, per quanto possa lui essere perfetto, sebbene poi i tempi non credo fossero tanto maturi da far parlare d'amore.

 

In conclusione, se proprio vuoi un consiglio: mai fare paragoni con gli ex (significa trascinarne ancora dietro i fantasmi che, al contrario, vanno rimossi!) e mai illudersi che si ami chi si sognerebbe d'amare. Quella è storia da vecchi cartoni :-)

 

In bocca al lupo :)

Link to comment
Share on other sites

ma magari lo ha detto come scusa per abbracciarlo e stare vicini vicini ;)

haha no no eravamo in macchina e lui stava guidando :) ci siamo fermati in un posto buio e lui ha detto così.. mi ha fatto tanta tenerezza, e quando un ragazzo mi fa questo effetto non è un buon segno haha :)

Link to comment
Share on other sites

@@fear88u grazie mille per la risposta, è esattamente ciò che mi ha detto la psicologa :)

Ora sto male perché non sono riuscito a prendermi di una persona perfetta nella mia testa, ma non nel mio cuore evidentemente..
è come se avessi visto un'offerta al supermercato e non ne avessi approfittato appieno... l'esempio è un pò infelice, ma credo che renda l'idea :)
Per quanto riguarda la storia del mio ex, ho preso come riferimento l'unica emozione forte che ho provato per una persona nella mia vita.. si forse non avrei dovuto farlo, ma inconsciamente è inevitabile per me..

Crepi il lupaccio e auguro a te altrettanto!
Fra

Link to comment
Share on other sites

<blockquote class='ipsBlockquote'data-author="Almadel" data-cid="642719" data-time="1359763707"><p>

Non ti piace stare bene.<br />

Ti scoccia dirci qualcosa del tuo ex?</p></blockquote>

 

Cioè non mi piace stare bene?

Certo chiedi mi quello che vuoi :)

Link to comment
Share on other sites

E' chiaro quello che sto pensando, vero?

Il tuo ex era più grande, attivo e stronzo

e questo boy è più giovane, dolce e remissivo.

 

Se vuoi un consiglio è meglio se mi dici subito

che sto sbagliando, akltrimenti continuerò a pensarlo.

Link to comment
Share on other sites

<blockquote class='ipsBlockquote'data-author="Aizen" data-cid="642723" data-time="1359764261"><p>

due deboli in una coppia non andranno a finire lontano, cercati come hai ben ammesso uno con le palle, alla fine hai bisogno di sicurezza, piangi troppo spesso :sisi:</p></blockquote>

 

Piu che debole, era un ragazzo indeciso e che faceva di tutto per farsi piacere da me e assecondarmi.. a me piacciono le persone con le palle :)

Eheh pensa che non ho pianto per circa 15 anni e nel giro dell'ultimo anno invece mi sono dato alla pazza gioia proprio :) lo ritengo un fatto positivo però.. Mi fa sentire vivo sotto certi punti di vista..:) grazie per avermi risposto.. Non pensavo che qualcuno mi avrebbe preso sul serio :)

Link to comment
Share on other sites

<blockquote class='ipsBlockquote'data-author="Almadel" data-cid="642724" data-time="1359764297"><p>

E' chiaro quello che sto pensando, vero?<br />

Il tuo ex era più grande, attivo e stronzo<br />

e questo boy è più giovane, dolce e remissivo.<br />

<br />

Se vuoi un consiglio è meglio se mi dici subito<br />

che sto sbagliando, akltrimenti continuerò a pensarlo.</p></blockquote>

 

Allora il mio ex era più attivo si, mi guidava e non mi assecondava sempre in tutto, era indipendente, ma assolutamente non stronzo con me..

Il ragazzo di poco fa era più passivo con me, faceva decidere a me cosa fare (forse perché non conosceva il posto dove vivo), non molto indipendente, ancora immaturo sotto certi punti di vista e mi faceva tanta tenerezza.. E se un ragazzo mi fa tenerezza non è un buon segno come ho già detto prima :)

 

 

 

<blockquote class='ipsBlockquote'data-author="marco77" data-cid="642726" data-time="1359764488"><p>

io ti dico quel che penso: per me sei uno stronzo.</p></blockquote>

 

Accetto ciò che dici, però gradirei anche una spiegazione..

Link to comment
Share on other sites


a me piacciono le persone con le palle :)
se entrambi eravate passivi ci credo che cerchi uno con le palle :\ 

 


Mi fa sentire vivo sotto certi punti di vista..:)
mi fa piacere che le lacrime ( e di conseguenza il dolore ) ti facciano sentire vivo... io inizio a galleggiare mezzo morto sull'acqua fra poco :uhsi:

 


Non pensavo che qualcuno mi avrebbe preso sul serio :)
e chiaro che sei ancora "piccolo" hai bisogno sicuramente di qualcuno che ti porti con la mano... lascialo e trovati un daddy :asd:
Link to comment
Share on other sites

<blockquote class='ipsBlockquote'data-author="Aizen" data-cid="642735" data-time="1359765579"><p>

se entrambi eravate passivi ci credo che cerchi uno con le palle :\ <br />

<br />

mi fa piacere che le lacrime ( e di conseguenza il dolore ) ti facciano sentire vivo... io inizio a galleggiare mezzo morto sull'acqua fra poco :uhsi:<br />

<br />

e chiaro che sei ancora "piccolo" hai bisogno sicuramente di qualcuno che ti porti con la mano... lascialo e trovati un daddy :asd:</p></blockquote>

 

Be ma passivo nel senso di carattere, non ci siamo spinti oltre ai baci.. Magari lui ha pure tentato di farmi sentire sicuro, ma era un ragazzo svampito.. Uno di quelli che non vedono i semafori e i segnali di stop e tirano dritti.. O che si dimenticano dove hanno messo il telefono e ce l'hanno in mano.. Purtroppo sono anche io così e non sono attratto da persone simili a me.. Comunque onde evitare fraintendimenti, io quel ragazzo lo adoro e gli voglio un bene dell'anima eh.. Non sono qua per screditarlo o parlare male i lui.. Mi sto solo sfogando un po' ;)

 

Be io sono una persona pessimista (alla leopardi diciamo) e ormai mi sono affezionato allo stare male anche se ogni tanto sono stufo.. Tu forse sei una persona positiva e non riesci ad accettarlo.. Non conosco te e la tua storia :/

 

No be un daddy ce l'ho già, ma un ragazzo di 3-4 anni più grande sarebbe l'ideale :P

Link to comment
Share on other sites


Be ma passivo nel senso di carattere, non ci siamo spinti oltre ai baci.. Magari lui ha pure tentato di farmi sentire sicuro, ma era un ragazzo svampito.. Uno di quelli che non vedono i semafori e i segnali di stop e tirano dritti.. O che si dimenticano dove hanno messo il telefono e ce l'hanno in mano..
Mamma mia ho capito il genere e passo <_<  però se anche tu sei cosi ci credo che non ve trovavate bene...

 


io quel ragazzo lo adoro e gli voglio un bene dell'anima eh.. Non sono qua per screditarlo o parlare male i lui.. Mi sto solo sfogando un po'
per me la cosa non cambia, se vuoi parlare bene o male a me la cosa non tocca esprimo quello che penso liberamente :uhsi:  alla fine scommetto che vi vedevate reciprocamente come due cagnolini bagnati sotto la pioggia abbandonati da chissà che padrone senza cuore, forse è per questo che avete provato... vi facevate tenerezza a vicenda. 

 


Be io sono una persona pessimista
con me ci vai a nozze :asd: 

 


No be un daddy ce l'ho già
ma l'incesto non è  contemplato :sisi: quindi passa al prossimo xD
Link to comment
Share on other sites

Ah si, non ho scritto che sono una persona che soffre parecchio di solitudine e in questo ultimo anno ho cercato in tutti i modi qualcuno che mi stesse vicino.. Quindi forse anche questo ha giocato la sua parte.. Mi sono aggrappato alla prima persona "stabile" che mi è capitata sotto mano...

 

 

 

<blockquote class='ipsBlockquote'data-author="Aizen" data-cid="642743" data-time="1359766592"><p>

Mamma mia ho capito il genere e passo <_< però se anche tu sei cosi ci credo che non ve trovavate bene...<br />

<br />

per me la cosa non cambia, se vuoi parlare bene o male a me la cosa non tocca esprimo quello che penso liberamente :uhsi: alla fine scommetto che vi vedevate reciprocamente come due cagnolini bagnati sotto la pioggia abbandonati da chissà che padrone senza cuore, forse è per questo che avete provato... vi facevate tenerezza a vicenda. <br />

<br />

con me ci vai a nozze :asd: <br />

<br />

ma l'incesto non è contemplato :sisi: quindi passa al prossimo xD</p></blockquote>

 

Haha magari era solo perso e si imbarazzava.. Non lo saprò mai credo:)

Si si mi riferivo a quella persona che mi ha offeso, probabilmente pensava fossi qua a screditare quel ragazzo ma non è così.. Anzi!:)

Comunque si, immagino che entrambi ci vedevamo così volevano aiutarci a vicenda.. Forse da amici avremmo avuto successo.. Chi lo sa.. O magari tra qualche anno cambieremo entrambi e ci rincontreremo :)

Haha lunga vita ai pessimisti!

Si be per ora voglio prendere del tempo per me stesso e ripartire da 0 in ogni campo :P

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi dato ragione: funziona così.

Ti piacciono attivi e dominanti (ho scommesso 5 euro

che il tuo ex era anche più grande di te).

 

Mi fa piacere che @ abbia pensato

esattamente quello che ho pensato io.

 

@marco77, prova a ragionare al contrario.

Immagina che tutti gli stronzi che i ragazzini del forum incontrano

siano esattamente come bluejeans91: tutti.

Il mondo è pieno di ragazzi che credono di cercare un boy tenero e comprensivo

e che - immancabilmente - si innamorano del solito attivo che li guida.

E quando trovano un ragazzo dolce e remissivo lo trattano come una merda,

ma - poiché sono anche loro dolci e remissivi - non si sentono neanche davvero in colpa.

 

C'è un unico vero problema nei gay.

Quasi tutti vogliono un tipo più maschile, più attivo, più dominante, più muscoloso,

più sicuro di sé, più grande, più alto, più realizzato, più dotato e più indipendente di loro.

E non si innamorano altrimenti. E fanno gli stronzi con tutti gli altri.

 

Il segreto della felicità sta infatti nell'avere tante di queste caratteristiche e nel cercarne poche.

 

Il povero amico di Bluejeans ne ha poche e questo lo ha fregato.

Link to comment
Share on other sites


pensava fossi qua a screditare quel ragazzo ma non è così.
ma chi io? :look: io non offendo nessuno, puoi stare tranquillo bello di papà :asd:

 


Ah si, non ho scritto che sono una persona che soffre parecchio di solitudine e in questo ultimo anno ho cercato in tutti i modi qualcuno che mi stesse vicino..
ah no :no: un pessimista solitario non dovrebbe usare questi escamotage per far fronte al proprio dolore, perchè sussistono solo due tipi di pessimisti, 1)i veri pessimisti che vedono il bicchiere mezzo vuoto 2) e i falsi pessimisti che usano la scusa del "pessimismo" per far fronte alla propria infantilità. 

 


Forse da amici avremmo avuto successo.
tecnicamente avreste potuto tentare una terza strada senza lacrime e sangue ( per dirla alla melodrammatica) quella degli scopa-amici, alla fine soddisfavate entrambi quella esigenza di "sfogare" senza compromettere i sentimenti :uhsi:

 


Mi fa piacere che @Aizen abbia pensato
esattamente quello che ho pensato io.
a furia di leggerti due cose sto maturando: 1) la tua vasta cultura e 2) la voglia de scopa con te :uhsi: 
Link to comment
Share on other sites

Caro Francesco,

penso anche io che pensare al tuo ex non sia una soluzione vincente, e che soprattutto può sia far male a te, che offendere in qualche modo le persone che ti sei ritrovato (questo ragazzo) e ti ritroverai ancora accanto.
Fatto sta che, insomma... Se non superi questa "cotta" passata, non vivrai appieno e bene quello che poi verrà.

Detto ciò, che dire.. Tu cerchi una persona effettivamente diversa da ciò che il tuo amico è. E' per questo motivo che un'incompatibilità di sorta c'è, e come molti dicevano, forse siete troppo uguali, non vi complementate ma anzi combaciate negli stessi "vuoti" e negli stessi punti di contatto.

Non la farei dunque troppo difficile, e non mi farei troppi problemi. In fondo con lui sei stato onesto, ed hai chiuso prima che incominciassero le prese in giro e le illusioni. Non è cosa da poco.

Inutile dire, per quanto mi riguarda, che penso che il destino o chi per esso dia il pane a chi non ha i denti.. 
Vorrei incontrare un ragazzo come lo descrivi tu. E forse starei meglio (l'importante è che non esageri nella sua fifa! Il troppo stroppia SEMPRE).

Link to comment
Share on other sites

L uomo di cui mi eri perdutamente innamorato era esattamente come te : non cattivo ! Ma pensava , a mio avviso , di non essere all'altezza dei miei sentimenti e mi faceva soffrire gratuitamente per i suoi sbalzi di umore .... Credeva di non amarmi perché i sentimento verso il suo ex era più forte .. Ora , a distanza di mesi , si é pentito .

Ora, non voglio dire che tu sia come il mio ex ( che mi ha mollato bastardamente) però cerca di non pentirti quando sarà troppo tardi

Link to comment
Share on other sites

Ehm mi sono fermato quasi a "2 settimane". Cioè voi vi siete fatti tutte ste paranoie per una relazione nata da meno di un mese?

 

Secondo me puoi chiedergli di rimanere ancora amici, magari, però, senza baci e merletti :)

 

PS: non rubarmi il nick è_é

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...