Jump to content

Chat, siti, forum, quotidianità: con quali 'canali' avete avuto maggiore successo?


Dreaming

Recommended Posts

..in ambito gaio intendo.

 

Chat:

Gaydar: incontri a parte, su quel sito ho conosciuto un caro amico

me2, incontri a parte, anche qui ho 'rimediato' un caro amico  (e poi una relazione intrapresa con un ragazzo)

Gayromeo: molti incontri, una relazione (breve), un amico trovato da qualche mese

quotidianità: due amici, conosciuti tramite amici comuni, varie conoscenze.

bear: una conoscenza finita male

Bender: un solo incontro, andato malissimo

Grindr: un solo incontro, andato a vuoto

Parship: un incontro solo tramutato in una conoscenza durata circa un anno

 

altri non me ne vengono in mente

 

voi?

Edited by Dreaming
Link to comment
Share on other sites

GayRomeo per qualche incontro, qualche amico, un paio di frequentazioni. 

Per il resto nella quotidianità, con l'ovvio contributo di amici e conoscenti di amici.

Qui sul forum ho conosciuto un paio di amici.

Link to comment
Share on other sites

vediamo:

 

Badoo: un amico, un paio di incontri per sex.

Romeo: centinaia di incontri per sex (1 frequentazione) centinaia di incontri e chattate a vuoto!

Facebook: uno pseudo-fidanzato (6 mesi), una convivenza (7 giorni)

Me2:una convivenza ( 3 giorni) e un paio di sc....c

ciaoAmigos: una frequentazione ( 1 mese)

irc: decine di incontri per sex

bear: 1 incontro finito male

gaydar: 1 2 rapporti occasionali.

(il 98& dgli incontri non è andato dopo la 1 volta (anche se il sesso è stato ok a detta dei piu) l'altro 1% si è fermato al 2 incontro, l'altro 1 l'ho evitato io.).

 

Se me ne vengono in mente altri vi dico.

Link to comment
Share on other sites

Grindr e Bender sono praticamente identici, e li trovo proprio pessimi, non ricordo esattamente ma penso di non aver mai incontrato nessuno...intendo pessimi per cominciare a conoscersi, poi beh l'idea della geolocalizzazione invece è buona.

Facebook beh no, mai, semmai approfondisci qualche conoscenza già fatta.

Badoo me2 Gaydar mi ci sono iscritto ma non li ho mai usati effettivamente...

Gayspace è stato il primo sito in cui mi sono iscritto...e ci ho conosciuto il mio ex nonché unico ragazzo e un buon amico.

Assolutamente meglio Gayromeo, dove ho conosciuto due o tre amici molto validi e alla fine tutti gli altri incontri che ho avuto sono con ragazzi conosciuti lì!

Vita quotidiana poco, mi è capitato di conoscere persone che poi ho scoperto essere gay ma non sono mai entrato in grandi rapporti. Un po' più con amici di amici gay, anche grazie al fatto che il non essersi conosciuti in chat rendeva la conoscenza molto più spontanea ;)

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

gayspace: nulla. non c'è nessuno che mi interessa. 
gayromeo: 1 caro amico + 2 ragazzi con cui è andata male + di recente ho conosciuto una persona che  ho allontanato io, un ragazzo davvero per bene ma non eravamo compatibili. (poi tanti incontri e botte e via)
bearwww: qui gioco in casa, ma strano ma vero nessuno di importante. tante chiavate e amicizie che sono rimasti a dirsi un "ciao" nei locali se capita.
me2: escludendo qualche incontro, ho conosciuto un ragazzo che ci parliamo qualche volta ancora e se si vede in disco si flirta.
gaydar: mai usato molto.. ho sicuro visto qualcuno ma non ricordo
eurowoof/gaydaddy: nessuno da ricordare o che son rimasti importanti i legami

Link to comment
Share on other sites

Decisamente con la "quotidianità".

Il caso e la fortuna mi hanno favorito con gli incontri di persona in ambienti "non specifici".

Tant'è vero che non ho e non ho mai avuto un profilo su alcun sito di incontri o chat (sì ... pare assurdo, ma è così ...).

 

Qui sul forum, in compenso, ho trovato persone stupende, con le quali coltivare belle amicizie.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

dating online (okcupid): due ragazzi, sono rimasto amico con entrambi, molti dates;

rimorchio online (grindr, scruff, jackd, gayromeo): tanta perdita di tempo

 

per ora la quotidianita' vince

Link to comment
Share on other sites

@per ora la quotidianita' vince

 

come non quotarti

 

tra l'iscrizione..e lo stess della conoscenza virtuale

la conoscenza telefonica

il fatidico incontro ecc ecc 

mhe...mi passa la voglia alla convalida della mail di solito =P

 

io penso di aver incontrato a suo tempo un paio di tizi su

me2...tanti lol e pochi rimpianti per aver cestinato l'account

:banana:

 

ma ad ogni modo cambia qualcosa?

in genere la gente che gira non e' sempre quella? :\

Link to comment
Share on other sites

gente locali = gente siti

 

Non è sempre vero, soprattutto in provincia.

Io per esempio sto sui siti, ma non vado per locali.

 

Come non è sempre facile poter coltivare un giro "nel mondo reale", e quando capita il 90% delle volte si finisce a frequentare sempre e comunque le stesse 10 persone.

Rimango dell'idea che un giusto approccio sia quello di muoversi in tutte le direzioni cercando di non essere "snob", ma di usare al meglio gli strumenti che senti più adatti o convenienti allo scopo.

 

Per quanto mi riguarda: bearwww mi ha dato la maggiorparte degli incontri importanti che ho avuto nei miei 3 anni scarsi di gaycità, mentre questo forum mi ha permesso di conoscere qualche amico ma certo la questione anagrafica pesa.

Link to comment
Share on other sites

Non è sempre vero, soprattutto in provincia.

Io per esempio sto sui siti, ma non vado per locali.

 

Come non è sempre facile poter coltivare un giro "nel mondo reale", e quando capita il 90% delle volte si finisce a frequentare sempre e comunque le stesse 10 persone.

Rimango dell'idea che un giusto approccio sia quello di muoversi in tutte le direzioni cercando di non essere "snob", ma di usare al meglio gli strumenti che senti più adatti o convenienti allo scopo.

 

Per quanto mi riguarda: bearwww mi ha dato la maggiorparte degli incontri importanti che ho avuto nei miei 3 anni scarsi di gaycità, mentre questo forum mi ha permesso di conoscere qualche amico ma certo la questione anagrafica pesa.

 

condivido

Link to comment
Share on other sites

Mi riferisco ai tempi in cui cercavo, quindi parlo di oltre 10 anni fa, quando tutti i portali di oggi non c'erano: le conoscenze piu' importanti le ho fatte su mirc, sulla chat di gay.it, e dal vivo nei locali. In un locale (discoteca) ho conosciuto anche l'ultimo mio ex, storia durata oltre 4 anni.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

quotidianità: prima esperienza lesbica con compagna di università

forum di tradonne (com'era una volta): una conoscenza frequentata per un po' ma senza combinare nulla

gay.tv: qualche primo incontro (che non è mai andato oltre allo stadio "prendiamoci un caffé") e un'amicizia

netlog: una frequentazione sessuale di qualche mese

gay-forum: morosa! (sia lode al gay-forum :D ) e tre o quattro buone conoscenze che non diventano vere e proprie amicizie magari per la lontananza.

 

Insomma gay-forum WINS.

Link to comment
Share on other sites

Romeo e Bearwww mi hanno permesso di trovare vari amici, ai quali sono molto legato anche tutt'ora.. ma sopratutto è qua sul forum che ho conosciuto le persone più belle :)

Link to comment
Share on other sites

Nel mio passato etero sono stato iscritto ad un sito di incontri dedicato principalmente all'hinterland barese. 

Ho conosciuto 3 ragazze con cui c'è stato qualcosa e altre 3 ragazze che solo a guardarle ti facevano voglia di essere gay all'istante per quanto erano cesse :D

 

Io non sono iscritto e non sono mai stato iscritto in nessuno di questi siti di incontri gay o altri forum all'infuori di questo.

Quindi la mia esperienza gaia è concentrata tutta sulla quotidianità e devo dire che questo mi fa piacere (mi sento come dire un caso particolare xD ).

 

Da quello che leggo capisco che le chat gay sono spesso e volentieri deleterie per chi cerca l'amore, perché il 95% è finalizzato allo scopa-e-addio.

Nelle chat etero la maggior parte dei maschi si comportano allo stesso modo: cercano di scoparsi le ragazze, mentre le ragazze cercano di non farsi scopare :D

 

 

@@Dreaming l'anno scorso abbiamo fatto un raduno romano e devo dire fu molto bello. Magari si riesce ad organizzarne un altro.

Se cmq non puoi attendere perchè muori dalla voglia di conoscerci :) , molti di noi vanno frequentemente al Circolo Mario Mieli, in particolar modo il martedì che c'è il cineforum con film a tematica gay. Quindi potresti fare una capatina. Io ad esempio martedì ci ritorno. Per ulteriori dettagli mandami pure un mp  ;)

Link to comment
Share on other sites


Decisamente con la "quotidianità".

Il caso e la fortuna mi hanno favorito con gli incontri di persona in ambienti "non specifici".

Tant'è vero che non ho e non ho mai avuto un profilo su alcun sito di incontri o chat (sì ... pare assurdo, ma è così ...).



Qui sul forum, in compenso, ho trovato persone stupende, con le quali coltivare belle amicizie.

 

 

Dopo aver scritto questo sei da mandare al rogo ...mi ha suscitato l'invidia millenaria ç...................................ç... scherzo.

 

Oddio esperienze personali ...

 

1) me2 :  1 ex e 1 amico  (+scopate)

2) gayromeo: 1 amico + qualche conoscenza (+scopate)

3) ragazzi del forum + altri in luoghi 'comuni'

 

 

Cmq si bisognerebbe usare i mezzi a disposizione bene.. ma credo che alla fine il problema non sia il mezzo ma l'utenza ...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

io ragazzi ho 40 anni e nella mia vita ho cercato in chat siti e via dicendo ora mi sono iscritto in un' agenzia di Bergamo e sono veramente felice oltre a serate piacevolissime ti organizzano incontri !!!! dove credetemi per la prima volta vedo anche tanta umanita' da parte delle persone che hanno questa agenzia !!

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Solo pessime esperienze tramite internet attraverso vari siti di cui non ricordo i nomi, probabilmente il mio cervello li ha rimossi XD.

Link to comment
Share on other sites

Senza dubbio la quotidianità. Ma perché definirlo successo? Io la definisco proprio sfiga, visto gli elementi da manicomio che ho incontrato  :asd:

A parte le battute, non sono una persona molto sociale, specialmente per scopi di conquista, quindi non uso FB, non sono iscritta ad altri forum a parte questo, non uso chat, non ho msn (esiste ancora?), raramente uso skype.

Qualche anno fa, poco dopo essermi scoperta, mi ero iscritta in un forum a tema tramite il quale avevo avuto conosciuto qualche ragazza e avuto due o tre storielle senza valore, a distanza, ma è qualcosa che non ripeterei, specialmente per il discorso della distanza.

Dopo l'esperienza di una storia (abbastanza) seria nella mia stessa città ho iniziato a cambiare radicalmente visione sulle cose e ora preferisco di gran lunga la cara vecchia quotidianità, quindi mi piace incontrare persone nella "vita reale", vedere che effetto mi fanno, lo scambio di sguardi, uscire per un caffè o a fare due passi.

E pare che funzioni... ma la sfiga è ancora qui  :asd:  

Link to comment
Share on other sites

zell dincht

Sarà l'avanzare della tecnologia fusa alla mia timidezza, ma dal vivo ho "rimorchiato" solo il mio migliore amico xD

Online diverse proposte indecenti e conquiste, in particolare su badoo (che continuo a pensare sia un grande specchietto per allodole) una storia di 1 mese, su gaydar ho conosciuto il mio attuale ragazzo con cui stiamo insieme da 1 anno e mezzo.

Flirtare dal vivo non mi viene proprio naturale...ogni tanto lancio qualche sguardo, ma poi per paura che il mio gayradar non funzioni desisto subito, anche se ricambiato :/

Link to comment
Share on other sites

Quindi, in tutto questo, secondo voi qual è il miglior sito di incontri che avete usato in cui non si pensa prevalentemente al ses*o, ma si cerca di approfondire amicizie?

Link to comment
Share on other sites

zell dincht

Nessuno..da canto mio penso che la logica delle chat gaie sia:

- ho più di 30 anni? => la chat gaia è un ottimo modo di restare camuffato e trovarmi un ragazzo con cui scopare senza che nessuno mi scopra, che comodità.

- ho meno di 30 anni? => potrò anche partire con buone intenzioni, ma la disperazione dopo un po' mi porterà a diventare uno degli altri (a meno che non si decida di darci un taglio, intendiamoci)

 

Se proprio proprio proprio non vuoi fare a meno delle chat...penso che la migliore sia Romeo ma solo per la quantità di utenti quindi il range maggiore di possibilità.

Link to comment
Share on other sites

Marshall86_86

Concordo, Romeo e Grindr. A dispetto della fama di questi due, io ho sempre conosciuto tramite di questi e ho conosciuto un sacco di gente in gamba. Dipende da come si usano i mezzi che si hanno, credo.... :)

Link to comment
Share on other sites

per me rende molto più un cuba libre che uno smile su romeo

non fosse altro che per le tempistiche.. internet pretende da me una pazienza che non ho

Link to comment
Share on other sites

Ero iscritto a Me2. È un sito veramente di merda, pieno di miseri coglioni. Non andateci...

 

Dopo Me2 mi sono iscritto qua! :D

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

a parte un'idea di iscrivermi su romeo (ma mai fatto) mai andato su siti e forum specifici

Link to comment
Share on other sites

@@faby91 ahahahahahha no! Qua almeno si può conversare. Su Me2 la prima cosa che ti chiedono è «a/p?» nemmeno si sforzano di scrivere le parole per intero. Se uno non è abituato poi, è facile che si faccia venire delle depressioni e delle idee sbagliate su come funziona tra noi... I forum come questo fanno comprendere meglio la nostra realtà, la su non-diversità da tutto il resto.

 

Ero iscritto anche a progetto gay, ma lì la depressione te la fanno venire certi utenti. È un altro forum molto ben fatto, ma cristoddio prendetevi tutti quanti un prozac prima di scrivere. Poi alcuni sono talmente frustrati che diventano isterici: vittime più totali dell'esistenza, vivono tutto come se fossero dei menomati, come se gli mancasse qualcosa che non siano le palle di affrontare gli eventi della realtà.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Poi alcuni sono talmente frustrati che diventano isterici: vittime più totali dell'esistenza, vivono tutto come se fossero dei menomati, come se gli mancasse qualcosa che non siano le palle di affrontare gli eventi della realtà.

 

ahahah non conosco il sito che citi.. rido perché hai appena descritto una grossa percentuale di persone che incontro tutti i giorni..

 

devo però dire di non aver sempre snobbato la rete, sono stato iscritto ad alcuni portali

romeo è quello che ho usato di più, gli ho strappato dozzine di trombate, un tizio che si disse innamorato al secondo appuntamento (mi piaceva anche, ma era più saggio mascherare la mia puttanaggine con la sua mancanza di serietà), e un altro quarantenne problematico che voleva la mia amicizia aveva intenzione di trarre qualche lezione di vita osservando un ventenne

gaybook, completata la registrazione non ho mai effettuato l'accesso.. penso mi abbiano cancellato il profilo

e alla fine questo forum, che pure frequento pochissimo: qua ho conosciuto persone gradevoli con le quali non ci sarà niente oltre a qualche chiacchierata sporadica, ma anche alcune (poche, va da sé) realmente importanti per la mia vita, a cui tengo come si tiene agli amici.. in effetti è stata la geografia favorevole, è comunque gente frequentata oltre la virtualità, e che pure difficilmente avrei potuto trovare nei circuiti di una vita randagia tanto amata

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...