Jump to content

Cosa cerchi?


lor93enzo

Cosa cerchi?  

41 members have voted

  1. 1. Quando una persona con cui vi state conoscendo vi pone questa domanda cosa rispondete?

    • Amicizia
      12
    • Relazione
      13
    • Sesso occasionale
      5
    • Friendship with benefits
      1
    • Quello che capita
      15
    • Do una risposta sincera
      10
    • Non rispondo perchè la trovo una domanda inopportuna
      0
    • Rispondo sinceramente... subito mettere le cose in chiaro!
      7


Recommended Posts

Puoi dettagliare meglio la domanda?

 

Quando una persona con cui vi state conoscendo vi pone questa domanda cosa rispondete?

 

Intendi un ragazzo (per i maschi) conosciuto ad esempio in chat, sul forum, su romeo.. e con cui vi vedete per bere qualcosa di persona?

Link to comment
Share on other sites

Senza contare che la 6º e l'8º sono sostanzialmente identiche, per chi bazzica da un po' sulle chat "cosa cerchi" è una domanda estremamente banale, che denota scarsa fantasia o un deciso interesse al sesso immediato. Personalmente non rivolgo mai questa domanda perché da un lato è ripetitiva e trita, dall' altro perché gli interessi di chi "cerca" sono spesso chiaramente sottintesi.

Se mi trovo a rispondere semplicemente spiego che, come in qualunque altro ambiente, non sto cercando a priori ma a posteriori di chi d'interessante ho incontrato.

Link to comment
Share on other sites

è una domanda che mi lascia essenzialmente sempre un po' così, comunque di solito io cerco prima una conoscenza, poi se la roba va avanti meglio, se no, amici come prima.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che a volte lo chiedo l'orribile checcerchi , ma anche lì dipende dalla persona.

Voglio dire, la domanda non andrebbe fatta perché non c'è risposta...ci si conosce e in base all'altra persona si vede.

Sta anche al buonsenso dell'altro dare qualche minimo di indicazione nella presentazione no?

Poi dicevo, io lo uso più che altro per rompighiaccio, farmi un'idea della persona che ho accanto...evito la domanda diretta ma dai primi messaggi ben indirizzati ti fai un'idea di chi hai di fronte(anche perché le risposte a monosillabi sono molto frequenti lol)

Link to comment
Share on other sites


anche perché le risposte a monosillabi sono molto frequenti lol
anche a me succede spesso... non capisco come interpretare queste risposte... non si capisce se è una persona chiusa o non è interessata a fare conoscenza mah :dontknow:
Link to comment
Share on other sites

Non mi è stato mai chiesto, dato che non ho esperienze di chat gay.

Se qualcuno me lo chiedesse, risponderei di voler fare una conoscenza che, in base all'esito dell'incontro, deciderò se continuare o meno.

Link to comment
Share on other sites

Mi è stato chiesto e l'ho chiesto. E' bene mettere le cose in chiaro da subito, per evitare inopportuni equivoci. :)

Ho votato per "Do una risposta sincera" perché spiego che mi piacerebbe un'amicizia o una relazione però non possono essere cercate. :)

Link to comment
Share on other sites

Rispondevo (oggi sono fidanzato e amici ne ho, quindi ho abbandonato le chat) che cercavo o amicizia (disinteressata, nel senso vero del termine insomma) o una storia.

Precisavo inoltre di non essere interessato a sesso occasionale, o altri tipi di frequentazioni ambigue e non definite.

 

A chi parla di "domanda banale, sciocca, inutile, e bla bla bla:   per me il chiedere ed il dire cosa si cercava era una conditio sine qua non: imho con uno che non sa cosa vuole, nè cosa cerca, non vale nemmeno la pena di perderci tempo a chattare. 

Tanto di cappello invece a chi dice subito a cosa è interessato:   che sia sesso, storia, amicizia o qualunque altra cosa, l'importante è mettere le cose in chiaro, ed evitare fraintendimenti, delusioni, e perdite di tempo, per se' e per gli altri...si chiama serietà.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

@@lor93enzo vabbé ci sono risposte brevi e risposte brevi. Io sono eccessivamente prolisso ma si può anche avere la dote/peculiarità di essere di poche parole.

Mi sono capitate persone in chat non molto disposte a parlare "virtualmente" e che invece dal vivo si dimostravano anche propensi a una conversazione decente e piacevole.

L'obiettivo è cercare di andare oltre le 4 parole della chat, ma ti devo dire che in ogni caso io - come penso molti - riescano a capire "chi" hai di fronte in breve tempo. Per cui la domanda non serve nella maggior parte dei casi :)

Anche perché se dici che cerchi esclusivamente una cosa che vuoi, indipendentemente da chi hanno di fronte, allora si cerca la cosa in sé, e la persona che stai conoscendo non influisce per poco o nulla. Insomma si comincia con una via obbligata che a me infastidisce un po', crea un non detto che non mi piace.

Link to comment
Share on other sites

Ma quale via obbligata...è chiaro che se uno, ad esempio, scrive in chat "cerco storia", non sta dicendo all'interlocutore che vuole fidanzarsi a tutti i costi con lui...si tratta di una semplice esternazione di quello a cui siamo interessati, anche perchè, ovviamente, non è che ci si fidanza via chat;  ci si deve conoscere dal vivo, ci si deve frequentare dal vivo, e, solo dopo, se da entrambi le parti c'è interesse, ci si può mettere assieme. 

 

Ma resta importante dirlo, perchè, per uno che cerca una storia, non avrebbe senso omettere la domanda (questo sarebbe il "non detto"), e andare a perdere tempo conoscendo gente che magari vuole solo sesso...idem al contrario, e nelle altre combinazioni possibili. 

 

 

 

 

p.s. comunque rimango allibito nel vedere che la sincerità e la chiarezza, valori universalmente riconosciuti come positivi, non vengano "graditi" da alcuni personaggi.

 Non riesco a capire però se si tratta soltanto del solito atteggiamento nel voler fare i bastian contrari (dilagante sul forum), o della voglia di crearsi un alibi per poter poi, nel caso la conoscenza reale vada male,  piangersi addosso, con frasi del tipo "quel bastardo mi ha illuso, mi coccolavae mi diceva parole carine ma non mi aveva detto che era impegnato e non voleva storie"...  sorvolo sul primo atteggiamento, sul quale mi sono espresso in varie occasioni, mentre sul secondo dico solo una cosa: se veramente vi infastidisce la gente sincera e che parla chiaro, meritate davvvero chi tergiversa, cazzeggia, non si esprime, e vi prende quindi per il culo   :D

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

ho votato "quello che capita"..

in genere quando ci sono quelli che cercano una relazione noto che fanno subito l'effetto colla e mi stufa, preferisco non sapere troppo che gira nelle teste altrui

Link to comment
Share on other sites

Un tempo rispondevo "quello che capita", adesso a chi mi pone questa domanda non gli rispondo più.

 

 

Di solito rispondo:
 
Non ho perso nulla, grazie!!! 

 

Bellissima questa XD

Link to comment
Share on other sites

@BruisePristine  :hail:

Ovviamente io voglio anche capire quello che cerchi, ma calato al caso concreto diciamo, insomma cosa vuoi con me dopo esserci conosciuti

 

p.s. comunque rimango allibito nel vedere che la sincerità e la chiarezza, valori universalmente riconosciuti come positivi, non vengano "graditi" da alcuni personaggi.

 

Rientro tra questi personaggi, @@ben81 ? Io anzi penso che sia della massima correttezza, sincerità e anche buonsenso riservarsi di definire quello che si vuole da una persona solo in un secondo momento, non per perfidia, semplicemente perché per me una foto e 4 righe sono elementi troppo limitati per dirtelo...e non metto in dubbio che anche l'altro sia sincero con me.

 

Io sono (forse ero...) il primo a cercare una relazione, ma non mi piace chi si presenta dicendo "sono qui perché voglio un ragazzo, nient'altro".

E credimi, è successo di chi abbia detto "beh con te una relazione o niente, i miei amici già ce li ho" oppure gente che comincia a corteggiarti spassionatamente dopo averti parlato quasi unicamente di quanto vorrebbero una relazione.

Insomma, cerco in tutti i modi che le persone che vedo conosciute in chat siano più simili possibile alla vita reale, in cui non si dice alla nuova conoscenza cosa stai cercando appena dopo esservi presentati  :sisi:

Capisco altresì la necessità di delimitare il campo di alcuni, per capire se si avessero obbiettivi completamente opposti...però io non riesco a vedere una persona che cerca "sesso" senza immaginare che si finirà a letto come una che mi dice "relazione" senza pensare a una relazione come unico punto di arrivo "pre-fissato"...ed è proprio il "pre" che mi infastidisce, non mi fa affrontare la cosa con la dovuta spontaneità. 

 

solito atteggiamento nel voler fare i bastian contrari (dilagante sul forum)

non capisco contro quale pensiero dominante si vada  :grin:

 


voglia di crearsi un alibi per poter poi, nel caso la conoscenza reale vada male,  piangersi addosso, con frasi del tipo "quel bastardo mi ha illuso, mi coccolavae mi diceva parole carine ma non mi aveva detto che era impegnato e non voleva storie"

Beh il tipo in questione è uno scorretto, perché non ha detto di avere già una relazione e di non... praticare la bigamia diciamo. E il piagnucolone non rientra nei nostri casi perché la sua era un'errata convinzione successiva. Sono cose diverse ;)

Piangersi addosso...mah semmai sono gli altri che mi rinfacciavano il fatto di non ricambiare appieno...del tipo "ma io ti ho detto che cercavo solo una relazione!" quando io a suo tempo avevo già spiegato che anche io sarei interessato genericamente a una relazione, senza però escludere altre opzioni. 

 

Con questo, io non ho nulla contro chi mi dice al primo messaggio quel che cerca in maniera molto...circoscritta, sono solo convinto che non sia il modo migliore di cominciare.  :yes:

Non è che non apprezzi la sincerità, ma ritengo sbagliata l'impostazione della questione...perché troppo spesso più che "interessati" esclusivamente a una storia/amicizia/scopata, mi sembra che "vogliano" solo una storia/amicizia/scopata...

Link to comment
Share on other sites

@@Chris : io non ho scritto che si debba dire 'ciao piacere Mario, mi piaci, fidanziamoci', ma invece 

 

 

Ma quale via obbligata...è chiaro che se uno, ad esempio, scrive in chat "cerco storia", non sta dicendo all'interlocutore che vuole fidanzarsi a tutti i costi con lui...si tratta di una semplice esternazione di quello a cui siamo interessati, anche perchè, ovviamente, non è che ci si fidanza via chat; ci si deve conoscere dal vivo, ci si deve frequentare dal vivo, e, solo dopo, se da entrambi le parti c'è interesse, ci si può mettere assieme. 

 

 

Come del resto se vado da tecnocasa e dico che cerco un attico, fino al momento di averlo eventualmente trovato e comprato, la mia frase non sarebbe null'altro che l'esternazione delle mie intenzioni in generale, mica una promessa o un impegno verso qualcosa che ancora non c'e'.  Quindi ripeto, chi non sa cosa cerca, sia dalle relazioni, che nel resto delle altre scelte della vita, mi lascia davvero perplesso.

Link to comment
Share on other sites

@@ben81 il fatto è che per me trovare un ragazzo non è come andare da Tecnocasa...intendo non si può fare un paragone analogico. Ma direi che siamo entrambi sul piano del IMHO ;)

Se mi si chiede che cerco, io dico genericamente che cerco di conoscere qualcuno, e se mi si chiedono delucidazioni ovviamente non nego di cercare anche una relazione; sono solo modi diversi di impostare la cosa...preferisco non vedere un ragazzo sapendo che è "per relazione", ma  "anche per relazione", per lasciar andare la cosa da sé  :yes:

Link to comment
Share on other sites

dalla mia modesta esperienza, dire che cerco una relazione, sia in chat che dal vivo, ha sempre causato il Sahara intorno a me... per quello come ho gia scritto vado per il piu' generico "vedo come va"...

la domanda in se mi lascia sempre un po perplesso, perche' va al nocciole della questione, e a me che un po piace il sapore della conquista o delmistero, mi lascia con l'amaro in bocca

certo se l'utente come nick name ha "telovogliodare" direi che di misterioso non c'e' molto   

Link to comment
Share on other sites

Almeno uno che ha come nick 'telovogliodare'  ha le idee chiare e non fa perdere tempo alla gente.

Per il resto, che si tratti di cercare relazione interpersonali, che si tratti di comprare casa, che si tratti di comprare un'auto, che si tratti di fissare una vacanza, io credo che qualunque persona sana di mente sappia benissimo se vuole storia o sesso, se vuole un attico o un piano terra con giardino, se vuole una coupe' o una station wagon, o se preferisce andare in vacanza al mare piuttosto che in montagna. Chi dice di non saperlo o ha problemi con se' stesso, o piu probabilmente mente per un qualche motivo. 

Link to comment
Share on other sites

beh io spero di trovare la mia anima gemella un giorno, ma non credo di trovarla ora. forse quando mene sarò andato dalla sardegna perchè penso di non avere futuro dove sono adesso, i miei amici mi dicono di stare tranquillo che un giorno avrò un ragazzo e che mi sposerò, spero di si. comunque ho votato: una relazione.

Link to comment
Share on other sites

gli dico:   se avessi letto il mio profilo, a quest'ora lo sapresti!

 

un po acido???

ahahah bella risposta mi sa che da oggi comincio ad utilizzarla anche io xd

Link to comment
Share on other sites

credo sia una pessima domanda! o almeno quando mi viene fatta, mi "passa" la voglia d continuare la conoscenza. Perchè di fondo quello che cerco lo capisco mentre mi relaziono con l'altra persona, che quindi potrebbe intrigarmi, infastidirmi, intenerirmi, affascinarmi e via dicendo....

e quelli che dicono - "vabbè così almeno non si perde tempo" - rispondo...."WOW...della serie: avanti il prossimo!" 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...