Jump to content

Dove sbaglio?


Diabolik

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 27 anni, vivo a Bergamo ed è ormai da due anni che sono single.

Lasciando perdere il primo periodo post-fine storia, che è stato veramente terribile, successivamente ho deciso di rimettermi in gioco, cercando di conoscere nuovi ragazzi, ma al di là di un'uscita non c'è stato nient'altro.

 

Non frequento locali e l'unico mezzo che ho per conoscere nuovi ragazzi è internet. Raramente ho conosciuto qualcuno che poi ho continuato a sentire ( in amicizia, visto che non è scattato nulla di più forte ), ma la maggior parte dei ragazzi con cui uscivo voleva arrivare subito al dunque. Sarò io all'antica, non lo so, ma se esco con un ragazzo di certo non gli salto addosso la prima sera che lo vedo, nemmeno se dovessi essere fulminato.

 

Qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo che mi piaceva un sacco... dopo tre uscite lui non ha più voluto approfondire la conoscenza perchè non ho voluto fare sesso con lui. Io purtroppo ho i "miei" tempi ma diverse volte mi sono sentito dire: " se non mi baci vuol dire che non ti piaccio". Per me il bacio è una cosa importante, così come lo sono le coccole.

 

Secondo voi, dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

trovare su internet una relazione è possibile ma molto raro. dovresti cercare secondo me di farti un giro di amici gay e poi conosci gli amici degli amici e da cosa nasce cosa. o provare a frequentare associazioni gay.

Link to comment
Share on other sites

Non sbagli tu, non sbagliano però neppure gli altri. Siete semplicemente su frequenze diverse, e la tua è un po' più rara. Non dico sia meglio, non dico neppure sia peggio, semplicemente più rara da far combaciare.

 

Mi ricordo dei tuoi interventi sul forum, possibile siano già passati 2 anni da quando ne parlavi? caspita, il tempo vola davvero!

Link to comment
Share on other sites

@ fai tanto rima con bambinone <_<

 

Per me il bacio è una cosa importante, così come lo sono le coccole.

tu si che sai dare il giusto peso alle cose <_<

 

Secondo voi, dove sbaglio?

sul fissarti xD leggendo questo commento:

Sarò io all'antica, non lo so, ma se esco con un ragazzo di certo non gli salto addosso la prima sera che lo vedo, nemmeno se dovessi essere fulminato.

mi verrebbe da chiederti hai sperimentato il tuo essere all'antica, perchè non sperimenti anche la botta e via? chi ti dice che da una botta e via possa nascere l'amMmore ? :o e poi non sei stanco di illuderti? <_<
Link to comment
Share on other sites

sono un ragazzo di 27 anni, vivo a Bergamo ed è ormai da due anni che sono single.

anche io sono di Bergamo :) comunque beh effettivamente è vero, se non baci non desideri, almeno così funziona per la maggior parte delle persone. Io non ho voglia di baciare qualcuno se non mi piace. Fai attenzione, la gente (mi immedesimo) non può capire che per te dopo 3 appuntamenti è troppo presto per un bacio non parlo di sesso).
Link to comment
Share on other sites

Non penso tu sbagli, solo non hai incontrato persone che la vedono come te su questo aspetto... puoi incrociare le dita e aspettare, però scusa, se sei arrivato a chiederti dov'è che sbagli, forse potresti tentare di "ammorbidirti" ed essere più aperto anche ad altri tipi di approccio. Ti assicuro che l'amore non passa necessariamente attraverso un corteggiamento ottocentesco :P: la storia più importante che ho avuto è nata da una notte di caliente intreccio di corpi :D

Link to comment
Share on other sites

Qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo che mi piaceva un sacco... dopo tre uscite lui non ha più voluto approfondire la conoscenza perchè non ho voluto fare sesso con lui.

 

Anzi che e' riuscito ad aspettare tre uscite...la media dei miei appuntamenti se non si "approfondisce" direttamete la sera stessa si offende a morte.

 

E io li lascio offendere...

 

Penso sia un problema di autostima...se non vengono trombati subito magari pensano di essere brutti..

Link to comment
Share on other sites

Guarda secondo me non sbagli da nessuna parte, pure io la penso così, sarà che ci sono rimasto scottato e quindi adesso ci vado veramente coi piedi di piombo...anche per me baciare una persona è molto importante. Purtroppo oggi però è raro trovare persone che considerino il sesso come un qualcosa in più del semplice "divertimento": se poi incontri persone su internet, beh non per scoraggiarti (ma perchè è capitato pure a me) il 95% cerca solo quello.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo oggi però è raro trovare persone che considerino il sesso come un qualcosa in più del semplice "divertimento": se poi incontri persone su internet, beh non per scoraggiarti (ma perchè è capitato pure a me) il 95% cerca solo quello.

Non sono d'accordo, raccontate un mondo pieno di persone superficiali e lascive, quando in realtà basta scavare un pochettino più a fondo. Esistono persone serie, anche in internet (non a caso ci siamo iscritti in un forum). Il fatto è che demonizzare un bacio come "sigillante" un contratto mi sembra eccessivo! Cioè può scappare il bacio senza significato, essere radicali spesso non aiuta...
Link to comment
Share on other sites

sembri ignorare il dato (molto importante) che oggi sei più grande di quando stavi con il tuo ragazzo e le persone (magari coetanee, quindi più grandi anche loro) si aspettano una certa scioltezza da un 26-27 enne. persino per le donne le cose cambiano - a 18 anni c'è chi aspetta un po, verso i 30 la stessa persona è diventata più smaliziata e si lascia un po' andare, nell'accettazione del fatto che da più grandicelli ci si può conoscere anche tra le lenzuola prima e frequentarsi poi. è naturale.

Link to comment
Share on other sites

Non sbagli assolutamente ... pensiamoci, se il tizio in questione si è offeso perchè non hai accettato la sua richiesta di consumare un rapporto sessuale al suo schiocco di dita ... hai avuto la possibilità di renderti conto di chi avevi di fronte, un ragazzo insicuro prima di tutto ... poi, per quanto potesse essere bello ai tuoi occhi, probabilmente dopo due mesi sarebbe sparito comunque, verso il prossimo ^^ ... magari vinceva al secondo appuntamento eheh

Se poi è necessario ricevere il bacio per sentirsi apprezzati, ma che vadano a farsi benedire ... non basta essere continuamente cercati per un'uscita ? Se non siete contraccambiati, state sicuri che non riceverete nemmeno un SmS ^^ ... basterà la prima uscita e Addio ...

 

Inoltre tutto dipende dalle circostanze, dall'altra persona e anche da noi stessi ... per alcuni è più facile, utilizzano il bacio come se fosse un parametro per capire se è la persona ideale o cmq non attribuiscono ad esso un significato profondo, ritenendolo quindi una sciocchezza da elargire a tutto spiano e guardandoti ( nel momento in cui rifiuti di concederti in due secondi ) nello stesso modo in cui ti osservano meravigliati coloro che ti richiedono Facebook e scoprono che ne sei privo ( Sei Pazzo !? Come faccio ora a farmi i azzi tuoi ? miiii NuoOOOOOOOO ! ) ... si procede e si continua a cercare, per quanto possa essere debilitante e snervante, con ostinazione ... non sentirti mai sbagliato, solo perchè la pensi diversamente ... illuso non sei, stai solo cercando un modo di essere che è conforme alla tua persona ... per far capire a qualcuno di essere innamorati o cmq invaghiti possiamo anche usare altri metodi, che non siano necessariamente ridursi in costume adamitico sul posto di incontro ... persisti, l'unico sbaglio è stato proprio sentirsi fuori posto per colpa delle reazioni degli altri, almeno è quello che penso io ... Buona fortuna ^^

Link to comment
Share on other sites

Ebbene sì, caro Ghost, sono ormai passati due anni da quando è finita la mia storia ;-) Lo so pure io che il tempo vola, anche se pure l’anno scorso avevo scritto un intervento in merito al mio ex, dopo che aveva rischiato di morire, forse per questo ti sembra così vicino.

 

In ogni caso, vediamo di ribattere a quanto scritto da alcuni di voi…

 

Aizen: eheh, e tu credi che io non abbia sperimentato la botta e via? Già fatto e devo dire che non fa per me, sto male dentro, mi sento vuoto e poi cosa mi resta? Un bel niente… non sono stanco di illudermi perché solo due volte mi sono capitati ragazzi che mi interessavano: la prima di cui vi ho già parlato ( ma poi sono arrivato alla conclusione che se al ragazzo fosse fregato qualcosa di me, avrebbe aspettato ancora qualche giorno prima di mandarmi al diavolo; cosa che poi mi sono dimenticato di scrivere è che dopo tre mesi mi ha scritto perché aveva voglia di coccole e ovviamente io NON sono andato da lui ); la seconda volta che mi sono un po’ illuso è stata quest’estate: baciato dopo una settimana, dormito insieme dopo due settimane, fatto la doccia e altri “lavoretti”. È vero, il contesto era un altro, visto che ero via per la stagione estiva, ma dentro di me sentivo il cuore battere e vedevo l’altro ragazzo preso da me. Peccato che una volta tornati a casa sia finito tutto, senza motivo. Ma credimi, non mi sono illuso perché dopo la scottatura precedente ho deciso di tenere i piedi per terra.

 

Fra93: in effetti mi sono messo anche nei panni degli altri, forse proprio per questo quest’estate ho bruciato alcune tappe, anche se devo dire che quando si vive in un contesto particolare e si lavora insieme 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sembra di conoscere quella persona da una vita.. in quel caso mi sono ammorbidito e mi sono lasciato andare, però molte volte non capivo se il tipo volesse solo divertimento o se volesse approfondire la cosa, perché se so di partenza che si vuole solo divertire posso anche prendere in considerazione la cosa e me ne faccio una ragione e mi diverto, ma almeno ne sono consapevole di cosa vado incontro.

 

Per quanto riguarda il discorso bacio, cerco di spiegarmi meglio. Per me le tre cose importanti da NON fare con “sconosciuti” sono: il bacio, l’amore e le coccole/dormire insieme. Posso anche scop… la prima sera e non vedere questa cosa come sigillatura di un contratto, ma il bacio lo interpreto così… problema mio eh, sono così.. ( guarda caso il ragazzo di quest’estate mi ha detto che a lui non gli interessava niente se non avessimo fatto sesso per il periodo in cui stavamo lì al lavoro, cosa che poi non è successa; questa sua affermazione mi aveva però fatto pensare che gli interessassi come persona ).

 

Autumn: non riesco, credimi… se mi trovo di fronte ad un ragazzo che mi piace tanto, non riesco a fare sesso, sarà perché ho gusti particolari, sarà che ho paura di floppare e poi non piacere, sarà per chissà quale motivo, ma sesso con una persona che mi piace e mi colpisce al primo incontro, non riuscirei mai a farlo… poi oh, magari succede così eh, mai dire mai; però le mie forme di corteggiamento non sono ottocentesche :-P

 

Bonan: la cosa che mi ha dato fastidio di quel ragazzo è che continuava ad ostinarsi che non voleva divertirsi con me ma era pazzo di me… e io gli dicevo: vuoi divertirti? Ma dimmelo, almeno so che vuoi solo quello e poi vedo che fare… ma non dirmi: “potresti essere il ragazzo che fa per me, vorrei conoscerti meglio, domani ceniamo insieme” e poi? Poi vado a casa sua e si mette a chattare su romeo, usa face book, non mi caga, perché allora dei dubbi mi vengono… evidentemente il fatto che io non mi concedessi subito veniva visto come “sfida”; sai, un conto è portare a letto uno che va con cani e porci, un altro conto è convincere uno che ti dice che non cerca quello e poi portarselo a letto… in ogni caso ho incontrato pure io quelli che subito la prima sera vogliono approfondire sotto quel punto di vista lì…

 

R.Post: in questi due anni non è che la mia vita sessuale si è fermata eh… anzi… è andata avanti. Ma ad un certo punto sono arrivato alla conclusione che non fa per me… mi sono stancato, ho provato anche a seguire quella di strada: divertirmi prima e conoscere poi… non gliene frega niente a nessuno a quanto pare… e fai conto che il mio ex l’ho conosciuto in un sito di annunci di incontri sessuale eh ;-) ma ovviamente poi al primo incontro non si è fatto nulla :-D

 

Sk: la pensi come me…

 

Ultima cosa: c’è anche modo e modo di dare un bacio… quelle volte che hanno provato a baciarmi l’hanno fatto cercando quasi di obbligarmi a farlo.. molte volte basta uno sguardo e poi succede senza pensarci… trovarmi davanti ad uno che mi dice: “Dai, baciami” o “dai, dammi un bacio”, pota… sinceramente rovina magari quell’atmosfera romantica che si era creata, ahah

Link to comment
Share on other sites

@@Fra93 scusami, forse mi sono espresso male. Non sto facendo di tutta l'erba un fascio, il fatto delle persone in internet son un dato di quello che è capitato a me, so bene che poi esiste anche altro. Beh però io per carattere se sto conoscendo una persona non riesco a baciarla al primo appuntamento a meno che non si chiarisca subito che ci si vede per sesso e non per conoscenza...

Link to comment
Share on other sites

Ecco, io la penso esattamente come Kador... non ditemi ragazzi che ogni volta che conoscete qualcuno e ci uscite cercate di baciarlo se non vi interessa come persona ma vi piace solo fisicamente... mentre se vi interessasse come persona non gli dite di no per una seconda uscita solo perchè non vi ha baciato, altrimenti vuol dire che non vi interessa seriamente ;-)

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra giusto l'approccio iniziale: dove sbaglio?

Perchè a 27 anni e dopo due anni....bisogna avere un

approccio autocritico

 

.. in quel caso mi sono ammorbidito e mi sono lasciato andare

 

E' chiaro che questo tipo di approccio va in controtendenza rispetto alla contemporaneità

dove corre tutto su binari molto più veloci...per uscire dal solito discorso su internet. che

comunque è un mezzo che accelera come altri, oggi se ci metti un mese a carburare, rischi

semplicemente che il potenziale partner cambi città perchè aveva un contratto precario

di lavoro!!

 

Stabilito quindi che sei in controtendenza, non serve a molto rimpiangere i bei tempi

andati...anche perchè e te lo dico subito essendo più vecchio, per i gay non sono mai

esistiti! Tu potevi e potresti anche oggi frequentare un locale gay, per tre-quattro mesi

e sulla base di una conoscenza non finalizzata, tentare un tipo di approccio a "lenta corsa"

rispetto al contatto internet, ma se il locale non ti diverte, gli amici ti annoiano etc. di fatto

sei lì - in quel locale - pure tu con una intenzione che è un secondo fine ( trovare un partner,

innamorarti altrimenti mi annoio e basta ) solo che hai tempi diversi da altri.

 

In poche parole, io ipotetico frequentatore del locale, lo capisco se vengo indagato o

scrutato da te o se tu ti stai divertendo con me senza altri fini. Perchè scoppi fra di noi

un interesse spontaneo e non voluto....il presupposto è che ci si veda per il mero piacere

di ballare o far altro per un certo tot di tempo, ma deve piacerci ballare piuttosto che...

 

C'è poi un secondo aspetto che mi suggerisce l'intervento di R Post. Tu non puoi

confezionare una tua diffidenza o una tua difficoltà a lasciarti andare, che è una

tua caratteristica caratteriale, col Romanticismo...ciò che a vent'anni in un ragazzo

adolescente fa "cucciolo", a 30 anni rischia di non funzionare più, soprattutto se cozza

con altri elementi ( sessualità, temperamento, abitudini ) che stridono con questo modo

di presentarsi.

 

Ovviamente esistono degli espedienti per prendere tempo, ci si vede prima in un luogo

pubblico, si chiacchiera a cena, si va poi a bere in un bar gay ( dove ci si potrebbe baciare,

ma non lo si fa...si fa per scambiarsi degli sguardi e parlare di cose gaye ) si va infine in

discoteca...ma tu alle 4:00 am devi aver interagito con me, facendo scattare qualcosa

altrimenti non ti ritengo interessante, mi sembri solo "rigido" e non "serio"

 

Non so se mi sono spiegato...

Link to comment
Share on other sites

Per cominciare ... Io posso, tu puoi, egli può, noi possiamo ... daje !!!!

 

Attivazione Epilogo ... a 20, sei imberbe e allora puoi tentennare e permetterti il lusso di esitare ed evitare di andare subito al sodo ... a 30 sei esperto e navigato, devi quindi smetterla di complicarti la vita e comunicare entro un determinato intervallo di tempo, il tuo interesse all'altra parte ... meglio se succede, la notte del giorno in cui hai avuto modo di dare un nome al tizio ... concludendo, devi smetterla di essere te stesso ... allevia le sofferenze di quei poveri ragazzi in astinenza da due ore e 15 minuti e vivi la vita ... non vorrai arrivare a fine mese e non aver concluso nulla ? Vuoi mettere 10 baci a persona, 5 rapporti immediati, una serie infinita di "coccole" all'intera comunità omosessuale da poter vantare in giro ? ... insomma devi cercare di tenerti minimo 4 strade aperte contemporaneamente per essere alla moda, a quel punto si che potrai ottenere la relazione seria, grazie ad un comodo processo ad eliminazione ... e non osare far passare 2 giorni di incontri senza aver testato l'intera superficie dell'essere umano che ti ritrovi davanti, potresti far calare a picco l'interesse :D ... eh si, il terzo giorno sei già fuori dal giro ahimè ;D

Oh my God, vuoi vedere che la mia opinione non conta, perchè forse forse sono in controtendenza ?

A parte scherzi, ognuno è libero di far ciò che desidera ^^, tanto alla fine sappiamo come agire ( volendo o non ) nel momento stesso in cui ci troviamo ad affrontare questa magnifica vita ahah ... dai, cercherò di essere più serio anche io, dalle 16.28 :o .... roulette russa o caffè ? Che arduo dilemma :S

 

Ah mi scuso in anticipo se la mia ironia non è digeribile eh, non si sa mai che venga confusa con quella sua famosa collega :/

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi, dove sbaglio?

 

Nel dare troppa importanza a cose come un bacio, e probabilmente anche ad altre,

che io riterrei non molto impegnative, eroticamente o sessualmente.

 

Stai consoldando, irrigidendo in convinzioni (cosa bisogna fare o non fare, quando e con chi),

delle piccole espressioni erotiche che dovresti fare con maggiore disinvoltura. Poi, se dopo

averle fatte, quella persona non ti ha conquistato, non si è creato un feeling, oppure vedi che

si comporta male o superficialmente con te, allora la lascerai perdere.

 

Ti dò questo consiglio - essere più disinvolto - perché penso che è la sola cosa che puoi modificare

di te. Per tutto il resto, sappi che non cambierai mai, perché - a parte casi rarissimi, dovuti a incontri

molto particolari, o a evoluzioni personali eccezionali - nessuno cambia mai.

 

C'è poi un problema di 'contorno', che non hai granché esplicitato, ma è intuibile, ed è molto importante.

Accanto al sesso, sfera in cui puoi essere forse un po' in controtendenza (appartieni a una minoranza),

c'è il contesto emotivo, sentimentale, il modo in cui ti vedi con un uomo o concepisci una relazione. Questa

è cosa altrettanto e più importante della prima. Ora, tu devi, visibilmente, trovare e cercare una persona simile a te.

Tutto qua.

 

E direi che per te va bene sia il coetaneo, simile a te, sia un uomo un po' più grande (ad esempio una persona

che abbia 15 anni più di te) la quale sappia capire come sei fatto, sia disposta a spendere tempo ed energie per

creare un certo contesto, capirti, darti una cornice e una prospettiva.

Link to comment
Share on other sites

Per certi aspetti mi rivedo molto in questi problemi. L'unica differenza è che io cedo molto più facilmente al richiamo della foresta. Non ho ancora capito dove stia il problema, anzi, ogni nuova esperienza aumenta le mie incertezze e mi porta a convincermi di più che non sia una cosa ponderabile. D'altro canto, con i miei cinque anni di singletudine più o meno infelice, mi trovo a pensare naturalmente che ci sia qualcosa di sbagliato in me, nei miei interessi, nel mio modo di rapportarmi agli altri, nella mia socialità o in qualcos'altro. E' subentrata una certa rassegnazione, alla fine, tanto non ci puoi fare niente... Ogni tanto vado all'aperitivo gay, dove vedo sempre le stesse persone; mando ogni giorno qualche messaggio su romeo e non mi rispondono, cose così, ogni tanto incontro qualcuno, ma ancora non riesco a battere il mio record dei tre appuntamenti. Una certa inerzia porta avanti le cose ormai.

Link to comment
Share on other sites

Beh, però @ un indizio su cosa "non va" ce l'ha.

A lui viene detto:

 

" se non mi baci vuol dire che non ti piaccio".

 

Significa che le persone con cui esce non percepiscono in lui interesse o attrazione.

I baci e le coccole sono anche un modo per comunicare, se si aspetta troppo a mettere in gioco questi piccoli gesti si rischia di apparire "freddi".

Posso permettermi una battuta? SI vede che sei di Bergamo ;-)

Te lo dico da milanese, ma con origini siciliane, voi "nordici inside" siete un po' rigidini a volte.

Io, al contrario, tendo a sembrare fin troppo espansivo, perchè abbraccio, bacio sulle guance, mi mostro affettuoso anche quando non provo nessuna particolare attrazione fisica verso una persona. Uno come te probabilmente ne sarebbe infastidito.

Bisogna mediare un po', insomma, e provare a sciogliersi un pochettino, se possibile.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Innanzittuto ringrazio tutti per le risposte... qualche spunto posso provare a prenderlo in considerazione... ci tenevo a precisare che la maggior parte delle volte io piacevo al ragazzo con cui uscivo ma lui non piaceva a me; le due volte che ero interessato io ovviamente gli altri non erano attratti da me.

Due anni da single, sono "tanti", forse... non è stato facile dimenticare la mia ultima storia e se non ci fosse stata di mezzo la storia estiva, avrei continuato a pensare che nessun altro, oltre al mio ex, sarebbe stato in grado di regalarmi emozioni o farmi stare bene.

Ho fatto alcuni incontri di puro divertimento: solitamente chi si incontra per quello non è interessato a un qualcosa di più: o perchè è fidanzato o sposato o non è interessato alla cosa. Mi sono quindi divertito, ma è finita lì. L'unica volta che sentivo ci potesse essere qualcosa ho appunto scoperto che l'altro ragazzo fosse fidanzato da 3 anni.

Tutto questo per dire che non sono un santo eh... però se esco per "conoscere" qualcuno, il richiamo della foresta lo lascio a casa, tutto qua :-) Altro mio problema è che io NON faccio mai il primo passo e se mi trovo di fronte qualcuno come me, è finita -_-

@Wasabi: colpito e affondato: bacini e bacetti mi irritano :-P

Link to comment
Share on other sites

Beh ma in parte puoi cambiarti, stabilito che c'è in te una contraddizione

 

Ti presenti come "Tenerone", ma non lo sei affatto...se non nel fatto,

evidenziato da Isher, di attribuire una enorme importanza ad atti che in

realtà ed in verità per te sono faticosi.

 

Riconosci che c'è questa "fatica" ed il bisogno di risolverla invece

di attribuirgli una importanza solenne per non lasciarti andare.

Link to comment
Share on other sites

Hinze, io sono tenero... forse non all'inizio con un ragazzo... ma nella vita sono tenero ( anche per il lavoro che faccio, visti anche i risultati che ottengo ).

 

In ogni caso proverò ad uscire con ragazzi che hanno i miei stessi gusti sessuali, se mi piaceranno mi divertirò anche e se risulteranno interessanti anche sotto altri aspetti, approfondirò, altrimenti... mi sarò divertito! Tentar non nuoce, anche se non è facile trovare miei coetanei con questi gusti :-P

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Da alcuni punti di vista condivido l'esperienza di TeNeRone985: vale a dire che, anche io da svariati punti di vista presto molta attenzione ai gesti che fanno trapelare intimità, dunque il bacio, carezze o tenersi per mano. Forse la mia personalissima esperienza potrà esserti utile non solo nella direzione di 'scioglierti', ma anche nel conservare le priorità che seriamente ti stanno a  cuore. Dopo avere capito che ero decisamente più attratto dalle zucchine che dalle patate, ho passato molto tempo a inseguire un rapporto molto platonico, senza infatti combinare nulla né dal lato sentimentale, né -tantomeno- sul versante fisico. E credo che imputavo al mio immane romanticismo o alla ricerca del ragazzo perfetto una sostanziale paura, che mai avrei ammesso, di lasciarmi andare, pure se i coming out si susseguivano e ormai accettavo senza problemi la mia sessualità. Dopo qualche mese, visto che non amavo frequentare i locali di tendenza, per così dire, iniziai con internet. Avrò conosciuto decine di ragazzi: con alcuni capitava nemmeno di carezzarsi, ma già dopo un incontro si capiva se scattava qualcosa di più intimo: dal bacio ad altro! Finché non ho conosciuto un altro ragazzo, che mi ha davvero preso fin dal primo incontro sia di testa ma soprattutto di corpo. In quella esperienza però ho sperimentato che lui voleva soltanto scopare e non prendersi nessun impegno (era uno dei tanti allergici alla parola monogamia). Allora, l'ho preso e infilato nella differenziata sotto l'etichetta umido. Quando ho trovato la persona giusta (il mio attuale ragazzo con cui sto da più di un anno) le cose sono venute da sé: sono stato sciolto e naturale, eravamo come ferro e calamita, baci, carezze e sesso sono venuti senza nemmeno farsi troppo attendere ma soprattutto con una armonia e spontaneità che non ci ha mai lasciato il tempo di chiederci, davanti allo specchio con il teschio di Amleto 'bacio o non bacio, questo è il problema'. Io credo che, se hai davanti la persona giusta, che fa scattare una chimica fra i corpi e una sintonia chiara fra le due personalità, nessuno avrà fretta e nessuno vorrà perdere tempo. Tutto al tempo giusto senza ansie, insomma. Continua a cercare e non perderti d'animo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

Secondo me tu non sbagli affatto... Io sono come te... anche io do molta importanza a queste cose e devono essere "speciali"... così come la frase "ti amo" non deve essere detta al primo che capita... la cosa che posso consigliarti e di non "cedere"... continua a dare importanza a queste cose... anche perchè potrai mentire agli altri ma mai a te stesso... vedrai che prima o poi troverai una persona come te....

 

ciao... in bocca al lupo :D

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Bhè, forse il punto è che raramente mi sono trovato di fronte alla persona giusta :-D

E poi amo anche la prima parte di conoscenza, dove si esce, ci si confronta, si va in posti romantici... 
Lo so, sono all'antica, ma che farci? Poi arriva tutto il resto comunque eh :-P

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 27 anni, vivo a Bergamo ed è ormai da due anni che sono single.

Lasciando perdere il primo periodo post-fine storia, che è stato veramente terribile, successivamente ho deciso di rimettermi in gioco, cercando di conoscere nuovi ragazzi, ma al di là di un'uscita non c'è stato nient'altro.

 

Non frequento locali e l'unico mezzo che ho per conoscere nuovi ragazzi è internet. Raramente ho conosciuto qualcuno che poi ho continuato a sentire ( in amicizia, visto che non è scattato nulla di più forte ), ma la maggior parte dei ragazzi con cui uscivo voleva arrivare subito al dunque. Sarò io all'antica, non lo so, ma se esco con un ragazzo di certo non gli salto addosso la prima sera che lo vedo, nemmeno se dovessi essere fulminato.

 

Qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo che mi piaceva un sacco... dopo tre uscite lui non ha più voluto approfondire la conoscenza perchè non ho voluto fare sesso con lui. Io purtroppo ho i "miei" tempi ma diverse volte mi sono sentito dire: " se non mi baci vuol dire che non ti piaccio". Per me il bacio è una cosa importante, così come lo sono le coccole.

 

Secondo voi, dove sbaglio?

 

Secondo me, non sbagli.

Ognuno ha i suoi criteri in una relazione e se il tuo partner non vuole rispettarli non merita di stare con te... il sesso è l'ultima fase di un rapporto, il bacio non ti capisco, tutto sommato è una cosa innocente, ma se vuole solo sesso può andare nei locali dove si va a fare solo quello e diventare come coloro che credono solo nelle "scopate".

 

Prima o poi troverai qualcuno che la pensa come te, qualcuno che saprà trovare il momento giusto, non smettere di crederci, non trasformarti in ciò che non sei, non sbagli niente, sbagli a credere di aver sbagliato.

 

Buona fortuna! 

Link to comment
Share on other sites

Grazie ziogio.

Ormai mi sono quasi rassegnato.

Poi magari succede come quest'estate che di punto in bianco ho trovato una persona che mi ha preso e con cui ho superato paletti che prima erano difficili da abbattere. 

Chi vivrà, vedrà :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Secondo me non sbagli assolutamente in niente. Anzi.

 

Semplicemente le persone che ti sei trovato di fronte non erano quelle giuste per te. Forse non avevano i tuoi stessi bisogni, forse non provavano le tue stesse emozioni, forse preferivano altre cose. Certe volte crediamo che la persona che sta davanti a noi sia perfetta per noi stessi, sia l'elemento che ci completa.

 

Purtroppo non e' sempre così e quando la storia finisce lascia dietro di noi un grande senso di vuoto e tristezza.

 

Il consiglio che sento di darmi e' di voltare pagina, di guardare al futuro e di cercare una persona giusta per te. La troverai ne sono certo ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Secondo me non sbagli assolutamente in niente. Anzi.

 

Semplicemente le persone che ti sei trovato di fronte non erano quelle giuste per te. Forse non avevano i tuoi stessi bisogni, forse non provavano le tue stesse emozioni, forse preferivano altre cose. Certe volte crediamo che la persona che sta davanti a noi sia perfetta per noi stessi, sia l'elemento che ci completa.

 

Purtroppo non e' sempre così e quando la storia finisce lascia dietro di noi un grande senso di vuoto e tristezza.

 

Il consiglio che sento di darmi e' di voltare pagina, di guardare al futuro e di cercare una persona giusta per te. La troverai ne sono certo ;)

 

Eh, fosse così facile trovare la persona giusta. Spero anch'io di trovarla prima o poi ma so che non è facile. ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...