Jump to content

Io con una persona così... non ci starei mai! [per tutti]


Shadia

Recommended Posts

Sembrerà un post sciocco, ma per me non lo è.

Si sta sempre a parlare di come la vorrei, la mia lei, come lo vorrei, il mio lui…

L'uomo ideale, la donna ideale, l'uomo dei tuoi osgni, la donna dei tuoi sogni....

 

 

E’ una domanda aperta a chiunque:

quali sono gli atteggiamenti, le caratteristiche comportamentali e fisiche che vi inducono a dire “naaaaaaaaaaaa, io con uno/a così non ci starei mai”?

 

 

 

 

 

 

 

P.s. se esiste un post simile non me ne sono accorta, sorry.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Shadia

    7

  • enricoLH

    6

  • Divine

    4

  • wasabi

    3

La bellezza può essere soggettiva o oggettiva... o no?

Si ma personalmente l'aspetto fisico passa in secondo piano se mi prende, come sta succedendo xD, e non sapendo cosa scrivere ho scritto la cosa più logica, non deve essere brutto xD

 

cosa vuol dire che non deve atteggiarsi?

a napoli di solito i ragazzi, etero,gay, o quello che vuoi si "atteggiano" si credono importanti <_< non so come spiegartelo... se lo pensano e se la tirano... atteggiamento che non mi piace l'ho sempre considerato da cafone e a napoli di cafoni ce ne sono tanti u.ù
Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

Io non starei mai con una persona gretta.

E in questa definizione rientra per me l'aspetto fisico, la sciatteria, la trasandatezza.

L'aspetto mentale, la pochezza intellettuale, la pigrizia verso nuove conoscenze, l'assoluta mancanza di curiosità o la vigliaccheria nello spendersi o nel mettersi in gioco.

Inoltre faccio rientrare l'arroganza, il cinismo, in quanto peculiarità dei deboli, dei limitati.

Non starei mai, ma proprio mai con una persona mediocre.

E una persona gretta, è mediocre.

 

la bellezza è un valore assolutamente relativo e chi ha le caratteristiche che m'innamorano, ai miei occhi diventa bellissima.

Link to comment
Share on other sites

Io non starei mai con una persona tirchia in tutti i sensi, che non sappia godersi la vita.

 

Non sopporto le ragazze permalose che se la prendono per ogni cosa, quelle che fanno le vittime e si lamentano per ogni cavolata e quelle sempre nervose. Poi quelle egocentriche che se la tirano e il mondo deve ruotare intorno a loro.

 

Poi una cosa che non tollero è che mi si manchi di rispetto e non vado d'accordo con le persone piatte e indecise...che non hanno le palle per combattere la vita.

Link to comment
Share on other sites

bella domanda! :ok:

 

Io non riuscirei mai a stare con una persona maleducata, grezza, intellettualmente zoppa (e che prova a far passare la stampella che usa x camminare come una vera gamba - è una metafora tratta dalla prefazione a un'opera filosofica di Shopenahuer..), poco curiosa, non aperta mentalmente, emotivamente spenta e politicamente di destra (onde evitare OT: se interessa quest'ultima cosa apro un post, altrimenti amen!). E tante altre cose che nel mio stato (semi)comatoso non ricordo...

Link to comment
Share on other sites

chi non riesce a prendere posizione

Ringrazio il cielo invece quando uno dice "Sull'argomento x non ne so nulla, quindi non prendo posizione in quanto non conosco e non posso pensarne criticamente". Amen.

Dopo chiaramente è caldamente invitato a dire: "Io la penso così". Che belle, le persone pensanti.

Link to comment
Share on other sites

Non starei mai con una donna priva di personalità, ossia mancante di iniziativa o molto propensa al seguire "la corrente", come avente uno scarso umorismo, una cultura abbastanza limitata e poca elasticità mentale; non dico debba conoscere "La Divina Commedia" a memoria, ma almeno avere quella giusta dose di curiosità da poter instaurare un dialogo (mi soffocano le donne "statiche") e sapere che posso parlarle senza rischiare di vederla sbadigliare.

Allo stesso modo, le donne volgari, nei modi come nella mentalità, arroganti e/o prive di empatia tendono a rimanermi sullo stomaco. Non amo la negatività.

Sul fronte fisico, probabilmente solo un corpo mascolino o poco proporzionato sarebbe capace di farmi dire: "Quella ragazza proprio non riuscirei a vedermela accanto".

 

Ah... E non starei mai con una di destra: ho già dato!

Link to comment
Share on other sites

E' curioso come tutti sorvoliate sull'aspetto fisico, cosa, che invece, poi nella realtà è una delle prime cose in cui si imbatte una persona. Non dico che sia la cosa più imporante, però, non mi dite che ci passate sopra.

Link to comment
Share on other sites

OT @enricoLH, perché è molto probabile che diverse questioni di un certo spessore, sia interne alla coppia che non, le vedremmo in base a due punti di vista del tutto opposti. Credo nella complementarietà ma non fino a questo punto. /OT

Link to comment
Share on other sites

Non deve essere cattivo/disonesto... e possibilmente non dovrebbe essere stupido... l'ingenuità mi va bene, la stupidità no.

 

 

E' curioso come tutti sorvoliate sull'aspetto fisico, cosa, che invece, poi nella realtà è una delle prime cose in cui si imbatte una persona. Non dico che sia la cosa più imporante, però, non mi dite che ci passate sopra.

 

Uhm... una volta un ragazzo di Roma mi ha inviato una sua foto... orribile... foto proprio orribile.... però era di roma questo ragazzo, io sono del nord italia, era solo un'amicizia virtuale, mica dovevamo metterci insieme... a fine ottobre abbiamo fatto 1 anno e mezzo che stiamo insieme xD

Edited by Marcozzz
Link to comment
Share on other sites

@@Ianthe Bingo! Lo stesso per me...

 

@@Shadia sì, è importante. Però se trovassi una persona interiormente meravigliosa, buona, gentile (e mettici quello che più ti piace..) e fisicamente non fosse proprio... il top.. Tu che faresti? La lasci perdere?

Secondo me l'aspetto esteriore è importante (chi vuole ci metta un -issimo), ma non è, per me, il punto fondamentale o su qui essere intransigenti..

Link to comment
Share on other sites

@enricoLH, se una persona per me è oggettivamente brutta, no.

Che sia poi meravigliosa ecc ecc, va bene. Sarà un mio ottimo o ottima amica.

Inutile che menta o dica idiozie: sono esteta, e il primo impatto che ho è l'aspetto fisico.

Ovviamente non è detto che una gnocca imperiale o un figo pazzesco, una volta aperta la bocca, non mi scadano: anzi... è già capitato e me la sono data a gambe levate.

 

 

Mi dimenticavo: non al top è una cosa, oggettivamente brutta, in termini estetici, un'altra.

Edited by Shadia
Link to comment
Share on other sites

Non starei mai con una persona "cupa" ( non sapevo come altro definirla) cioè che non sappia essere ironico, che ti metta tristezza. Al contrario, deve essere un ragazzo solare, che trasmetta positività e anche avere senso dell'unorismo.

Poi, come già detto da altri, non starei mai con una persona povera dal punto di vista intellettuale. E nemmeno con una persona poco curata (intendo trasandata), e poco pulita.

Non approvo nemmeno l'arroganza e la vanità..

Link to comment
Share on other sites

@@Shadia oggettivamente brutta? Come fa una cosa ad essere oggettivamente bella/brutta? Al massimo si può essere conformi a determinati canoni estetici, ma ognuno ha i propri canoni estetici. O no?

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che tocca anche a me.

Dunque, dopo aver lasciato a Voi un po’ di risposte, vediamo (tralasciando le cose gravi, come la violenza, la delinquenza ecc ecc):

 

Non starei mai con una persona ipocrita, mai e poi mai. Perché ho già dato ed è una cosa che mi ha ferita più da qualsiasi altra.

Non starei con una persona il cui orientamento politico è estremistico.

Non starei con una femminista, né con un maschilista.

Non starei con una persona incapace di ritornare sui propri passi, o se lo fa, sentirsi debole e preoccupata di essere tacciata come incoerente.

Non starei con una persona gretta, e per gretta intendo in ogni sfumatura del significato.

Non starei con una persona che non è colta, (e non c’entra il fatto che abbia potuto o meno frequentare gli studi oltre la terza media), o che è saccente, ottusa e dalle vedute strette.

Non starei con una donna piccola piccola fisicamente o un uomo molto basso.

Non starei con una persona molto più giovane di me.

Non starei una persona che sbraita eccessivamente quando si scalda.

 

 

@@enricoLH capisco perfettamente il tuo discorso.

Premettendo che la bellezza non è fondamentale, che i valori sono altri, e tutto quello che vuoi, così come ognuno ha i propri canoni estetici, per oggettivo intendo che è palese persino ai suoi stessi occhi di non avere dei bei lineamenti, un bel fisico ecc ecc (devo postare un foto da internet per capirci meglio?)

Inoltre... esistono donne o uomini, che nonostante esteticamente non siano dei fichi, sono affscinanti, erotici, hanno classe, sensualità, charme.

Vuoi un esempio? La Mazzamauro. E' una donna decisamente non bella, ma con un fascino incredibile, un carisma e la trovo anche erotica. (la vidi a teatro, e mi stregò)

 

Però, non vorrei andare OT parlando di cosa è bello oggettivamente, soggettivamente ecc ecc

Ti va di aprire un post a parte?

Edited by Shadia
Link to comment
Share on other sites

quoto pienamente @@Kiwi !!

 

ma se dovessi andare più a fondo aggiungerei che non starei mai con una persona viziata, quelle che pensano che gli spetti "tutto e subito", sempre e comunque;

non starei mai con una persona che non dimostri intelligenza, anche e soprattutto nelle piccole cose di tutti i giorni, nè tanto meno starei con qualcuno coi paraocchi e pieno di pregiudizi... o anche "inflessibile"...

eviterei in generale i figli unici (ho le mie buone ragioni)

e poi non sopporto gli egoisti e pieni di sè, oppure chi vive solo per dimostrarsi superiore rispetto a chiunque lo circondi...

 

comunque devo ammettere che per ogni cosa che mi viene in mente ci sono troppe sfumature da considerare... quindi non saprei continuare...

 

AH! dimenticavo: odio, e dico odio sul serio, la gente scorretta... in tutti i sensi possibili e immaginabili..!!

 

 

quanto ad aspetto fisico non me la sento di "mettere le mani avanti" e dire magari questo sì quello no... però devo ammettere che ho un debole per la gente che cura il proprio aspetto... o meglio, che non trascura sè stesso...

alla fine mettiamola così: il corpo è il tempio della mente... chi andrebbe mai a meditare in un tempio che rischia di crollare da un momento all'altro?? ;)

Link to comment
Share on other sites

Non starei mai con uno grasso (anche solo la "panzetta", se troppo pronunciata, potrebbe darmi fastidio), che non sia della mia etnia, che sia troppo più basso di me, e che si allontani troppo dai canoni estetici convenzionali (per dirla in modo carino). Pooi non deve assolutamente essere un coatto, un cafone (non va bene neanche se "arricchito"); deve parlare in un modo accettabile, quindi sarebbe meglio se non avesse un accento particolare... al limite uno del nord ma neanche tanto. Non riuscirei a stare neanche con chi non abbia un titolo di studio decente (chi al giorno d'oggi non ha una laurea ??) eee, ultima fissazione : non riuscirei mai a stare con qualcuno che abbia dei brutti denti (storti, gialli eccetera)... I denti sono importantissimi ! come potrei stare con qualcuno che non li cura ?? Impensabile.

Link to comment
Share on other sites

Io non riuscirei mai a stare con una persona ignorante e disinteressata, che non si cura del mondo che ha intorno, a cui non interessano l'arte e la cultura. Non sopporto neanche chi non ha coerenza con i propri principi o non ha il coraggio di difenderli. Per questo motivo non potrei stare con qualcuno che abbia idee politiche che si scontrano con i miei principi.

E queste sono le cose "serie", da cui non potrei prescindere...

A parte questo, non mi piacciono le ragazze volgari, né quelle che curano molto il proprio aspetto, né quelle molto femminili. Per quanto riguarda l'aspetto fisico, non c'è qualche particolare caratteristica che mi farebbe pensare "no": tuttavia, è difficile che mi attirino ragazze che proprio esteticamente non mi piacciono.

Non sopporto neanche le persone appiccicose e gli "zerbini", dal momento che mi piace la sicurezza e la decisione.

Dimenticavo...no alle ragazze molto più basse di me e assolutamente no a quelle a dieta!!

Edited by *Coronis*
Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

Non starei con una donna piccola piccola fisicamente

 

<piango disperatamente, sappilo!!!>

siparietto a parte io ho sottolineato nel mio intervento precedente l'aspetto fisico , ma magari lo approfondisco meglio qui:

niente sciatte

niente trasandate

niente mani da uomo

niente andature e posture volgari

voglio un cervello raffinato in un corpo curato. Non necessariamente magro, ma interessante anche nell'opulenza delle forme. Con garbo.

Link to comment
Share on other sites

Fisicamente non tollero il sovrappeso e la statura troppo bassa. Psicologicamente mi viene automaticamente da allontanarmi dalle persone permalose, con scarso senso dell'umorismo o dai discotecari... se odi i locali, uno che ci vive dentro non è decisamente un buon punto di partenza. Anche quelli troppo intelligenti sono un po' pericolosi... Prima o poi si convincono di esserlo quanto me XD

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

bè ma guardate che tanto poi ci si innamora sempre di persone molto diverse dai nostri parametri eh... quindi io per certo, al cento per cento, so solo che non starei mai con una persona violenta, cattiva e fregaprossimo.

Link to comment
Share on other sites

non deve essere superstizioso...

 

(questo significa che deve essere ateo, non deve credere nella cartomanzia, nell'astrologia, vanna marchi et similia)

p.s. no, di un agnostico non mi accontento :D

Link to comment
Share on other sites

Ci sono tante caratteristiche che non mi piacciono in una persona, però, se proprio devo citare quelle che mi fanno dire: "No, con lui mai!" sono:

 

1) La scarsa intelligenza, apertura mentale e curiosità (che per me sono tre sinonimi);

 

2) L'essere "spento", cioè avere uno sguardo cupo sul mondo ed essere privo di entusiasmo;

 

3) La volgarità, che per me è sinonimo di mancanza di sensibilità

 

 

Caratteristiche fisiche che proprio mi farebbero scartare una persona ... non saprei ...

Insomma, una persona dovrebbe proprio farmi repulsione per farmi dire che non mi ci metterei mai.

Forse l'essere sporchi, ecco, questo non lo tollererei ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...