Jump to content

ancora un tentativo?


SERIOETRISTE

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

non so che faccio qui, non amo molto i forum e i rapporti che non contemplino un guardarsi in faccia.

Ma tant'e'....provo anche qui a vedere di esprimere il mio disagio....e quello che mi sta succedendo...

Ho 35 anni vivo vicino a torino e ...e... e sto davvero male..

Non ne posso piu' della solitudine ragazzi, ho toccato il fondo, vivo negli attacchi di panico piu' profondi e penso che vivere cosi' nn abbia senso...ho gia' chiesto aiuto a psicologi, psichiatri ecc ma non ne sono mai venuto fuori...

Vorrei vivere una relazione, vorrei vivere una amicizia profonda che sia diversa da tutto cio' che ho incontrato fino ad ora, superficialita' e egoismo...

ho provato le chat, ho provato le disco, ho provato romeo....nulla...mi sento davvero diverso da tutti, diverso tra i diversi....non amo allo stesso tempo arcigay o altre cose perche' non vado fiero di esserlo, lo considero una cosa normale e non mi piacciono le associazioni , non credo esista l'arcietero cazzo....

Vorrei provare a uscire con ragazzi della mia eta' o piu' giovani, insomma....provare a costruire un gruppo di amici con cui parlare, o anche solo un amico....che sia un po' fuori dai giri, che non sia fashion, che non guardi la de filippi , che sia come me, un ragazzo normale, con i suoi problemi...

 

Sto vivendo un momento davvero brutto, credo di non uscirne e me ne vergogno, tuto questo sta influendo anche sul lato fisico dove ormai mi sento sempre male....

 

e' il mio ultimo tentativo di uscire da questo niente.......

spero sara' accolto da qualcuno....

ci sara' qualche Piemontese qui sopra che la pensa come me?

 

Ciao a tutti

 

Gio

Link to comment
Share on other sites

benvenuto :) fidati, di ragazzi come tu li cerchi ce ne sono tantissimi (specie qui sul forum) con cui fare quattro chiacchere e , perchè no, conoscersi (vedi raduni vari) :D

 

buona permanenza ^^

Link to comment
Share on other sites

Ci credo con quel nick che ti sei scelto T.T

 

un ragazzo normale

scusa quelli incontrati fino ad ora erano alieni? <_<

 

mi hanno sempre detto, indicandomi con l'indice che le persone cattive restano sempre sole, benvenuto nel club *_*

Link to comment
Share on other sites

Ciao Serioetriste! Beh, spero che tu possa superare questo periodaccio anche con l'aiuto del forum.

Per esperienza personale, posso dirti che anch'io fino a qualche mese fa ero nelle tue stesse condizioni :(. Ora sono "rinato", un po' perchè l'ho voluto io, un po' grazie a molti amici del forum :)

 

Link to comment
Share on other sites

benvenuto :) ti assicuro che se cerchi un po' sul forum trovi storie come o peggio alla tua di ragazzi che ne sono usciti fuori (vedi la storia di Marcolino2), ti auguro la felicità di tutto il mondo, te la meriti :)

Link to comment
Share on other sites

non credo esista l'arcietero cazzo....

 

Non è difficile, basta solo informarsi...

dal sito di arcigay: "Missione: Promuovere e tutelare il diritto all’uguaglianza tra ogni persona sia essa gay, bisessuale, lesbica, transessuale o eterosessuale; affermare principi e relazioni di solidarietà; lottare contro ogni forma di violenza e discriminazione dei diritti umani, civili e di cittadinanza delle persone gay, lesbiche, bisessuali e trans.

Promuovere la visibilità e la piena partecipazione alla vita sociale e civile delle persone gay, lesbiche, bisessuali e trans.

Proporre politiche culturali, sociali, e dibattito intorno alle tematiche dell’omosessualità, del lesbismo e della transessualità."

L'arcietero (come dici tu) non esiste perchè non mi pare che abbiano di questi problemi loro.

 

Queste associazioni si sbattono anche per te che vuoi fare il "normale".

Anche io come te vivo la mia omosessualità da normale, senza sbandierere 24 ore su 24 l'arcobaleno però almeno rispetto chi si batte (anche) per me e lo supporto come posso.

Non siamo ancora ad un livello tale da poter vivere la nostra "normalità" e poter snobbare e sottovalutare queste cose.

 

Cosa ti aspetti allora, di trovarti una compagnia di omosessuali semirepressi e tristi come te? Buona fortuna, ma non so quanto ti serva... perchè rimarrai sempre li, legato alle tue convinzioni e condizioni. Dovresti invece confrontarti con chi la pensa diversamente da te, anche con le categorie di ragazzi che escludi a priori...

Link to comment
Share on other sites

Non ne posso piu' della solitudine ragazzi, ho toccato il fondo, vivo negli attacchi di panico piu' profondi e penso che vivere cosi' nn abbia senso...ho gia' chiesto aiuto a psicologi, psichiatri ecc ma non ne sono mai venuto fuori...

Vorrei vivere una relazione, vorrei vivere una amicizia profonda

 

Ecco, se hai davvero attacchi di panico, forse è il caso di continuare ad affrontare quelli, prima di pensare a una relazione. Hai fatto bene a chiedere aiuto a professionisti, non so come mai tu non abbia avuto risultati soddisfacenti, ma ti consiglio di perseverare.

Non sarà una relazione a salvarti; anzi, se hai grossi problemi psicologici o psichiatrici saranno questi a impedire o rovinare qualsiasi relazione tu intraprenda...

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa benvenuto.

Poi ti calmi un attimo, ti prepari per bene indossando i tuo miglior sorriso perché dobbiamo (virtualmente!) uscire assieme.

Ti porto qui

berlica.jpg

e prendiamo un thè o una cioccolata calda ed una fetta di torta. Con una giornata uggiosa come questa direi che ci vuole!

E poi magari ti dico che secondo me @@penna ha ragione; e che non è possibile vivere non essendo in sintonia con sé stessi, non stimandosi e non volendosi bene.

Link to comment
Share on other sites

non so che faccio qui, non amo molto i forum e i rapporti che non contemplino un guardarsi in faccia.

 

Ecco perché sei serio e triste , cambia il tuo "modo di fare" e vedrai che andrà meglio.

Anche se vai controcorrente alla tua attuale indole , sacrificati e troverai quello che cerchi ;)

 

 

Benvenuto :D

Edited by Cradle
Link to comment
Share on other sites

Grazie per il benvenuto....

Visto che il nick ha creato qualche perplessita' io dico la mia....il nick e' stato scelto perche' e' quello che sono in questo momento e non vedo perche' si debba sempre essere "al meglio" al mondo, perche' a uno che ammette le proprie debolezze viene detto..."Ci credo con quel nick che ti sei scelto T.T"

Ragazzi, perche' bisogna presentarsi sempre per quello che non si e'? perche' una perosna che e' in questo momento triste spaventa cosi' tanto???

chiarisco anche il mio punto sull'arcigay e associazioni varie ...non dico che una persona che fa parte delle associazioni non possa avere nulla a che fare con me, dico solo che non mi sento "rappresentato" da tessere e partiti vari (non so se state leggendo quello che succede in quest giorni) .

Per quanto riguarda il dover cambiare indole perche' amo i rapporti "umani" e non dietro il monitor credo non ci sia proprio da cambiare nulla....ovvio che se sono qua e' perche' dietro il monitor so che ci sono delle persone che spero di poter incontrare.

e infine grazie per la cioccolata..... :nyam: e a quelli che mi hanno dato il benvenuto senza giudicare...

Link to comment
Share on other sites

Ciao serioetriste, è vero, non bisogna essere felici e mostrarsi per quello che non si è. Tu però cerca di trovare la forza per andare avanti. So che è dura, ma ce la si può fare, e ti parlo per esperienza personale. Solo in questo modo potrai vivere meglio e più serenamente. Abbracci :)

Link to comment
Share on other sites

.il nick e' stato scelto perche' e' quello che sono in questo momento e non vedo perche' si debba sempre essere "al meglio" al mondo

non ho detto che bisogna presentarsi con nick "SoleSplendete" o "CornoFatato" o peggio ancora "VolaMioPony"

 

perche' a uno che ammette le proprie debolezze viene detto..."Ci credo con quel nick che ti sei scelto T.T"

perché ritengo dannoso per se stessi mostrare le proprie debolezze agli altri u.u

 

perche' una perosna che e' in questo momento triste spaventa cosi' tanto???

non mi sembra che hai spaventato gli utenti del forum, nel senso guarda come sono stati dolci con te, cose che mi lasciano molto perplesso, ma va be io non ti considero un cane bastonato bisognoso di affetto...

 

 

ora vorrei porti una domanda, ho un amico trans del piemonte, un ragazzo per i suoi modi bizzarri, fuori dagli schemi della normalità, ci usciresti se ti indirizzassi verso di lui? :o

Link to comment
Share on other sites

l'arcietero esiste http://arcietero.com/arcietero/

ora dai una possibilità all'arci (o qualsiasi associazione gay)?

 

può essere utile per fare conoscenze che possano portarti via un po di solitudine, anche solo per parlare di come ci si sente

 

haahahahaha questa e' bella....allora si....se c'e' qualcuno che lo frequenta.....

 

ps...ottima la cioccolata ma qualche torinese live c'e'?

Link to comment
Share on other sites

Eddai!

 

Abbiamo sorvolato sull'odore di annnucio cercando di dirti che i mezzi per venire a galla ci sono, rendendo evidente che questo non è un mezzo di conoscenza. Non così perlomeno.

 

Ti senti solo ma non vuoi andare al Maurice o all'Arcigay: pensi che lì dentro ci siano dei mostri tentacolari politicizzati? Vacci, perdi un pomeriggio, e se poi il tutto è veramente così orrendo sei legittimato a dircelo e a non tornarci mai più. Ma perlomeno provaci. Perchè cercare "coetanei o più giovani" capirai anche tu che ci fa pensare ad incontri con dei fini ben nascosti, altrimenti anche un 40enne (5 anni di differenza che saran mai?) potrebbe andarti bene per un giro ed un confronto. Sicuramente non sarà così ma l'impressione è quella.

 

Io sono di Torino ed ho la tua stessa età: per capirti meglio dovrei sapere a che età hai iniziato a "girare" un po'. Io ho iniziato a 22 anni. Non conoscevo un cane e puoi ben immaginare i mezzi di 13 anni fa quanti fossero per socializzare. Ma ho ingoiato le mie paure e mi sono buttato, tra uscite di chat e bussate alla porta delle associazioni, non pensando tanto a come io vedessi me stesso ed alle selezioni da fare all'ingresso quanto al fine ultimo : socializzare. Ed una conoscenza porta un'altra, che porta all'uscita in disco, che porta a incrociare le amicizie e via dicendo.

 

Potresti raccontarci di cos' è che non è andato nel tuo approccio alle chat, a Romeo ed alle disco così da capire tutti insieme dove si possa correggere il tiro. D'altronde non credo te tu a 35 anni sia uno che quando esce con una persona gli riversa addosso litri di depressione e repressione, raccontando loro i peggiori aneddoti delle più tragiche uscite con qualcuno conosciuto in giro (purtroppo ne esistono, e ci credo che vengono evitati come la peste alla seconda uscita) e non penso neppure tu parli alla gente della tua solitudine e di come ti tieni appositamente lontano da certi ambienti.

 

Cioè, ok a pensarlo e ad avere le proprie idee ma non credo proprio lo andresti a dire al primo incontrato, giusto?

 

Siam qui, sicuri che verrà una discussione interessante e speranzosi ti possa tornar utile!! :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il benvenuto....

Visto che il nick ha creato qualche perplessita' io dico la mia....il nick è stato scelto percheé è quello che sono in questo momento e non vedo perche' si debba sempre essere "al meglio" al mondo, perché a uno che ammette le proprie debolezze viene detto..."Ci credo con quel nick che ti sei scelto T.T

Ragazzi, perché bisogna presentarsi sempre per quello che non si e'? perché una persona che e' in questo momento triste spaventa cosi' tanto???

ti rispondo che le debolezze ci stanno e nessuno è così stupido da credere che esistono persone inattaccabili. Per il resto uno deve presentarsi con naturalezza senza però dover impietosire le persone. Non credo che tu sia solo serioetriste (e non voglio questionare la parola "serio", che trovo alquanto irritante). Non spaventi nessuno con la tristezza, semplicemente io trovo innaturale avvicinarmi a qualcuno per senso di pietà.... é la tua descrzione grida "Aiutatemi".... vuoi essere aiutato, aiutati da solo iniziando di smetterla di vedere tutto nero....

Link to comment
Share on other sites

Eh, ma questo è un annuncio!

"35enne depresso piemontese cerca under 35 in zona per relazione" :)

 

Qui invece siamo su un forum, dove puoi scrivere cosa pensi dell'aborto o di Mariah Carey;

delle adozioni gay o di Naruto, delle Primarie del PD o di depilazione:

ma nessuno ti caccia anche se parli dei Rammstein, di Mishima o di barba...

 

Ecco: dovresti fare questo. Avere un argomento che non sia la tua depressione,

saper fare un discorso che non sia "che squallide le chat" o "non voglio andare all'ArciGay".

Così forse un amico o un gruppo di amici magari lo trovi.

Link to comment
Share on other sites

Ecco: dovresti fare questo. Avere un argomento che non sia la tua depressione,

saper fare un discorso che non sia "che squallide le chat" o "non voglio andare all'ArciGay".

Così forse un amico o un gruppo di amici magari lo trovi.

 

Questo è il punto!

 

Comunque, Benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

SERIOETRISTE

Va beh ragazzi ... Mi state solo confermando quello che pensavo.. Sono dal cellulare e non posso commentare ogni singolo intervento. Dico solo che da quando sono qui e ho scritto il mio primo intervento .. Avete solo giudicato.. E il mio nick non va bene , e che parli di depressione ( neanche vi avessi rotto tanto, l' ho citata una volta) non va bene perché non ci si può presentare così..scapperebbero tutti.. Non si può dire che mi piacerebbe conoscere qualcuno dal vivo perché se no e' un annuncio.. Non si può

Dire che l'arcigay forse non è il punto in cui credo di sentirmi non troppo a mio agio. Dire che la mia descrizione grida ' aiuto'

Non va bene perché devo aiutarmi da me ... Sentite un po' ... La miA descrizione gridava aiuto.. E non ci vedo nulla di male. È' di questo che pensavo si potesse parlare. Se stare qui sopra significa fare l'opinionista sulle gambe di britney spears o sulle unioni gay mi spiace .., divertitevi tra voi.. Buona continuazione

Link to comment
Share on other sites

L'approccio è stato pressappoco questo:

 

- Tu sei venuto ad esporre un tuo problema

- Più o meno tutti ti hanno dato un parere su come limare certi aspetti che potrebbero tenerti lontano dal resto del mondo.

- Tu dici "eh no, non voglio cambiare, mi state giudicando"

- Tu ti chiudi a riccio e fuggi.

 

Utile davvero un approccio del genere.

 

Chiariamo che l'annuncio a priori è vietato, non è nello spirito di un forum - per gli annunci sai meglio di me che ci sono i siti apposta. Poi sull'Arcigay puoi dire quello che vuoi, davvero, liberissimo: il problema è che sei TU ad essere solo, non noi. Più che dirti di non farti prendere dai pregiudizi e di perdere al massimo 2 orette della tua vita non saprei, e non mi pare che questo mio "provaci" sia un giudizio. Il fatto è che se vuoi qualcosa lo devi ottenere, come tutti qui, nessuno escluso.

 

La tua descrizione grida aiuto ma in modo unidirezionale: o qualcuno "live" max coetaneo con cui uscire o niente.

"Aiuto sono disidratato, solo chinotto grazie!"

Ti rendi conto anche tu che hai bloccato a priori tutte le nostre parole. Ci piacerebbe molto volentieri aiutarti, ma quello di cui hai bisogno ora come ora è parlare e spiegarti, e più che dirti di farlo poichè siam qui ad ascoltarti con piacere, non possiam fare per ora.

Link to comment
Share on other sites

@@SERIOETRISTE non devi demordere o abbandonare il forum. Probabilmente è il posto migliore in cui potevi finire.

Alcuni di noi hanno un atteggiamento più "secco" ma non prenderla sul personale. Vedila come stimoli per cambiare.

Di Torinesi è pieno qui, hai già ricevuto un invito per una cioccolata.. .:)

 

Inizia a parlare un po' sul forum, a partecipare alle discussioni, dandoci il tuo punto di vista che ti accorgerai probabilmente molto simile a quello di tanti altri... e poi vedrai che col tempo le cose miglioreranno e avrai anche modo di approfondire le conoscenze con altri utenti!

Link to comment
Share on other sites

Avete solo giudicato..

oh oh oh detto da uno che cerca "persone normali" come lui, mi sa tanto di deja vù :pausa:

 

io avrei voluto dirti che sei infantile, ma il mio commento avrebbe sfigurato dinanzi a tutte le parole di conforto degli altri utenti, cosa che ora ci scappa a pennello <_<

 

si uomo una volta tanto nella tua vita :\

Link to comment
Share on other sites

Io non ho capito in che modo stiamo confermando quello che pensava....

Sarà che non ho capito quello che pensa.

 

Io ho solo detto: "Se vuoi degli amici devi avere degli interessi"

Perché nessuno esce con noi solo perché ci sentiamo soli

(a meno che non siamo gnocchi e allora la gente esce con noi per sesso

o - se siamo ricchi - per scroccare)

Link to comment
Share on other sites

@@Almadel perchè secondo me a volte ci si sente talmente giù che si spera che arrivi qualcuno e ci aiuti.

Putroppo la maggior parte delle volte non è così... e quindi immagino che @@SERIOETRISTE abbia vissuto questo come una delusione.

Ma ha 35 anni.. saprà tirarsi su.. e magari ci stupirà :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...