Jump to content

Gallina vecchia fa buon brodo...


Blue_eyes92

Recommended Posts

Salve ragazzi mi presento mi chiamo alberto e sono nuovo qui. Ho 20 anni e sono un disoccupato scapestrato in cerca di qualcuno con cui condividere le mie opinioni o chiedere consigli. Vorrei subito iniziare descrivendo una situazione che sto affrontando. Ho conosciuto in chat un uomo di 44 anni. molto giovanile, molto serio e con un fisico eccezionale... un uomo perfetto in tutto se non fosse per il fatto che abbiamo 24 anni di differenza... ci siamo conosciuti tramite web cam e ci siamo piaciuti da subito sia fisicamente che mentalmente, anche se io non reputo conoscenza una chiacchierata in cam ma lui era diverso sono riuscito a vedere la sua serietà e la spontaneità ma quando penso che ha vissuto il doppio di me mi fermo... sono molto attratto da lui e non sembra il solito che cerca carne fresca anche (almeno sembra). Domani dovremmo incontrarci e andare a casa sua, premetto che ho già avuto esperienze con più grandi di me ma il massimo è stato 31 anni. Ovviamente non sono dichiarato altrimenti non sarei qui a chiedere consigli a voi (non per offesa ma mi sarei consigliato con una persona più vicina). Grazie in anticipo e buon week end a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

...e il problema qual è?

Penso che tu sia un po' in ansia per questo nuovo incontro e che tu sia un po' spaventato dalla differenza di età,

ma queste sono cose per cui non si possono elargire consigli. Cerca di rilassarti e que sera sera ;)

Link to comment
Share on other sites

ci siamo piaciuti da subito sia fisicamente che mentalmente

ti prego non confondere voglia ormonale con preferenze fisiche e mentali, se no stareste in un unico corpo <_<

 

sono molto attratto da lui e non sembra il solito che cerca carne fresca

talvolta non si cerca carne fresca... MA SCONTATA, molti anziché guardare la qualità, guardano al portafoglio!!!

 

anche io penso che gallina vecchia faccia buon brodo vorrei tracciare l'esempio mio con alcuni utenti del forum, ma non posso, sembrano uomini quando hanno una donna in corpo, e non mi riferisco ad atteggiamenti fisici.

Link to comment
Share on other sites

24 anni di differenza? Beh è un po' troppo... per me già 5-6 anni possono rappresentare un problema... Attenzione a non affezionarti. Cioè fra 6 anni ha 50 anni, come mio padre, e presumo anche il tuo.

Link to comment
Share on other sites

Non credo che siano i presupposti per una storia, se alla prima sera finisci già a casa sua, quindi non preoccuparti dell'età che avrà tra 10 anni, le premesse sembran ben altre; se ti va, vacci e goditi la serata!

Link to comment
Share on other sites

Questa roba della carne fresca è un tormentone scontato e spesso non proprio realista.

Nella mia esperienza sono più i giovani a cercare le persone più grandi e non viceversa, e le motivazioni sono molteplici.

 

E spesso il ragazzo giovane parte in quarta nel pensare che ci sia una storia pronta al secondo incontro, mentre la persona più grande ha acquisito esperienza e aspetta qualche tempo prima di considerare una serie di uscite insieme qualcosa di simile a una storia.

Questo aspetto ricordatelo e non ti montare la testa già prima di vederlo.

 

Ricordati che in una relazione di questo tipo, è quello più grande che da di più, che versa più risorse e in generale che ci perde di più. Il giovane si prende il vantaggio dell'esperienza, del fascino del futuro, un padre aggiuntivo, la solidità di qualcuno che generalmente ha disponibilità e indipendenza consolidate.

Ricordati anche che una storia con differente età purtroppo non funziona. L'esperienza personale qui mi ha insegnato moltissimo, nonostante mi sia trovato personalmente con uno dei ragazzi più fantastici che io abbia mai incontrato, e che, modestamente, anche lui abbia trovato una brava persona.

 

Comunque, tu come hai detto non sei un verginello inesperto, e lui neanche. Siete due che avete un feeling e che si incontreranno. Da questo punto di vista è indifferente che siate due ventenni o due quarantaquattrenni o di differente età.

 

Ma se il tuo approccio è "carne fresca" e "gallina vecchia fa buon brodo", non parti forse con l'approccio giusto.

 

Questo sempre e comunque nella mia modesta opinione.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non parto certamente dal presupposto di volere una storia non inizio i miei incontri così, come non do per scontato che faremo sesso. Sono il tipo che prima si butta e poi vede ciò che può uscirne fuori. Ho postato questa storia per sapere se qualcun altro ha avuto un'esperienza del genere e come si è comportato nella circostanza... Vi farò sapere come andrà a finire! un grazie a tutti quanti

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto una storia con un ragazzo più giovane di me di quasi 20 anni, siamo stati insieme 5 anni oggi, a quattro anni dalla fine della nostra storia, siamo i migliori amici. Ci sentiamo quotidianamente, pur abitando in città diverse ci vediamo quasi ogni fine settimana, cerchiamo di fare qualche giorno di vacanza insieme tutti gli anni, c'è tanto affetto, stima, rispetto e un'infinità di cose che ci legano, sarà il bastone della mia vecchiaia (come continuo a ripetergli). E' vero il più anziano è quello che in termini economici in genere paga di più, vuoi per maggiori disponibilità, vuoi per esperienza o altro ma riceve altrettanto in freschezza, emozioni nel rivivere esperienze per lui nuove, perché negarlo nel sesso. Sì c'è un abisso ma guardare tutti e due in quell'abisso è bellissimo, trovarci cose dell'uno e dell'altro, condividerle, farle proprie, confrontarle è un'esperienza di crescita per entrambi fantastica, perché rinunciarci a priori?

Link to comment
Share on other sites

L’amore non ha età? Sì è vero… ne ho certezza. Infatti secondo me il problema dell’innamorarsi e del desiderarsi non riguarda di certo la differenza d’età, ma verta su altro.

Io credo che 24 anni di differenza siano tanti; i dissidi che può avere una coppia con così tanta differenza riguardano esigenze, progettualità, quotidianità diverse e che col tempo, passata la sbronza del primo anno, sono sempre dietro l’angolo… a creare scontri.

 

Detto questo, c’è comunque un primo incontro in ballo… bisogna vedere come evolve.

Link to comment
Share on other sites

Frequento solo una coppia con 35 anni di differenza

e non ho notato nessun problema dovuto allo scarto d'età.

Se in una lunga convivenza non sono emersi problemi,

tanto meno mi immagino ce ne siano nell'uscita di una sera.

 

(@@Lilith black di solito "porta il condom" si dice alle coppie di ragazzini :))

Link to comment
Share on other sites

ma se non sai ancora cosa vuoi, a mio avviso andare a casa sua non è il massimo della vita.... cioè solitamente si va a casa di qualcuno per fare sesso, se si va al primo incontro....se non è così io chiarirei con il tipo le cose come stanno...

io consiglio sempre al primo incontro di incontrarsi prima in un luogo pubblico, affollato, di modo che se non ti piace ti fermi al massimo per un caffè e eviti momenti imbarazzanti in cui ti tocca perchè lui vuole altro....poi magari se sei interessato ci vai a casa sua....

Link to comment
Share on other sites

@Almadel, io non escludo che possa funzionare, che non esistano coppie stabili, durature, affiatate, ma credo sia raro, inoltre, dipende anche dal rapporto che intercorre le due età.

Sembrerà banale, però faccio un esempio:

Io ho 30 anni (anzi qualcuno di più), e sinceramente il mio quotidiano è più vicino a quello di una persona che ha 40 anni, rispetto ad una di 20, perché è altamente probabile che il/la 40enne lavori, che viva la giornata diciamo quasi allo stesso mio modo, mentre il/la 20enne è altamente probabile che studi, che viva un quotidiano diversissimo dal mio. Dunque le esigenze giornaliere, le frequentazioni, i progetti sono differenti.

Non parlo di maturità, perchè per carità, c’è ventenne e ventenne… come quarantenne e quarantenne: non si fa di tutta l’erba un fascio.

 

 

Comunque io ci uscirei; perchè privarmi di un incontro conoscitivo? Il dopo... si vedrà.

Edited by Shadia
Link to comment
Share on other sites

Credo più o meno che funzioni così:

il quarantenne va in ufficio la mattina e torna alle 17 e 30;

lo studente ha passato la mattina in facoltà, studia e fa la spesa;

quando torna il suo uomo vanno a bersi l'apertivo e cenano.

Dopo cena vanno al cinema con gli amici e/o fanno sesso.

 

Non mi pare sia una situazione impraticabile,

mi sembra molto più difficile tra un cameriere che lavori la sera

e un impiegato che lavori fino alle 17 e 30.

Qualunque età tu abbia e qualunque lavoro tu faccia

i ritmi di un partner studente sono quelli più flessibili.

Link to comment
Share on other sites

Per esperienza personale, è inutile negare che ci siano problemi, o meglio, i problemi classici di una coppia: lavoro, stabilità, etc, sono amplificati dalla differenza di età.

Poi è chiaro che prima di tutto contano le persone. Se due persone stanno bene insieme, aiuta tantissimo, e dipende anche dall'alchimia di coppia sapere come certe cose si muovono.

 

Personalmente, in questo momento storico, non ho retto un rapporto con 17 anni di distanza.

Link to comment
Share on other sites

Credo più o meno che funzioni così:

il quarantenne va in ufficio la mattina e torna alle 17 e 30;

lo studente ha passato la mattina in facoltà, studia e fa la spesa;

quando torna il suo uomo vanno a bersi l'apertivo e cenano.

Dopo cena vanno al cinema con gli amici e/o fanno sesso.

 

Non mi pare sia una situazione impraticabile,

mi sembra molto più difficile tra un cameriere che lavori la sera

e un impiegato che lavori fino alle 17 e 30.

Qualunque età tu abbia e qualunque lavoro tu faccia

i ritmi di un partner studente sono quelli più flessibili.

 

SI ma vedi? i problemi nascono quando entrambi lavorano, quando uno vive la fase "sto cercando di avere un primo lavoro e non ho al momento ambizioni" mentre l'altro è nella fase "sono 40enne e sto cercando di far esplodere la mia carriera".

Etc. etc.

Le coppie sono tutte differenti, però il problema fondamentale in una coppia a grande differenza di età è la reciproca comprensione.

 

Per uno più grande è molto difficile, ma non impossibile, rientrare mentalmente nelle problematiche del 20enne.

Per un ventenne, è impossibile capire le problematiche di uno di 20 anni più grande.

Link to comment
Share on other sites

Ho conosciuto in chat un uomo di 44 anni. molto giovanile, molto serio e con un fisico eccezionale... un uomo perfetto in tutto se non fosse per il fatto che abbiamo 24 anni di differenza..

 

La mia prima esperienza è stata a 18 anni con un uomo molto pià grande di me e la nostra differenza di età era superiore alla vostra. Stessa cosa con gli altri uomini, non ho avuto esperienze con uomini dall'età inferiore a 48/45 quindi non ti preoccupare, non sei il solo!

Link to comment
Share on other sites

 

 

(@@Lilith black di solito "porta il condom" si dice alle coppie di ragazzini :))

 

ma dai davvero?!!! O_O

 

 

-.-

 

no niente. non ho voglia di spiegare perchè l'ho scritto.

calcoli sempre le cose in un contesto troppo serio.

Link to comment
Share on other sites

Ci incontreremo stasera alle 9 e 30 andremo a fare un giro e poi andiamo a casa sua. Sia chiaro non vado a casa sua per sesso ma non essendo dichiarato vado in paranoia a frequentare un posto pubblico per uscire con uno del mio stesso sesso. Spero che un giorno possa superare quest'ostacolo ma per adesso è così. Mi sento più a mio agio lontano dagli sguardi. Vi farò sapere come andrà! Un bacione

Link to comment
Share on other sites

Le coppie sono tutte differenti, però il problema fondamentale in una coppia a grande differenza di età è la reciproca comprensione.

Per uno più grande è molto difficile, ma non impossibile, rientrare mentalmente nelle problematiche del 20enne.

Per un ventenne, è impossibile capire le problematiche di uno di 20 anni più grande.

 

Il vissuto di un 20enne, in termini proprio di esperienze di vita, di risoluzione di problematiche persino pratiche non è paragonabile ad una persona che ha anche solo 10 anni in più, ovviamente, perchè il passare degli anni ci cambia, ci modella, magari rendendoci meno spigolosi: se penso a me, a com’ero a vent’anni, per alcune situazioni o reazioni riguardanti la gestione della coppia c’è un abisso.

Sono d’accordo con te Korio: è impossibile "mettersi nei panni dell'altro" se l'altro ha 20 anni più di te.

Link to comment
Share on other sites

A me pare che stiate confondendo l'immaturità dei vent'anni

con il bisogno di sentirsi capito dal proprio partner.

A vent'anni è molto difficile gestire una relazione anche tra coetanei

e non diventa "più difficile" né "più facile" se l'altro è più maturo.

Link to comment
Share on other sites

@Almadel, non stavo parlando di un bisogno, perché credo che l’essere compresi prescinda dall’età, ma di punti di vista differenti dettati da una forte differenza d’anni, come causa-effetto di un vissuto che abbraccia un arco di tempo più ampio.

Così come l’immaturità, che è riscontrabile ad ogni età…

 

 

@@Blue_eyes92 com'è andato l'incontro?

Link to comment
Share on other sites

Io, in tutta questa storia, non capisco la forma mentis della preda.

La paura, l'incognita, la caccia, la carne fresca..

 

Se ci andassi ci andrei facendo la parte del leone e non del coniglio xD

Si può sempre dire no.

Si può sempre dire si.

Si può sempre mentire.

 

Insomma le situazioni spesso dipendono da come le facciamo cominciare noi.. v.v

Link to comment
Share on other sites

A me pare che stiate confondendo l'immaturità dei vent'anni

con il bisogno di sentirsi capito dal proprio partner.

A vent'anni è molto difficile gestire una relazione anche tra coetanei

e non diventa "più difficile" né "più facile" se l'altro è più maturo.

 

Non è così, Almadel.

Passandoci la difficoltà è stata proprio la difficoltà di comprensione. In una coppia uno ha bisogno anche di essere compreso, ascoltato, avere un alleato. Con una differenza ampia non è facile avere questa cosa nel più giovane.

Non dico impossibile, e non dico neanche che necessariamente capiti, però nel mio caso, ogni volta che c'è stata una differenza di età, è stato difficile entrare in certi discorsi.

Alla fine, ascolti e consigli, ma non sei ascoltato e non sei consigliato. Il rapporto è asimmetrico, e alla lunga faticoso.

 

Poi, in una coppia è necessario che ci sia ascolto reciproco e sostegno reciproco? secondo me si. Forse in altre coppie non è così.

Link to comment
Share on other sites

Come promesso vi dico come è andata: Diciamo che è successo un po' di bordello e non ci siamo solo guardati negli occhi ma abbiamo parlato molto. Sono un tipo che non si apre con tutti ma quando lo faccio faccio uscire fuori per davvero la persona che ho davanti. Mi ha confidato che è stata una delle poche volte che con un ragazzo si è cominciato a parlare di politica religione ecc. e devo dire che nella scelta ho scelto bene! Un uomo davvero d'oro peccato per questi 24 anni di differenza... ovviamente questo ha pesato, non in termini estetici se no per dei ciuffi bianchi nei capelli che a parer mio gli donavano un fascino indescrivibile, ma quando si è uscito a parlare di videogiochi mentre guardavamo la tv e il suo ultimo gioco è stato quello delle astronavi che a mano a mano scendevano verso di te che le sparavi (una roba tipo pac man). A parte questi piccoli e insignificanti episodi la differenza d'età si dimostrava solo nella sua maturità di ragionamento o quando io lo chiamavo zio ahaha. Ps aveva un fisico migliore del mio e domani ricomincio a correre e alzare pesi questa cosa mi ha scioccato.

Ora smesso di parlare della fantastica serata che ho passato a casa sua, parliamo del futuro. E' il tipo permaloso che se ti vuole non ti cerca ma mi ha detto esplicitamente più volte che quando volevo lo potevo richiamare... che fare??? A voi i suggerimenti anche se più o meno già so cosa fare :P A presto amicici e mi fa piacere di aver sollevato non volutamente una questione così importante e così piena di dibattiti.

@@Lilith black , niente preservativi come promesso non sono serviti.... un bacione!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...