Jump to content

Unioni gay, barricate Cl "Un male per l'umanità"


enricoLH

Recommended Posts

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • privateuniverse

    13

  • Almadel

    11

  • Woland_88

    8

  • Mario1944

    7

“Una coppia etero dà dei figli allo Stato. Una coppia gay cosa dà? Vogliono dei diritti, ma in cambio cosa portano alla società?”

 

Già. E quelle coppie etero che si impuntano a mettere al mondo figli gay? Cosa se ne fa lo stato di figli così?

Link to comment
Share on other sites

Bhe, non direi che ci sia nulla di cui stupirsi! Quella è feccia!

 

Non so se il meeting di Rimini sia meglio classificarlo come un

convegno per promuovere l'odio o semplicemente come una

conferenza di malati di mente.

 

Certamente la religione è una malattia mentale e loro lo dimostrano.

 

 

“Una coppia etero dà dei figli allo Stato. Una coppia gay cosa dà? Vogliono dei diritti, ma in cambio cosa portano alla società?”

 

Già. E quelle coppie etero che si impuntano a mettere al mondo figli gay? Cosa se ne fa lo stato di figli così?

 

Che poi il livello delle argomentazioni è davvero bassissimo.

 

Ma soprattutto l'idea che l'unico fine dell'umanità sia riprodursi, come una mandria

di bestie da allevare.

O come direbbero loro un gregge. :)

Edited by Loup-garou
Unito post doppio
Link to comment
Share on other sites

Che tristezza... Sono queste le cose che mi fanno fare Facepalm nel 2012, e dire che io sono anche Cattolico seppur non praticamene (odio la chiesa e le sue regole, ma non Dio)

 

Bella la parte in cui si accomuna "Matrimonio gay = girare nudi" eh beh, la stessa cosa...

 

Ma siamo realmente quasi nel 2013? Mi sembra che certa gente viva ancora nel 1013.

Link to comment
Share on other sites

Che schifo, e meno male che "siamo tutti fratelli" per loro...

Vorrei sapere il mio eventuale matrimonio come possa danneggiare la famiglia "tradizionale". I diritti che una coppia gay acquisirebbe andrebbero a diminuire quelli di una coppia etero?

Siamo il male dell'umanità? Ma sono altri i mali dell'umanità e non due donne o due uomini che si amano.

 

Link to comment
Share on other sites

Dopo gli scandali alla regione Lombardia non posso prendere sul serio quelli di CL, in realtà non lo faccio già da molti anni, quando mettevano all'università nei cartelloni contro l'evoluzionismo. Preferisco sentire persone con opinioni più attinenti al mondo reale.

Link to comment
Share on other sites

Infatti non mi pare che adesso possiamo stupirci dei Ciellini che sono contro le unioni civili.

 

I Ciellini sono l'avanguardia fondamentalista del mondo cattolico, loro si credono i detentori dell'ortodossia cattolica, hanno un'intransigenza ed un'odio viscerale non solo verso i gay o i laici ma anche verso i cattolici che mostrano aperture.

 

Per altro sono un miscuglio di religione politica ed interessi economici, con Formigoni e Lupi come loro emanazioni politiche e la Compagnia delle Opere come braccio economico(molti si ricorderanno anche l'indagine avviata da De Magistris quando ancora era un magistrato contro Saladino presidente della Compagnia delle Opere calabrese poi successivamente condannato, giusto per far capire che bei soggetti sono).

Grazie a Formigoni hanno completamente lottizzato la sanità lombarda, se sei di Cl vai avanti ottieni promozioni e posti di rilievo sennò ti attacchi.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

@@Marcolino2 Il male dell'umanità è la religione. Fino a quando esisterà il cristianesimo

esisterà sempre omofobia. O noi o loro. La religione va contrastata, invece troppi gay

tentano di blandirla.

Link to comment
Share on other sites

A parte ogni altra considerazione e concedendo comunque a ognuno il diritto di esprimere le sue opinioni, mi sembra che siano un "tantino" esagerati a parlare di "male per l'umanità".

E, si sa, chi esagera troppo finisce sempre con l'essere ridicolo...

Link to comment
Share on other sites

Questi articoli in cui Repubblica si è specializzata sono veramente un insulto all'intelligenza del lettore.

La cosiddetta base di qualunque movimento ecclesiale, politico, ecc... rientrando nella media e non possedendo strumenti culturali adeguati e solita esprimere le proprie posizioni in maniera piuttosto greve, e con argomentazioni che lasciano il tempo che trovano. Banalità di questo tenore si sentono tutti i giorni in merito ai più svariati temi, dall'Euro ad Israele, e ne provengono a valangate anche dai sostenitori dei matrimoni gay.

 

"Una coppia etero dà dei figli allo Stato. Una coppia gay cosa dà? Vogliono dei diritti, ma in cambio cosa portano alla società?"

Questa domanda, che certamente sarà stata concepita in maniera molto più semplicistica, sottendo un tema non da poco, cioè la differenza tra libertà e diritto(che ai giorni moderni sono usati come sinonimi).

Volenti o nolenti poi loro si riconoscono in un determinato sistema religioso e anche abbastanza giustamente cercano di applicarne i precetti, molti non ragionandoci sopra(come fa la maggior parte di noi in molte cose, e la maggior parte delle persone su quasi ogni aspetto della vita), altri all'interno di sistemi coerenti. Io un pò di ciellini li conosco, e come ci sono gli idioti ci sono anche gli esseri pensanti, che conosco rispetto e trattato temi eticamente sensibili con intelligenza.

 

Ora volevo aggiungere un'ultima considerazione, ma francamente mi è andata via di mente e quindi non la scrivo (-;

Link to comment
Share on other sites

“Un male per l’umanità”

il vero male sono loro e le loro teste vuote

 

“Una coppia etero dà dei figli allo Stato. Una coppia gay cosa dà? Vogliono dei diritti, ma in cambio cosa portano alla società?”

perché, come si sa, tutti gli orfanotrofi sono vuoti e nessuno deve adottare bambini. Ma poi mica siamo animali? cioè secondo loro uno per avere diritti deve dare bambini allo stato??!! bo bo sono allibito....

 

“Abbiamo diversi amici gay - aggiunge una ragazza - ma nessuno di loro vorrebbe sposarsi, perché le unioni gay non durano. Il matrimonio è una cosa diversa, si basa su ideali estranei a quelli di una coppia di omosessuali”

perché l'amore esiste solo tra etero?!

 

“E’ vero - prosegue un altro della compagnia - non c’è una reale richiesta di questi diritti, io sento provenire queste voci solo da quelli che vanno al Gay Pride con le minigonne, i boa o travestiti da preti e suore”

no comment -.-

 

io rimango a bocca aperta quando leggo queste cose... poi questi non sono in grado neanche di reggere un discorso razionale perché nel profondo sanno che non hanno argomentazioni valide per controbattere

Link to comment
Share on other sites

Voi vi fidate di Repubblica Bologna?

Io ho smesso dopo essere stata presente a una manifestazione, aver rilasciato dichiarazioni, e aver letto il successivo articolo in cui lo spirito della manifestazione era stato stravolto con un resoconto deformato e le mie dichiarazioni ignorate. Anche in quel caso, gonfiarono enormemente gli eccessi di qualcuno, ignorando del tutto le dichiarazioni "serie" mie e di altri.

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo me non ha senso discutere se Repubblica è faziosa o ha distorto il messaggio. Per sapere cosa ne pensano i ciellini dei gay basta vedersi Improvvisamente l'inverno scorso per rendersi conto che dicono anche di peggio.

Link to comment
Share on other sites

Volenti o nolenti poi loro si riconoscono in un determinato sistema religioso e anche abbastanza giustamente cercano di applicarne i precetti, molti non ragionandoci sopra(come fa la maggior parte di noi in molte cose, e la maggior parte delle persone su quasi ogni aspetto della vita), altri all'interno di sistemi coerenti. Io un pò di ciellini li conosco, e come ci sono gli idioti ci sono anche gli esseri pensanti, che conosco rispetto e trattato temi eticamente sensibili con intelligenza.

no loro si riconoscono nel'ortodossia solo per i precetti che gli vanno a comodo,prova a fare un salto al meating e troverai un sacco di ragazzi più o meno giovani che partecipano solo per farsi una settimana a rimini a scopare come ricci.

forse il non disperdere il seme è un precetto di serie b :cool:

e non lo dico per sentito dire, per un po di anni mi sono trovato a rimini in concomitanza con cl e ho visto cose inenarrabili :evil:

certo che poi ci sono i ciellini pensanti ma forse in questi giorni non sono a rimini.

Link to comment
Share on other sites

Un esempio di dichiarazioni di ciellino "pensante"?

 

il "filosofo" Buttiglione o il giornalista/scrittore Socci :asd:.

 

Mamma mia che aborti umani che ha prodotto quel movimento :asd: .

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Sono le solite banalità al limite del ridicolo, molte basate sull'idea (tipica degli omosessuali repressi) se si legalizzano i matrimoni gay tutti diventerebbero gay e quindi finirebbe l'umanità. Poi ovviamente non possono mancare i soliti omofobi che "hanno tanti amici gay" dei quali ovviamente "nessuno vorrebbe sposarsi". Queste interviste non fanno che confermare la pochezza logica e concettuale dell'opposizione al matrimonio gay.

Link to comment
Share on other sites

@@otamarco loro si attengano di più a certi aspetti, poi essendoci stato l'anno scorso, e rimpiangendo di non esserci andato quest'anno, so bene di cosa parli, e posso solo dire che loro le Convention le sanno organizzare(qualora non si notasse, volendo evitare di dover partire per off topic notevoli, dichiaro esplicitamente che è una risposta ironica, fatta salva la mia partecipazione). Ad ogni modo ci sono a Rimi anche ciellini pensanti.

 

Buttiglione prima che si rincoglionisse per via dell'età era un politico serio, con una cultura notevole, che paragonato al becerume di allora e di oggi si erge dalla mediocrità come un gigante.

Un altro politico molto conosciuto che mostra una logica dietro ciò che fa, o prova a fare, è Lupi, poi che abbia posizioni molto distanti dalle mie è un altro paio di maniche.

Ti dirò Almadel che uno dei politici della mia zona che hanno lavorato meglio, che stimo di più e che mostrano una spicca intelligenza è un ex-sindaco di CL, e ce ne fossero come lui nei partiti di oggi.

Ci sono anche tanti giovani non malaccio, ed uno delle punte dei giovani ciellini(direi lista obiettivo ma rischierei di dare informazioni scorrette)a Milano, che ho conosciuto e che ogni tanto vedo mi ha colpito molto positivamente, proprio per la capacità di argomentare e dare un senso a ciò che fa.

Purtroppo, come in qualunque organizzazione, chi pensa è sempre messo in minoranza, se lo da troppo a vedere.

Link to comment
Share on other sites

Vado controcorrente come al solito.

Secondo me fare delle domande come queste al meeting CL (non so quanto poi deformate alla fine su carta, o sul sito) è come chiedere a Cassano cosa ne pensa dei gay; che cosa ti aspetti di sentire? Non so come si possa farne una notizia quando il Papa si esprime sempre costantemente contro i matrimoni gay. Anzi proporrei che ogni volta che un giornalista fa domande scontate per fare notizia dell'ovvio ci si riferisca a questo come 'cassanata' XD

Quello che mi stupisce invece sono le aperture alle unioni civili, dieci o quindici anni fa sarebbe stato impensabile dal loro mondo. Poi boh magari sono io che ho il difetto di vedere il bicchiere mezzo pieno.

Link to comment
Share on other sites

@@Almadel eheh dai per la legge dei grandi numeri tra tanti ce ne sarà qualcuno

 

Appunto. Aspetto trepidante questa illuminante citazione :D

E' inutile che mi diciate "Repubblica manipola le idee stupide del popolino di CL".

Quando le "grandi menti pensante di Comunella Libera & bella non sono migliori.

 

Ratzinger - il Grande Teologo - non ha detto che le "Unioni Gay sono un male per l'umanità"

Ha detto che sono "l'Eclissi di Dio" e la "causa delle guerre".

Mi sa che "Repubblica" ha fatto un favore a CL a intervistare solo i più ignoranti...

Link to comment
Share on other sites

Mi dolgo di non riuscire a vedere un problema nei ciellini che fanno dichiarazioni da ciellini, e di vedere invece, sempre di più, un problema nell'atteggiamento di quegli omosessuali che legittimano affermazioni come queste:

 

“Abbiamo diversi amici gay - aggiunge una ragazza - ma nessuno di loro vorrebbe sposarsi, perché le unioni gay non durano. Il matrimonio è una cosa diversa, si basa su ideali estranei a quelli di una coppia di omosessuali”

“E’ vero - prosegue un altro della compagnia - non c’è una reale richiesta di questi diritti, io sento provenire queste voci solo da quelli che vanno al Gay Pride con le minigonne, i boa o travestiti da preti e suore”.

 

E chiaramente non mi riferisco agli omosessuali in minigonna e boa o a quelli travestiti da preti e suore.

Link to comment
Share on other sites

Beh c'è da stupirsi da CL che è nata e ha prosperato nella Spagna franchista? Non a caso ha attecchito nel lombardo-veneto, nella prima repubblica le roccaforti del Msi, non credo che le due cose non siano collegate <_<

Che sappiano organizzare bene i congressi, beh, con il giro di soldi che hanno (finanziati da una parte del ceto alto clerico-fascista), anche la Nsdap o il Pcus organizzavano dei bei congressi se è per questo.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Voi vi fidate di Repubblica Bologna?

 

Mi fido talmente tanto della Repubblica che non lo leggo da anni (e, volendo leggere un giornale di sinistra, sono abbonato al Manifesto, con cui non sono sempre d'accordo ma che spesso dice cose che altri giornali non scrivono e non è un quotidiano sotto padrone).

 

no loro si riconoscono nel'ortodossia solo per i precetti che gli vanno a comodo,prova a fare un salto al meating e troverai un sacco di ragazzi più o meno giovani che partecipano solo per farsi una settimana a rimini a scopare come ricci.

 

Del resto, ricordo male o qualche mese fa Messori disse che un presidente del consiglio era meglio di uno favorevole al riconoscimento delle coppie dello stesso sesso?

 

Buttiglione prima che si rincoglionisse per via dell'età era un politico serio, con una cultura notevole, che paragonato al becerume di allora e di oggi si erge dalla mediocrità come un gigante.

Un altro politico molto conosciuto che mostra una logica dietro ciò che fa, o prova a fare, è Lupi, poi che abbia posizioni molto distanti dalle mie è un altro paio di maniche.

 

Formigoni me lo ricordo da molti anni, da quando era presidente del Movimento Popolare negli anni Ottanta. Ho sempre pensato che fosse un ipocrita intrallazzatore, come molti di quelli del suo movimento; ma trovo che il giudizio più lapidario sia quello di mia madre, una cattolica praticante, che lo considera "un verme".

 

Lupi indubbiamente non è uno stupido; e, aggiungerei, "purtroppo", perché di questa gente ci sarebbe meno da preoccuparsi se fossero tutti dementi disfunzionali (invece, sfortunatamente, di gente abile, a farsi gli affari propri e del movimento di cui fa parte, a spese dell'Italia, lì dentro ce n'è).

Link to comment
Share on other sites

E' inutile che mi diciate "Repubblica manipola le idee stupide del popolino di CL".

Quando le "grandi menti pensante di Comunella Libera & bella non sono migliori.

 

Che CL abbia idee incompatibili coi diritti dei gay non è una novità che Repubblica doveva svelarti,

il punto è che se un articolo come questo "fa notizia" e ci fa sdegnare tanto da essere stato pubblicato qui

è proprio perché rappresenta quei ragazzi non come persone che abbracciano un'ideologia diversa dalla nostra - non condivisibile

e censurabile finché vuoi - ma proprio come stupidi superficialotti pieni di pregiudizi che fanno i più beceri

discorsi da bar. E' una banale tecnica per screditare completamente l'intero gruppo, e in questo senso mi sembra poco seria.

 

E' come se pubblicassero un articolo su un'iniziativa gay intervistando e fotografando solo checche isteriche in minigonna

(cosa che infatti succede ai gay pride), con la differenza che i gay si beccano comunque molta più solidarietà dai non-gay

di quanta i ciellini ragionevoli ne avranno mai da parte dei non-ciellini.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

è proprio perché rappresenta quei ragazzi non come persone che abbracciano un'ideologia diversa dalla nostra - non condivisibile

e censurabile finché vuoi - ma proprio come stupidi superficialotti pieni di pregiudizi che fanno i più beceri

discorsi da bar

 

Rappresentare i ciellini come dei bigotti retrogradi (e opportunisti, ma non è questo il caso) significa, in realtà, darne una descrizione piuttosto autentica.

 

Poi, sul fatto che La Repubblica sia un quotidiano facilone e inaffidabile (lo è sempre stato, fin dagli albori) concordo pienamente con te (ma questo l'ho scritto anche in altre occasioni).

 

Peraltro, è un discorso che possiamo estendere al grosso della stampa italiana, a cominciare dal Corriere della Sera e dalla Stampa, che si contraddistingue per servilismo e mancanza di serietà (non a caso, nessun quotidiano italiano fa parte della crema della stampa internazionale).

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Allora parliamo di questi "cilellini ragionevoli", no?

Facciamo un po' di contro-informazione anti-Repubblica.

 

Leggiamo qualcosa sui gay da parte dei suoi esponenti più intellettuali e preminenti di CL?

Come Scola: “Se io penso che l’Italia abbia bisogno di famiglie fondate sul matrimonio tra un uomo e una donna devo proporlo pubblicamente per concorrere al bene pubblico. La complementarietà tra persone di sesso diverso – e la connessa apertura all’altro – è una conseguenza del pensiero cristiano e, più specificamente, una conseguenza antropologica della Trinità”.

o Caffarra «Ogni forma di legittimazione, da quella più nobile (le leggi parlamentari) a quelle più immediate come i vari "Gay Pride" è molto pericolosa per la vita associata». L'equiparazione del rapporto omosessuale al matrimonio legittimo tra un uomo e una donna è infatti «un atto grave di insipienza da parte dello Stato». Tra le ragioni citate dal cardinale una riguarda la richiesta della comunità Lgbt di adottare bambini, attorno alla quale nasce il Gay Pride 2012: «I bambini avranno pure qualche diritto! Uno di questi è non di avere due padri e nessuna madre, o di avere due madri e nessun padre. Questo non conta? Possiamo mettere a rischio la condizione spirituale e umana del bambino?». In definitiva, secondo Caffarra, legittimare il matrimonio omosessuale rischia di «inquinare il sociale umano alla sua origine».

 

Ti piace @@penna la mia controinformazione?

Io mica vado a cercare i ciellini ignoranti alle manifestazioni.

Vado a pescare le personalità più laureate e preminenti della loro associazione.

 

E se tu od @@otamarco vorrete indicarmi qualche "ciellino ragionevole" (come dici tu)

o qualche "ciellino pensante" (come dice lui); sarò ben lieto di leggerlo.

E se non vi piace Repubblica, potete sempre trovare citazioni di questi illuminati personaggi

leggendo le pagine de "Il Giornale" o de "L'Avvenire"; tanto per me fa lo stesso.

(Non vi accuserò di aver tratto informazioni da "giornali faziosi", state tranquilli)

 

Ammettete almeno che i "ciellini ragionevoli e pensanti" sono una vostra allucinazione?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...