Jump to content

Battuta strana


prisco87

Recommended Posts

oggi ero nello spogliatoio della palestra e mi stavo cambiando,tolgo pantaloni ed entra l'istruttore mi dice" stai sulle punte?" io avevo un piede poggiato sulla punta... aggiunge"perche stare sulle punte è da gay" io sorrido dico ma no lui aggiunge "non sto dicendo che sei gay"..io sorrido e cambio discorso...

 

Poi boh mi son sentito strano...battuta infelice credo ma ci sono rimasto...... secondo voi sono esagerato?

Link to comment
Share on other sites

Beh.. è una battuta veramente infelice.. che rasenta l'omofobia.

Anche se non conoscevo nemmeno questo stereotipo..

 

Comunque gli avresti potuto fargli notare che era una battuta stupida.. tipo "ma che stupidaggine..." e gliela buttavi lì..

Non ci si espone mica ;)

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Beh.. chi fa battutine così come dire questa cosa è da gay, quell'altra è da gay, quell'altra ancora è da gay.. così a sottolineare gli stereotipi per me sono quelle battutine da uomo che si crede macho, eteraccio sciupafemmine che in realtà è solo un ignorante.

Dico che rasenta l'omofobia perché l'omofobia vera e propria è quando ti offende e danneggia.. ma l'omofobia parte sempre dall'ignoranza e quindi dalla paura.

Link to comment
Share on other sites

Chiunque abbia fatto fisioterapia sa che camminare sulle punte per qualche minuto al giorno è un ottimo esercizio, e raccomandato,

per mantenere la corretta postura, rafforzare la prensilità del piede, delle dita, l'arco plantare, e altre cose del genere. La prossima volta

che lo vedi vaglielo a dire, "ah senti, tu che sei istruttire di ginnastica dovresti sapere che..."

Link to comment
Share on other sites

Chiunque abbia fatto fisioterapia sa che camminare sulle punte per qualche minuto al giorno è un ottimo esercizio, e raccomandato,

per mantenere la corretta postura, rafforzare la prensilità del piede, delle dita, l'arco plantare, e altre cose del genere.

Questa cosa che hai detto è frocissima XD

 

A parte gli scherzi, purtroppo mi capita di incontrare periodicamente persone omofobe che sono veramente ossessionate e considerano ogni minchiata indice di gayezza..

quindi si, anche la frase detta dal tuo istruttore è una "battuta" stupida

Link to comment
Share on other sites

Io non gli avrei nemmno risposto, me ne sarei andato via ignorandolo,

posso solo ipotizzare che fosse sotto effetto di qualche droga pesante

per sparare una tale stronzata.

Link to comment
Share on other sites

Non conoscevo i benefici medici riportati da @@Isher , però mi rallegro perchè, non solo so camminare sulle punte, ma anche piegare il piede in maniera stranaXD

 

E' vero che è una battuta, comunque è per colpa degli stereotipi di questo genere che la mentalità è tanto lenta a cambiare nella gente comune!

Link to comment
Share on other sites

al di là dell'ignoranza già notata...ma questo quanti anni ha? lo comprenderei da un quattordicenne, si sa che quella è l'età della stupidera, ma un adulto che ancora se ne esce così......

Link to comment
Share on other sites

Questa cosa che hai detto è frocissima XD

 

E' vero! XD Non ci avevo pensato :-)

Dici che guasta tutto l'effetto della frase successiva, che avevo consigliato a prisco87?

Ma in fondo, anche no...

Link to comment
Share on other sites

@@prisco87 mah, darci troppo peso non ne vale la pena ma certe battute sono infelici... se non altro le discriminazioni verso di noi le rendono fuori luogo. Per carità, se una battuta è davvero ironica e divertente la posso anche accettare (ho riso come un deficiente per tipo 3 giorni per il "regina = re finocchio di nome Gina" dei Simpson), ma questa mi pareva assolutamente priva di umorismo, solo un modo per risultare antipatico...

Link to comment
Share on other sites

@ben81

 

Secondo me no.. ma mi ricorda quello che facevano due amici etero prima di sapere di me e del mio ragazzo..

quando eravamo in gruppo tutti insieme si lanciavano in battutine tipo:

"A chi arriva per ultimo la pizza è ghei"

"Non fare il ghei.."

"Lo sai che se bevi solo acqua.. potresti essere ghei??"

 

Magari sono frasi senza senso, o solo stereotipi.. ma lo dicevano per sentirsi superiori o chissà cosa.

Alché abbiamo sbottato: "Siamo ghei e stiamo insieme.. quindi??". Beh loro sono cambiati, si sono scusati e hanno ammesso di essere stati stupidi e che non credevano che frasi così potessero dare fastidio. ;)

Non necessariamente una persona lo fa perché sa che uno è gay o meno e lo spinge a fare coming out.. ma spesso lo fa per sentirsi come dire.. virile.

Edited by radioresa
Citazione intero post precedente
Link to comment
Share on other sites

io ne so un' altra:

 

"mangi il gelato con il cucchiano? ma è da gay!"

 

ora spiegatemi, capisco leccare il cono e infilarlo ripetutamente in bocca, facendo versi strani e quant'altro ma semplicemente aiutarsi all'inizio con il cucchiaino (quando il gelato è enorme e ci sono 90° all'ombra) sarebbe da gay? bhà.

Link to comment
Share on other sites

@@Tarrou comprati la cialda così sei obbligato a mangiarla col cucchiaio e non rinunci al cono XD

Io ho cominciato a comprarle perché secondo me è da molti anni che i coni hanno iniziato a scadere come qualità.

E in ogni caso è più lussuriosa e porcellosa

 

PS: ragazzi state attenti, mi giunge voce che anche fare le puzzette glitterate è da gay XD

Link to comment
Share on other sites

 

PS: ragazzi state attenti, mi giunge voce che anche fare le puzzette glitterate è da gay XD

 

Cioè c'è qualcuno che si asciuga con il talco e poi fa le puzzette? XD

Link to comment
Share on other sites

io non ci avrei dato il minimo peso :rotfl: poi beh, ognuno ha la sua emotività quindi chiaramente reagisce a modo proprio.

cmq concordo a pieno con chi dice che il suo è stato un pretesto per farti capire che ti ha smascherato :D

Link to comment
Share on other sites

@@yalen86 lol ho trovato una volta un'animazione di un'unicorno gay che andava a reazione "brillante" XD

(per farla breve non parlavo sul serio :-P - almeno non so se qualcuno lo pensa, io per fortuna seriamente non l'ho ancora sentito dire)

Link to comment
Share on other sites

@@Hinzelmann davvero? :(

 

Avevo un compagno di classe alle medie che mi diceva tutte le cose che facevo che mi facevano sembrare gay, e come rimediare. Ci siamo persi di vista, poi l'ho rivisto una volta due anni fa al Torino GLBT Film Festival.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...