Jump to content

Cosa vi piace dell'altro sesso?


penna

Recommended Posts

...Mi spiego: è chiaro che, a meno di non essere bisessuali, le persone del sesso opposto non ci sembreranno attraenti come possibili partner.

Però può darsi che riconosciamo in loro alcuni tratti che ci piacciono, e che consideriamo di solito caratteristiche tipiche dell'essere maschio o femmina (naturalmente, in base agli stereotipi che abbiamo; ma a volte hanno un fondo di verità).

 

Per dire - butto lì le cose più banali che mi vengono in mente - si potrebbe pensare che le ragazze siano più empatiche, e i ragazzi più leggeri e divertenti (è solo un esempio).

 

Quindi: c'è qualche caratteristica che vi piace, e che vi motiva magari a cercare amicizie del sesso opposto (al di là dei tratti individuali di ciascuno)?

Link to comment
Share on other sites

In una donna guardo le gambe e il sedere! Soprattutto quando hanno gonne corte e tacchi e sono oggettivamente belle!

Mentre caratterialmente in genere non mi ci ritrovo... Difatti ho solo un' amica femmina(etero), ed è un maschiaccio sotto tanti punti di vista!

Link to comment
Share on other sites

La leggerezza.

So che tutto ciò deriva da stereotipi culturali, ma in seguito a questi evinco che:

Le donne si fanno mooolte più paranoie, sono più rancorose e permalose. Sono inoltre troppo serie spesso, scherzano poco. Cosa che a me non piace.

Gli uomini sono più leggeri, se li insulti ti insultano di rimando e poi si ride tutti insieme, non si legano al dito le cose per tutta la vita, e sono più trasparenti. Con i maschi mi sono fatta sempre grasse risate.

Nella mia vita ho avuto per la maggior parte amici maschi, che mi hanno sempre trattato come uno di loro.

Purtroppo è difficile avere amici maschi perché, almeno con me, la maggior parte dei ragazzi a priori o ci prova, o ti reputa un essere "delicato o dolce", e non ha nessun interesse a fare amicizia davvero con una persona che esteticamente per loro è un ragazza. Un amico per essere mio amico non deve mai e poi mai essere attratto fisicamente da me.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente rimango colpito dalle donne dotate di eleganza a sovoir faire che nelle situazioni più disparate sanno mantenere un certo self-control unito ad uno squisito modo di porsi e relazionarsi. Fisicamente... beh l'insieme ma esso varia a seconda delle tipologie caratteriali. Donne non bellissime ma che hanno un certo fascino nel modo di porsi risultano soggettivamente molto più apprezzate.

Link to comment
Share on other sites

Generalmente le caratteristiche che mi piacciono sono le stesse per entrambi i sessi, anche se ovvio si esprimono in maniera diversa. Mi piacciono le persone energiche, positive, solari e divertenti. Se poi oltre a questo sanno non essere superficiali almeno quando c'è bisogno di non esserlo mi piacciono mille volte di più. Mi piacciono inoltre le persone che mettono la propria felicità al primo posto, e che si preoccupano della felicità di quelli a cui vogliono bene perché questa va di pari passo con la loro stessa. Detesto le persone con un forte senso del dovere: preferisco di gran lunga la lealtà verso gli affetti.

Alla fine a parte questo non ci sono caratteristiche particolari che mi fanno preferire delle persone considerate nel complesso di un gruppo di appartenenza piuttosto che un altro. Giudico ognuno come singolo, sia uomini che donne.

Link to comment
Share on other sites

parole_alate

Così di prima botta mi vengono in mente solo dettagli fisici. Amo le spalle maschili, la linea dei fianchi, le proporzioni del torace e delle braccia... e in modo così appassionato che a volte mi chiedo se un minimo barlume di attrazione per loro non ci sia, in fondo, in me. :D

Capisco però che il topic chiede altro; e quindi... non c'è una caratteristica che cerco particolarmente negli uomini, sebbene io abbia avuto più amicizie maschili che femminili, anche se meno profonde.

Link to comment
Share on other sites

Fisicamente, dell'altro sesso amo molto la superiorità, rispetto a un uomo, che la bellezza di una donna può raggiungere. In particolare mi accorgo spesso di provare una forte fascinazione per i capelli di una ragazza/donna e per i lineamenti del volto.

"Platonicamente" parlando, credo che le donne siano in grado di sostenere conversazioni decisamente più interessanti/brillanti e, ho spesso notato, son dotate di un senso dello humour più spiccato, mentre trovo quello di un maschio etero quadratico medio decisamente sciapo.

(O forse sono semplicemente io uno stereotipo ambulante che preferisce la compagnia femminile a quella maschile :undecided: )

Link to comment
Share on other sites

Devo ammettere di non averne la più pallida idea...

Qualche anno fa avevo una certa traccia di ragazza ideale... poi sono cambiate un po' di cose, e il ragazzo per cui ho provato qualcosa non aveva niente a che vedere con quell'idea che avevo xD

Link to comment
Share on other sites

Delle donne mi piace il profumo dei loro capelli e il modo in cui se li torturano quando sono nervose.

Mi piacciono perchè sono fragili anche quando sono forti e che amano ridere senza prendersi sul serio.

 

Mi piacciono i loro fianchi e come le gambe formino quegli spazi in mezzo.. mmm..

 

E mi piace la delicatezza con cui fanno tutto...

Link to comment
Share on other sites

Delle donne mi piacciono molte cose: sono affascinanti, hanno un modo di fare che nessun uomo può raggiungere,

sono molto più solari dei ragazzi, parlano! ( non sono mute XD ), se hanno un problema te lo confidano

e non rimangono con la faccia ingrugnita........direi che hanno un miglior modo di comunicare. Sono perfette nella

conversazione, spaziano su più argomenti e sono molto dirette, non hanno mezzi termini, sfatiamo il mito delle donne

pettegole, questa è una cosa prettamente maschile, siamo acidi ed invidiosi da far paura.

Adoro l'ingenuità di alcune ragazze nel fare le cose, nel modo in cui hanno bisogno di aiuto e mi piace come siano attente

al dettaglio, per intenderci mi piacciono soprattutto le ragazze che sono l'esatto opposto delle businesswoman

(che tra l'altro a mio parere sono maschi mancati).

Fisicamente io mi soffermo sempre sul viso, con entrambi i sessi, le donne hanno dei tratti più delicati e poiché

mi piacciono dei tratti gentili trovo i visi femminili quasi sempre interessanti. Trovo stupende le ragazze con i capelli lunghi,

soprattutto se sono di un color rosso ramato, inoltre la pelle delle donne è sempre più chiara e molto delicata.

Beh per quanto riguarda la figura femminile direi che le gambe sono essenziali, delle belle gambe penso siano

una bella vista per chiunque, e poi beh, la sinuosità di certe curve sono molto più accentuate in una donna

e lo apprezzo molto.

Link to comment
Share on other sites

@Dogville

se hanno un problema te lo confidano

e non rimangono con la faccia ingrugnita

 

E' evidente che non hai mai avuto una ragazza, vero? :D

Link to comment
Share on other sites

@Dogville

 

 

E' evidente che non hai mai avuto una ragazza, vero? :D

 

Si ho avuto una ragazza per due anni Alma, ma se aveva un problema ne parlavamo.......boh sarà che io ho una visione mia,

ma le femmine non mi trasmettono minimamente la sensazione di chiusura che mi trasmette un uomo, tanti mi dicono che non

sono oggettivo, ma d'altronde è una visione mia personale, difficilmente mi trovo male con una ragazza. Comunque

@@SaintJust non potrai mai e poi mai farmi cambiare idea, dovrai dare del tuo meglio, quindi fai delle prove allo specchio

perché sarà molto difficile.

Su questi temi sono fermamente convinto.

Link to comment
Share on other sites

@Dogville: ok le convinzioni, ma è più probabile che fosse *quella* ragazza particolarmente propensa al dialogo. Io se non indovina cosa sto pensando mi incazzo e non glielo dico mica...

Link to comment
Share on other sites

Confermo... e io faccio lo stesso. metto dei musi pazzeschi che durano ore e mica glielo spiego perchè XD

 

(siamo una coppia niente male in effetti... :roll:)

Link to comment
Share on other sites

E' questo il bello @@Lum , adesso capisco cosa intendete, la donna si incazza giustamente perché vuole essere capita,

si litiga e si chiarisce, nella maggior parte dei casi......però è un modo di manifestare il proprio disagio, per questo

lo includo tra le cose che rendono una donna più diretta, negli uomini non si capisce nulla, rimane con lo stesso volto

per giorni.

Link to comment
Share on other sites

ahhhh ora ho capito cosa intendevi XD

Però sembrava più: se qualcosa non va te lo dicono e non pretendono che tu lo capisca da solo

Link to comment
Share on other sites

Beh, è ovvio che l'idea che abbiamo degli uomini e delle donne dipende dalle persone che abbiamo conosciuto; tanto più se sono o sono stati nostri partner. In più parlare o non parlare di un problema è un aspetto molto soggettivo e dipende anche dalle circostanze; insomma, mi sembra normale che la vediate in modo diverso.

Non credo che cercare la risposta definitiva su chiusura/apertura di uomini e donne porterà molto lontano questa discussione... e se proprio volete andare più lontano, magari apritene un'altra :)

 

Piuttosto, provo a tornare IT.

Ho conosciuto uomini molto diversi tra loro, però per la maggior parte li ho sempre trovati più leggeri. Più giocherelloni, più "irresponsabili" - in senso buono, capaci di ridere per una comicità semplice, meno intellettuale di quella richiesta dalle donne; capaci di sdrammatizzare le tragedie femminili con una battuta... che all'inizio fa incazzare da morire, ma, se non ci si offende, aiuta a riportare il dramma in una giusta dimensione.

 

Trovo questo aspetto molto "compensativo" della serietà che vedo nelle donne (me compresa).

Link to comment
Share on other sites

mmm non nego il fatto di avere un pessimo italiano e di esprimermi male, però giovedì ti farò degli esempi che mi capitano

spesso XD

Link to comment
Share on other sites

Pensa che io invece ho conosciuto quasi sempre uomini che affrontavano le cose con molta meno leggerezza delle donne che frequentavo in quel periodo. Cioè uomini che nel gruppo erano qualli pesanti, mentre le donne sdrammatizzavano...

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono perchè sono fragili anche quando sono forti

 

Strano, io ho sempre pensato di noi che invece siamo forti, anche quando siamo fragili.

 

Anch'io penso alla leggerezza come caratteristica maschile che apprezzo molto, subito. Oltre al fatto che mi piacciono tantissime altre piccole cose, su tutte la barba non tagliata da qualche giorno e la sua sensazione sulle guance.

Link to comment
Share on other sites

su tutte la barba non tagliata da qualche giorno e la sua sensazione sulle guance.

 

La cosa che quasi apprezzo di più di un maschio, LOL

 

Arrivando al tema del topic, sicuramente di una donna apprezzo i capelli fluenti e un seno prorompente.

I capelli fluenti mi danno l'idea di superiorità e di eleganza (pur vero che dipende da come una donna li porta e li cura) mentre un seno prorompente, per quanto non mi stimoli dal punto di vista sessuale, lo trovo un particolare assai armonioso e gradevole alla vista.

Link to comment
Share on other sites

Cioè, alla fine dei conti, tutto questo topic si basa in parte su stereotipi (questi derivati dalla società) in parte dal vissuto di tutte le persone che vi hanno partecipato...

 

Credo che nulla porterà molto lontano questo topic, a questo punto XD

 

A meno che non si inizia a parlare, come hanno fatto Krypto e altri, di caratteristiche fisiche (che io, persoalmente, non ho mai preso in considerazione, ovvero di alcuni uomini mi piace il carattere, ma di fisico non credo mi piaccia nulla... a parte gli uomini che si rasano la testa, mi piace da morire carezzare la 'pelata' dei miei amici quando i capelli sono sui 3/5 millimetri... ci passerei ore XD... però lo farei anche con una donna che si rasasse, quindi forse non ha propriamente a che fare con gli uomini)

Link to comment
Share on other sites

Dal punto di vista fisico (anche se è più appropriato parlare di estetica)... bé mi rendo conto che è una cosa doivuta a uno stereotipo, ma mi piace il fatto che le donne stiano bene anche con abiti più allegri e ironici rispetto agli uomini... insomma che abbiano più varietà nelle possibilità di esprimersi... certo poi anche un uomo può vestirsi in maniera più estroversa e bizzarra, ma secondo me queste cose stanno meglio sulle donne...

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Quand'ero adolescente o giovane le donne non le sopportavo.

 

Le trovavo, generalmente, frivole, sciocche, insipide, superficiali, contorte, subdole e attratte dalle stupidaggini.

 

Ora mi piace molto qualcosa di simile a ciò che ha detto wasabi: la capacità di provare, e mostrare, interesse per altre persone senza averne paura. Le trovo più complesse mentre sono gli uomini a sembrarmi noiosi e prevedibili, trovo che abbiano una vita emotiva più ricca e più interessante dei maschi.

Link to comment
Share on other sites

Psicologo83

Del sesso opposto mi piace la loro capacità generale di esprimere le emozioni. Sia nel bene che nel male. Gli uomini hanno sempre timore di mostrarsi deboli, tipo guai a farsi vedere piangere per esempio. Le donne no. Quando si incazzano, o litigano, lo fanno vedere.

Del sesso opposto mi piace la confidenza che si viene a creare quando parlano tra loro di sentimenti, di cose private, ma anche l'ipocrisia del parlarsi male alle spalle di continuo.

Del sesso opposto mi piace la forza interiore. Le donne sanno superare delle difficoltà enormi senza lamentarsi e piangersi addosso. Conosco certe donne soprattutto straniere immigrate che hanno affrontato delle situazioni davvero estreme.

Ormai il mito della donna come sesso debole è una vera cazzata.

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto amicizie importanti con più ragazzi/uomini e in ognuna di queste ho individuato delle caratteristiche che apprezzo, le stesse che poi però noto, se presenti, anche nelle donne e che magari si ricollegano ai vari stereotipi (come la schiettezza o la linearità).

C'è anche da dire una cosa: con i suddetti uomini, tranne in un caso - dove per paradosso sono stata io a smaltire più rapidamente la delusione -, non si è mai arrivati a mettere seriamente in discussione il rapporto, quindi non escludo che in un altro contesto (dove magari servirebbe sviscerare la situazione, avere più empatia, etc.) potrei finire col reputare quelle peculiarità più irritanti.

Poi certo, fino adesso il problema neanche si è posto e credo che questa non sia una casualità. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...