Jump to content

quanto tempo in doccia?


scorza

Recommended Posts

Dopo aver detto in shoutbox che andavo a prepararmi per la serata con 5 ore d'anticipo è seguita una discussione animata.

Quindi, amici del forum: quanto tempo passate a prepararvi per uscire? 5 minuti e prendete vestiti a caso dall'armadio? 2 ore di bagno con i sali, vestiti in tinta con il locale dove andrete? O una via di mezzo.

 

Io riesco ad essere pronto in meno di mezz'ora sbarbato, docciato e vestito. Ma quando posso lascio un po' di tempo per rilassarmi alla fine della doccia. Sui vestiti mi dicono di avere buon gusto, ma non amo le cose di moda, non ho nulla di marca e vado dallo sportivo al casual elegante.

 

voi?

Link to comment
Share on other sites

Doccia: 20 minuti +

Lavaggio Denti: 5 minuti +

Scelta Outfit: 20 minuti +

Asciugarsi i capelli: 5 minuti +

Vestirsi: 15 minuti +

Capelli: 10 minuti +

Profumo, deodorante, creme varie: 5 minuti =

________________________________________________

1 h e 20 minuti

 

Ovviamente da questo calcolo si esclude:

 

Barba: 15 minuti

Depilazione: 45 minuti (in media)

Prove Outifit: 60 minuti

Esfoliante: 10 minuti

 

Ma sono cose che si fanno indipendentemente dall'uscita imminente.

Link to comment
Share on other sites

messermanny

Personalmente ci sto poco.

O meglio, il tempo utile alla doccia, barba ed altro è di un massimo 10/15 minuti, ma ci sto mezz'ora che mi piace rimanere sotto l'acqua con gli occhi chiusi XD

 

Sì. Abitudini.

Posso perdere 5 minuti in più se decido di mettere il gel.

Tecnicamente perdo più tempo a scegliere la canzone da sentire nel mentre raggiungo la metro.

 

Per il vestire, vesto male, casual nel senso di "casuale" al massimo.

Non abbino i colori, metto quel che capita.

Non ci dedico molto nonostante anche io abbia i miei momenti di vanità.

 

Poi ho dei vestiti che metterei su tutto, tipo un nuovo K-way che apprezzo molto, e tempo fa il giacchetto in pelle rosso mattone.

Poi insomma, se sta male sopra a quel che ho messo il problema non è il mio, per me sta bene *_*

Link to comment
Share on other sites

Dipende se ho intenzione di compiacere qualcuno oppure no. Se sì, più tempo a disposizione ho più ne vorrei, mentre se l'uscita è ad esclusivo fine del cazzeggio esco così come sono senza nemmeno guardarlo il bagno

 

Edit: in inverno però a volte mi ammollo nella vasca di acqua CALDA e mi ci addormento - ovviamente però non per uscire né altro...

Link to comment
Share on other sites

Considerando che adoro stare sotto l'acqua calda della doccia, ci impiego non meno di 15 minuti, e questo è un tempo fisso, indipendentemente dal tipo di uscita in questione.

Qualora essa verta su un incontro o una serata in qualche locale/bar/cinema e altro, fatico quasi sempre a scegliere cosa indossare (ja, molto femminile in questo xD) e i tempi si prolungano.

 

Se invece si tratta di un'uscita informale, dedita al cazzeggio, allora in 5 minuti decido cosa mettermi e in altrettanti mi vesto.

Dato che ho pochissima barba, la faccio una volta ogni tanto (quando i peli diventano percepibili) e la depilazione la attuo regolarmente indipendentemente da un'uscita o meno.

Link to comment
Share on other sites

Sbarbato, docciato, crema al viso, vestito: 30 minuti.

 

Scelta vestiti fatta prima di entrare in doccia, in modo che sia tutto chiaro: altrimenti potrei perdere anche 15 minuti se esito

nella scelta.

 

Mi vesto molto semplicemente, probabilmente in modo monotono: però sto attento al colore dei calzini, alla tinta del maglione,

a piccole cose come queste.

Link to comment
Share on other sites

Prove Outifit: 60 minuti

cioè stai davvero un'ora a provare tanti vestiti??

 

Io tipo:

Lavaggio Denti: 3 minuti

Doccia: 10 minuti

Asciugarsi i capelli: 5 minuti

Pisciatina (xD): 2 minuti

Scelta Outfit: 2 minuti

Vestirsi: 5 minuti

Pettinarsi: 2 minuti

Profumo, deodorante: 1 minuto

 

TOTALE: 30 minuti circa

 

Barba non ne ho, depilazione non la faccio, i vestiti me li provo quando li compro e l'esfolliante non so cosa sia xD

Link to comment
Share on other sites

Lol quando sono indeciso si, bisogna valutare con chi si esce, dove si va, il clima etc...

 

Ad esempio non posso mettere le mie Prada in camoscio se piove, ma poi penso che

quelli con cui sono uscito hanno già visto due volte le mie Gucci e quindi devo optare

per un'altro paio di scarpe che però non sono adatte alla location...

 

Guarda che non è per niente facile!

Link to comment
Share on other sites

purtroppo la doccia a casa la faccio raramente, e per meno di venti minuti manco mi spoglio :lol: invece quando sono negli spogliatoi purtroppo la durata è di 180 secondi netti... trattati peggio degli schiavi!

Prepararmi per uscire invece richiede una quindicina di minuti, contando che la barba la faccio raramente perchè la tengo un po' incolta, ho solo i vestiti da pescare random e una piccola passata di piastra sui capelli :D poi dipende sempre da dove devo andare ovvio :) potrei essere pronto anche in 5 minuti :lol:

Link to comment
Share on other sites

La doccia di solito la faccio qualche ora prima di uscire dopo cazzeggio per casa finchè non guardo l'ora e decido che dovrei alzare il culo e uscire perchè tardi, quindi mi deodorantizzo, lavo denti e faccia, specchiata rapida per vedere se i capelli sono accettabili e se non lo sono me li bagno un po' e li ''metto in ordine'' infine prendo i primi vestiti che mi convincono, li indosso e voila sono fuori casa :D

detto così sembra che esca come fossi un barbone ma son sempre pulito e ordinato ^_^

 

p.s. per rimanere in tema fra 3 minuti devo essere fuori casa e sono ancora in pigiama :D

 


 

 

 

Lol quando sono indeciso si, bisogna valutare con chi si esce, dove si va, il clima etc...

 

Ad esempio non posso mettere le mie Prada in camoscio se piove, ma poi penso che

quelli con cui sono uscito hanno già visto due volte le mie Gucci e quindi devo optare

per un'altro paio di scarpe che però non sono adatte alla location...

 

Guarda che non è per niente facile!

are you fucking kidding me? :o oddio alt sei proprio un frocetto doc :D ma te lo dico con affetto eh :) Edited by radioresa
Doppio post
Link to comment
Share on other sites

La barba la faccio nei ritagli di tempo ed è la cosa che mi porta via più tempo, un 15 minuti circa,

altrimenti per fare la doccia ci metto 10 minuti e 8-9 minuti la mattina in bagno,

io invece sono uno che quando sta a casa va al cesso ogni ora, bevo tanto XD

Link to comment
Share on other sites

Se devo farmi solo la doccia ci metto circa un'ora a decidermi di farla e dieci minuti a farla. Se devo lavare i capelli invece ci metto circa dieci minuti a lavarli e venti/trenta ad asciugarli.

Link to comment
Share on other sites

Lol quando sono indeciso si, bisogna valutare con chi si esce, dove si va, il clima etc...

 

Ad esempio non posso mettere le mie Prada in camoscio se piove, ma poi penso che

quelli con cui sono uscito hanno già visto due volte le mie Gucci e quindi devo optare

per un'altro paio di scarpe che però non sono adatte alla location...

 

Guarda che non è per niente facile!

 

A me una volta con gli amici ci hanno impedito di entrare in un locale a causa di come ero vestito io lol

Per me è stato un sollievo!!!!! XD

Link to comment
Share on other sites

Io sono sempre veloce.. la doccia la faccio in 10-15 minuti.. stesso tempo per la barba.

 

La depilazione non la faccio mai e non mi metto nemmeno creme varie (se non il dopobarba)..

 

Per i vestiti dipende dall'occasione ma spesso uso le solite combinazioni tipo Jeans e maglietta, Jeans e felpa e come scarpe le Timberland comprate in USA a poco oppure le Nike senza troppe pretese ;)

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

Ma...ma....ma..... allora non ci metto TROPPO TEMPO per lavarmi visto che la media di una doccia completa è 30 minuti ed io tanto ci metto >_> (e ne sono sicuro perché la mattina ho sempre i minuti contati e quindi sono riuscito a calcolare quanto tempo ci metto haha)..

Cmq io ci metto 30 minuti in media.. per quanto riguarda i vestiti (mi rifiuto di usare il termine outfit quando c'è benissimo un termine italiano U_U) li scelgo in genere a casaccio XD

Link to comment
Share on other sites

l'obiettivo è sempre quello di metterci il meno possibile...se ho davvero tempo da perdere, anche se mi impegno, difficilmente riesco a metterci più di 30 minuti per prepararmi (doccia compresa). Sono molto veloce nella scelta dei vestiti, tanto so perfettamente quello che ho nell'armadio e solitamente apro e so già cosa mi devo mettere (2 o 3 min ed è fatta). E' successo solo una volta che mi sono rivestito da capo a piedi perchè non mi piacevo e mi ha fatto girare le scatole in una maniera assurda. Oltre alla doccia e a vestirmi, mi metto il gel ai capelli, ma impiegherò in tutto 2 o 3 minuti. Barba ne ho poca, in 5 minuti di solito me la cavo.

 

scusa @@Altair ma non ho potuto fare a meno di notare la tua descrizione :D troppo troppo divertente!! roba che manco mia sorella quando è presa veramente male!!! prometto che d'ora in poi non la insulterò più, me ne starò in silenzio ringraziando che non deve provarsi roba per un'ora!!

Link to comment
Share on other sites

A lavarmi sono lunghissima perché in generale sono lenta a fare tutto.

A vestirmi ci metto un attimo invece. Perché mi metto su i primi stracci che trovo nell'armadio.

 

Ultimamente sto cercando un attimo di sensibilizzarmi su questa questione e di rinnovare un poco il guardaroba in modo da eliminare gli stracci dall'armadio e sostituirli con capi di abbigliamento decenti xD.

Link to comment
Share on other sites

Se non ho fretta di uscire mi preparo in una quarantina di minuti, di cui 10-15 al massimo sotto la doccia. Il resto del tempo lo perdo solo perché sono lento e mi piace stare in accappatoio :D

 

La scelta dei vestiti dura meno di 5 minuti, basta che più o meno nell'arco di una settimana non esco con la stessa roba addosso.

Link to comment
Share on other sites

 

 

AreYouFuckingKiddingMe_1200px_by_CrusierPL.png

 

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

 

 

 

Io solo per la doccia ci metto un'ora, un pò perchè sono lento, un pò perchè mi piace fare lunghi ragionamenti sotto l'acqua calda.

Poi 10 minuti per asciugare/aggiustare i capelli, e 5 per lavare i denti.

La barba mi piace portarla incolta quindi non la faccio mai, me la faccio fare dal barbiere quando vado a tagliare i capelli. Le uniche volte che mi raso da solo è quando mi annoio e non so che fare.

Per i vestiti ci metto poco, in genere decido cosa mettere già sotto la doccia, quindi una volta che apro l'armadio sò già cosa cercare e in 3 minuti ho fatto.

Link to comment
Share on other sites

Quando sono a casa sto 5-15 minuti sotto la doccia, non di più. Poi comincio ad avere i sensi di colpa per il fatto di sprecare troppa acqua... :rolleyes:

Per vestirmi... di solito meno di 10 minuti. Le mie competenze riguardo la moda sono pari alle competenze musicali di Giovanni Allevi (:lol:).

 

Quando sono in palestra invece sto un po' di più nella doccia, perché i sensi di colpa per lo spreco dell'acqua vengono sommersi dal pensiero "quota mensile della palestra" :D

Link to comment
Share on other sites

Cioè, ragazzi...io riesco anche in cinque minuti se mi accorgo che non è suonata la sveglia e devo essere al lavoro TRE ORE FA, o robe del genere...

Ma il mio tempo medio di preparazione SENZA doccia o lavaggio, per nessun evento galante, è dai 20 ai 30 minuti, per accorciarlo faccio scegliere i vestiti alla mia ragazza, o cose simili.

Se invece mi sto preparando per un evento speciale? Lavo i capelli sicuramente, e allora state sicuri sicuri che almeno tre ore di anticipo sono necessarie per la preparazione xD

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Io ci metto abbastanza perché tendo a lavarmi anche i capelli (lunghi) ogni volta che mi faccio una doccia.

Per il resto una mezz'oretta per la doccia, compreso asciugaggio, e una decina di minuti/un quarto d'ora per tutto il resto.

Il guardaroba...beh, solitamente adocchio una cosa e le altre scelte vanno a cascata. Non mi preoccupo molto se mi hanno già visto con quelle cose addosso oppure se sarò la mosca bianca rispetto al resto del potenziale gruppo in quanto a stile.

Link to comment
Share on other sites

e devo essere al lavoro TRE ORE FA

Ah, non sai quante volte mi è successo per andare a scuola... :lol:

Però in quel caso faccio lo stesso con calma... "tanto ormai sono in ritardo". :D

Link to comment
Share on other sites

Io coi vestiti ci metto pochissimo per un motivo molto semplice: li compro una volta ogni morte di papa per cui se voglio fare bella figura la scelta è solo una (il più nuovo) altrimenti tiro su la prima roba che mi capita e via

Link to comment
Share on other sites

... Mi sto sentendo un'aliena a leggere di gente che si fa la doccia in almeno un quarto d'ora!

 

Sarà che per anni sono stata una ritardataria cronica e ho imparato a ridurre i tempi di preparazione all'osso, sarà che non mi piace sprecare acqua, sarà che a casa sto con il boiler non elettrico (ergo: regge fino a tre docce calde, dopo di che ci vogliono ore perché l'acqua torni a non essere gelata), ma non riesco ad immaginare docce più lunghe di tre/cinque minuti e asciugature oltre il minuto o due... In un mondo ideale poi è probabile che mi lancerei anch'io in elucubrazioni sotto l'acqua, ma in assenza di ciò preferisco fare diversamente. :P:

 

Per il resto viaggio su tempi abbastanza rapidi e una preparazione media sui 20 minuti, tranne quando devo lavarmi i capelli (lì almeno 30/45 minuti ci vogliono, li porto lunghi e non posso permettermi di asciugarli come capita) o devo trovare qualcosa da mettere per un'occasione formale/un colloquio/un'uscita dove ci tengo e preferisco quindi prendermi più tempo.

Link to comment
Share on other sites

Passo volentieri dai 20 ai 40 minuti sotto l'acqua calda :) Mi piace sentirmi coccolato dall'acqua bollente e rilassarmi dimenticandomi temporaneamente di tutte le cose che mi stressano :)

Per il resto, quando devo uscire, è la doccia che mi prende via quasi la totalità del tempo, la barba la sistemo ogni mai e i capelli li lascio così (breve passata con l'asciugamano a parte).

Link to comment
Share on other sites

Mi sento un po' meno solitaria nelle mie elucubrazioni sotto la doccia :awk:

 

Se sono a casa: mezz'ora di doccia, 15 min pettinatura/asciugatura ecc (fortuna che ho i capelli corti .__.), 20 minuti per scegliere come vestirmi (tra cui 5 minuti lamentandomi: "Ma perchè non ho mai un cazzo da mettere?") e poi esco, in ritardo. :asd:

 

Se invece gioco: 10 minuti di doccia, viaggio di ritorno di tempo variabile, 5 minuti per prendere le prime cose che capitano visto che è già tardi, una manata di gel per l'effetto scompigliato e sono fuori.

 

In casi eccezionali il tutto si può concentrare in 5 minuti per tutte le azioni sopra citate.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...