Jump to content

Real Time - Cerco casa disperatamente


Silverselfer

Recommended Posts

Silverselfer

Volevo solo segnalare questo programma su canale 31 ma anche su sky, di compravendita immobiliare, apparentemente noioso ma in realtà molto ben fatto e affascinante.

 

In sostanza Paola Marella, bellissima cinquantenne, trova soluzioni abitative per i suoi clienti, ma il punto è che mi è già capitato di vedere che tra le coppie che si rivolgono a lei ci sono state tre situazioni di gay maschi e una coppia lesbica per così dire "velata".

 

Ho trovato squisito il modo totalmente "normale" come sono state trattate le coppie gay.

 

Nel format si racconta chi sono i clienti eccetera. Bè, la coppia palermitana per esempio, è stato raccontato come i due uomini si sono incontrati in Spagna eccetera, ma mai un virgolettato, un allusione al fatto che si trattasse di due uomini. Per tutto il tempo Paola Marella si è occupata di loro come una coppia normalmente sposata "normalissima" e si è occupata delle esigenze di uno e dell'altro con la stessa, ma differente cura di quando si occupa di una coppia etero.

 

Io non so come, ma vorrei proprio che in qualche modo venisse dato un encomio a questo modo di trattare il "problema" delle coppie omosessuali. Paola Marella è una persona bellissima e anticonformista che non si vanta o chiede niente a nessuno, ma fa il suo lavoro come dovrebbero fare tutti.

 

Mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha visto queste puntate e che ne pensa.

Link to comment
Share on other sites

Si, io lo guardo!

Devo dire che è ben fatto... molti lamentano della non capacità di Paola Marella ma io la trovo veramente brava!

 

Sia cerco casa diperatamente che vendo casa disperatamente sono dei buoni "compagni" di televisione!

 

La puntate "gay" ahimè non le ho viste! :cry:

Link to comment
Share on other sites

Io amo RealTime.. e ti dirò.. di puntate con coppie gay ne ho viste almeno 3, 2 a Milano e 1 quella di Palermo. Ho anche scritto sul forum ufficiale di RealTime per fare i complimenti alla Signora Marella per il suo garbo e per come non ha nemmeno finto per un secondo che fossero "amici".

 

Un bel gesto di civiltà per un'Italia che forse non è così becera come vogliono farci credere.

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo, io lo guardo da anni. Ancora prima che arrivasse sul digitale. Lei è veramente competente, seria e molto garbata. Le puntata gay le ho viste tutte ed è piaciuta anche a me la totale normalità con cui sono stati trattati.

Link to comment
Share on other sites

Anche io dubito siano veri.. l'idea del programma è far vedere case "da sogno" che la maggior parte delle persone non si può permettere. Infatti sul forum di RealTime è pieno di gente che si lamenta dicendo che il programma è indecente.. bla bla.....

Invece va visto con l'occhio sognante.. e si scoprono angoli di Milano mai visti.

Link to comment
Share on other sites

Quoto al 100%, bisogna vederlo proprio con lo sguardo da sognatore. E poi certe case sono veramente bellissime, sembrano delle opere d'arte, poterle guardare dovrebbe essere un privilegio non uno smacco alla povertà!

Link to comment
Share on other sites

Questi sono i programmi che dovrebbe realizzare e trasmettere la RAI!

Ogni tot coppie etero, una gay. Non è una concessione al "politicamente

corretto" è la realtà. Il contrario è censura.

 

Mi ricordo solo di due coppie gay... una milanese l'altra palermitana.

Qualcuno sa dirmi qual'era la terza e quale quella lesbica "velata"?

Link to comment
Share on other sites

Io mi ricordo di 2 coppie gay.. una erano 2 tipi molto bear.. a cui hanno proposto un loft su tipo 3 piani... una cosa un po' assurda....

L'altra coppia invece... mmm... ora mi sforzo di ricordare.. va a finire che sono sempre loro....

Link to comment
Share on other sites

In sostanza Paola Marella, bellissima cinquantenne

 

:lol2:

 

 

trasmissione molto carina, penso che il punto forte del programma sia il pensare "ma se dovessi scegliere io quale appartamento sceglierei?"

poi vabbè, mi pare ovvio che il resto sia molto finto.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno sa dirmi qual'era la terza e quale quella lesbica "velata"?

 

Quella lesbica velata erano due signore sulla cinquantina, entrambe sposate con figli (perlomeno così dicevano), che cercavano casa sulla riviera romagnola per poterci passare le vacanze assieme, visto che una abitava a Milano e l'altra non ricordo dove, comunque non tanto a portata di mano.

Manco a dirlo di camera matrimoniale ne cercavano una sola, la seconda serviva per i figli. La cosa era talmente palese che la Marella le prendeva garbatamente per il culo.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Sì, la coppia lesbica "velata" che ho notato è quella che ha sottolineato Lum.

 

Sul fatto che sia tutto finto è palese, non sia per il fatto che non sbagliano un congiuntivo. Apprezzabile direi ... io ho orgasmi multipli di sintassi quando li ascolto :rotfl:

 

Se ci pensate bene, il fatto che sia tutto studiato a tavolino, gli da ulteriore merito di aver scelto di fare delle puntate con delle coppie gay. Poi magari non tutte le puntate sono finte.

 

Comunque la casa che mi ha fatto proprio sognare è stata quella in Sicilia ... oddio, non mi ricordo dove. Aveva una caletta su una spiaggia privata, un mare da panico. Nella casa c'era uno studiolo e una libreria ... in cucina ceramiche create ad hoc ... di parlava di "trattativa privata con il proprietario" ... Sogniamo che è meglio va ...

Link to comment
Share on other sites

Boh ... sinceramente a me i budget delle puntate non sembrano così discostati da quelli "reali" ... insomma di gente che cerca grandi case (che poi alla fine, tra quelli che sono in due famiglie e quelli che vogliono fare un bed and breakfast) ce n'è.

(L'unica puntata che mi ha dato fastidio era quella della mamma e figlia che aveva un budget di 3'500'000€ che non hanno voluto una casa decisamente più bella perchè non direttamente su Portocervo).

 

E comunque se pensiamo anche alla controparte "Vendo casa disperatamente" alla fine sono quasi tutti (anzi tutti) appartamenti di modesta grandezza (molti monolocali) sicuramente arredati bene, ma comunque direi "normali"... e dai prezzi tutto sommato accessibili.

 

 

 

ahahha... si ho capito la casa che dici Silverserfer. Boh a me non faceva impazzire la cucina (che mi ricordo erano maioliche decorate a mano), troppo isolata, ma stava su una caletta (quasi inaccessibile) ...

credo che come prezzo boh... 700-850 ??

Link to comment
Share on other sites

Ricordo una casa a Firenza bellissima con un salone gigantesco, un'altra bellissima in Svizzera vicino Lugano col bunker anti-atomico, ma le mie preferite erano quelle di Portocervo!

Link to comment
Share on other sites

Quelle della puntata Svizzera le ho viste pure io. Meravigliose.

@Lollo: se per te un budget di 2 milioni di euro non è anomalo... ti sposo :) vuol dire che sei abituato bene.

 

@Silver: a me fa veramente incazz*re quando la Marella dice... "ok il vostro budget è questo....bla bla.. questa casa.... e il prezzo è.. "trattativa riservata"! !!! Ma che vuol dire?? A parte che non è italiano.. e poi fai un programma per far vedere le case e poi non dici il prezzo? :) :)

 

@Lollo (2): Vendo casa è tutt'altro programma.. infatti non parlano di cifre ma si concentrano sulle ristrutturazioni.. e quello si che è accessibile.. anzi a volte mi immagino costino molto di più.. poi vedi i prezzi in fine puntata e realizzi che effettivamente non ci vorrebbe tantissimo...

Link to comment
Share on other sites

Quelle della puntata Svizzera le ho viste pure io. Meravigliose.

@Lollo: se per te un budget di 2 milioni di euro non è anomalo... ti sposo :) vuol dire che sei abituato bene.

 

@Silver: a me fa veramente incazz*re quando la Marella dice... "ok il vostro budget è questo....bla bla.. questa casa.... e il prezzo è.. "trattativa riservata"! !!! Ma che vuol dire?? A parte che non è italiano.. e poi fai un programma per far vedere le case e poi non dici il prezzo? :) :)

 

@Lollo (2): Vendo casa è tutt'altro programma.. infatti non parlano di cifre ma si concentrano sulle ristrutturazioni.. e quello si che è accessibile.. anzi a volte mi immagino costino molto di più.. poi vedi i prezzi in fine puntata e realizzi che effettivamente non ci vorrebbe tantissimo...

@fabio 1 (waahahhaha :lol:) infatti ho detto "la controparte"!

anzi... alcuni interventi li fanno proprio pagare poco (esempio rifacimento dal parque 1600€ per una casa, quando noi abbiamo speso diverse migliaia solo per farlo levigare --'). Quindi magari ... riducono (e di molto) su vendo casa, per poi aumentare in cerco casa! :P :P

 

Fabio 2. E comunque non ho detto che 2'000'000 non siano anomali, ma sinceramente di puntate milionarie ne ho viste ben poche.

quasi tutti hanno il budget 750'000 ... che poi le fa vedere appartamente da 780'000 che bisogna mettere a posto! :lol:

Che comunque, al giorno d'oggi sono tanti.

 

Ah, ultima cosa... parlare di anomalo o meno, tanto o poco è sempre soggettivo ... !

Quello che bisogna valutare (per me) è il rapporto qualità/casa e molte volte, ci sono case dal prezzo grande ma che (sempre a mio avviso) non valgono tutti quei soldi.

 

PS: Fabio la tua lettera a real time, è del giorno dopo alla puntata?

Se no... ti ricordi mica quando è stata che vorrei vederla!

 

Ah ecco... ultima cosa!

Sti qui ... spendono due o tre milioni di €€ come se niente fosse!

Il che è troppo irreale... anche chi i soldi li ha... non spenderebbe mai con quella facilità!

 

OT: E comunque io, se avessi 3'000'000 da spendere in casa ... di certo non me ne andrei in Tv a sbandierarlo al mondo. FINE OT.

Link to comment
Share on other sites

In effetti è un pelino rischioso dire in tv di avere tutti quei soldi e mostrare pure con una bella frecciona rossa "ehi ladri, io comprerò questa casa!" , ed è per quello che credo che alcuni siano acquirenti figuranti giusto per mostrare un po' di "case da sogno" .

 

Considerando comunque che la media di quegli acquirenti è sulla quarantina d'anni e che svolgono professioni alquanto ben retribuite, facendo qualche calcolo è comunque improbabile che siano riusciti a mettere da parte cifre sul milione di euro, quindi apparterranno alla ristretta schiera di chi ha famiglie danarose dietro; ultimamente guardo parecchi annunci immobiliari per acquistare qualcosina, ed il mercato è fermo (parlando peraltro di immobili da 150-200.000 euro). Per cui se la gente "normale" non riesce ad accollarsi mutui di questo stampo, mi chiedo che mercato ci sia per le super proprietà !

Link to comment
Share on other sites

Beh dai... indubbiamente il mercato c'è!

La crisi è presente... ma comunque ci sono famiglie, vuoi che i genitori gli abbiano lasciato delle cose, vuoi perchè hanno messo via dei risparmi, che possono permettersi casa piuttosto costose!

 

E non è tutto oro quel che luccica, c'è anchi chi si è fatto un mutuo per pagare case così costose, non è che staccano l'assegno e via!

o almeno credo! :roll:

 

Ah c'è anche da contare che in molti ammettono che vendono la propria casa attuale, quindi alla fine ... non è così difficile arrivare a non so 600'000 se uno ha venduto un appartamento a 400'000. (eseeeeempio proprio messo li a caso).

Trovo più anomalo gente con un appartamento modestissimo e BMW e Audi a destra e a manca, piuttosto che uno che prende la casa da 1'000'000€.

Link to comment
Share on other sites

Io di coppia gay ho visto solo i due sposati in Spagna, e per giunta in versione ridotta (durante quella specie di puntata "Il meglio di" che fanno ogni tanto).

Credo anche io che sia importante questa assoluta spontaneità nell'accogliere le famiglie omosessuali, penso che possa contribuire a dare una corretta rappresentazione della nostra "normale" quotidianità. :)

 

Ad ogni modo è senz'altro tutto finto, mia madre ha riconosciuto fra i compratori una tronista di Uomini e Donne (vedi a che serve avere una madre che guarda la De Filippi?).

 

Però le case esistono realmente, questo è l'importante. XD

Io adoro i recuperi industriali, c'era una ex tipografia che avrei volentieri fatto mia. :sisi:

 

Manco a dirlo di camera matrimoniale ne cercavano una sola, la seconda serviva per i figli. La cosa era talmente palese che la Marella le prendeva garbatamente per il culo.

No, aspetta, come le prendeva per il culo? XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...