Jump to content

Finalmente ce l'ho fatta anche io!


Bench

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Sono nuovo, pero mi sono iscritto perchè se alla fine sono riuscito a far capire almeno a mia sorella e mia mamma che sono gay è merito anche vostro!

In realtà, essendo piuttosto coniglio, con mia sorella non è stato proprio merito mio; infatti è lei che in tutti i modi, in questi giorni che eravamo spesso da soli, ha cercato di farmelo dire in tutti i modi. In realtà lei credeva fossi confuso sulla mia sessualità, non che io avessi capito di essere gay, ma nonostante questo l'ha presa davvero bene! Ha detto che sa benissimo che non è questione di scelta, che mi capisce e che mi è vicina, che sono uno stupido a viverla cosi male la mia omosessualità e che dovrei prenderla con più leggerezza (ma non è nel mio carattere!!!)..è una figa, la adoro! E mi ha detto di dirlo a mia mamma; panico. Non sapevo come dirglielo...mia mamma mi adora, e sapevo benissimo che m avrebbe accettato, però appunto sono coniglio, e quindi non sapevo proprio come dirglielo..ci provavo ma non mi uscivano quella maledette due paroline!! Ma alla fine ce l ho fatta, introducendo un po stando vago il discorso a voce, e continuando via sms perchè doveva uscire...e mi ha risposto che mi vuole bene in ogni caso e che non cambia niente...poi ovviamente quando è tornata sono arrivati i discorsi imbarazzanti, anche se di esperienze io praticamente non ne ho avute dato che non riuscivo ad accettarlo, a parte una cosa da due giorni tranquilla.

E ora vi starete chiedendo, e il papà? Beh, mia mamma ha detto che sicuramente è quella che la prenderà meglio in assoluto (o.O pazzesco) e che comunque, dato che io proprio non ce la farei, glielo dirà lei con calma..

Bene, per gli amici ci penserò, perchè è piu difficile e se vedessi un mio amico anche solo guardarmi in modo diverso ci starei troppo male...

Grazie a tutti ragazzi!!

Ciaoooo!!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti alla sorella persistente e a te per la foza!

Un passetto alla volta e riuscirai a dirlo anche agli amici; secondo me la famiglia è il passo più difficile...

Link to comment
Share on other sites

Alla fine l'hanno detto anche a papà e mi hanno detto che l'ha presa bene come pensavano...bene...comunque per me è molto più difficile dirlo agli amici, perchè, ok che grazie al cielo ho una famiglia che mi vuole davvero bene, però genitori fratelli cioè è difficile perderli, gli amici invece possono andarsene facilmente se non accettano questa cosa..poi dipende dalle persone ovviamente..

Link to comment
Share on other sites

Be' secondo me la difficoltà con la famiglia sta proprio lì: se i tuoi familiari non ti accettanno le cose si fanno difficili e doloros; se non lo fa un amico, pace ci stai male un po' e poi te ne fai una ragione e lo mandi a quel paese....

Link to comment
Share on other sites

Vivi la serenità dello stare in famiglia con questa verità nota. Questo ti darà la lucidità e la forza di sentirti orgoglioso di quello che sei. Il resto verrà da sè. Se vorrai o meno dirlo non sarà più un gesto da conigli ma una totale indifferenza alla cosa. :cheesy:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti alla sorella persistente e a te per la foza!

Un passetto alla volta e riuscirai a dirlo anche agli amici; secondo me la famiglia è il passo più difficile...

 

Quoto, secondo me dirlo alla famiglia è la cosa più difficile. Adesso che sai che anche papà l'ha presa bene sarai sicuramente più leggero.

 

 

Per gli amici dipende, io per ora l'ho detto solamente a quelli che mi sono più vicini e con cui passo più tempo, per gli altri vedrò come fare, però è andato tutto bene. Ah erano solo amiche e non amici maschi, loro non so come potrebbero prenderla.

 

Cmq un grande in bocca al lupo :D

 

 

Link to comment
Share on other sites

Crepi! Grazie a tutti!!! Comunque boh, si gli amici possono andarsene e bona, pero se lo facessero o se mi guardassero in modo diverso, parlo soprattutto dei miei amici piu stretti, ci starei troppo male...

Comunque penso sia gia un grande passo il mio!:D

Ciaooooo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Se sono veri amici, continueranno a vederti come sempre e con lo stesso affetto di sempre :)

Non starci male se qualcuno dovesse deluderti. Di certo non saresti tu causa di delusione. :)

Link to comment
Share on other sites

No, il problema è che voglio un sacco di bene ai miei amici e loro ne vogliono a me...il problema è piu mio che loro, cioè ho paura che mi guardino in modo diverso...cioè non voglio...

Link to comment
Share on other sites

Sei uno dei pochi che ha più paura degli amici che della famiglia... :) sai quanti farebbero a cambio con te? :)

Non ho fatto CO nè con la famiglia che con gli amici, ma personalmente temo molto di più il secondo :/ Non perché non siano buoni amici, ma perché immagino che dopo anche involontariamente qualcosa cambi. Non che non verrei accettato o che mi prenderebbero in giro, assolutamente. Ripeto, sono ottimi amici... Però anche semplici sguardi... Boh, l'idea mi spaventa e mi infastidisce allo stesso tempo. Si vive bene anche senza che lo sappia nessuno x)

Link to comment
Share on other sites

Non ho fatto CO nè con la famiglia che con gli amici, ma personalmente temo molto di più il secondo :/ Non perché non siano buoni amici, ma perché immagino che dopo anche involontariamente qualcosa cambi. Non che non verrei accettato o che mi prenderebbero in giro, assolutamente. Ripeto, sono ottimi amici... Però anche semplici sguardi... Boh, l'idea mi spaventa e mi infastidisce allo stesso tempo. Si vive bene anche senza che lo sappia nessuno x)

 

Ecco!! idem!!!

Link to comment
Share on other sites

Quanti anni avete? scusate se ve lo chiedo. Ma siete così sicuri che attirereste tutti questi sguardi? Se sapete di avere dei cari amici che vi vogliono bene, non vi sentite minimamente dentro la voglia di dirgli una cosa per voi importante?

Io sono ora in fase CO e non credevo che tutti i miei amici stretti l'avrebbero presa così. Alcuni l'hanno presa bene come credevo e altri molto meglio di quello che credevo.

 

Dargli un po' di fiducia a questi etero? Il vostro rapporto potrebbe pure migliorare.

In ogni caso, vedete voi. Nel senso, ognuno ha i suoi tempi e le sue esigenze. Io so che se non glielo dicevo scoppiavo e probabilmente un giorno mi sarei messa ad urlare per strada: SONO LESBICA!!!

 

Per esempio io avevo timore di dirlo di più alle ragazze perché avevo paura pensassero glielo stessi dicendo per provarci con loro. Sono una ragazza molto dolce. Nel senso che io le mie amiche e amici li ho sempre abbracciati molto. Le persone a me più care sanno che gli voglio bene perché glielo ripeto spesso. Da una parte credevo che dopo il CO le mie amiche mi avrebbero lasciato avvicinare meno. Che magari avrebbero evitato di chiamarmi con tutti i nomignoli da diabete con i quali di solito mi chiamano. Ma ero pronta a perdere questa cosa. Invece niente è cambiato, ma proprio niente. Loro si stanno comportando esattamente come si comportavano prima. Da una parte forse sono fortunata io, ma dall'altra credo che alle volte non ci rendiamo conto che le persone, soprattutto dopo una certa età, non sono così ossessionate dal sesso. Perché gli stessi miei amici credo che se avessi capito di esser lesbica a 16 anni e non a 23, credo che in passato l'avrebbero presa un po' diversamente. Sempre bene, ma forse gli ci sarebbe voluto più tempo.

 

Io credo che più passa il tempo più stiamo migliorando. Sarà un'impressione ma ad oggi, in generale, mi sembra di vedere che ci siano ragazzi e ragazze che riescono a fare CO prima e più tranquillamente che non in passato. Questo è un discorso molto generale. Ma fare CO può fare bene a voi e a chi vi sta intorno. Tante volte le persone parlano perché hanno la lingua in bocca. Ma se sanno di avere un amico omo ciò spesso li porta a riflettere su cose di cui prima non si interessavano perché non coinvolti.

 

Beh, ora la smetto dai. Spero che un giorno riusciate per il vostro bene a parlarne con gli amici.

Link to comment
Share on other sites

Si forse hai ragione, e anche io avrei lo stesso timore che hai avuto tu invertito, cioè dirlo ai maschi perchè magari pensano che allora tu per forza ci debba provare con loro se sei gay..però capisci, io ho sempre basato la mia vita sugli amici, nel senso che li reputo la seconda cosa piu importante della vita; la famiglia in qualche modo rimane, gli amici posso andarsene e io non voglio che succeda. So che spesso dite, se se ne vanno non sono veri amici quindi probabilmente non se ne andrebbero, però appunto come dice Tofu, anche solo uno sguardo diverso nei miei confronti rispetto a quello che ha sempre avuto mi farebbe stare male..e come te avevi paura di dirlo alle ragazze, io ho una paura marcia di dirlo ai ragazzi perchè comunque anche io sono molto affettuoso anche con questi due miei amici quindi chissa cosa andrebbero a pensare. Forse, e dico forse perchè è un mio pensiero non ne sono sicuro, le ragazze sono un po' più mature rispetto ai ragzzi e soprattutto non sono fissate col sesso come lo sono i ragazzi, quindi è anche per questo che si comportano anche meglio di prima le tue amiche; anche le mie penso che non si sconvolgerebbero piu di tanto (a parte una che è un po una puritana :D) però temo la reazione maschile, anche perchè sono abbastanza cotto di uno di questi due e perderlo sarebbe la fine!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Guarda, anche io ero convinto che i miei amici (maschi, che in genere sono sempre meno aperti mentalmente rispetto alle ragazze) avrebbero potuto fraintendere il mi oessere omosessuale con "adesso ci proverò con tutti voi".

Quando invece mi sono buttato e ho fatto CO con loro, si sono rivelati veramente amici.

Hanno capito perfettamente come stavano le cose, non hanno travisato nulla e anzi, hanno apprezzato la sincerità: adesso siamo più amici di prima.

Cmq anche io devo ammettere di avere preso una cotta per un amico in passato, ma sai cosa? nel momento in cui gli ho detto di essere gay ho capito che era una mia fantasia irrealizzabile, e quindi l'infatuazione è sparita!

Però devi sentirti pronto per fare il passo, anche se hai fatto già quello più difficile, ovvero quello con i gentori!

In bocca al lupo per tutto! :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

Anche i maschi potrebbero stupirti in positivo. In più credo che pure loro capirebbero che non gli vuoi saltare addosso. E confermo anche io quanto è successo a Tancredi. Da quando ho chiarito in maniera limpida la mia sessualità con le mie amiche riesco a capire il confine tra amicizia molto stretta e la voglia di avere dell'altro da quella persona. Se un persona è etero sei il primo a comprendere che non ci può stare una relazione e credo che smetterai di illuderti che ci possa essere qualcosa con questo ragazzo e smetterai di pensarci, girando la tua attenzione verso ragazzi che possono contraccambiarti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

SECONDO CO!!!!!

Ebbene si...ho fatto il mio secondo CO con un'amica ..(p.s. secondo esclusi sempre i familiari)..al telefono..all'inizio non ci credeva, continuava a dirmi "no ma tu mi stai prendendo in giro" ecc..poi dopo c'è stata la fase diciamo "shock", infatti ha cominciato dopo la chiamata a mandarmi messaggi strani (premetto che al telefono continuava a ridere, quasi risata isterica)..però poi ho capito che non era presa male per il fatto che fossi gay, ma perché (dice lei) in questi giorni ha notato che ero maturato, e questo mio CO l'ha visto come "tu sei maturato, sei consapevole, io invece sono acerba e stupida"..infatti alla fine l'ha presa molto bene, ci siamo anche visti e mi chiedeva un sacco di cose e scherzavamo..

Sono molto contento perché ci tengo molto a lei, e, sapendo che è una ragazza piuttosto pudica (non religiosa è! diciamo casta..), temevo le possibili reazioni..invece sono proprio sollevato!

Ciao a tutti;) :hug:

Link to comment
Share on other sites

Mi metto nei tuoi panni e ti dico che sei stato coraggioso! Bravo! Capisco che fare co è difficile specialmente con i genitori, ma i tuoi mi pare siano molto aperti, peró c'e la hai fatta! Non capisco invece alcune reazioni alla notizia ma vabbeh, turbe mie xD Vedrai che riuscirai anche con gli amico prima o poi! E se qualcuno ti allontanerà, beh, meglio! Pensa che sarebbe molto peggio vivere sapendo di aver per amico uno omofobo! prima o poi il coraggio si trova, un mio amico lo ha fatto con me dopo un pó di tempo e qua di lo ha fatto, a posto, amici più di prima! Vai e spacca v.v xD

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciaoooo!!! Lo so, è da tantissimissimo che non scrivo sul Forum..comunque ormai con i CO sono diventato un esperto, ahahahahaha..ormai lo sanno quasi tutti quelli a cui voglio bene, e vi dirò che hanno reagito tutti bene, alcuni mi hanno anche stupito..sono davvero contento, poichè la paura che avevo era quella di scoprire che persone che reputavo miei amici, non risultassero tali sapendolo..e invece non è stato cosi, quindi viva me e loro!!:D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Eccomi qua di nuovo, ogni volta sparisco per un bel pezzo e poi torno ad aggiornarvi xD Comunque, ormai lo sanno praticamente tutti, a parte mia nonna, i miei zii e i miei cugini, ma perchè non è che abbia sto rapporto con loro.. Mia mamma ogni tanto mi chiede se può dirlo ad una sua amica e ogni volta che succede sorrido perchè capisco che lo fa per star bene con sè stessa. Prima che partisse per la montagn, tipo due settimane fa, mi ha chiesto "posso dirlo alla P.?" (P. è la cugina di mia mamma, che ha due bambini uno di 8 e una di 6 che mi adorano); ecco, lì non ho sorriso come al solito..poichè io amo tantissimo quei bambini, e se per caso P. dopo aver saputo di me mi avesse proibito di vederli io ci sarei stato davvero male.

Perciò ho detto a mia mamma di fare quello che voleva ma di valutare lei se era davvero il caso o no. Fatto sta che alla fine gliel'ha detto e a quanto pare P. ha reagito davvero bene, del tipo che le ha detto che per me la porta è sempre aperta e che i suoi figli mi adorano e potrò vederli sempre e comunque.

Che dire, sta andando tutto troppo bene e la cosa mi preoccupa alquanto xD ahahahahahah

No, scherzi a parte, sto notando che ormai anche l'italia sta adottando una mentalità piuttosto aperta, anche se molto molto lentamente; infatti, dopo essere stato a Barcellona in vacanza, la differenza è abissale. Però spero che pian piano si sistemerà tutto.

Ciao belli e belleeeeeeee

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...