Jump to content

Elezioni Comune di Milano 2011


lux

  

21 members have voted

  1. 1. Chi voteresti?

    • Letizia Moratti
      0
    • Giuliano Pisapia
      20
    • Manfredi Palmeri
      0
    • Mattia Calise
      1
    • Giancarlo Pagliarini
      0
    • Marco Mantovani
      0
    • Fabrizio Montuori
      0
    • Carla De Albertis
      0
    • Elisabetta Fatuzzo
      0


Recommended Posts

Se abitaste a Milano chi votereste?

 

 

 

Questi i candidati ammessi alle amministrative 2011 per il Comune di Milano; sondaggio privato (non verrà pubblicato cosa avete votato), massimo un voto; se poi volete dire chi e perchè è tutto di guadagnato per la discussione :)

 

 

  • Letizia Moratti ( http://www.letiziamoratti.it ) (può contare sul sostegno di 12 formazioni: Pdl, Lega Nord, Milano al Centro, Nuovo Psi, La Destra, Progetto Milano Migliore, Unione italiana Librandi per Milano, Giovani per Expo insieme a Letizia, Io amo Milano, Pensioni e lavoro, Alleanza di centro, Popolari Italia domani)
     
  • Giuliano Pisapia ( http://www.pisapiaxmilano.com ) la sua pagina di presentazione qui (schiera una composizione coalizione con otto liste di centrosinistra: Pd, Sel, Idv, Verdi Ecologisti per Milano, Lista Bonino e Pannella, Sinistra per Pisapia, Milano civica per Pisapia e Lista civica Milly Moratti per Pisapia)
     
  • Manfredi Palmeri ( http://www.manfredipalmeri.it ) (conta sull'appoggio di due liste: L'Udc e il nuovo polo per Milano - il cartello che confedera Fli e Api -)
     
  • Mattia Calise ( http://www.beppegrillo.it/.../mattia-calise.html ) la sua pagina di presentazione qui (per il movimento Cinque stelle)
     
  • Giancarlo Pagliarini ( http://www.giancarlopagliarini.it ) la sua pagina di presentazione qui (Lega Padana Lombardia e lista Giancarlo Pagliarini per il federalismo)
     
  • Marco Mantovani ( http://www.milano.forzanuova.info/blog/ ) (Forza Nuova)
     
  • Fabrizio Montuori ( http://it-it.facebook.com/people/Fabrizio-Montuori/524133310 ) la sua pagina di presentazione qui (Partito Comunista dei Lavoratori)
     
  • Carla De Albertis ( http://www.dealbertis.it ) (La tua Milano)
     
  • Elisabetta Fatuzzo (Partito dei pensionati)

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Se vincesse Pisapia sarebbe una bella botta per Berlusconi... :P

E' lui che ha parlato di un "test politico", a Milano, per registrare il gradimento del suo governo.

Chissà.

Link to comment
Share on other sites

ovviamente se vincerà pisapia berlusconi se ne uscirà con frasi del tipo "ha solo valore locale" o "ci sono stati brogli" e farà finta di nulla.

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Mah, sempre frasi a cui crede solo lui (e magari una manciata di fanatici). L'evidenza sarebbe comunque sotto gli occhi di tutti. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io ho votato Pisapia e oggi ero rappresentante di lista ai seggi...

c'è stata una grande emozione e non nascondo anche un po' di stupore, man mano che si spargeva la voce sui dati a livello cittadino

 

è vero che la partita non è ancora finita, ma certo c'è soddisfazione per il risultato ottenuto fin'ora, per Milano, ma anche per l'Italia.

 

e poi il rappresentante di lista di FLI che viene da me e mi dice "ce l'avete fatta, siete grandi!" non ha prezzo :D

Link to comment
Share on other sites

Presto o tardi verrà pronunciata tale fatidica frase, ne sono certo. Tuttavia sono anche certo del fatto che il tracollo dello psiconano è sempre più vicino.

Com'è che dicevano? "Più sono grossi più rumore fanno quando cadono"? :P

Link to comment
Share on other sites

Ma perché ogni volta che Berlusconi perde è "la fine del berlusconismo"

e ogni volta che vince sono tutti convinti che sia invincibile?

:)

Link to comment
Share on other sites

Stasera a Porta a Porta si discute dei risultati delle amministrative.

 

Ospiti la Gelmini (PdL), Storace (La Destra) e Salvini (Lega Nord) per la coalizione che sostiene il premier.

Rutelli, una signora del PD e Di Pietro per le opposizioni.

 

In un passaggio in cui Salvini criticava il programma di Pisapia cita le varie cose, a suo avviso ampiamente negative, che il candidato milanese Pisapia avrebbe intenzione di attuare nel caso venisse eletto a sindaco.

 

Tra le varie cose elencate da Salvini circa il programma di Pisapia compaiono :

 

- realizzare una moschea/centro culturale islamico

- unioni gay

- riferimento agli extra comunitari

 

 

Insomma i classici argomenti da battaglia populisti che da sempre contraddistinguono la Lega Nord.

Link to comment
Share on other sites

Riferimento agli extracomunitari che vorrebbe dire? :hm:

Zingari ed extra comunitari in genere.......non ricordo esattamente il riferimento perchè era già iniziato il dibattito.

 

 

Intanto guardate come Berlusconi cerca di raccimolare qualche voto in più......spingendo persino tramite i Milan Club. :vomit:

Ovviamente vuole aumentare i consensi personali dopo che a queste elezioni ha visto dimezzati i voti nominativi rispetto al 2006.

 

http://www.gay.tv/gaytv/GayTV_tbMedia/ec885e5aaff967d7e204476ba93765e949da6db443c688c0

Link to comment
Share on other sites

Ma perché ogni volta che Berlusconi perde è "la fine del berlusconismo"

e ogni volta che vince sono tutti convinti che sia invincibile?

:)

Io credo che dovremmo smettere appunto di pronunciare entrambe le affermazioni e fare contro di lui e il suo schieramento una battaglia politica seria. Questa volta insegna che, salvo sconvolgimenti fra dieci giorni, si può anche superarlo elettoralmente, nonostante la disparità di mezzi a disposizione. (tanto per fare un esempio, la moratti ha speso per la campagna elettorale 10 volte quello che ha speso Pisapia)

 

 

Riferimento agli extracomunitari che vorrebbe dire? :hm:

Credo che salvini volesse dire che Pisapia vuole (secondo la lega) riempire Milano di immigrati... adesso martelleranno su queste cose per una settimana...

 

 

Intanto guardate come Berlusconi cerca di raccimolare qualche voto in più......spingendo persino tramite i Milan Club. :vomit:

Ovviamente vuole aumentare i consensi personali dopo che a queste elezioni ha visto dimezzati i voti nominativi rispetto al 2006.

 

http://www.gay.tv/gaytv/GayTV_tbMedia/ec885e5aaff967d7e204476ba93765e949da6db443c688c0

questa è la versione intera: http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2011/05/lettera-ai-tifosi.jpg

 

In realtà si riferisce alle elezioni di domenica scorsa. Al ballottaggio se scrivi il nome sulla scheda, viene annullata...

Fa alquanto ridere a cosa si attacccano. Io sono milanista ma queste cose, oltre che farmi ridere, mi fanno anche incazzare, come sabato quando sono passato da via turati (dove c'è la sede del Milan) e c'era la festa-scudetto organizzata ad hoc per le elezioni.

Link to comment
Share on other sites

Il solito Giovanardi nel trovare pretesti per parlare di omosessualità è sempre puntuale come la dissenteria dopo aver mangiato cozze avariate

 

 

Giovanardi: "De Magistris è per i femminielli e Pisapia vuole la droga libera"

In un'intervista su Youtube, il sottosegretario alla famiglia a ruota libera sui candidati sindaci a Napoli e Milano. "Vogliono diritti per i gay, e chi non è omosessuale verrebbe discriminato. A Milano, si farebbero gli interessi della criminalità". Gasparri: "Potrebbero arrivare in giunta ex terroristi". L'Italia dei valori: "Solo calunnie"

 

ROMA - Tra percentuali in bilico e mancate indicazioni di voto, Carlo Giovanardi ha delle certezze. Intervistato da Klaus Davi, il sottosegretario alla famiglia del Pdl ha detto la sua sulle future politiche amministrative di De Magistris e Pisapia, dopo le eventuali vittorie ai ballottaggi. Su De Magistris in particolare, Giovanardi ha le idee chiare, soprattutto in tema di assistenza alle famiglie: "Non escludo affatto che nell'improbabilissima eventualità che diventasse sindaco, De Magistris favorirà femminielli, gay e trans riconosciuti attraverso registri che ne legittimino le unioni, e discriminerà sul piano dei servizi sociali le famiglie con figli", ha dichiarato il sottosegretario. Che prosegue: "L'ex magistrato ha detto chiaramente che per lui non ci sono unioni di serie A e di serie B e che è favorevole ai matrimoni omosex, e che li metterebbe sullo stesso piano delle famiglie riconosciute dalla Costituzione".

 

Ce n'è anche per Pisapia, al ballottaggio con Letizia Moratti a Milano: "Pisapia vuole liberalizzare cannabis e marijuana, ma così finirebbe con l'aumentare il giro d'affari della criminalità organizzata". Secondo Giovanardi, le politiche di Pisapia porterebbero molti giovani nel "tunnel della droga": "E

chiaro che se i giovani si avvicinano alla droga e cadono nei meccanismi di dipendenza aumenta il numero delle persone che diventano vittime. Esattamente l' obiettivo della criminalità organizzata, far cadere i giovaninel tunnel della droga, perché si garantiscono clienti per i prossimi venti anni".

 

"Famiglie discriminate". Giovanardi sottolinea di non discriminare gli omosessuali, ma che i due candidati sindaci hanno un'idea della famiglia diversa dalla sua. "Non temo la loro politica filo gay. Io non sono anti gay. Ma va evidenziato che con Pisapia e De Magistris, il riconoscimento delle unioni gay porterebbe a conseguenze discriminatorie per centinaia di migliaia di famiglie di Napoli e Milano". Secondo Giovanardi, le priorità degli eventuali nuovi sindaci sarebbero insomma famiglie omosessuali e droghe leggere: "Con loro sindaci, le case e i servizi sociali dei comuni darebbero priorità a queste nuove forme di unioni e matrimoni gay, e non alle famiglie riconosciute dalla Carta. Per esempio cambierebbero i criteri nell'assegnazione delle case, e decine di migliaia di famiglie colpevoli di non essere gay finirebbero in fondo alle priorità degli amministratori".

 

Gasparri: "Potrebbero arrivare in giunta ex terroristi". Sempre intervistato da Klaus Davi, Maurizio Gasparri ha dichiarato: "Se diventerà sindaco, non escludo affatto che Pisapia possa nominare come assessori persone provenienti da ambienti estremisti e vicini ai centri sociali o ex appartenenti al terrorismo. Nel passato alcuni del partito di cui ha fatto parte Pisapia tentarono di nominare Susanna Ronconi, ex brigatista, consulente del ministro Ferrero. E' vero che si è trattato di persone uscite dal terrorismo però non mi pare sia stato dato un bell'esempio".

 

Idv: "Calunnie". Il portavoce dell'Italia dei valori Leolouca Orlando risponde a Giovanardi con una nota: "Da questo governo estremista continuano ad arrivare calunnie e insulti a De Magistris e Pisapia. Viene da chiedersi cosa abbia di cattolico Giovanardi quando, imitando la peggiore Santanchè, praticamente dà del trafficante di droga a Pisapia e del razzista a De Magistris". "Con questi pasdaran allo sbaraglio capeggiati dal premier, l'esecutivo Berlusconi dimostra di essere arrivato alla frutta e consegna la vittoria ai ballottaggi al centrosinistra che, invece, parla ai cittadini con programmi senza insultare e calunniare gli avversari politici".

 

(21 maggio 2011)

 

http://www.repubblica.it/politica/2011/05/21/news/giovanardi_de_magistris_per_i_femminielli_e_pisapia_vuole_la_droga_libera-16565669/?ref=HREA-1

 

 

Qui potete ascoltare dalla sua voce un concentrato di minchiate in un minuto

http://tv.repubblica.it/copertina/giovanardi-con-pisapia-e-de-magistris-vince-lobby-gay/68938?video

 

Secondo me è ossessionato dall'omosessualità

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è un bene che stiano continuando su questa linea (visto a quali risultati li ha portati domenica scorsa)... sarà la volta buona che avranno una lezione.

Giovanardi spara un fiume di minchiate dice cose che sono incommentabili. Sinceramente mi chiedo come possa anche solo elaborarle. Secondo me se le fa scrivere da qualcuno perchè uno che dice certe cose deve avere un cervellino proprio piccolo piccolo.

Link to comment
Share on other sites

Sarà pure un buffone, varrà pure meno di zero, ma sono stufo di leggere quell'idiota che dice che ogni cosa che si vorrebbe fare per gli omosessuali andrebbe a discriminare gli eterosessuali. Spero che queste elezioni servano a dare una ridimensionata a tutti questi pagliacci. E poi, non era la sinistra quella che seminava il panico tra la gente? Perchè pare che questo sia il loro patetico obiettivo in questo momento.

Link to comment
Share on other sites

io mi sto facendo un sacco di risate a sentire quelli della Lega che dicono che se vincono Pisapia e De Magistris (a Napoli) saremo invasi da musulmani, omosessuali e transessuali.

Link to comment
Share on other sites

Si anche perchè purtroppo non sarà così :( ... sinceramente non credo che Pisapia o De Magistris faranno la rivoluzione, ma ho un minimo di fiducia che possano fare qualcosa di meglio dello psiconano e di tutta la sua cricca..

Link to comment
Share on other sites

la moratti mi fa troppo ridere per le cagate che dice... mò se ne è uscita che se facesse fare la moschea ci sarebe il rischio di introdurre a milano musulmani pericolosi.:afraid: :afraid: :afraid:

 

ma io mi domando e dico: ma prima di mandare certe persone a fare certi lavori (politici, insegnanti ecc.) non sarebbe meglio fargli fare una visita psichiatrica? non sarebbe meglio verificare l'idoneità mentale di certe persone per il lavoro che vanno a svolgere?

Link to comment
Share on other sites

io non vedo davvero il problema se fossimo "invasi" da omosessuali, transessuali e musulmani, tantomeno per la "droga libera". è risaputo che la liberalizzazione riduce i fenomeni criminosi.

Link to comment
Share on other sites

La moratti e la Lega non specificano che a Milano ci sono già sette moschee localizzate in luoghi insicuri (capannoni, appartementi, garage, scantinati...) e piccoli, infatti la gente il venerdì prega anche in strada.

 

Fare una moschea adeguatamente grande è anche un modo per sistemare queste situazioni e avere un luogo più trasparente e controllabile, se il terrorismo è il problema. Ma serve per i musulmeni già presenti a Milano, non è che ne attrae di altri.

 

Le droghe possono essere legalizzate solo da una legge nazionale e non da un sindaco. E comunque se ciò avvenisse non sarebbe negativo, secondo me.

 

Quanto a gay e transessuali:

1. La moratti dimostra di non sapere quali sono i problemi che i cittadini vogliono vedere risolti, in una città grande come Milano (che sono traffico, ambiente, casa, lavoro, scuola, expo etc...) soffermandosi su un non-problema

2. Non vedo come possa variare la presenza di gay a Milano, se non in moderate cifre, se cambia il sindaco

3. Se anche variassero in grandi quantità, non ci sarebbe niente da obiettare

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Al bancomat con la tessera dell'Arci! aiut.gif geniale.

 

 

Milanesi vi amoooooooooo guitar.gifpjbt.gif

 

I napoletani li amavo già, ma ora di più!

 

Fantastico, ancora non ci credo. Porca miseria mi piacerebbe essere al Panteon a festeggiare, almeno così sarei certo che non è un sogno,

 

Almadel questa volta no, è diverso. Cioè, lo sento. deve essere così, porca miseriaccia ladra.

 

Sabato al circolo IDV ci organizziamo per i referendum, a costo di andare per citofoni informeremo tutti e non lo voglio dire, porca scalogna non riuscire ai referendum ora sarebbe una brutta battuta d'arresto.

 

Visto che ci sto, VI RICORDO CHE SI VOTA Sì CONTRO IL NUCLEARE, ACQUA PUBBLICA, E LEGITTIMO IMPEDIMENTO.

 

Diocomegodo!

 

Però non c'è da illudersi, Mr B non mollerà, anzi, ora come non mai si attaccherà alla poltrona. Quello da solo il passo indietro non lo fa, anche perché dietro ha il baratro sia politico che economico, i soldi che deve restituire a De Benedetti gli segherebbero le gambe, e capite bene che per lui sarebbe come camminare sulle chiappe rolleyes.gif

 

Prepariamoci al colpo di coda ....

 

Ma per stasera, alla faccia del Bunga Bunga, balliamo il Cia cia cia ciai rotto

 

MAVIENIbanana.gif

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Oggi mei sento di un moderato ottimismo :smiley:

Macché moderato dai, vediamo se riusciamo a sfruttare le potenzialità di Milano. Voglio credere un po' di più negli italiani, voglio credere che 17 anni di Berlusconismo non abbaino tarlato tutte le italiche teste, voglio che ci sia un confronto serio fra una destra seria e una sinistra valida. Voglio avere più fiducia nel mio paese, ed oggi un po' più che ieri, c'è l'ho.:peanut:

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Ottimi i risultati delle elezioni. :sorriso:

Purtroppo mi fanno pensare al sindaco di Roma, se penso che dobbiamo tenercelo ancora per qualche anno... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...