Jump to content

C.O. Come va a finire la storia?


Jhonmild

Recommended Posts

Ciao a tutti :sorriso:

 

Sono qui per parlarvi di una situzione un po' delicata.........................

Il mio migliore amico (etero) mi ha detto che è da un po' di giorni che mi vede triste e mi ha chiesto il motivo! A questo punto non potevo mentire e ho detto che è per problemi amorosi! Allora mi ha chiesto per chi è che stessi male, e io gli ho detto (mentendo spudoratamente) per una ragazza che non conosci!

 

Ma lui ha insisitito di sapere il nome di questa ragazza, ma io non volevo dirglielo, e tutt'oggi mi ha tormentato dincendomi che non mi lasciava pace finchè non glielo avessi detto!

Allora io gli ho detto: sei sicuro di volerlo sapere?e lui: si! Ma ne sei proprio sicuro? Si! Qualunque persona essa sia? Si, a meno che non sia la mia ragzza! No, tranquillo, è tutt'altro.....................

 

Allora dopo averli fatto una serie di discorsi sulla nostra amicizia, ricoradandoli di come siamo uniti, gli stavo per dire la persona, ma non c'è l'ho fatta :cry:

Poi lui è andato a casa e gli ho detto va be, poi ne riparliamo per telefono!

 

Tornato a casa sono andato a casa della mia migliore amica (che è l'unica che sa che sono gay) e gli ho raccontato la storia............................e lei mi ha detto che è meglio dirglielo, e se lui è un vero amico capirà, altrimenti se la sarebbe vista con lei XD

 

Quindi l'ho chiamato e gli ho detto: allora sei pronto?Si! Sicuro? Si! Ti avviso però che la verità è un po' diversa da come ti aspetti! E lui: tranquillo, non ti fucilo mica!! Io: siamo sicuri che resteremo amici qualunque sia la verità? e lui: si, tranquillo!

 

Allora dopo una serie di insicurezze gli ho detto: allora, il nome della persona che mi piace è..............................Samuel!

 

A questo punto ci sono stati instanti di silenzio.............................................................:boh:

 

E poi dopo poco mi ha detto: Samuel?? Ma dai, dimmi la verità, non scherzare! E io: te l'ho detta la verità! E lui: si, ma io voglio sapere il nome vero, di ragazza, non di maschio!

Allora a questo punto è intervenuta la mia amica che gli ha detto: scusa, ma la verità te l'ha detta, gli paice un ragazzo, cosa c'è di strano? E lui: Jonathan frocio? Ma che dici se lui è piu etero di me!! (Beh, a fingere cosa ci vuole.............?)

 

Allora ho visto che la situazione si stava riscaldando e mi sono messo a ridere dicendo che era uno scherzo! Ma la mia amica, gli ha detto: si, è uno scherzo, ma se avessi un'amico gay cosa faresti? E non ha risposto.

 

Allora poi mi ha detto: a parte gli scherzi, dimmi il nome di questa ragazza! E gli ho detto (a bugia :cry: Roberta!) E poi mi ha detto, si, effettivamente non la conosco, comunque, ci voleva tanto a dirmelo?

 

Quindi gli ho detto: senti, sai che facciamo? Ci sentiamo quando cresci OK? E lui: ma che stai dicendo? E poi niente, siamo rimasti che ci chiariamo meglio domani!!

 

 

 

Ora cosa mi consigliate di fare? Glielo dico oppure no? Non posso fingere per sempre, infondo ho pensato, se è mio amico devo passarne tante con lui e non posso fingere per sempre!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

radioresa

Posso dire una cosa? Poverino! XD Chissà che confusione gli hai messo adesso...

Se non hai avuto il coraggio di dirglielo, vuol dire che non lo vuoi veramente.

Secondo me devi far passare un po' di tempo, e magari senza convincerlo di essere etero!

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

nella fase che ero "etero" e fingevo pure io ho avuto diciamo alcuna gente che non ci credeva.

 

comunque secondo me dovresti spiegare bene.. magari senza confonderlo ;)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che la sua reazione non è stata delle migliori, è per quello che poi hai ritrattato.

Però queste cose è sempre mooolto meglio farle faccia a faccia, e senza amica che "soccorre"

Link to comment
Share on other sites

ma secondo me dovevi dirglielo ... ora quello chissà che cosa pensa xD

nn far mettere in mezzo la tua amica ,chiamalo e magari ti incontri da qualche parte e gli dici tutto :)

se capisce capisce altrimenti ...ciaooo !!xD

Link to comment
Share on other sites

dovevi rimanere fermo nelle tue intenzioni. però posso capire le tue difficoltà. il mio compagno si è arrampicato sugli specchi per oltre un anno. una faticaccia.

Tia.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Se vuoi un mio consiglio domani vai dritto al dunque, senza giri di parole, digli chi sei, di chi sei innamorato senza fingere di scherzare. Se ti può aiutare parlane insieme anche alla tua amica e fargli promettere prima che non smentirà la tua "confessione" anche in caso tu non ce la faccia e ritrattassi di nuovo. Fai un po' come Ulisse, fatti legare prima di essere tentato. Sappiamo che ce la puoi fare, forza.

Link to comment
Share on other sites

Oggi ci siamo visti e lui era indifferente, ma non ha capito proprio niente!:azz:

 

Addirittura si è bevuto la storia di "Roberta" e mi ha detto di mostrargli chi fosse! Ma io ogni volta cambiavo arogmento! E poi alla fine ha lsciato stare.

Non me la sono sentita proprio di dirglielo :cry:

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Mi spiace di questa incomprensione... Sai all'inizio pure il mio amico non voleva ammetterlo e mi ha detto che se c'era qualche ragazzo che mi dava fastidio lo sarebbe andato a picchiare...

 

Che ridere... poi ha dovuto ammettere la realtà.. le botte al mio ragazzo gliele do solo io :lovesaw:

 

Beh evidenzia il fatto del su cosa si basa il vostro rapporto, se poi la preferenza sessuale è un fondamento decidi tu da che gente vuoi essere circondata...

ed in fondo non aver paura della solitudine, è tanto bello avere la gente vera al proprio fianco piuttosto che tanti fantocci!!!! :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Una persona che non vuole accettare ciò che sono non la reputo il mio migliore amico. Già che ha usato il termine frocio mmm. Credo che dovresti riflettere sulla vostra amicizia. :)

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Ehi anch'io lo uso talvolta quel termine, e lo usano anche molti etero scherzosamente o evocativamente ma non per questo sono necessariamente omofobi.

 

@Jonhmild: come si suol dire, domani è un altro giorno, o, ritenta e sarai più fortunato. Non ti abbattere, coraggio!

Link to comment
Share on other sites

Va be, diciamo che per ora sto lasciando perdere l'idea di affrontare la cosa in maniera diretta, infatti sto preferendo farglielo capire piano piano...............

Link to comment
Share on other sites

Uhm... fregatene, no?

Quando ti fidanzerai, dighi che stai con un ragazzo

e che se vuole glielo puoi presentare.

Anche se mi rimane misterioso il motivo

per cui esci con gente del genere...

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Almyno caro non si mandano mica a fanculo le persone con cui si cresce da un giorno all'altro...

 

 

Magari lui vuole essere sicuro di dirglielo nel modo giusto, che magari è più carino di metterlo davanti al fatto compiuto come se fosse un estraneo!!! in fondo lui ci tiene affinché l'amico faccia parte della sua vita!

Link to comment
Share on other sites

Uhm... la situazione si è incasinata proprio quando ormai avevi fatto tutto: è come se presa la rincorsa per un tuffo dal trampolino avessi frenato rimanendo appeso alla tavola per miracolo... un disastro.

 

Le, passami il termine, palle per vuotare il sacco le hai trovate, ora che ci va a riprendere il discorso e a dirgli che Samuel non era un nome di fantasia e che sei triste perché innamorato di un ragazzo? A lui cosa dovrebbe cambiare?

Link to comment
Share on other sites

Adoro gli esempi esplicativi di Casper :lovesaw:

 

D'accordo anche io: devi parlargli di nuovo, nel tuo caso aspettare non serve proprio a nulla :)

Bye

Link to comment
Share on other sites

Uhm... la situazione si è incasinata proprio quando ormai avevi fatto tutto: è come se presa la rincorsa per un tuffo dal trampolino avessi frenato rimanendo appeso alla tavola per miracolo... un disastro.

 

Le, passami il termine, palle per vuotare il sacco le hai trovate, ora che ci va a riprendere il discorso e a dirgli che Samuel non era un nome di fantasia e che sei triste perché innamorato di un ragazzo? A lui cosa dovrebbe cambiare?

 

 

Si, ma la cosa è piu problematica perchè Samuel anche se non bene, lo conosce!

Allora mi sembrerebbe strano dirgli una cosa del genere!:cry:

Link to comment
Share on other sites

Adoro gli esempi esplicativi di Casper :lovesaw:

 

 

Non sei l'unico :D

 

Allora anche se capisco che tutta l'incomprensione da parte sua non sia particolarmente incoraggiante mi accodo anche io a quanto detto da Casper!

Per quanto riguarda il fatto che conosce Samuel.... bé ma se gli parli a quattrocchi, sinceramente e gli fai capire che per te è una cosa importante come pensi reagirebbe? è il tipo che ti sputtana? Perchè penso che la preoccupazione fondamentale sia quella...

Link to comment
Share on other sites

In tutta questa storia... Samuel è gay? Perché si creerebbe un altro problema..

Se Samuel fosse gay e magari interessato a te presenta al tuo amico incredulo i giochi già fatti!

Link to comment
Share on other sites

In tutta questa storia... Samuel è gay? Perché si creerebbe un altro problema..

Se Samuel fosse gay e magari interessato a te presenta al tuo amico incredulo i giochi già fatti!

 

 

Beh, non so' se Samuel sia gay, per ora ne ho solo una mezza idea..........

Link to comment
Share on other sites

NOVITA'!!!

 

 

Allora alla fine ieri gliel'ho detto :)

 

 

Anche se via SMS (è piu facile che direttamente..............) gli ho detto allora vuoi sapere il perchè in questo periodo mi vedi strano? Si! Sicuro che non l'hai proprio ancora capito? No! Non ti viene proprio niente in mente? No, ma se non mi dici come faccio, non sono un genio!

Allora gli ho detto: mi piace Samuel! E lui: O.o? Dici sul serio? E io: Si! E poi mi ha detto: tranquillo, non c'è niente di stravolgente :sorriso:

 

E io: sul serio? Si! Cosa ne pensi adesso? Che sono contento che me lo hai detto! Di cosa avevi paura? e io: di te! e lui: ma dai, cosa vuoi che cambi? Stai tranquillo!

 

Ed è finita qui! Poi oggi ci siamo incontrati e lui non ha parlato proprio di ieri sera, si è comportato come tutti i giorni! Allora, ne ho parlato io! Gli ho detto: e quindi poi di ieri sera? Tranquillo, ti ho gia detto che non c'è niente di male! e io: ah, ok!

 

E poi alla ricreazione mi portava continuamente vicino a Samuel!! E io gli ho detto: dai, finiscila!

 

E niente, ci siamo lasciati con un saluto e tutto qui! Mi ha semplicemente detto: hai visto che non dovevi avere paura di niente?

 

Sinceramente ora mi sono rassicurato, ma lo vedo ancora un po' strano anche per il fatto che non mi ha chiesto praticamente nulla riguardo l'argomento!! Cioè, la curiosità è umana, io mi sarei aspettato almeno mi chiedesse, che so', dove hai visto Samuel, da quanto sei gay? Come l'hai scoperto? o cose del genere..............ma invece niente!! Cosa ne pensate? La dovrei prendere come un segno positivo o come un segno negativo??

 

Io ora non vorrei che possa pensare che mi potrebbe piacere lui stesso!!

Link to comment
Share on other sites

Bè avendo già detto che ti interessa Samuel, non credo possa temere di piacerti e nel caso suppongo che te lo chiederebbe più o meno direttamente!

Per il resto direi che la reazione è stata ottima! Conta che quando si fa CO, anche la persona a cui lo si dice ha bisogno di mettere un attimo a posto le idee e può essere che gli serva un po' di tempo. Una volta fattosi chiarezza finirà per chiederti le cose su cui ha dei dubbi! Inoltre a volte, secondo me, le persone non sanno esattamente come comportarsi. Insomma, sapendo che il CO non è facile, possono avere paura di essere troppo invadenti o di mettere in imbarazzo la persona!

Direi quindi che devi solo essere contento del fatto che l'abbia presa bene! Tranquillo!

Concentrati su Samuel piuttosto :P ;)

Link to comment
Share on other sites

Bravo!! Ottimo!! :D Avevo un po`seguito la vicenda.. Il fatto che non ti abbia fatto domande e`una cosa che ho riscontrato anche con una mia amica! Io avevo fatto CO via messaggio.. Poi in chat ne abbiamo parlato tantissimo e molto esplicitamente! Ma quando ci vediamo non tocchiamo praticamente mai l'argomento gay/ragazzi.. Forse e`solo un po`di imbarazzo! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Ehi come vedi ce l'hai fatta! Ora rimbocca le maniche e corri appresso a quell'altro ;)

 

Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno. -MLK
Link to comment
Share on other sites

Come non detto dry.gif

 

Poco fa mi ha cominciato a mandare messaggi dicendomi: ma come vuoi fare con Samuel? Ma anche a lui piacciono i maschi? Ma tu da quando hai capito che ti piacciono i maschi e le solite cose....................

Anche se poi mi ha detto una cosa carina: "Comunque dai è una cosa simpatica... vuol dire che di te mi posso fidare più degli altri e già di te mi fido ciecamente xD"

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

E niente, ci siamo lasciati con un saluto e tutto qui! Mi ha semplicemente detto: hai visto che non dovevi avere paura di niente?

 

semplicemente? trovo che sia la cosa più bella che un amico ti possa dire..:wub: hai veramente una bella persona al tuo fianco!!! buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...