Jump to content

Breve riassunto della mia vita :)


radioresa

Recommended Posts

Beh... sono iscritto solo da qualche ora ma già mi è venuta voglia di scrivere qualcosa di più sulla mia vita di gay  :D

Allora, cominciamo. So per certo di essere gay da... diciamo da quando avevo 6 o 7 anni. Mai avuto dubbi e neanche rimpianti: sono sempre stato allegramente, anzi GAIAMENTE gay  :D

Non proprio sempre felice, ma non mi posso lamentare: spero soprattutto che questo post aiuti altri ragazzi più o meno della mia età (16) a capire quanto sia importante e bello avere un peso in meno sulla coscienza e sentirsi liberi!

L'anno scorso mi sono confidato per la prima volta con un mio amico (o meglio dire il mio Amico, quello con la A maiuscola) il quale non ha esitato nemmeno un minuto e si è dimostrato ancora più vicino di quanto non lo fosse prima: a ripensarci adesso mi sembra tutto così semplice e un po' stupido, ma tornando indietro con la mente, mi rendo conto che non è stato proprio facile arrivare a quel punto di svolta.

Dopo quel primo passo non mi sono mai più sentito come prima ed è stata una rinascita, l'inizio di una nuova vita!

Da quel giorno ad oggi sono molte altre le persone che lo sono venute a sapere ed ogni persona nuova che lo sa, per me è un motivo in più di andare avanti in questa "avventura": per adesso lo sanno tutti i miei amici più vicini (tranne quelli che si sono da sempre rivelati razzisti e omofobi) e mio fratello. Ai miei genitori preferisco non pensarci... o almeno non a breve: mai una volta si è parlato di gay in casa senza sentire qualche battuta più o meno stupida e più o meno cattiva  :ok:

Se volete chiedermi qualcosa, qualsiasi cosa, fate pure  :ok:

Ciao  :D

Link to comment
Share on other sites

Mio fratello ha compiuto da poco 19 anni, e l'ha presa più che bene! In realtà non gliel'ho detto proprio io di persona perchè è stata la dichiarazione più difficile per me: una persona con cui hai passato tutta la vita... non riuscivo proprio. Quindi mi ha aiutato in quel caso una mia amica che tralaltro (come molte altre persone) mio fratello credeva essere la mia fidanzata  ;)

Ne approfitto per chiederti... non dichiarato per scelta o perchè non sei pronto?

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera con mio padre non so come siamo arrivati a parlare di gay.

 

Lui: «Ma ai miei tempi mica c'erano i gay»  :muro:

 

Io: «No, figurati! O forse eri troppo impegnato ad andare a caccia di  mammut con lancia e clava!»

 

Certe volte non si può far altro che fare battute stupide, ahimè!  ;)

Link to comment
Share on other sites

A dire la verita' starei pensando di fare coming out con i tre migliori amici che avevo alla scuola media...

 

Per il resto, oggi stavo per fare CO con la prof di lettere (avevamo due ore per fare il tema. cen'era uno che parlavi del come riesci a essere te stesso, allora mi é subito venuta in mente l'omosessualita'. e ho fatto cirna una pagina e mezza parlando di me, di come e quando potevo essere me, di come la gente crede che io sia... poi passata la prima ora mi resi conto di non avere il coraggio di consegnarlo. cosi' lo sminuzzai in quadratini da 5 mm e lo buttai. poi ho iniziato un altro tema, che non é venuto molto bene, ma tanté).

E 5 min fa stavo per farlo con mia madre (mi ha rifatto la ricarica, dopo quella di 20€ spesi in 7 giorni, e mi ha chiesto se ho la morosa. io ''no, ma va'', e lei ''il moroso?'' xD per fortuna che intuendo la domanda ero gia' fuggito abbastanza da far finta di non aver sentito  xD

 

@radioresa: ahahah!! Questa é stupenda!!  xxDD

Link to comment
Share on other sites

Hahaha  :eek: Di scene inquietanti a casa tipo la tua da me ne succedono spesso :look: Ma solitamente, come fai tu, faccio finta di non sentire perchè altrimenti risponderei moooolto male.

Oggi invece ho consegnato un compito alla conversatrice madrelingua di Inglese che fa il corso per un esame... la consegna era questa (tradotta):

Un tuo penfriend ti ha invitato per un weekend con la sua famiglia. Rispondi alla lettera in modo informale dicendo che non puoi accettare l'invito per un impegno improrogabile.

E mentre facevo i compiti sovrappensiero, ho scritto che non potevo incontrarlo nel fine settimana perchè avevo a date with my boyfriend  :bua:;)

Detto, fatto. Consegnato così...  :muro: al massimo lo legge ad alta voce in classe, ma tanto sono tutti ragazzi di altre classi e quelli della mia classe lo sanno già :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

Più che coraggio direi... spensieratezza  ;) Che poi è la cosa più bella e più immediata che si nota dopo il CO. La possibilità di esprimersi liberamente senza dover misurare le parole e passarle alla censura... Scommetto che non capitava solo a me di voler fare commenti su un ragazzo e realizzare all'ultimo di non poterlo fare!

Link to comment
Share on other sites

Non sempre è facile fare CO: io sono stato fortunato ma purtroppo non tutti riescono a parlarne con serenità.

Tu l'hai detto ai tuoi amici e a tuo fratello però giustamente ti freni nel dirlo ai tuoi genitori.

Io purtroppo non ho più mio fratello ma sono convinto che sarebbe stato comunque felice per me.

Le battute lasciano il tempo che trovano, sono frutto dell'ignoranza e della paura di accettare il "diverso" che poi continuo a chiedermi, ma siamo diversi in che cosa?!

Abbiamo due occhi, un naso, una bocca, due gambe, due braccia, non togliamo niente a nessuno, semplicemente vogliamo essere liberi di amare!

Forse è chiedere la luna...

Sii sereno, vedrai che prima o poi riuscirai a parlarne anche coi tuoi genitori e ti auguro che ti capiscano e accettino e ti siano anche di sostegno  :D

Link to comment
Share on other sites

Radioresa che bello sentire queste storie spensierate da un ragazzo della tua età :ok:

Io a quell'età non ero sicuramente "represso", ma non avevo comunque tutta questa percezione della mia omosessualità. Un po' t'invidio :D

Bravo, lode alla leggerezza equilibrata col quale affronti l'argomento (il compito d'inglese penso sia il top!)

Link to comment
Share on other sites

Che fortuna!

Da quanto ho capito sei circondato da persone leali e perlopiù da amici veri  :ok:

Forse anch'io dovrei fare un CO, tuttavia per ora non saprei, meglio attendere di vedere come si evolvono le cose  :ok:

 

Mio padre è uno dei classici antidiluviani del 1960, per lui, i gay non dovrebbero proprio esistere!

 

Pensate che è talmente convinto di questa sua politica, che è uno delle classiche persone che se tu gli dici: Ma dai non insultare i gay poveretti!

Lui risponde: Perché sei gay pure tu?

 

Mi è successo a tavola quando è saltato fuori l'argomento su alcuni stronzi che hanno pugnalato una coppia omosessuale.

 

Direi quindi che mio padre è una dalle persone da eliminare dalla lista dei possibili CO futuri.

E' sempre mio padre e gli voglio bene, e dato che io riesco a capirlo, capisco anche che per lui sarebbe una gran collera dover accettare questa mia particolarità di gusti. Poi bo, si vedrà.

 

Ormai per alleggerirmi la vita ( Che poi non è che sia chissà che vita disastrosa ), penso semplicemente di lasciar passare il tempo, senza crucciarmi troppo  :D

Link to comment
Share on other sites

Beh, non pensare che io non abbia mai incontrato persone omofobe e che tutti i miei Co siano finiti bene  :D ma mi reputo molto fortunato!

Anche io pensavo di potermi sentire meglio facendo passare il tempo, ma ho visto che serviva soltanto a rendermi la vita difficile e a confondere i miei amici allontanandomi dal Co.

 

Mio padre è più vecchio, del 53, e la cosa che mi stupisce è che solitamente l'omofobia è una conseguenza dell'ignoranza, mentre a lui la cultura non manca di certo!  :ok:

 

Ciau :ok:

Link to comment
Share on other sites

ormai penso che l'esito del nostro CO dipenda molto dall'atteggiamento con cui ci poniamo, sopratutto con gli amici e con chi ci circonda. Insomma una volta che vivi la vita liberamente, le tue particolarità vengono fuori, per esempio io che sono un tipo originale e menefreghista non lascio una grande sorpresa quando mi dichiaro. Da me le persone possono aspettarsi di tutto ormai. :-)

Link to comment
Share on other sites

Beh mio padre non è proprio un uomo di cultura, tuttavia ne ha da vendere in campo lavorativo ^^

 

Non so comunque, forse ho ancora troppo paura di quello che potrebbero fare gli altri, paura di come potrebbero deludermi o ferirmi. Pertanto al momento credo mi convenga attendere, magari col mio maturare troverò anche la forza necessaria ^^

Link to comment
Share on other sites

@purospirito Hai ragione... io invece sono un tipo timido e riservato, ma con gli amici, quelli veri, sono aperto ed estroverso, non riesco mai a dire due frasi senza sparare una stronz@ta...

 

@Talos... Prenditi i tuoi tempi  :ok: un Co fatto "forzatamente" potrebbe non essere d'aiuto. Io ero abbastanza pronto da riuscire a superare un co negativo, anche se per fortuna i primi sono stati una favola  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao, la tua storia sembra quella che potrebbe essere stata la mia se avessi compiuto altri tipi di scelte... sono arrivato a decidere troppo tardi che la mia vera essenza è quella di essere omosessuale, anche se dentro di me lo sentivo fin da quando andavo alle elementari (mi piaceva un mio compagno di classe  :pausa:) mi fa tantissimo piacere che tu abbia capito quello che sei alla tua età; anche se avrai probabilmente delle difficoltà o potrai essere vittima di pregiudizi ricordati che quello che sei non dipende dalle tue preferenze sessuali, ma da come vivrai questa opportunità che è la vita... Un abbraccio e in bocca al lupo x tutto!!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Urca, lo hai capito veramente presto :pausa: E credimi, ti ammiro, non è facile dichiararsi alla tua età...io avevo già allora (ma anche prima, però chi ci pensava...) dei "presentimenti" (e me ne accorgevo in modo particolare quando ero in piscina....XD) ma non mi convincevo...fino a pochi mesi fa! E complimenti anche per il fatto di averlo detto a tutti i tuoi amici più vicini!

...Lo dirai poi ai tuoi?

Link to comment
Share on other sites

In certe situazioni (piscina xD) è abbastanza semplice capirlo  :rotfl: ma ho avuto anche io dei momenti di confusione. Nel senso che in poco tempo passavo dal normale pensiero «Sono gay.» all'esaltato pensiero «Sono GAY!!!», al tenebroso «Sono  gay? Come mai sono gay?!?»...  :pausa:

 

L'intento di dirlo ai miei c'è eccome, solo che fino a poco tempo fa la brutta situazione familiare mi portava a non introdurre i miei "problemi", passatemi il termine, oltre a quelli dei miei. Ma in futuro lo farò ben volentieri, a costo di andare a vivere altrove  :bua:

Link to comment
Share on other sites

In certe situazioni (piscina xD) è abbastanza semplice capirlo  :D ma ho avuto anche io dei momenti di confusione. Nel senso che in poco tempo passavo dal normale pensiero «Sono gay.» all'esaltato pensiero «Sono GAY!!!», al tenebroso «Sono  gay? Come mai sono gay?!?»...  :D

 

L'intento di dirlo ai miei c'è eccome, solo che fino a poco tempo fa la brutta situazione familiare mi portava a non introdurre i miei "problemi", passatemi il termine, oltre a quelli dei miei. Ma in futuro lo farò ben volentieri, a costo di andare a vivere altrove  :)

 

Se qualcuno è tonto come me XD, non lo è!  :) Io prima di poco tempo fa invece ho solo avuto momenti alla "sono...g**...no no, ma di che, io voglio una ragazza" XD

Spero davvero non ti dicano una cosa del genere, cioè di andartene, sarebbe veramente assurdo..tienici aggiornati :D

Link to comment
Share on other sites

Vi terrò sicuramente aggiornati :D

comunque il mio "timore" non è che mi caccino di casa, ma sicuramente vivere in una casa con delle persone che non ti accettano non sarebbe molto piacevole :D meglio vivere da soli  :)

Link to comment
Share on other sites

Quando arriverà il "momento giusto" per dirglielo, sicuramente te ne renderai conto tu per primo.

Magari poi potresti iniziare con un solo genitore e vedere come reagisce...

Link to comment
Share on other sites

Ma non penso che reagirebbero male, ma di sicuro capite pure voi che una frase tenera carina e coccolosa pronunciata da una persona che fino a due minuti prima si era dimostrata omofoba, non è molto utile :)

Link to comment
Share on other sites

Mio padre è più vecchio, del 53, e la cosa che mi stupisce è che solitamente l'omofobia è una conseguenza dell'ignoranza, mentre a lui la cultura non manca di certo!  :rotfl:

 

ciao radioresa =) Anche mio padre è molto acculturato, ma in genere se non si "sbatte la testa" in questo campo preciso la cultura non esiste...

cioè... una persona anche molto intelligente ma con poca sensibilità, non controbatterà mai la tesi "gay = sbagliato" perché non si è mai trovato i n mezzo e comunque nutre una specie di "paura" per l'argomento nuovo...

 

mio padre ancora pensa che i gay sono persone che scheccano in giro vestite di rosa shocking e si prostituiscono.... 

 

sto combattendo per aprirgli gli occhi e "prepararlo" ad un mio futuro CO!!!! (non ne posso piùùùù di stare nascostooo).. però se ci penso bene.. non mi fa più domande sulle ragazze... forse sta iniziando a interiorizzare inconsciamente.. mmh.. comunque ciao =)

Link to comment
Share on other sites

ciao radioresa =) Anche mio padre è molto acculturato, ma in genere se non si "sbatte la testa" in questo campo preciso la cultura non esiste...

cioè... una persona anche molto intelligente ma con poca sensibilità, non controbatterà mai la tesi "gay = sbagliato" perché non si è mai trovato i n mezzo e comunque nutre una specie di "paura" per l'argomento nuovo...

 

mio padre ancora pensa che i gay sono persone che scheccano in giro vestite di rosa shocking e si prostituiscono.... 

 

sto combattendo per aprirgli gli occhi e "prepararlo" ad un mio futuro CO!!!! (non ne posso piùùùù di stare nascostooo).. però se ci penso bene.. non mi fa più domande sulle ragazze... forse sta iniziando a interiorizzare inconsciamente.. mmh.. comunque ciao =)

 

Pure io, l'ho detto ai miei genitori si, ma i miei amici ancora non lo sanno...nè mia sorella...nè i parenti...tutti (tranne qualcuno, sempre conosciuto su un altro forum)XD

Link to comment
Share on other sites

@Wax anche io quando posso "preparo" il terreno per il CO, solo che la maggior parte delle volte appena provo a parlarne, cambiano discorso. Sanno benissimo che ho delle idee diverse dalle loro da quel punto di vista, ma non riescono molto a dialogare e di conseguenza a cambiare idea.

 

@Fox: strano, io ho trovato molto più semplice dirlo ai miei amici e a mio fratello... Boh!

:)

Link to comment
Share on other sites

identico mio problema... ogni volta che introduco il discorso ci scappano le guerre puniche!

(avranno inteso qualcosa da questo mio affiatamento per l'argomento?)

 

a volte mi verrebbe voglia di dire "Io sono frocio e lo so cosa significa, cavolo! tu non ci passi io ci sono passato! Non è come ti raccontano in giro, è BEN diversa la faccenda!!" ma mi trattengo (ancora per poco) XDD

 

il fatto è che vorrei innamorarmi, così da chiarire con me stesso questa cosa ed avere uno "slancio" in più per "comingouttare" :)

purtroppo la sfera sentimentale è ancora vuota... =___=

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io veramente non ho nessuno di questi problemi ... i miei non sono per niente religiosi o cose simili e forse mio padre sarebbe la prima persona a cui lo dire

perchè non è il solito padre "antigay" per così dire ...ma è molto aperto  :ok: xò nn so forse nn riesco a dirlo perchè mi imbarazzo un pò xD

cmq anch'io ho 16anni  :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...