Jump to content

[Work In Progress] Racconto a più mani


AlterEgo

Recommended Posts

Mi piaceva l'idea di costruire un racconto insieme. . .un racconto policefalo in cui ognuno possa dire la sua su una parte di storia dal semplice dettaglio alla scelta dei personaggi protagonisti. . .e chissà che un giorno non diventi un best seller. . .ovvio come prima prova sarà traumatica ma si potrebbe raddrizzare il tiro col tempo. . .SFOGATE LA VOSTRA FANTASIA  :D  (che non è la stessa cosa di sfogate le vostre fantasie...SAPEVATELO!  ;)  ;))

 

Si parte copiando e incollando il precedente (sperando non appesantisca troppo) EVITANDO IL QUOTE e chi vorrà ci metterà del suo...

Io me medesimo non mi assumo alcuna responsabilità su eventuali pieghe a sfondi variopinti (vibratori fruste lampadari e quant'altro) ma magari qualcosetta ce può stà ... e, per andar sul sicuro comincio io. . . che chi ben comincia  :bua: ... di certo non sa mai come finisce  ;)

buona storiella. . . :D

 

 

C'era una volta,

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

C'era una volta un granchio che, uscito tutto arzillo sulla sua ciottolosa spiaggetta, s'accorse d'un tratto che il sole s'era eclissato. Un enorme corpo di non precisata forma gli stava precipitando addosso. Così ebbe fine la gioiosa esistenza del granchio, grazie al piede di Luca che se ne stava passeggiando triste su quella stessa ciottolosa spiaggetta.

Link to comment
Share on other sites

E invece Alterego divenne etero perché conobbe la fighissima amica di Povia, Angela  ;)

 

:D :D :D :D :bua: e il finale della storia?! ....speravo in un 'e vissero selici è contento

 

(quando hai un'attimo me spieghi chi è sta amica  ;) ...son un po tardo  ;). . .grazie DREAM)

Link to comment
Share on other sites

Vedo che la storia ha già un po' deragliato... ahahahah!

 

Cosi pare. . .ma prima o poi lo trovo qualcuno che ci starà  ;)

 

Se riparte dunque. . .

Provo a partire io  ;)

 

C'era una volta, in un paesello piccino picciò, un nano di nome Prendilo che si uccise perchè il nano fidanzato segreto Piantalo inspiegabilmente lo piantò! A nulla servì il tempestivo soccorso di Defibrillalo e Rianimalo catapultati in un batter di ciglio dall'autista nano dell'autoambulanza Sgommalo. La storia era però segreta e presi dalla disperazione per la grave perdita gli amici Sputtanalo e Spifferalo non seppero mantenere il segreto e raccontarono ai reporter del villaggio Scrivilo e Fotografalo tutta la tresca amorosa tenuta nascosta per lunghi, lunghissimi anni. Prendilo infatti aveva una famiglia. . .

Link to comment
Share on other sites

Alterego che ne dici di cambiare un po' le regole?

Io conoscevo una versione simile però più ordinata.

In poche parole ogni utente scriveva 3 parole della storia e dopo aver scritto doveva aspettare che altri 3 utenti postassero per ripostare.

Per esempio:

Io scrivo Un bel giorno

Caio continua il piccolo nano

Tizio continua mangiava una mela

Il tutto ricopiando il testo precedente per rendere più leggibile.

Così sarebbe più facile e meno incasinato, no?

Link to comment
Share on other sites

infatti era quello il senso ma avendo visto ZERO RISPOSTE me la son detta e me la son fatta che chi fa da sè. . .

Dai comincia baby  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Voltai lo sguardo....incuriosito dal frastuono esploso alle mie spalle...era mia madre! Non dando troppa importanza alla cosa,

Link to comment
Share on other sites

Voltai lo sguardo... incuriosita dal frastuono esploso elle mie spalle... era mia madre! Non dando troppa importanza alla cosa, la chiamai e lei...

Link to comment
Share on other sites

Voltai lo sguardo... incuriosita dal frastuono esploso alle mie spalle... era mia madre! Non dando troppa importanza alla cosa, la chiamai e lei...con voce tremolante disse. . .

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Voltai lo sguardo... incuriosita dal frastuono esploso alle mie spalle... era mia madre! Non dando troppa importanza alla cosa, la chiamai e lei...con voce tremolante disse. . .

 

"Riccardo, tua sorella è in ospedale"

 

modifico in: "Figliolo"

Link to comment
Share on other sites

(AZZ ma con tutti i nomi che c'erano. . .proprio quello. . .si puo mica cambiar nome e mettere un bel chessò RAMIREZ che cosi si evitano strani coinvolgimenti dei presenti  :salut: )

Link to comment
Share on other sites

Voltai lo sguardo... incuriosita dal frastuono esploso alle mie spalle... era mia madre! Non dando troppa importanza alla cosa, la chiamai e lei...con voce tremolante disse. . ."Figliolo, tua sorella è in ospedale!" Il fratellino non perse un sec e si diresse subito al motorino, perchè lui sapeva già cosa voleva fare la sorella all'insaputa dei genitori. . .

Link to comment
Share on other sites

Scusa eh ma un rumore deve prevedere qualcosa, faccio qualche rettifica :salut:

Voltai lo sguardo... incuriosita dal frastuono esploso alle mie spalle... era mia madre! Non dando troppa importanza alla cosa, la chiamai e lei...con voce tremolante disse. . ."Figliolo, tua sorella è in ospedale!" Il fratellino non perse un sec e si diresse subito al motorino, perché lui sapeva già cosa voleva fare la sorella all'insaputa dei genitori. . .

Il rumore della pentola caduta a terra dalle mani della madre, nel tragitto in motorino, occupava ogni suo pensiero fino a sentire tale caduta a rallentatore come se il tempo stesso si fosse fermato...

Link to comment
Share on other sites

(Ottima idea. . .per non dire di sta povera mamma che già dall'inizio è messa a dura prova  :salut: )

 

Voltai lo sguardo... incuriosita dal frastuono esploso alle mie spalle... era mia madre! Non dando troppa importanza alla cosa, la chiamai e lei...con voce tremolante disse. . ."Figliolo, tua sorella è in ospedale!" Il fratellino non perse un sec e si diresse subito al motorino, perché lui sapeva già cosa voleva fare la sorella all'insaputa dei genitori. . .

Il rumore della pentola caduta a terra dalle mani della madre, nel tragitto in motorino, occupava ogni suo pensiero fino a sentire tale caduta a rallentatore come se il tempo stesso si fosse fermato...e tra sè e sè pensava. . .'chissà che ci sarà stato di buono in quel pentolone?! mmmm (acquolina). . .e mo che me magno?! :pausa:...quasi quasi faccio pit stop al Mc  :gha:'

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Voltai lo sguardo... incuriosita dal frastuono esploso alle mie spalle... era mia madre! Non dando troppa importanza alla cosa, la chiamai e lei...con voce tremolante disse. . ."Figliolo, tua sorella è in ospedale!" Il fratellino non perse un sec e si diresse subito al motorino, perché lui sapeva già cosa voleva fare la sorella all'insaputa dei genitori. . .

Il rumore della pentola caduta a terra dalle mani della madre, nel tragitto in motorino, occupava ogni suo pensiero fino a sentire tale caduta a rallentatore come se il tempo stesso si fosse fermato...e tra sè e sè pensava. . .'chissà che ci sarà stato di buono in quel pentolone?! mmmm (acquolina). . .e mo che me magno?! ...quasi quasi faccio pit stop al Mc  '

 

"Cretino che sono! Mia sorella è in ospedale e io penso a mangiare!" E corse più veloce in motorino, finchè arrivò all'incrocio prospiciente la portineria dell'ospedale; da destra stava arrivando un'ambulanza a sirene spiegate e lui...

 

(non me lo fate morì  :rotfl: che vi vedo già tentati)

Link to comment
Share on other sites

oltai lo sguardo... incuriosita dal frastuono esploso alle mie spalle... era mia madre! Non dando troppa importanza alla cosa, la chiamai e lei...con voce tremolante disse. . ."Figliolo, tua sorella è in ospedale!" Il fratellino non perse un sec e si diresse subito al motorino, perché lui sapeva già cosa voleva fare la sorella all'insaputa dei genitori. . .

Il rumore della pentola caduta a terra dalle mani della madre, nel tragitto in motorino, occupava ogni suo pensiero fino a sentire tale caduta a rallentatore come se il tempo stesso si fosse fermato...e tra sè e sè pensava. . .'chissà che ci sarà stato di buono in quel pentolone?! mmmm (acquolina). . .e mo che me magno?! ...quasi quasi faccio pit stop al Mc  '

 

"Cretino che sono! Mia sorella è in ospedale e io penso a mangiare!" E corse più veloce in motorino, finchè arrivò all'incrocio prospiciente la portineria dell'ospedale; da destra stava arrivando un'ambulanza a sirene spiegate e lui... riuscì a girare il manubrio andando verso l'aiuola disposta davanti all'ospedale, poi pensò... ma come mi è venuto il mc? meglio la pizza semmai (questa del mc non l'ho sopportata si capisce??? :no::rotfl::eek:).

Link to comment
Share on other sites

Voltai lo sguardo... incuriosita dal frastuono esploso alle mie spalle... era mia madre! Non dando troppa importanza alla cosa, la chiamai e lei...con voce tremolante disse. . ."Figliolo, tua sorella è in ospedale!" Il fratellino non perse un sec e si diresse subito al motorino, perché lui sapeva già cosa voleva fare la sorella all'insaputa dei genitori. . .

Il rumore della pentola caduta a terra dalle mani della madre, nel tragitto in motorino, occupava ogni suo pensiero fino a sentire tale caduta a rallentatore come se il tempo stesso si fosse fermato...e tra sè e sè pensava. . .'chissà che ci sarà stato di buono in quel pentolone?! mmmm (acquolina). . .e mo che me magno?! ...quasi quasi faccio pit stop al Mc  '

"Cretino che sono! Mia sorella è in ospedale e io penso a mangiare!" E corse più veloce in motorino, finchè arrivò all'incrocio prospiciente la portineria dell'ospedale; da destra stava arrivando un'ambulanza a sirene spiegate e lui... riuscì a girare il manubrio andando verso l'aiuola disposta davanti all'ospedale, poi pensò... 'ma come mi è venuto il mc? meglio la pizza semmai...ne prendo una per me e una per la sorellina che chissà che non le venga fame quando si risveglierà fratellino". . . eh sì, perchè dovete sapere che Shantal, all'insaputa di tutti, prese la difficilissima decisione di dar forma alle proprie esigenze interiori ispirata alla sigla del nuovo programma di Papi. . .

Presa la pizza e salito in reparto, Michael chiese subito notizie della sorella al personale, quando ad un tratto. . .

Link to comment
Share on other sites

Voltai lo sguardo... incuriosita dal frastuono esploso alle mie spalle... era mia madre! Non dando troppa importanza alla cosa, la chiamai e lei...con voce tremolante disse. . ."Figliolo, tua sorella è in ospedale!" Il fratellino non perse un sec e si diresse subito al motorino, perché lui sapeva già cosa voleva fare la sorella all'insaputa dei genitori. . .

Il rumore della pentola caduta a terra dalle mani della madre, nel tragitto in motorino, occupava ogni suo pensiero fino a sentire tale caduta a rallentatore come se il tempo stesso si fosse fermato...e tra sè e sè pensava. . .'chissà che ci sarà stato di buono in quel pentolone?! mmmm (acquolina). . .e mo che me magno?! ...quasi quasi faccio pit stop al Mc  '

"Cretino che sono! Mia sorella è in ospedale e io penso a mangiare!" E corse più veloce in motorino, finchè arrivò all'incrocio prospiciente la portineria dell'ospedale; da destra stava arrivando un'ambulanza a sirene spiegate e lui... riuscì a girare il manubrio andando verso l'aiuola disposta davanti all'ospedale, poi pensò... 'ma come mi è venuto il mc? meglio la pizza semmai...ne prendo una per me e una per la sorellina che chissà che non le venga fame quando si risveglierà fratellino". . . eh sì, perché dovete sapere che Shantal, all'insaputa di tutti, prese la difficilissima decisione di dar forma alle proprie esigenze interiori ispirata alla sigla del nuovo programma di Papi. . .

Presa la pizza e salito in reparto, Michael chiese subito notizie della sorella al personale, quando ad un tratto si accorse che doveva urinare copiosamente...

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Voltai lo sguardo... incuriosita dal frastuono esploso alle mie spalle... era mia madre! Non dando troppa importanza alla cosa, la chiamai e lei...con voce tremolante disse. . ."Figliolo, tua sorella è in ospedale!" Il fratellino non perse un sec e si diresse subito al motorino, perché lui sapeva già cosa voleva fare la sorella all'insaputa dei genitori. . .

Il rumore della pentola caduta a terra dalle mani della madre, nel tragitto in motorino, occupava ogni suo pensiero fino a sentire tale caduta a rallentatore come se il tempo stesso si fosse fermato...e tra sè e sè pensava. . .'chissà che ci sarà stato di buono in quel pentolone?! mmmm (acquolina). . .e mo che me magno?! ...quasi quasi faccio pit stop al Mc  '

"Cretino che sono! Mia sorella è in ospedale e io penso a mangiare!" E corse più veloce in motorino, finchè arrivò all'incrocio prospiciente la portineria dell'ospedale; da destra stava arrivando un'ambulanza a sirene spiegate e lui... riuscì a girare il manubrio andando verso l'aiuola disposta davanti all'ospedale, poi pensò... 'ma come mi è venuto il mc? meglio la pizza semmai...ne prendo una per me e una per la sorellina che chissà che non le venga fame quando si risveglierà fratellino". . . eh sì, perché dovete sapere che Shantal, all'insaputa di tutti, prese la difficilissima decisione di dar forma alle proprie esigenze interiori ispirata alla sigla del nuovo programma di Papi. . .

Presa la pizza e salito in reparto, Michael chiese subito notizie della sorella al personale, quando ad un tratto si accorse che doveva urinare copiosamente...

 

Chiese alla suorina dove fossero i servizi "In fondo al corridoio, a destra". Doveva percorrere tutto il corridoio????? Non ce l'avrebbe mai fatta, decise quindi di

Link to comment
Share on other sites

Voltai lo sguardo... incuriosita dal frastuono esploso alle mie spalle... era mia madre! Non dando troppa importanza alla cosa, la chiamai e lei...con voce tremolante disse. . ."Figliolo, tua sorella è in ospedale!" Il fratellino non perse un sec e si diresse subito al motorino, perché lui sapeva già cosa voleva fare la sorella all'insaputa dei genitori. . .

Il rumore della pentola caduta a terra dalle mani della madre, nel tragitto in motorino, occupava ogni suo pensiero fino a sentire tale caduta a rallentatore come se il tempo stesso si fosse fermato...e tra sè e sè pensava. . .'chissà che ci sarà stato di buono in quel pentolone?! mmmm (acquolina). . .e mo che me magno?! ...quasi quasi faccio pit stop al Mc  '

"Cretino che sono! Mia sorella è in ospedale e io penso a mangiare!" E corse più veloce in motorino, finchè arrivò all'incrocio prospiciente la portineria dell'ospedale; da destra stava arrivando un'ambulanza a sirene spiegate e lui... riuscì a girare il manubrio andando verso l'aiuola disposta davanti all'ospedale, poi pensò... 'ma come mi è venuto il mc? meglio la pizza semmai...ne prendo una per me e una per la sorellina che chissà che non le venga fame quando si risveglierà fratellino". . . eh sì, perché dovete sapere che Shantal, all'insaputa di tutti, prese la difficilissima decisione di dar forma alle proprie esigenze interiori ispirata alla sigla del nuovo programma di Papi. . .

Presa la pizza e salito in reparto, Michael chiese subito notizie della sorella al personale, quando ad un tratto si accorse che doveva urinare copiosamente...

Chiese alla suorina dove fossero i servizi "In fondo al corridoio, a destra". Doveva percorrere tutto il corridoio????? Non ce l'avrebbe mai fatta, decise quindi di....

 

Tenersela e andare da sua sorella, ma nel corridoio incontrò un uomo che era certo di conoscere....

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...