Jump to content

Fermereste un tipo per strada?


mayonaise

Recommended Posts

Ebbene sì, la domanda è proprio questa...spiego meglio...

è da un paio di settimane che, lungo la strada per andare a lavoro, incrocio un ragazzo che mi fissa...le prime volte c'è stato un incrocio di sguardi...e mi sono detto "niente di che"...poi c'è stato uno scambio "intenso" di sguardi (con tanto di lui che si volta dopo che sono passato) e infine stamattina credo , e ribadisco CREDO, che , vedendomi avanzare, si è fermato ad un incrocio ...come se mi volesse aspettare...solito scambio di sguardi con lui che accenna un mezzo sorriso e io SCEMO degli SCEMI che mi defilo ...

Problema numero 1: sono moooolto timido

Problema numero 2: che scusa mi invento per attaccare bottone?

 

Ovviamente il lui in questione mi interessa...nella misura in cui lo reputo un ragazzo carino etc etc...

I suoi sguardi mi mettono letteralmente in imbarazzo....oggi sono diventato viola.... :salut:

 

Consigli? Pareri?

 

Merci beaucoup!!!!

Link to comment
Share on other sites

inventi un motivo qualsiasi, che ora è o quando passa l'autobus o se era lui alla festa della sera precedente e cosi via. In due secondi capirai che intenzioni ha lui...se è interessato starà al gioco

Link to comment
Share on other sites

Lo fermi, lo ringrazi dei suoi sorrisi in questo freddo mondo individualista... Lo inviti a bere qualcosa...  :salut::sisi::asd:

 

 

Alla tua domanda: Solitamente non guardo in giro quando sono per strada ,anche perchè ho sempre molta fretta, però è capitato che qualcuno mi interessasse, certo non lo lascio scappare..  ;)

Link to comment
Share on other sites

Se dopo un affascinante scambio di sguardi andato avanti per un po' ti avvicini e mi chiedi l'ora, tiro fuori uno spadino e t'infilzo! Ma quanto brutto e finto è? Meglio un "Ciao"!!!

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

dato che fate sempre la stessa strada la prossima volta cerca di stargli dietro..poi lo superi dandoli un mezzo colpo e poi ti giri con una faccia mortificata che implica una tua scusa..e dal momento che scusa glielo hai gia detto puoi continuare lamentandoti del fatto che sei sempre di fretta e della tua distrazione..e poi fai le tue conclusioni

Link to comment
Share on other sites

Problema numero 1: sono moooolto timido

Credo che questo sia un motivo più che sufficiente, per una persona timida è molto difficile riuscire a fare una cosa del genere senza passare per deficiente. Per esempio io diventerei tutto rosso e probabilmente non riuscirei a mettere due parole sensate una dietro l'altra.

Link to comment
Share on other sites

Credo che questo sia un motivo più che sufficiente, per una persona timida è molto difficile riuscire a fare una cosa del genere senza passare per deficiente. Per esempio io diventerei tutto rosso e probabilmente non riuscirei a mettere due parole sensate una dietro l'altra.

io in queste situazioni divento rosso,mi metto la mano davanti alla bocca e guardo per terra.è brutto essere timidi.
Link to comment
Share on other sites

Se la prossima volta che vi incrociate lui ti sorriderà, prova a fermarti per un attimo e ad abbaglialo col tuo "magnetico" sorriso d'acciaio :)! E se anche lui si fermerà potrai dire "Ciao sono Mayonaise!", e lo inviti per un caffè o per pranzo  :muro:.

 

Capisco il tuo imbarazzo, ma non pensi che anche lui sia imbarazzato almeno quanto te :muro:?

 

Poi, come giustamente ha scritto chi mi ha preceduto, non hai nulla da perdere .

No, anzi, hai solo tanta autostima e consapevolezza di te, delle tue potenzialità e delle tue risorse da guadagnare.  :)

 

Buona Fortuna   :muro:!

Link to comment
Share on other sites

Guest Staralfur_84

premesso che anche io sono un tipo timido  :)

 

Consiglio di non fare nulla per il momento.. sempre che questo ragazzo tu sia sicuro di ribeccarlo spesso ogni volta che vai a lavoro.

Se invece pensi che da un giorno all'altro potresti non vederlo più allora le cose cambiano.

 

Ma nel caso non ci sia fretta.. goditi il gioco di sguardi, divertiti a fantasticare, e vedi..prima o poi qualcosa accadrà.. magari è il destino che metterà davanti una situazione per poter rompere il ghiaccio togliendoti da ogni imbarazzo.

 

Lo sooooo.. chi dorme non piglia pesci, ma mi piacciono le situazione cotte a puntino  :muro:

Ad esempio é un anno che mi guardo con un compagno di facoltà (lui so che è gay, non so se lui sa di me però  :muro:) e basta.. da un anno che ogni volta che ci vediamo ci guardiamo, ci scambiamo un bel sorriso (non ci siamo neanche mai presentati  :muro:) e aspettiamo..

Chissà che qualcosa non accada.. ad esempio da poco ho conosciuto una tipa a lezione che ho scoperto essere una sua amica  :)

..della serie eppur si muove.

 

(Li stupirebbe molto sapere

che già da parecchio

il caso stava giocando con loro.

 

Non ancora del tutto pronto

a mutarsi per loro in destino,

li avvicinava, li allontanava,

gli tagliava la strada

e soffocando un risolino

si scansava con un salto.)

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Non esistono solo le parole per comunicare. Spesso si dicono più cose con gli occhi e con i gesti. Cerca di capire se davvero non sia una tua impressione questo suo presunto interesse nei tuoi confronti. Spesso quando desideriamo qualcosa o qualcuno, la nostra mente ci porta a fare dei film...  :muro:

Prova a ricambiare il sorriso, la prossima volta. Che ti costa?

A me è successa una cosa simile all'università: una ragazza, nonostante ci sia posto libero, viene sempre a sedersi abbastanza vicino a me. Siccome io sono stronzo e mi piace giocare, finita una pausa, stavo rientrando in aula, ma invece di prendere posto dov'ero seduto prima, sono andato agli antipodi dell'aula. Due minuti dopo, ho notato che era due file dietro. Insomma, cerca di valutare nel modo più obiettivo possibile se si tratti solo di tue impressioni o effettivamente l'interesse è corrisposto dalla controparte.  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Problema numero 2: che scusa mi invento per attaccare bottone?

 

C'è una qualche linea di autobus che passa da quelle parti?

"scusa è già passato il 27?"

è comunque sempre meglio di chiedere l'ora, che generalmente maschera il più delle volte un tentativo di borseggio  :muro:

Link to comment
Share on other sites

se sto ragazzo non si mette troppi problemi a fissarti e sorriderti in pubblico, penso sia sufficiente un tuo minimo ricambio e prob si fara' avanti.

Link to comment
Share on other sites

io in queste situazioni divento rosso,mi metto la mano davanti alla bocca e guardo per terra.è brutto essere timidi.

 

Io in queste situazioni divento nero, fisso la persona, alzo una mano e dico: "Chi cazzu ti guardi!" :muro:

 

 

fiori.jpg

 

 

Staralfur_84 sparati.  :muro:

 

Così muori, magari viene al tuo funerale è il destino del vostro incontro si compie e sei tanto contento!    :muro:

 

 

 

Cioè ma stiamo davvero facendo questa discussione?

Ma dimmi Mayonnaise... sei forse impazzita? La tua testa bacata non ti suggerisce proprio niente da poter fare?

Pensaci... "mungi le meningi" potrà trasudare solo la soluzione giusta...  :)

Link to comment
Share on other sites

Io in queste situazioni divento nero, fisso la persona, alzo una mano e dico: "Chi cazzu ti guardi!" :muro:

 

Allora eri tu quello che mi ha fatto il gestaccio??  :D Maledetto!!!  :muro: :muro: :) :) :)

Link to comment
Share on other sites

Thanks for your answers!!!!!

 

Sono sicuramente io a farmi troppi problemi per cui la prossima volta gli sorrido, lo saluto e vediamo che succede...al massimo mi manda a fare in culo...poco male...intanto non ci conosciamo :muro:

 

@purospirito: solitamente io reagisco anche peggio di te! Questa volta in particolare non ho reagito male perchè il tipo mi incuriosisce! :muro:

@Hinzelmann: sì mi è capitato...ma la mia reazione non è stata delle migliori...detesto i gesti espliciti...non li trovo per nulla originali! :muro:

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Consiglio di non fare nulla per il momento.. sempre che questo ragazzo tu sia sicuro di ribeccarlo spesso ogni volta che vai a lavoro.

Così non si sbaglia mai, si hanno solo un sacco di rimpianti! :muro:

Oh, faccio anch'io come te, ma non mi sembra il consiglio migliore :)

 

Solitamente non inizio mai io, sono gli altri che "prendono l'iniziativa"... peccato che siano etero (almeno credo :muro:) e quindi la cosa si arena.

Per esempio a me basta che diano il la ( :muro:) e io inizio a parlare, a far conoscenza.... prova anche tu con questo qui. Con me uno ha iniziato chiedendomi se il libro che stavo studiando serviva per l'esame di filologia...

 

Prova nell'ordine: sorriso, saluto, domanda qualsiasi ("Sei di queste parti? Lavori qui....") presentazione

Link to comment
Share on other sites

Guest Staralfur_84

Staralfur_84 sparati.   :muro:

 

Così muori, magari viene al tuo funerale è il destino del vostro incontro si compie e sei tanto contento!    :muro:

 

:)

 

 

@Metamorphoseon90: hai ragione, ho raccontato come mi comporto io in questo periodo, ma in effetti mayonaise cercava un modo per spronarsi  :muro:

                               

Link to comment
Share on other sites

Io sarei piu' diretto,anche per pararsi il culo in caso fossero tutte nuvole.

Approfittando del fatto che ti fissa ogni volta che ti vede,esordirei con una frase del tipo "Scusa,ma ci conosciamo?"

Insomma,un po' quello che fanno tutti gli eterosessuali con le fighe quando si autoconvincono che è fatta  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Un approccio standard sempre valido quando si tratta di impezzare è anche quello del

 

"Ciao, sono un autore, sto scrivendo un libro. E' un elenco del telefono. Mi daresti il tuo numero?"  (cit.)

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Un approccio standard sempre valido quando si tratta di impezzare è anche quello del

 

"Ciao, sono un autore, sto scrivendo un libro. E' un elenco del telefono. Mi daresti il tuo numero?"  (cit.)

;):lol: Cioè, proprio questa frase secondo te dovrebbe funzionare?  :sisi:

 

Ma se uno mi si approccia così come minimo gli sputo in faccia! ;)

E poi chiederei: "Perchè vorresti il mio numero?"

Cioè, non partirei subito col numero; prima presentazioni etc etc e poi numero, no?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...