Jump to content

Eccomi nel mio mondo


duemilaundici

Recommended Posts

duemilaundici

Quante di voi...soffrono perchè non possono dire chi sono veramente, chi vorrebbero come compagna / o di vita?

io sono una di quelle che pur essendo una libera omosussuale non posso dichiararlo al mondo. Nel corso degli anni ho fatto un po' spazio tra la mia vita alla verità...l'ho confessato a qualche mia collega, agli amici....ai genitori...(che fatica) ma mi rendo conto che quando sono fuori, in viaggio, a cena con la mia compagna...tutto questo non è possibile...

e' faticoso...ma non potri mai vivere senza una donna ...amo le donne, ora una solamente perchè sono fedele, ma è la creazione piu' bella che Dio possa aver fatto. Donne.....forza e coraggio...un solo consiglio ragazze...cerchiamo di non assomigliare agli uomini...siamo tanto belle cosi'.......!!! ah..dimenticavo ...roma è la mia città e ci vivo da 38 anni!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao benvenuta... io molte cose non le posso dire, le posso solo immaginare perchè l'ho scoperto da poco uno, da poco ho cominciato a fare il primo Coming Out, terzo fin ora ho avuto solo relazioni etero quindi non so come sia.

Beh non so io un domani avendo una storia come mi comporterei, certo con amici e parenti sicuramenti direi... colr esto del mondo secondo me bisogna trovarsi nella situazione, nei posti per poter dire si lo farei,non non lo farei!

per quanto riguarda gli uomini non credo siano tutti uguali, anche tra gli etero ci son molte eccezione, ragazzi fedeli, che amano le loro compagne(anche se ora come ora non mi interessa più il discorso), senza per forza tradire.

Link to comment
Share on other sites

duemilaundici

..hai perfettamente ragione...non ho mai detto che il mondo etero non va bene ..ed il mio si...come tutte le situazioni ci sono momenti e persone no....io ad esempio ho vissuto sempre storie con donne molto serie...una di 10 anni, avevamo costruito il nostro futuro insieme...comprando anche casa insieme...poi la vita ci ha scritto il finale...non a lieto fine...

Ci sono amici che frequento etero felicemente sposati.  Confessare o meno la propria omosessualità non ho una cosa da poco...fidati...io l'ho sempre saputo, fin da piccola....ma lo accetti quando sei piu' grande e farti accettare ...è difficile...poi vedi...arriva il berlusco della situazione e peggiora la nostra situazione sociale.......razzisti....

Link to comment
Share on other sites

vabbè sivlio manco lo considero :roll::bah: è un caso disperato poverino...

cmq non so co molte cose di questo mondo ancora non ci ho fatto i conti, sarà che e tutto ancora nuovo

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Scusa la domanda idiota ma se ti sei dichiarata a tutte le persone per te ritenute importanti perchè non puoi vivere la tua omosessualità in pace? Stiamo ancora a farci problemi di quello che la gente potrebbe dire e/o pensare?

 

Benvenuta comunque.

Link to comment
Share on other sites

duemilaundici

....Io sono dichiarata...e fortunatamente non si vede...sono una donna....moderatamente omosessuale...la mia compagna vive tanti comflitti...fino a qualche anno fa viveva solo storie etero..ed io sono stata la prima...e credo l'ultima..sia che accetterà questa vita sia che non l'accetterà. Io vivo le mie piccole privazioni...e soffro..immagino lei..... se fossimo tutti meno bigotti si vivrebbe meglio..che dici?

Link to comment
Share on other sites

Ciao duemilaundici, benvenuta :salut:

Per la tua situazione, ti posso solo dire che sta a te decidere cosa fare della tua vita. E sta a noi, portare quei piccoli cambiamenti che possono solo farci vivere in modo migliore, alla luce del sole. Quindi quoto Sweet quando ti dice che in realtà sei tu che "non vuoi", non che "non puoi"...So che è difficile :sisi:

Link to comment
Share on other sites

duemilaundici

Sono in accordo con te....io non mi vergogno...assolutamente...ma fare i conti con i genitori....come ti comporteresti quando una mare e un padre scopre di avere una figlia lesbica ed un figlio gay...gli unici due...i genitori, vecchio stampo...padre militare...e madre militare senza divisa....credi sia facile uscire allo scoperto....non posso neanche vivere vicino ai miei genitori...perchè si vergognano...la gente ...cosa potrebbe dire....prova a dire ad una madre che in lacrime sta sul bordo di una ringhiera del balcone che grida e piange...."che ho fatto di male per meritarmi questo..." Credo che la vita dia occasioni diverse per ognuno di noi....Purtroppo io devo fare i conti con la realtà, nel mio mondo, nelle mie 4 quattro mura ed in maniera discreta nel mondo la vivo....ma non potro' mai avere libertà totale.

ad esempio....io sono credente, e sono una "creatura di Dio"...eppure in quei posti sacri...non sono riconosciuta.....quante cose ancora devono cambiare che non dipendono da noi???? tante...tante

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco, perchè secondo te ancora non ho detto nulla ai miei? Mio padre, anche lui è vecchio stampo...Ma non è un buon motivo, quando un domani mi dichiarerò, per sacrificare la mia vita per loro. Sono uscito da quel circolo vizioso di pensieri, dopo due anni, solo ora! Tu in pratica, mi stai dicendo che non vivi la tua omosessualità in pieno, per i tuoi genitori, per non farli vergognare di te?!

Link to comment
Share on other sites

duemilaundici

No..dico che la vivo lontano da loro...e questo mi dispiace... ormai sono passati 15  anni da quei momenti terribili...i miei adorano la mia compagna..ma nelle loro 4 mura...Ho cambiato me stessa ma non posso pretendere di cambiare loro.

 

Io sono felice di essere quella che sono ....

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Sono in accordo con te....io non mi vergogno...assolutamente...ma fare i conti con i genitori....come ti comporteresti quando una mare e un padre scopre di avere una figlia lesbica ed un figlio gay...gli unici due...i genitori, vecchio stampo...padre militare...e madre militare senza divisa....credi sia facile uscire allo scoperto....non posso neanche vivere vicino ai miei genitori...perché si vergognano...la gente ...cosa potrebbe dire....prova a dire ad una madre che in lacrime sta sul bordo di una ringhiera del balcone che grida e piange...."che ho fatto di male per meritarmi questo..." Credo che la vita dia occasioni diverse per ognuno di noi....Purtroppo io devo fare i conti con la realtà, nel mio mondo, nelle mie 4 quattro mura ed in maniera discreta nel mondo la vivo....ma non potro' mai avere libertà totale.

ad esempio....io sono credente, e sono una "creatura di Dio"...eppure in quei posti sacri...non sono riconosciuta.....quante cose ancora devono cambiare che non dipendono da noi???? tante...tante

 

Bhè ma i tuoi genitori o chi per loro impone a te di non vivere liberamente la tua vita di coppia?

La tua fidanzata è timida e restia a dichiararsi?

Sei credente e ti preoccupi che la chiasa non ti riconosca?

 

Secondo me sei proprio tu e la tua compagna che non volete fare passi avanti.

Non parlo con presunzione ma essendomi trovata in una situazione simile alla tua io non l'ho accettata e ho lottato finchè non ho ottenuto quello che volevo. La mia attuale compagna è una persona timida, ogni volta che uscivamo in pubblico era sempre restia a dimostrare affetto nei miei confronti se non in locali a tema.

Ecco dopo mesi di atteggiamenti del genere mi sono seduta a tavolino e le ho detto "Guarda che tenersi per mano o darmi un bacio di tanto in tanto non guasta la salute" alché lei mi ha risposto che non voleva, in pubblico non ha voglia di sentirsi tutti gli occhi addosso.

 

E lì ho sbroccato, sono letteralmente impazzita perché io non capisco come mai noi omosessuali che siamo sempre i primi a puntare il dito contro il bigotto ignorante ci terroriziamo se qualcuno possa fare un commento su di noi.

Tralasciando il mio carattere esuberante ed espansivo io non vedo perchè mai TU DA GAY devi tenere contro che qualcuno se ti vedesse potrebbe lanciarti addosso battutine di ogni genere, quando TU DA GAY sei il primo che rinnega il bigotto. Non ti sembra di fare il loro gioco nascondendoti ulteriormente? Sono loro che commenterebbero o sei tu che ti vergogni di quello che sei?

Orgoglio omosessuale non è solo lustrini e lucine al gay pride, l'orgoglio omosessuale è al bar con mille occhi puntati addosso senza remore di quello che si è.

Link to comment
Share on other sites

duemilaundici

...forse hai capito male...io ho sempre vissuto la mia omo....ora rispetto la mia compagna che ha bisogno di tempo....solo questo....

Quando ho comprato una casa insieme alla mia ex ragazza..pensi mi sia fatta dei problemi ????? Se ne avevo non l'avrei fato no???? Immagina la faccia dell'impiegato di banca...quando abbiamo aperto il conto insieme e relativo mutuo...ma io ci ho riso sopra.

Il mio capo sa tutto, il 70% dei miei colleghi lo sanno...non mi sento repressa....ma rispetto solo la mia compagna...tutto qui ed è difficile farlo...quando vorresti urlarlo al mondo ...ma ci sono di mezzo i sentimenti ed il rispetto è un bon ton!!!

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta.

Leggi il Regolamento, buona permanenza.

PS:

 

....Io sono dichiarata...e fortunatamente non si vede...sono una donna....moderatamente omosessuale...

 

Mi sono perso questi passaggi, non li capisco.

Link to comment
Share on other sites

duemilaundici

Benvenuta.

Leggi il Regolamento, buona permanenza.

PS:

 

Mi sono perso questi passaggi, non li capisco.

 

Credo di non aver detto niente di male....intendevo dire..che tante donne ostentano la loro omosessualità con comportamenti un po' esagerati..tutto qui...e che quindi io non lo faccio ....chi ho offeso???

Link to comment
Share on other sites

Non hai offeso nessuno, ci mancherebbe.

Un conto però è dire 'non si vede', un conto è dire 'fortunatamente non si vede'.

Cosa intendi per comportamenti esagerati?

Un bacio in piazza?

Sei del partito 'viviamoci l'omosessualità a casa nostra'? :sisi:

Moderatamente omosessuale, poi, continuo a non capirla.

Non prenderla come una critica, ho solo storto un po' il naso fiutando un pizzico di omofobia nelle tue parole, ma sarò lieto di sbagliarmi. :salut:

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

...forse hai capito male...io ho sempre vissuto la mia omo....ora rispetto la mia compagna che ha bisogno di tempo....solo questo....

Quando ho comprato una casa insieme alla mia ex ragazza..pensi mi sia fatta dei problemi ????? Se ne avevo non l'avrei fato no???? Immagina la faccia dell'impiegato di banca...quando abbiamo aperto il conto insieme e relativo mutuo...ma io ci ho riso sopra.

Il mio capo sa tutto, il 70% dei miei colleghi lo sanno...non mi sento repressa....ma rispetto solo la mia compagna...tutto qui ed è difficile farlo...quando vorresti urlarlo al mondo ...ma ci sono di mezzo i sentimenti ed il rispetto è un bon ton!!!

 

Anche io rispetto la mia, però rispetto anche chi prima di me ha lottato e continua a farlo per i miei diritti di donna omosessuale. Io personalmente non accetto questo tipo di comportamento anche perché, come ho detto in precedenza, l'ho vissuto in prima persona e mi sono ribellata alla vergogna che si prova ad essere gay.

Detto questo però non ce l'ho con te personalmente o con la tua compagna, rispetto il suo punto di vista ma non lo condivido a prescindere :salut:

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta duemilaundici!!  :salut:

Mi spiace per la tua situazione (che è un pò quella di tutti in questo paese) , purtroppo non puoi farci nulla , per quanto sia dichiarata una persona omosessuale è sempre una macchietta sociale per gli altri. Possiamo dire di essere liberi, comportarci da persone libere (magari finendo sotto un ponte senza lavoro, possiamo essere liberi in famiglia ( tra quattro mura come dici tu) .. possiamo raccontarci quante balle vogliamo per sentirci come gli ETERO. Non lo saremo mai senza una vera e propria rivoluzione di pensiero che non è mai iniziata e se cominciasse ora i frutti non li godremo certo noi. Il movimento gay è inefficace per attuare ciò , si muove in modo sbagliato elemosinando misericordia e comprensione ,facendo sentire potenti gli etero e schiavi i gay. E' impopolare dirlo, ma senza spargimenti di sangue , lotta armata, strategie varie ..  nulla cambierà mai. Siamo e continueremo ad essere 'i deviati' tacitamente tollerati che festeggiano al pride il fatto di esistere in nome della politically correct ( per gli italiani che amano tanto gli anglicismi  :sisi:;)) , a scop.... nelle disco ove la maggior parte dei gay è gay solo alll'interno della dark room. Il pacifismo è la chiave giusta per guardare più lontano , il senso dell'esistenza sprofondati sul deretano..  ;)

Con questo ho risposto pure al tuo secondo rebus...

Gay et Amour... TOUJOURSSSS  :asd: :asd: :D :D :D

Non aspettarti che il mondo cambi per noi , il mondo non cambia, lo si fa cambiare , niente è scritto sulla pietra! :)

Link to comment
Share on other sites

ciao duemilaundici. Intanto benvenuta

mi sono però un po' smarrito... mi sembra che tu ti sia aperta  con le persone che ti sono vicine ad eccezione dei tuoi? ho capito bene? Mi sembra che tu abbia già fatto tutto il possibile in tal senso.

Perchè ti sento così angosciata...

Link to comment
Share on other sites

E lì ho sbroccato, sono letteralmente impazzita perché io non capisco come mai noi omosessuali che siamo sempre i primi a puntare il dito contro il bigotto ignorante ci terroriziamo se qualcuno possa fare un commento su di noi.

Si chiama omofobia interiorizzata, il mondo e' pieno di persone che si auto-convincono di dover vivere l'omosessualita' solo tra le loro quattro mura. Hanno il cervello talmente lavato che non credono di aver diritto di stare al mondo. Allora, o ostentano tutti o tacciono tutti. Se e' ok per gli etero pomiciarsi in pubblico, fare pubblicita' con allusioni sessuali e in generale non farsi problemi a dire con chi stanno, allora deve andar bene anche per i gay.

L'alternativa e' avere etero che dicono frasi del tipo "la mia sessualita' e' una cosa privata, io non devo dire a nessuno con chi vado a letto", ma chissa' perche' non mi sembra uno scenario tanto plausibile, non vi pare?

 

....Io sono dichiarata...e fortunatamente non si vede...

Metto questo quote SOTTO quello di alysonmichelle, anche se il post e' precedente, per il semplice fatto che questa anche e' una ammissione di omofobia interiorizzata... "fortunatamente" non si vede cosi' non sei sgamabile e identificabile per quello che sei a meno che tu non decida di rivelarlo...

Io sono dichiarata... non si vede che sono lesbica ma non dico "fortunatamente"... l'unico vantaggio, per me, di non sembrare lesbica, e' che mi sento libera dagli stereotipi che girano, e che riesco ad essere me stessa senza per questo dover adeguare la mia immagine a quello che per tante lesbiche sembra sia un "look obbligatorio"...

Una persona dichiarata veramente non usa "fortunatamente". "Fortunatamente" significa che ancora t'importa cosa pensa la gente quando non te ne dovrebbe fregare una cippa.

 

Boh, io in sostanza vedo contraddizioni in questi post. Prima dici non puoi vivere l'omosessualita' alla luce del sole, poi dici che sei dichiarata con quasi tutti... e' come dire tutto e il contrario di tutto... ma del resto e' frequente cercare di auto-convincersi delle cose specialmente quando si e' lesbiche adulte e per giunta in Italia.

Link to comment
Share on other sites

duemilaundici

Rispetto il tuo pensiero....ma se fossimo accettati avremmo gli stessi diritti degli etero sessuali....e allora mi spieghi perché non è cosi? Ti sei chiesta perché ? Se è tanto giusto esserlo perché ancora siamo in questa fase di "voi..no" rispetto alle leggi italiane....perché? Sono allora tutti stupidi e bigotti...

Io vivo la mia vita per quella che è...ma perché non posso sposare la mia compagna? perché non posso adottare un figlio con la mia compagna? perché non posso lasciare giuridicamente i miei beni a chi ha trascorso tutta la mia vita con me? e tanti ...tanti perché.....  Qualcuno in tutti questi anni è riuscito a fare qualcosa di piu' in tal senso????  No. IO sono orgogliosa di me stessa, non rinnego la mia vita...ma sono consapevole che è difficile essere oggi omosessuale, specialmente in italia.

Link to comment
Share on other sites

duemilaundici

...e poi c'è una  cosa che trovo assurda...il gay pride dovrebbe essere una festa degli omosessuali e non...perchè ci sono sempre lustrini, travestimenti un po' esagerati da parte degli uomini ....non è questa l'immagine che vorremmo dare...e giustamente come ha detto qualcuno..perchè nelle discoteche gay devono esserci le dark room....è uno scempio.....mio fratello ha lavorato in una di queste discoteche.....e non avete idea di cosa mi ha raccontato.....allora.....qualcuno sa spiegarmi perchè invece nelle discoteche etero non ci sono le dark room????.....e non mi venite a dire che nelle dark room ....ci si conosce.......

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

...e poi c'è una  cosa che trovo assurda...il gay pride dovrebbe essere una festa degli omosessuali e non...perché ci sono sempre lustrini, travestimenti un po' esagerati da parte degli uomini ....non è questa l'immagine che vorremmo dare...e giustamente come ha detto qualcuno..perché nelle discoteche gay devono esserci le dark room....è uno scempio.....mio fratello ha lavorato in una di queste discoteche.....e non avete idea di cosa mi ha raccontato.....allora.....qualcuno sa spiegarmi perché invece nelle discoteche etero non ci sono le dark room????.....e non mi venite a dire che nelle dark room ....ci si conosce.......

 

E tu per questo non vivi la tua omosessualità alla luce del giorno?  :salut:

 

No scusami ma io non riesco a seguire il tuo discorso, sarò stanca e/o relegata mentalmente ma non vedo la logica in quello che hai detto.

Ok tu sei liberissima di fare quello che vuoi con la tua vita ma non capisco come mai ti nascondi dietro ai ghei ninfomani o alla politica italiana che non ci sostiene.

Il fatto che noi valiamo legalmente meno di zero non è sicuramente un buon motivo per nascondere quello che sei, come ho detto prima deve partire da noi stessi l'accettazione e la "normalità" (oddio com'è brutto dirlo) ma soprattutto deve partire da noi il fatto di porci come persone quotidiane, con le loro monotonie,  con le loro vite piatte, con il loro lavoro, con i loro studi, con le loro compagne o i loro compagni.

 

Il gay-pride è da anni lo scempio omosessuale e trasmette un messaggio sbagliato però è l'unica cosa che abbiamo e, purtroppo, dobbiamo tenercela.

Link to comment
Share on other sites

Allora...se ne sono toccati tanti di temi in 2 pagine di topic...e che dire...

 

intanto Benvenuta! :sisi:

 

poi...leggendoti mi sembra di notare tutto e il contrario di tutto dentro di te e credo che questo testimoni una tua insofferenza nei confronti di svariate situazioni esterne ed interne a te...quindi dovresti prima di tutto cercare di risolverle,tranquillizzarti ed informarti riguardo alcune tematiche e poi dare un parere altrimenti rischi(questo che ti do è un consiglio)di cadere nel pregiudizio...perchè stando cosi le cose ho notato almeno 3-4 concetti verso i quali mi trovo assolutamente in DISACCORDO...

 

detto ciò,un bacio e un abbraccio e spero che tu riesca a superare le difficoltà che stai affrontando...magari scrivendo qui e leggendo i vari topic,soprattutto le esperienze altrui... ;):salut:

Link to comment
Share on other sites

duemilaundici

Rimane il fatto...che la gente vede le dark room e il gay pride....ed è facile parlare senza agire...io nel mio piccolo mondo ho fatto conoscere che significa essere omosessuale...ovvero UNA PERSONA COME TANTE ALTRE.. ed io non mi riconosco con altre situazioni...e ti posso assicurare che la gente vede solo quello che di sbagliato si fa.

Link to comment
Share on other sites

beh non credo che la maggior parte degli etero per bene si riconosca nelle azioni di mafiosi,stupratori etc...

 

tu devi preoccuparti a vivere in base ai tuoi valori,sia etero che gay che bisex o trans etc etc etc

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...