Jump to content

coming out con i parenti


lollone

Recommended Posts

ho un gran problema: il mio problema non è il CO con i miei genitori (che hanno ormai capito, sono sempre li che me lo chiedono aspettano solo la risposta) e i miei compagni (hanno capito pure loro) ma con i miei parenti.

io sono molto attaccato a i miei nonni paterni e abbiamo due case confinanti solo che quando si parla di gay lei subito storce il naso e la prende come se fosse chissà cosa.

la settimana scorsa io le avevo detto che il mio giardiniere era gay ed è rimasta come se i gay non esistessero nella relatà ma solo nella tv.

lei è giovane perchè ha 64 anni e fa ancora un sacco di cose.

poi ci sono tutti gli altri parenti che mi considerano quello che prende sempre le coccole, che fa ridere e io non voglio fare il mio CO  :P proprio per questo sono troppo legato a loro.

 

e se poi decidono di tagliarci i fondi? (dipendiamo da loro per i 3/4)  :P forse è un po' eccessivo no?

come posso fare io sono troppo legato ai miei parenti.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Bel dilemma, devo dire che me lo sono posto anche io molte volte, soprattutto riguardo ai nonni, dirlo o non dirlo?? Di certo non è semplice, ci sono molto rischi, io fossi in te proverei prima a fare CO con i genitori e poi decidere su cosa fare, è anche vero che non puoi vivere due vite separate e fingerti ciò che non sei quando ti trovi in mezzo ai tuoi partenti, se ti amano dovrebbero essere i primi ad accoglierti a braccia aperte... So che quanto ho scritto non è di aiuto, e mi spiace.. In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

eh appunto non posso fare due vite separate anche perchè abiatiamo vicinissimi e io vado sempre a magiare da loro e sto spesso da loro quindi... se mi chiedono e le ragazze? che gli dico? forse i ragazzi...gli prende un colpo  :P

Link to comment
Share on other sites

Farsi il problema del CO con i parenti senza averlo fatto con i genitori mi sembra eccessivo. Intanto pensa a farlo prima con loro, magari ti sapranno anche consigliare, e se la prendono bene, spalleggiare.

Non so che problemi abbiate a casa, ma anche tagliare i fondi mi sembra esagerato, anche perché andrebbe più a danno dei tuoi genitori che tuo. Cosa pensi che possano fare, se i tuoi non hanno problemi con la tua omosessaulità? Pretendere che ti caccino di casa?

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Mi accodo anch'io a consigliarti di dirlo prima ai tuoi... e intanto è un passo.

Per quanto riguarda i nonni:  se la tua preoccupazione che vi taglino i fondi è parecchio fondata direi che, per ora, è meglio se non gliene parli (pura questione economica: sarò machiavellico, ma così è). Cosa rispondere se toccano l'argomento ragazze? Io di solito rispondo ridendo e scherzando: "Ah, che impicciona! :P Comunque ne ho tre o quattro sparse per il mondo, non me ne basta una" e quindi non mi tortura più :P Qui dipende da com'è il rapporto coi nonni, io ci scherzo sempre e quindi lei non sa mai se parlo sul serio o no... dipende i tuoi

Link to comment
Share on other sites

ma anch'io scherzo con loro perchè sono molto giovanili. no guarda per i miei non c'è problema perchè mio padre ha anche convissuto con gay e mia madre è sempre li che mi chiede guarda che non c'è problema oppure mi chiede ti piacciono i ragazzi? devo solo trovare il momento di dire si ma per il resto è OK.

 

PS: siamo fortunati, lo so, ma non per i miei genitori ma a causa dei nonni, la villa (diciamo casa con giardino) di 260 mq è loro è tutto loro, quest'anno mi facio costruire una nuova camera al terzo piano con i loro soldi in soldoni: è TUTTO LORO.  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Appunto, quindi se può creare problemi la cosa, io non glielo direi... In caso di domande su argomento ragazze scherza: "Ne ho tre in contemporanea" il giorno dopo "Io ragazze? Mai avute!" Vedi un po'...

Link to comment
Share on other sites

A me se devo essere sincero non ha mai minimamente sfiorato l'idea di fare Co coi miei parenti... sarà perchè la maggior parte li vedo poco, sarà perchè sento che non sono assolutamente affari loro o anche solamente perchè aò 90% non capirebbero avendo tutti cmq l'età dei miei genitori o più. E poi mi immagino già i commenti idioti ecc come si dice parenti serpenti meno sanno e meglio è XD

Link to comment
Share on other sites

A me se devo essere sincero non ha mai minimamente sfiorato l'idea di fare Co coi miei parenti... sarà perché la maggior parte li vedo poco, sarà perché sento che non sono assolutamente affari loro o anche solamente perché aò 90% non capirebbero avendo tutti comunque l'età dei miei genitori o più. E poi mi immagino già i commenti idioti ecc come si dice parenti serpenti meno sanno e meglio è XD

io invece sono molto legato. ti scrivo ora perchè siamo andati al 'pranzone' con tutti i miei familiari da quelli di 35 anno a quelli di 92

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho detto a mia nonna quest'estate,anche perche' il mio fidanzato l'ho ospitato nella casa di campagna (di mia nonna,presente ovviamente) per una settimana.

A discapito dei suoi OTTANTOTTO anni,è stata molto sveglia.

Li per li gliel'ho presentato come amico.

Dopo 2 giorni aveva già capito tutto  :asd:

Pero' con zii cugini ecc non ne sento il bisogno,anzi,considerando che mi stanno pure un po' sulle palle,non m'interessa minimamente.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io a suo tempo (2004) l'avevo detto alla mia nonna preferita, avevamo un rapporto molto stretto e parlando è saltato fuori.

Lei l'aveva presa molto bene, anzi aveva detto che non c'era niente di male e aveva mantenuto il segreto con tutti. Purtroppo dopo un mese dal mio CO è improvvisamente mancata  :asd: e quindi non so come si sarebbe evoluta la cosa, se poi le avrei potuto parlare direttamente di ragazze..ecc.

 

Con altri parenti non ne parlerei mai.

(già i miei genitori non lo sanno... :asd:)

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi
Non è meglio dirlo ai tuoi genitori e poi chiedere consiglio a loro sul da farsi?

 

Concordo in pieno, dato che sembrano ben disponibili.

Link to comment
Share on other sites

Come altri ti hanno già consigliato, parlane con i tuoi genitori. Le conseguenze ''economiche'' di un CO esteso al parentame non dovrebbero rientrare nelle tue competenze, quindi escludile anche dalle tue preoccupazioni. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Come altri ti hanno già consigliato, parlane con i tuoi genitori. Le conseguenze ''economiche'' di un CO esteso al parentame non dovrebbero rientrare nelle tue competenze, quindi escludile anche dalle tue preoccupazioni. :asd:

be ieri parlando dei chimera glie l'ho praticamente detto. intendiamoci gliel'ho fatto intendere e ho detto che se io fossi gay mi vergognerei a dirlo a tutta la famiglia e lei mi ha risposto che agli altri non gliene deve fregare 'con chi vado a letto' ma se mi vogliono bene mi accetteranno.

sta di fatto che la situazione economica rientra nelle miei competenze poichè io sono il preferito dei miei nonni i quali mi hanno anche promesso una delle tre case possedute e comunque mi piace ricevere regali e una camera nuova come quella che mi stanno costruendo ora (tra 32 giorni iniziano i lavori veri e propri).

Link to comment
Share on other sites

se sei il loro preferito non penso che una volta scoperto che sei gay ti tolgano dal testamente e facciano distruggere la tua nuova camera..  :asd:

 

e poi scusa..vivi proprio nella bambagia! I miei nonni l'unica cosa che mi hanno regalato è la loro indifferenza  :asd:

Link to comment
Share on other sites

cosa intendi per vivere nella bambagia.

mi dispiace per te Zach ma c'è da considerare che hai un grande fratello che molti ti invidiano, quindi...

Link to comment
Share on other sites

be ieri parlando dei chimera glie l'ho praticamente detto. intendiamoci gliel'ho fatto intendere e ho detto che se io fossi gay mi vergognerei a dirlo a tutta la famiglia e lei mi ha risposto che agli altri non gliene deve fregare 'con chi vado a letto' ma se mi vogliono bene mi accetteranno.

sta di fatto che la situazione economica rientra nelle miei competenze poichè io sono il preferito dei miei nonni i quali mi hanno anche promesso una delle tre case possedute e comunque mi piace ricevere regali e una camera nuova come quella che mi stanno costruendo ora (tra 32 giorni iniziano i lavori veri e propri).

 

Quindi preferiresti nascondere te stesso a vita per avere una cameretta nuova. Ah.

Link to comment
Share on other sites

cosa intendi per vivere nella bambagia.

mi dispiace per te Zach ma c'è da considerare che hai un grande fratello che molti ti invidiano, quindi...

scusa, mi sono spiegato male..non volevo essere offensivo! Intendevo che il fatto che ti abbiano intestato una casa e ti stiano costruendo la camera da zero è una bella cosa! I miei nonni non mi fanno neanche gli auguri al mio compleanno  :asd:
Link to comment
Share on other sites

no zack non sei stato per niente offensivo; forse a causa della punteggiatura non si è capito bene. solo che non so veramente cosa vuol dire bambagia  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Pero' con zii cugini ecc non ne sento il bisogno,anzi,considerando che mi stanno pure un po' sulle palle,non m'interessa minimamente.

Idem per me... inoltre dovrei spiegare per quattro ore il significato del mio discorso, per approdare ad un nulla di fatto...

Link to comment
Share on other sites

Pero' con zii cugini ecc non ne sento il bisogno,anzi,considerando che mi stanno pure un po' sulle palle,non m'interessa minimamente.

Idem per me... inoltre dovrei spiegare per quattro ore il significato del mio discorso, per approdare ad un nulla di fatto...

Mi ritrovo a quotare la stessa cosa... Sarei molto propenso a dirlo alla mia oramai unica nonna... Tra l'altro, e lei lo dice molto apertamente, sono il suo nipote preferito. Però siamo in sicilia, lei ha una mentalità dalla quale diffido molto... Però ho come la sensazione che capirebbe con me. E poi oramai sono in una situazione nella quale anche i miei zii, cugini e tutto il resto potrebbero scoprirlo tramite Facebook.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che questo problema non lo avrò mai. Perché da parte di madre ho una famiglia che pensa che i figli importanti sono solo i maschi nati da altri maschi della famiglia (tipica mentalità ottocentesca che quando ero bambino mi ha fatto star malissimo). Da parte di padre c'è l'indifferenza più totale, mio nonno è mancato qualche mese fa e io, nipote ventenne non sapevo nemmeno che faccia avesse. :asd:   

Link to comment
Share on other sites

 

sta di fatto che la situazione economica rientra nelle miei competenze poichè io sono il preferito dei miei nonni i quali mi hanno anche promesso una delle tre case possedute e comunque mi piace ricevere regali e una camera nuova come quella che mi stanno costruendo ora (tra 32 giorni iniziano i lavori veri e propri).

 

Anch'io penso che tu debba pensare a fare CO con i tuoi genitori e concentrare i tuoi sforzi mentali e

psicologici in questa direzione. I tuoi genitori ti hanno fatto già più che chiaramente capire

che suppongono la tua omosessualità, e non possono fare  o dire di più, perché sarebbe un'indelicatezza

da parte loro: non possono toglierti il tuo CO! (non sarebbe positivo che tu fossi outed da loro)

 

Dopo che avrai fatto il tuo bravo CO con i tuoi genitori consigliati con loro sul da farsi con i nonni. E'

probabile che tuo padre e/o tua madre dovranno prepararli un po' (è una cosa che succede spesso).

 

Il tuo timore di perdere qualcosa o di "rimetterci" dipende dal fatto che i tuoi nonni hanno una posizione

economica forte. Cerca di controllare questo timore, di non dargli proporzioni eccessive e irrealistiche.

Ovviamente, aspetta almeno 32 giorni per un eventuale CO con loro :asd:  Per il resto, affidati ai tuoi

genitori, che mi sembra abbiano ben chiaro ciò che veramente conta: la tua accettazione di te,

la tua serenità e sicurezza psicologica.

 

Non perderai i vantaggi economici. In ogni caso non proiettare sull'aspetto economico altri timori o altre

sicurezze (cosa che forse stai facendo, sia in positivo che in negativo: ricevere sicurezze/perdere sicurezze

economiche, ricevere affetto e riconoscimento/perdere riconoscimento e affetto).

Link to comment
Share on other sites

Quoto in pieno quanto detto da Isher.

 

Personalmente preferirei fare il barbone, senza uno spicciolo, magari con poche ore di vita se questo servisse a farmi accettare da tutti (ma proprio tutti tutti, eh), quindi proporzionalmente, se riduciamo ai soli nonni e parenti, direi che rinuncerei a qualche stanza in più...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Quindi preferiresti nascondere te stesso a vita per avere una cameretta nuova. Ah.

 

E quello che ho pensato anche io  :D

 

Un pò di amor proprio, suvvia!  :)

Link to comment
Share on other sites

Personalmente preferirei fare il barbone, senza uno spicciolo, magari con poche ore di vita se questo servisse a farmi accettare da tutti (ma proprio tutti tutti, eh)

Addirittura  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Si ok romanticome ma morire per essere accettato è un discorso diverso..non se ne parla proprio  :salut:

poi vabbè magari io sono l'ultimo che deve parlare visto che in questo topic sto dalla parte di lollone  :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...