Jump to content

Ciao..


dehselavi

Recommended Posts

Ciao a tutti ho 17 anni e sono di Livorno. Non lo so.. mi trovo in una situazione abbastanza strana.. non so le ragazze non mi attirano quasi più e ogni tanto mi capita di guardare i ragazzi come facevo qualche anno fa con le ragazze.. lo so che questo è u forum per gli omosessuali (non voglio offendere nessuno, anzi mi sembra che la parola gay sia più offensiva.. comunque se avessi offeso qualcuno mi scuso). C'è stato un ragazzo che qualche anno fa.. quando avevo circa 13 anni quasi 14 mi piaceva.. però.. avevo paura ecc. Ora come ora nessuno a parte me sa questa cosa.. comunque ho parlato inmodo generico quasi di interrogativo con la mia famiglia ed è finito un finimondo. Comunque non so sono molto confuso.. ho bisogno di cosigli.. alcuni miei amici mi hanno detto di andare dallo psicologo.. perchè dicono che sia una malattia molto grave da cui devo guarire.. a me nn mi sembra ne di morire ne di stare male.. quindi..

Sentite accetti tutti i commenti e i consigli =).

Ciao a tutti esco un po' con i miei amici.. =D

bye bye

:D

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Benvenuto giovane labronico,

non devi preoccuparti se stai cambiando il modo di vedere (e di sentire) le persone che ti circondano, stai solo vivendo un periodo di confusione.

Prenditi i tuoi spazi, fai le tue esperienze (sempre con la testa!) e trai le tue conclusioni.

L'eventuale omosessualità o bisessualità, dato che non è una malattia (fonte: OMS) non è soggetta ad alcun tipo di cura ma c'è anzi da diffidare da chiunque si proponga di farlo!

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!! :asd:

 

tranquillo,dire gay non offende nessuno,non devi andare dallo psicologo e non credere quindi ai vaneggiamenti delle persone che ti circondano ma che non sanno immedesimarsi in te... :D

 

qui sei a casa... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Grazie molte.. anche se a volte penso.. che mio padre potrebbe prendere la cosa in maniera stra-negativa. Ora come ora.. stopensando, devo rifletterci. I consigli che mi avete fornito sono molto utili. Ieri sera ho parlato con il mio migliore amico.. ci conosciamo da 15 anni.. =D.. ed è rimasto come supponevo un po' sconvolto.. xD.. comunque poi gli ho raccontato un po' come stanno le cose.. e non è che si sia stupito tanto come gli altri xD! Comunque, ho scoperto questo forum.. attraverso MTV.. e cercherò consigli e spunti per prendere le mie decisioni.  :D

 

Vi ringrazio ancora =)  :rotfl:

 

N.B: chiamatemi pure gigi oppure deh.. il nick significa in livornese o meglio è un miscuglio fra francese e livornese.. "deh" è la famosa parola che ora su due piedi non vi so spiegare.. è una parola che si dice quasi sempre in svariati momenti. Mentre "se la vì"  significa "è la vita". Per me è molto significativo questo nickname.. anche se il nome Luigi.. va a farsi un po' benedire.

 

Una domandina: Scusatemi.. ma perchè il "gay" viene sempre e comunque definito come l'effemminato? Io conosco dei miei amici "gay" che sono persone normali come me.. ma non sono effemminati. ..scusatemi.. e poi dire "gay" o "omosessuali" sembra come creare due categorie as setanti: fra uomo e donna.. mi spiego -> "uomo" "gay" "donna". Mi sembra che si venga quasi a discriminare il "gay".. come altra specie umana.. come un alieno.

Link to comment
Share on other sites

MTV ?

Che trasmettete il forum in diretta?  :D

 

o comuque.. ne ho sentito parlare.. non ha esplicitamente detto andate su.. www.gay-forum.it, ma ci ha girato intorno.. e io ho cercato su internet.. il sito ecc..  :rotfl:

 

donanda: ma definire gay delle donne equivale  a dire che sono lesbiche.. e quindi non vi è nessuna differenza. Quindi per gay si intende una cosa generica fra uomini e donne.

Link to comment
Share on other sites

No le cose non stanno affatto così, la parola gay è riferita

fin dalle sue origini solo ad uomini, ed essendo un termine

gergale non connotato negativamente e soprattutto usato

dagli stessi omosessuali nei locali, è diventato il nostro modo

di autodefinirci, quando è nato il movimento di liberazione

omosessuale.

 

La cosa ci è riuscita talmente bene...che abbiamo imposto l'uso

della parola agli eterosessuali.

 

Al contrario la parola omosessuale può riferirsi tanto ai gay che alle

lesbiche.

 

A volte le lesbiche più giovani preferiscono usare il termine gay

rispetto al termine lesbica, ma difficilmente un gay accettato

può desiderare utilizzare il termine "omosessuale" per definirsi.

 

Vedo che sei uno dei pochi Livornesi che si interessa alla Chiesa

cattolica...:D Il chè depone decisamente a favore della tua omosessualità.

Cerca di sottrarti al virilismo machista della tua città, quelle son solo "pose"

e cerca di non ascoltare discorsi assurdi di ambiente cattolico, per i quali

l'omosessualità è da curare.

 

Soprattutto cerca di non intercettare tutto il peggio della tua città,

per tentare di autoconvincerti che l'omosessualità sia, ciò che la tua

omofobia desidera che sia...Livorno ha tanti lati positivi da offrire.

Link to comment
Share on other sites

non mi sembra dalla tua presentazione che tu venga da un ambiente molto aperto purtroppo. il forum ti aiutera' a chiarirti le idee, ad ogni modo ne' gay ne' omosessuale sono insulti e puoi usare entrambi indifferentemente.

Link to comment
Share on other sites

"Cerca di sottrarti al virilismo machista della tua città" - scusa la mia ignoranza è abissale.. che cosa intendi per "virilismo machista"?  :D

Link to comment
Share on other sites

Tu in questo momento stai vivendo una fase di "affinità omosessuale

conflittualizzata" quindi sei molto esposto a recepire l'omofobia sociale.

 

L'omofobia sociale si alimenta prevalentemente di stereotipi negativi

sull'omosessualità che hanno la funzione di rafforzare l'identità eterosessuale

di un determinato gruppo sociale. In questo momento tu sei l'anello debole

di questa immaginaria catena sociale.

 

La società ti ha inculcato l'idea che la maschilità sia eterosessuale e che quindi

l'omosessualità sia non maschilità o una maschilità parziale o anche effeminatezza.

Tu ti dici: io non sono così, quindi io non posso essere gay...perchè sono un maschio.

 

Entri in conflitto con te stesso e sei tentato di tornare all'ordine.

 

In realtà a Livorno l'omosessualità è da sempre molto praticata essendo un porto.

Poichè i Livornesi che per secoli l'hanno praticata non avevano una identità

omosessuale, una volta rientrati nei ranghi "posavano" da maschi per rafforzare

la propria eterosessualità. L'effeminato diventava così il capro espiatorio che

faceva comodo a tutti ( ai bisex, ai gay velati, agli etero insicuri etc. etc. )

I Livornesi, va detto, ci han spesso messo un quid di umorismo e autoironia in più...

come a far capire che loro stessi in fondo non ci han mai veramente creduto.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

il fatto che c'è gente che ti abbia detto che sei malato, è la prova dell'ignoranza che ci stà in giro... cmq ti capisco benissimo. anchio sono circondato da molte persone omofobe ed ignoranti in materia. come credi in molti. sei giovanissimo. hai tempo per fare esperienza ecc ecc... lo stereotipo del gay effemminato è appunto un semplice stereotipo di comodo per gli etero. concordo con hinzelmann, in quanto credo che per un etero sia piu "rassicurante" in un certo qual modo vedere un gay checca, piuttosto che un gay maschile e virile, che non lascia trasparire la sua omosessualità.  :D

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Gigi  :D

Prima cosa non sei malato :rotfl: stai solo attraversando un periodo di transizione che molti di noi hanno affrontato alla tua età.

Sei confuso e non sai come uscirne.

Un unico consiglio :

non reprimere le tue emozioni e cerca di essere sempre te stesso a contrario di quello che dice la gente che ti circonda.

Vedrai pian piano uscirai anche tu dal tuo guscio  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il sogno di un pisano

è di alzarsi a mezzogiorno,

guardare verso il mare

e non vedere più Livorno!

 

Con tanti problemi aperti, non offenderai certo a chiamarci per come siamo. Oddio, a qualcuno spiace, sarà un pisano.  :D

 

Quanto a me, mi chiedo cosa te ne importi del resto dei viventi. Scopri quello che sei?

Non esiste benedizione maggiore: (ri)costruisci da solo il tuo mondo.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

alcuni miei amici mi hanno detto di andare dallo psicologo.. perché dicono che sia una malattia molto grave da cui devo guarire..

 

Se posso permettermi, io fossi in te inizierei col cambiare amici!!! :P

 

Benvenuto  :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

virilismo machista della tua città

ma parli di Livorno, dove ci son più gay che asfalto per la strada?  :)

 

mah, per il poco che può servire oltre a dare il benvenuto a dehselavi (boia, e l'ha scerto piccino 'na cèa 'r nicche) potrei dirgli solo che vive in una città dove effettivamente non c'è un tubo e dove tutti sono dei grandi maschi salvo poi ingolfare le chat e i locali di tutta la Toscana. Quindi già avere le palle di chiedere aiuto su un forum invece di correre a cercar fave su me2 lo mette un pelino sopra agli altri. Anche gli amici che hanno parlato di una malattia grave, non vorrei che fossero i soliti che poi vanno a farsi fare i mugoloni in pineta d'estate (ho avuto ben due fidanzati di Livorno e una decina di "storie brevissime", e n'ho sentite di tutti i colori), quindi non c'è da prestarci molta attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto :salut: Spero che la situazione difficile in cui ti trovi passi in fretta...E lascia stare chi dice che l'omosessualità è una malattia e ti devi far curare, sono solo cavolate. Prenditi tempo, per capire cosa vuoi veramente, a 17 anni è normale passare un periodo di confusione. Io ho preso coscenza di me solo adesso che ne ho 20 :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...