Jump to content

vi hanno mai fatto outing?


Paolo

Recommended Posts

allora... io ho controllato e credo di non avere trovato un topic simile o uguale... se mi dovessi sbagliare... PERDONATEMI CASPER E FUJIMOTO!!! comunque:

 

volevo farvi una domanda... voi vi siete mai pentiti di aver fatto un CO? voglio dire... magari in un dato momento con una data persona, vi siete sentiti sicuri e avete detto della vostra omo- bisessualità... e magari in quel momento vi sembrava la persona più adatta... l'unica persona al mondo di cui potevate fidarvi... vi è mai capitato dopo di esservene pentiti perchè magari vi ha fatto outing e voi non ve lo aspettavate??

 

a me è successo un annetto e mezzo fa... ero uscito con due amiche per comprare un regalo ad una terza amica... e ad una di loro ho confessato la mia omosessualità senza alcun problema.... già da subito però mi sentivo strano... come se avessi sbagliato... eppure non mi spiegavo perchè... la consideravo una delle mie migliori amiche.... poi mi dovetti ricredere quando scoprii che mi aveva sputtanato con una ragazza che la cui presenza mi infastidiva così tanto che a volte provavo manie omicide nei suoi confronti.... ci rimasi malissimo!! tra l'altro insinuò che sbagliai a definirmi gay, ma dovevo definirmi "frocio", perchè i gay sono quelli che si truccano... :gh:   non persi neanche tempo a spiegarle la situazione perchè era un caso perso...  :gh:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    4

  • Articric

    4

  • Paolo

    3

  • Max Dorian

    3

:love: accidenti...diciamo pure che, al di la dell'argomento, gli amici che raccontano le cose che confesso loro non si meriterebbero così tanto l'appellativo...no,non mi è ancora capitato,o almeno non che io sappia...forse qualche voce sarà pure uscita sul mio conto ma a livello di stupidi pettegolezzi...credo comunque mi darebbe molto fastidio se qualcuno parlasse di me al mio posto, se qualcuno deve fornire particolari su di me vorrei esser io in ogni caso...

noto però che l'ignoranza sui gay a volte tocca livelli sconvolgenti!

Link to comment
Share on other sites

Spero di sì, anche perché non mi "confido" mai.

 

Se ti dico una cosa, è perché so che sei libero di dirla a chi vuoi.

 

Costringere una persona a tenere un segreto,

non mi pare una bella cosa.

 

Ogni tanto sono costretto a farlo, su richiesta esplicita:

ma preferirei che non me lo chiedessero.

Link to comment
Share on other sites

si sono stato outinggato!!! mia risposta: bene così mi togli la fatica di doverlo fare. E' un modo efficiente per scremare le amicizie  :P

capisco altresì che non sia piacevole per chi rischia di essere discriminato in ambienti poco favorevoli, ma finora non mi ha causato problemi. Mi da più fastidio che gente che non conosci nemmeno di vista sappia vita, morte e miracoli di te, dei tuoi ex partner, del tuo partner attuale, del tuo cane, ect...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mah, io parto dal presupposto -non da sempre, da un po' di tempo- che non voglio nascondermi, in quanto non ho nulla da nascondere. Allo stesso tempo, ci sono persone che voglio sappiano come sono perché tengo a loro e voglio avere un rapporto il più sincero possibile; ce ne sono altre cui non lo dico non perché non voglio che lo sappiano, ma perché non me ne frega proprio niente: se l'argomento scappa, scappa.

 

Detto questo, quando ho fatto il Coming out con la maggior parte dei miei amici, ce ne sono stati alcuni -un paio- a cui l'ho detto non tanto perché mi fregasse veramente che lo sapessero, ma perché dal momento che escono spesso con il mio gruppo non volevo ritrovarmi nell'eventualità di dover nascondere qualcosa. Uno di loro l'ha detto -senza particolare cattiveria- a un fascistello che veniva in classe con me alle superiori e che avevo provveduto a "bannare" dal gruppo con diverse sfuriate, dopo alcune sue uscite.

Questo mio amico si è, diciamo, reso conto dell' "errore" e me l'è venuto a dire, chiedendomi scusa e dicendomi anche che tale fascistello aveva iniziato a gridare allo schifo e al vomito. Non me la sono presa più di tanto: gli ho detto "Vediamo se ha il coraggio di dirmelo in faccia".

 

Niente.

Mi è capitato svariate volte di rincontrarlo a cene di classe et similia, abbiamo anche parlato -non di quello- e lui è sempre stato untuosamente gentile.

Non so, a meno che non stia preparando una spedizione punitiva, penso che la cosa si sia risolta  :ok: E se non è risolta, amen.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Più o meno. Un mio ex-amico lo ha detto ad alcuni suoi amici. Anche se non lo ha detto a tutti (per sua fortuna), e anche se comunque ho abbastanza fiducia in quelle persone, loro non avrebbero mai dovuto saperlo, a meno che non fossi stato io a dirglielo. E non sono stato io.

Link to comment
Share on other sites

CO con una persona sbagliata?

 

C-E-R-T-O!

 

E il giorno dopo tutta la scuola mi evitava (ero in terza superiore). Ovviamente quello che con cui ho fatto CO continuava a dirmi "Ricky! Amico! Come? io cosa, dire a tutti..che? Ma và...." oppure "Scusa ma di cosa stai parlando...no, ricky, scusa ma non capisco..."

Link to comment
Share on other sites

CO con una persona sbagliata?

 

C-E-R-T-O!

 

E il giorno dopo tutta la scuola mi evitava (ero in terza superiore). Ovviamente quello che con cui ho fatto CO continuava a dirmi "Ricky! Amico! Come? io cosa, dire a tutti..che? Ma và...." oppure "Scusa ma di cosa stai parlando...no, ricky, scusa ma non capisco..."

 

 

 

E aveva anche il coraggio di negare?

Sembrerà una frase fatta, ma certa gente è meglio perderla che trovarla.

Link to comment
Share on other sites

Deve essere stata una cosa bruttissima ...

 

Inizialmente sì, poi con una buona dose di maturità ho cominciato a evitare certa gente e ho trovato un mio gruppo di amici (in cui lui non rientra, in cui tutti lo evitiamo, in cui io mi sento il più contento del mondo).

 

Ovvio che aveva (e ha tuttora) il "coraggio" di negare!! E non solo, ipotizzate, per un solo, piccolo istante, che persone così assurde siano vostre vicine di casa e siano compagni di classe. Non finisce qui, in famiglia tutti lo considerano il vostro migliore amico (perchè inconsapevoli di questo lato Bestiale) e che a ogni vostro modo di allontanarvi da lui loro insistano sempre affinchè lo frequentiate. Da un anno (abbiamo finito la scuola lo scorso luglio) non ci vediamo più (lui ha il suo lavoro, ottenuto con una grande raccomandazione della sorella=cena fuori+qualche servizietto qua e là... io ho avuto molteplici complcazioni in famiglia terminate con la scomparsa dei miei e attualmente sto frequentando un corso di web design.

Ma ecco la novità: tra poco parto per gli Emirati Arabi, con la scuola ho trovato lavoro lì e indovinate chi parte con me??? Spero solo di essere in una stanza tutta (e intendo TUTTA, anche se matrimoniale) per me!

Link to comment
Share on other sites

Reminder:

- Evitiamo quote integrali

- Non citiamo MAI l'ultimo post

- Evitiamo post monoriga o di sole emoticon

 

Tutto chiaro?!?

 

Thank you very much for your kind attention...

Link to comment
Share on other sites

Continuiamo con il topic:

bé ho avuto questa sfiga di aver conosciuto questa persona. Ma si sa che la madre dei cretini è sempre incinta no?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

credo(e sottolineo credo) che non mi sia mai capitato...in quanto alla mamma...beh..a lei l'ho detto 3 volte e in modi diversi ma ancora non capisce...è un messaggio che non raggiunge il suo cervello..come uno spermatozoo non molto buono che non raggiunge l'ovulo..ecco.. ho reso l'idea.. :afraid:

Link to comment
Share on other sites

credo(e sottolineo credo) che non mi sia mai capitato...in quanto alla mamma...beh..a lei l'ho detto 3 volte e in modi diversi ma ancora non capisce...è un messaggio che non raggiunge il suo cervello..come uno spermatozoo non molto buono che non raggiunge l'ovulo..ecco.. ho reso l'idea.. :afraid:

Come nn capisce?tu che gli hai detto di preciso?  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
con una ragazza che la cui presenza

giuro che non me ne ero accorto quando l'ho scritta!!! :)

 

comunque poi ci sono stati degli sviluppi... praticamente io ho scoperto che questa ragazza mi aveva sputtanato perchè avevo notato dei cambiamenti da parte della ragazza a cui era stato detto: molto più carina con me... molto più disponibile... e cosa varie (una frociara ecco...)... poi quando partii per arezzo (ho vissuto lì per tre mesi) una volta questa qua mi chiamò... e ad un certo punto cominciò a chiedermi "e la ragazza ce l'hai?" io "ehm... no!" lei, di pronta risposta "e il ragazzo?" :sisi: risposta mia "e tu i cazzi tuoi li hai??" :sisi: credo si sia offesa che non le abbia detto niente e mi liquidò! :roll:

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è capitato di dirlo proprio alla persona che non si tiene, come si suol dire, un cece in bocca!

Questa qui all'inizio era una super omofoba poi, dopo essersi presa una sbandata per una ragazza, ha incominciato a diventare aperta ed espansiva..ma solo con gli altri! Nel senso che se tu sei gay o lesbica e lei lo sa allora puoi star sicura che lo sa anche tutta la gente che lei conosce!

Perchè la prima cosa che ti dice quando ti vede è "Ieri ho visto tizio..sai è gay" ma guai a dirlo di lei!

Per dirvi.. ormai ha creato un nick name con il quale ha deciso di combattere l'omofobia!

Con un nick name!! Veramente utile per la società..

E niente.. una volta un mio amico (grazie a dio una santa persona!) mi si avvicinò e disse "Ehi complimenti per la ragazza" e io rimasi così --->  :sisi:

Glie l'aveva detto lei, naturalmente.. anche se poi, quando glie lo chiesi, negò tutto dicendo che "si vedeva lontano un km"  :)

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

A me hanno fatto outing ma non ho ancora capito chi, solo che non so se faccio bene a indagare perchè ho paura di smuovere ancora di più le acque. Uffa non vedo l'ora di essere dichiarato a questo mondo e a quell'altro!

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto CO con poche persone, troppo fidate per farmi outing (una è mia mamma che manco ci crede). Comunque una mia cara amica che lo sa, ci scherza molto sulla cosa, anche davanti a tutti gli altri del mio gruppo, dicendomi cose tipo "..te lo sei infilato nel sedere?" oppure "mi fido di te tanto sei gay". La cosa passa inosservata perché, comunque, essendo molto legati, non possono che passare per battute, infatti si ride sempre!

 

Storia diversa per una mio ex-compagno di classe (anche amico). Quest'anno il mio compagno di banco mi ha detto che questo ex-compagno è gay, e per caso si è scoperto che lo sapeva più o meno tutta la classe!! La cosa che mi dispiace è che nonostante tutti lo sapessero, e tutti lo avessero accettato, lui continuava a nascondersi facendo una serie di figuracce dicendo cose tipo "hai visto che bona..."!

 

Fondamentalmente non mi interessa che qualcuno mi faccia outing, mi risparmierebbe discorsi imbarazzanti, ma è bene che si tenga il segreto per evitare che la situazione degeneri come è successo in classe mia...

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

EHEHEH Mia sorella anni fa mi ha bloccato al muro dicendomi: Allora, ti decidi? Vuoi confidarti con me? Lo so che sei gay, ma ho bisogno di sentirtelo dire :-) Carina...a dire il vero io non glie ne avevo mai parlato non per cattiveria ma perche' forse non mi sentivo ancora pronto, ma poi da allora in poi e' andato effettivamente tutto meglio e quindi, Grande mia dolce sister :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...