Jump to content

DUBBIO: come rispondere alla fatidica domanda: come fai a dire di essere gay?


thewishmaster

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono passati 4 mesi dall'episodio più sconvolgente della mia vita, ovvero il momento in cui i miei hanno saputo del mio orientamento sessuale. Non è stato un periodo facile, poichè i miei sensi di colpa e di imbarazzo mi hanno reso un pò più chiuso e serioso, per non aggiungere la rottura di una bella relazione....... In ogni caso i miei genitori,i a parte i primi giorni dopo il CO, sono rimasti zitti tutto questo tempo, senza sentire il bisogno di aprire un dialogo serio con me o chiedermi qualsiasi cosa riguardo le mie scelte. Sinceramente fino a pochi giorni fa non capivo realmente se avessero accettato la realtà, che mi avrebbero lasciato libero di seguire la mia strada ed imparare dai miei errori, con responsabilità e soprattutto libero di costruire la mia personalità imparando dalle esperienze..... dopotutto non hanno dimostrato atteggiamenti scontrosi o omofobici nei miei confronti... ma questa ipotesi è rimasta una semplice e banale ipotesi. La realtà è soltanto la seguente: ci credete che erano convinti che stessi cercando di diventare ETERO frequentando ragazze? ci credete che si ostinano a dirmi di fermarmi, di privarmi io stesso della mia vita privata e fare una vera e propria pausa riflessiva??? ci credete che mi hanno persino detto che un uomo gay non troverà mai lavoro perchè è evidente in tutti (questa poi.... :))????

 

morale della favola: sono un tantino confuso.... ecco il nocciolo della questione, dopo un intro penoso..... IO NON HO MAI AVUTO ESPERIENZE SESSUALI CON RAGAZZE, la mia prima esperienza sessuale è stata a 17 anni con un uomo. mia madre lo sa benissimo, e mi dice sempre: <come fai a dire che sei gay se non hai mai provato un rapporto sessuale con una ragazza? devi fermarti finchè puoi e cercare di provare nuove esperienze! quindi non voglio che esci con ragazzi omosessuali o chatti con loro, devi uscire con i tuoi soliti amici e frequentare ragazze>

 

ed io........... :)

perchè dico di essere gay? è vero che prima di deciderlo bisogna "provare" varie esperienze per poi arrivare ad una tesi certa? immedesimatevi nella mia situazione: vostra madre vi fa la fatidica domanda "come fai a dire che sei gay?"

e voi? come rispondete?

aaaaaaah la situazione inoltre si complica: i miei genitori così tanto esperti ed intelligenti sono certi che gay non si nasce ma lo si diventa per via di "equivoci" ( :) ma che ca... dicono)... quindi se gli dico che sono nato gay e che lo so da una vita mi danno per pazzo.......

io concludo nel dire che gay si nasce. stop. io non mi sono mai interessato alle ragazze. mia madre però dice che per essere sicuri del proprio orientamento sessuale bisogna aver avuto certe esperienze.. che io non ho avuto!

 

perdonate la confusione e gli errori grammaticali che ce ne saranno parecchi, ma ho scritto di fretta e furia e sono una frana ad organizzare qualsiasi testo in modo che sia comprensibile al 100% aspetto tanti vostri consigli, vi prego aiutatemi!!

 

PS: premetto di aver avuto molteplici dubbi su dove scrivere questo topic, quindi scusatemi se ho sbagliato inserzione :D

 

dal vostro cuccioletto Antonio  :D

Link to comment
Share on other sites

ciao!! mi permetto di dissentire su una cosa... non c'è mica bisogno di avere avuto esperienze per sapere di essere gay... vedi io sono gay da sempre pur non avendo mai avuto esperienze di alcun tipo (non ho mai fatto sesso con un uomo e non ho mai baciato nessuno...)... per quanto riguarda i tuoi genitori... beh... forse è una mia impressione ma sembra che cerchino di convincerti a nascondere ciò che sei, solo per "crearsi" un figlio "normale"... io cercherei di parlarci.. grida una cosa tipo "RIUNIONE DI FAMIGLIA" e spiega loro che tu sei quello che sei e che niente di ciò che farai o che loro diranno e faranno potrà farti cambiare... inoltre loro non possono essere così presuntuosi (perdonami ma non ho trovato un altro termine) da pretendere di conoscere il tuo mondo meglio di te... se uno nasce gay, loro non possono dire che ci si diventa... spero che tutto si risolva perchè questa situazione non deve essere facile... non possono costringerti all'infelicità facendoti reprimere ciò che sei... un bacio e tienici informati!! :)

Link to comment
Share on other sites

"Ma tu mamma con le ragazze c'ha mai provato? Come fai a dire di essere etero?"

 

Risposta, anzi, domanda esatta!

E' precisamente questo che gli devi ribattere.

A questo punto, tiro ad indovinare, lei ti dirà "eh! ma non è la stessa cosa".

E tu le risponderai "SBAGLIATO! è esattamente la stessa cosa" =D

Link to comment
Share on other sites

bella domanda quella di Ariel davvero... è che ragionerebbe in questo modo mia madre:

 

è normale per un uomo amare una donna poichè DIO ( :) sii ci credo come no!!!) ci ha creati così

non è normale amare una persona dello stesso sesso.... perchè appare sempre "immorale" agli occhi della gente..

 

baah  :)

Link to comment
Share on other sites

paolo com'è finita con la lettera per i tuoi genitori? io ne ho scritta una, ma ancora non l'ho consegnata.. voglio far passare un pò di tempo... attraverso un foglio di carta riesco a dire tante cose e mi spiego anche meglio! ci manca solo il coraggio di darla ai destinatari  :)

 

modificato: scusa paoletto non avevo letto il seguito del tuo topic  :) sono davvero felice per te e per i tuoi, siete adorabili  :)

Link to comment
Share on other sites

tutto ok.. è andata benissimo.. ci sono stati baci e abbracci a tutta forza... :) sono troppo felice..

 

ps.. credo comunque che un botta e risposta sia vietato dal regolamento..  :) i moderatori ci faranno nuovi...  :) ahahahah...

Link to comment
Share on other sites

modificato: scusa paoletto non avevo letto il seguito del tuo topic  :) sono davvero felice per te e per i tuoi, siete adorabili  :)

 

tranquillo!! :D tu consegnala... magari con una lettera (le lettere arrivano meglio al cuore), capiranno quanto ci stai male... :D buttati e non aver paura... :)

Link to comment
Share on other sites

La stessa identica domanda mi continua ad essere ripetuta da mio padre. Comunque penso che lo facciano anche perchè dispiacerebbe loro che tu ti dirigessi verso un tipo di vita che è bellissima lo stesso, ma(non si può dire di no), più difficile e più in salita della vita etero, senza nemmeno essere sicuro di quello che stai facendo. Non si rendono conto però che non è un problema di provare con una ragazza,il tuo orientamento sessuale è una cosa che ti senti dentro a prescindere.

La mia risposta verso di loro è sempre "Quando e se me la sentirò, proverò", anche perchè credo che nella vita si cambi e non voglio per mia decisione precludermi qualunque strada che potrei scegliere in futuro, per ora però ho sempre avuto le idee molto chiare in proposito.

Link to comment
Share on other sites

ragionerebbe in questo modo mia madre:

 

è normale per un uomo amare una donna poichè DIO ( :) sii ci credo come no!!!) ci ha creati così

 

baah  :)

 

Ok, la tua prima possibilità è educare tua madre. Tu ribatti che l'uomo non è stato creato da un vecchio omino fra le nuvole ma si è evoluto da un progenitore che assomigliava agli odierni scimpanzé, cosa scoperta esattamente 150 anni fa da un indigeno di Shrewsbury e da allora provata oltre ogni ragionevole dubbio. (restano dubbi irragionevoli in persone irragionevoli)

Esistono due sessi perché questo minimizza i conflitti genetici fra geni nucleari e geni mitocondriali. E' il risultato di un adattamento naturale a circostanze aleatorie, non una lezione morale di qualsiasi tipo.

 

Potresti in alternativa rifiutarti di dare spiegazioni dal momento che la vita è la tua, e tua madre non ha alcun diritto di interferire (tanto meno con obiezioni così apertamente stupide): ignorala.

 

L'ultima opzione è raccogliere tutte le bibbie, i crocifissi, le madonne e simili che tua madre tiene in casa e, una sera, alla sua presenza, dare tutto alle fiamme. Proclamati satanista o, ancora meglio, l'Anticristo.  :) Seri commentatori cristiani americani hanno provato scritture alla mano che l'Anticristo sarà gay e parzialmente ebreo (i miscredenti possono verificare qui: http://dwindlinginunbelief.blogspot.com/2006/10/gay-antichrist.html ). Se tua madre cercherà di fermarti minaccia di fare i tuoi bisogni in salotto alla presenza degli ospiti, come l'indimenticabile Regan MacNeil, piccola indemoniata de L'Esorcista.

Link to comment
Share on other sites

Ma gli etero hanno bisogno di una controprova per sapere di essere tali? non credo proprio!  :) stessa cosa per noi gay! non abbiamo bisogno di far sesso con una ragazza per essere sicuri che a noi della patata non ce ne può fregar de meno  :)

 

ma guarda te...

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

Io ho risposto esattamente come ti hanno consigliato cioè: "ba scusa e tu come fai a sapere di essere etero?", è seguito un silenzio di tomba e mio padre non mi ha più fatto questa domanda.

Ma questa mia risposta non ha cambiato niente. Mio padre continua a desiderare che io vada da uno psicologo per risolvere "i traumi infantili" che mi hanno portato lontano dalla "normalità" e mia madre, nonostante non voglia che io cambi se lo non lo desidero(ebbene no, non ha capito che non si può "cambiare" orientamento sessuale come si cambia stile), continua a sostenere che devo vivere la mia vita ben chiusa dentro una armadio.

Morale della favola: lasciali perdere! vivi la tua vita, fai i tuoi errori e poi vedremo se avevano ragione loro o tu.

Link to comment
Share on other sites

Dì che hai provato con una ragazza

e che hai vomitato tutta la notte

e che ora ti senti sporco, quasi stuprato.

Questa non è male come risposta :)

A me è stata fatta la stessa domanda: ma come fai a dire di essere gay se non sei mai stato con una donna? La risposta è semplicissima: e tu come fai a dire di essere etero? Sei mai stato con un uomo? :)

Link to comment
Share on other sites

grazie carusi, alla prossima discussione con i miei genitori proverò ad affrontarli in questo modo... per adesso voglio far passare un pò di tempo... che stupido non avevo mai pensato a questa stupenda risposta! il guaio è che quando mi trovo davanti la situazione sono talmente irritato e imbarazzato che dico solo fesserie e non mi faccio mai capire :)... capita soltanto a me??

in ogni caso, quasi quasi rispondo a loro come mi ha consigliato almadel  :)

Link to comment
Share on other sites

E' una domanda che mi è stata fatta varie volte, spesso e volentieri correlata dalla domanda "Hai mai provato a non essere gay?"

:) :)

 

Non credo ci sia una risposta migliore di altre e non credo che sia uguale per tutti; personalmente so di essere gay perchè sono fisicamente ed emotivamente attratto solo da altri uomini, perchè ho avuto rapporti con ragazze e non mi sono sentito ne soddisfatto ne completamente a mio agio, perchè è qualcosa che sento così come posso sentire ogni mio pensiero ed emozioni, così come posso percepire la posizione del mio corpo nello spazio.. bisogna solo essere sinceri con se stessi e prenderne consapevolezza.

 

Credo che questa domanda possa venir fatta solo da chi ha sempre dato per scontata la propria sessualità e non si è mai fermato per interrogarsi sulla questione

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
iknowthepain

 

Ok, la tua prima possibilità è educare tua madre. Tu ribatti che l'uomo non è stato creato da un vecchio omino fra le nuvole ma si è evoluto da un progenitore che assomigliava agli odierni scimpanzé, cosa scoperta esattamente 150 anni fa da un indigeno di Shrewsbury e da allora provata oltre ogni ragionevole dubbio. (restano dubbi irragionevoli in persone irragionevoli)

Esistono due sessi perché questo minimizza i conflitti genetici fra geni nucleari e geni mitocondriali. E' il risultato di un adattamento naturale a circostanze aleatorie, non una lezione morale di qualsiasi tipo.

 

Potresti in alternativa rifiutarti di dare spiegazioni dal momento che la vita è la tua, e tua madre non ha alcun diritto di interferire (tanto meno con obiezioni così apertamente stupide): ignorala.

 

L'ultima opzione è raccogliere tutte le bibbie, i crocifissi, le madonne e simili che tua madre tiene in casa e, una sera, alla sua presenza, dare tutto alle fiamme. Proclamati satanista o, ancora meglio, l'Anticristo:salut: Seri commentatori cristiani americani hanno provato scritture alla mano che l'Anticristo sarà gay e parzialmente ebreo (i miscredenti possono verificare qui: http://dwindlinginunbelief.blogspot.com/2006/10/gay-antichrist.html ). Se tua madre cercherà di fermarti minaccia di fare i tuoi bisogni in salotto alla presenza degli ospiti, come l'indimenticabile Regan MacNeil, piccola indemoniata de L'Esorcista.

 

Stavo per chiederti: "Ma sei un avvocato? Se non lo sei diventalo perchè ci sai fare!" Poi ho continuato a leggere fino a "l'ultima opzione" e li ho cambiato drasticamente idea..

 

 

 

Dì che hai provato con una ragazza

e che hai vomitato tutta la notte

e che ora ti senti sporco, quasi stuprato.

 

Ottima risposta. Sono loro che ci obbligato a prenderli in giro!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

la mia domanda è semplice

se uno ha sempre avuto relazioni o esperienze etero (anche se con fantasie piu o meno latenti gay) e poi prova un'esperienza gay e gradisce, è "diventato" gay/lesbica o rimane comunque bisex?

Link to comment
Share on other sites

Beh, Ghery, dipende se è gay o bisex: ci sono persone che scoprono un nuovo lato di se stessi ma mantengono quello precedente e sono pertanto bisex, ma c'è anche chi scopre di non voler più avere rapporti con l'altro sesso perchè non ne prova più alcuna attrattiva e perciò è gay. Non è l'atto a cambiare la sessualità di una persona, ma il suo orientamento sessuale indipendentemente dalle sue esperienze. Poi io sostengo la causa genentica dell'omosesualità ,ma c'è anche chi direbbe che un atto simile ti stravolge e provoca un'inversione sessuale.

Link to comment
Share on other sites

 

Stavo per chiederti: "Ma sei un avvocato? Se non lo sei diventalo perchè ci sai fare!" Poi ho continuato a leggere fino a "l'ultima opzione" e li ho cambiato drasticamente idea.

 

:sisi: :P :D

ma no, stare nella stessa categoria di ghedini e previti sarebbe un'onta insopportabile!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest JackSkellington

"Ma tu mamma con le ragazze c'ha mai provato? Come fai a dire di essere etero?" 

:love:

e lei risponderà: "si con le mie amiche in gita alle superiori,e non mi è piaciuto molto"  :P

Naturalmente scherzo...comunque anche le mie amiche me lo hanno chiesto come faccio a essere sicuro di essere gay,e io ho rigirato la domanda sentendomi rispondere "lo so e basta" al che ho risposto "io anche".......(oppure potresti rispondere volgarmente "mamma mi tiria quando vedo uno carino!" vedrai se te lo chiede di nuovo)..a parte gli scherzi,secondo me prima o poi si arrenderanno,e se non lo faranno ignora le loro insistenze,peggio per loro che non faranno mai parte di una cosa così bella della tua vita......

comunque blea non mi serve andare con una ragazza per sapere che sono gay,mi fa schifo solo il pensiero

Link to comment
Share on other sites

Credo ci sia una bella differenza tra un ragazzo che si trova a dover DIFENDERE le sue posizioni e affermare la sua identità gay,

piuttosto che un eterosessuale che spara schifo contro gli omosessuali in momenti non richiesti solo "perché può".

Link to comment
Share on other sites

la mia domanda è semplice

se uno ha sempre avuto relazioni o esperienze etero (anche se con fantasie piu o meno latenti gay) e poi prova un'esperienza gay e gradisce, è "diventato" gay/lesbica o rimane comunque bisex?

si ormai sei gay e dannato :cool:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...