Jump to content

[Serie Tv] The vampire diaries


Silver Reflex

Recommended Posts

Visto.

E' tutta l'estate che lo aspetto e...

Mi ha delusa.

La trama è un po' Meh, sembra la versione precedente a twilight, che sinceramente mi ha fatto ancora più schifo...

L'unica nota positiva sono i fratelli e gli effetti in cgi quando si trasformano. *_*

Per il resto è meh.

Continuerò a guardarlo per un po', ma non ci vedo un grande futuro per quanto mi riguarda.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto la prima puntata. Non posso esprimermi ancora, ma non mi è dispiaciuta completamente. Lui, vampiro buono, gran figo, il classico tipo profondo e solitario, un po' alla Edward Cullen. Lei, bella, mostra due faccie: agli amici, serena, tranquilla; a se stessa, triste, infelice, per la morte dei genitori. Il fratello di Lui, vampiro cattivo, senza scrupoli, che si nutre di sangue umano, intento a mitigare vittime.Vedremo le prossime puntate come proseguiranno...

Link to comment
Share on other sites

Era solo questione di tempo prima che anche la televisione cominciasse a mungere la vacca grassa dei vampiri che camminano alla luce del giorno e vanno a scuola.

In questo caso l'ha fatto la tv supertrash americana,la CW,un telefilm che copia un film tratto da un libro che copia dalla serie di libri da cui è tratto il telefilm.

Diario di un vampiro infatti infesta le librerie da una decina di anni,ed è lo zio un pò più vecchio di Twilight.

La serie si piega al volere del popolino di vedere Edward e Bella ovunque e quindi anche gli attori scelti e la caratterizzazione rispecchiano le controparti di Twilight.

Si salva giusto il fratello bastardello.

Link to comment
Share on other sites

a me e' sembrato osceno

un prodototto sulla scia del successo di tualigt

da dare in pasto alle bimbe pucciose e vampirose...e anche un po' emos xD

il vampiro protagonista non ha neanche l'unica cosa che potrebbe salvarlo...un bel musetto  :rotfl:

naaa...evitabile   :P

 

abbastanza noioso e piatto  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

La 1x02 fa ancora più schifo del pilot.

Forse erano a corto di cliche quindi hanno sentito l'impellente bisogno di photoshoppare una cometa sul cielo per dare una scusa ai ragazzi per uscire la notte (nella boscaglia?!WTF?!).

I due protagonisti continuano ad essere ai limiti del plagio,bacio incluso.

Oh and by the way,la pulzella è felice dopo solo 4 mesi che le son morti i genitori perchè oggi vedrà un tipo incontrato la settimana prima a scuola??!Tsk.

Link to comment
Share on other sites

Non conosco il romanzo originale, ma la prima puntata non mi è apparsa affato male ;)

Le somiglianze con Twilight sono evidenti e molteplici, ma infondo è quest'ultimo ad essersi ispirato a vampire diaries...

Ora aspetto di vedere il secondo ed i prossimi episodi, tutto sta nel come vorranno sviluppare la serie

Link to comment
Share on other sites

ho visto la seconda puntata

l'ho trovata vagamente meglio della prima

purtroppo continua ad essere una teen drama spolverata con elementi vampireschi

ho deciso di vedere anche la terza puntata

se pero' inizia ancora con ragazze che scappano urlanti nel bosco

scrivero' una lettera agli sceneggiatori =P

Link to comment
Share on other sites

Visto il terzo episodio, secondo me sta migliorando poco per volta :D

Resta un telefilm adatto solo agli appassionati di vampiri, di certo non presenta nulla di nuovo, però ha dei bei spunti e le atmosfere cupe di circostanza ci sono tutte

 

P.S

Il vampiro cattivo è bellissimo :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Silver Reflex

Nessuno lo segue?

 

A me sta piacendo parecchio :gh:

L'inizio era un pò moscietto e ammiccava molto al film di Twilight... ma con l'andare degli episodi la serie ha preso una propria identità e la trama è diventata piuttosto affascinante e fortunatamente non lineare

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Il finale della prima stagione è stato così awesome che mi sono dovuta fermare per respirare perché altrimenti esplodevo.

*_____*

Non vedo l'ora della 2.

Intanto ci prendiamo i nostri fratellini che sono così belli e shippabili che quasi mi viene da svenire:

2rotcfc.jpg

Link to comment
Share on other sites

C'hai straragione la puntata in sè non mi ha fatto impazzire...ma il finale....IL FINALE....sono rimasto a bocca aperta fino alla fine del file (anche un pò schifato, certe cose i fan ribrezzo xD ) :bah: :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

Questa serie mi è piaciuta molto, pensandoci bene ha quel non sò che di Buffy aggiunto a quel non sò che di Tuailait.

Forse quello che più mi ha colpito sono i 3 personaggi principali...poi devo dire che il cast maschile è formato da gran bei ragazzi.....anche personaggi meno di rilievo oppure che muoiono in 2 puntate, spesso sono molto fighi.

 

Il finale della 1° serie strepitoso..l'ultimo minuto poi.... :bah:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Il finale è sconvolgente, veramente inaspettato.... aspettare fino settembre sarà dura :bah:

 

...Infatti ho iniziato a leggere il romanzo; è completamente diverso dal telefilm, Elena stessa è completamente un'altra persona (sia fisicamente che caratterialmente) così come quasi tutti gli altri personaggi; anche gli sviluppi della storia sono molto diversi..

Nonostante sia una lettura leggera (ma ben scritta) lo sto trovando molto appassionante, sono già a metà del secondo libro...

 

Se penso che i primi libri di questa saga sono stati scritti nel 1991, mi chiedo come abbia fatto l'autrice di Twilight a non beccarsi diverse querele (ha copiato diverse cose proprio alla grande)

 

 

P.S

Ian è proprio un figo

Link to comment
Share on other sites

Credo che gli sceneggiatori di the vampire diaries abbiano volutamente messo una "frecciatina" a twilight nel telefilm xDDDDDD

Alla fine è vero che comunque i vampiri di the vampire diaries vanno in giro di giorno, ma hanno una motivazione ben specifica, al contrario di quelli di tuailait.

Comunque, giusto per non scadere OT...

Io ho comprato il primo libro un po' di mesi fa, tipo verso la terza o quarta puntata del telefilm, ma ancora non ho iniziato a leggerlo :P Sono pigra e preferisco buttarmi su cose che già so mi piaceranno, e il fatto che io sappia che, per esempio, Elena è diversissima dal telefilm, mi destabilizza un po' :bah:

Magari lo leggerò quest'estate :P

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Gli unici piuttosto simili sono Stefan e Damon (che comunque differiscono fisicamente dal telefilm).

Elena, per esempio, è bionda con occhi azzurro intenso e la sua carnagione è chiara; viene descritta come una bellezza sconvolgente, quasi eterea.

Caratterialmente poi, almeno all'inizio, ricorda un pò Cordelia di Buffy...

 

Insomma, è tutta un'altra persona :bah:

Stessa cosa per Bonnie, Meredith (che nel telefilm nemmeno c'è) o Margaret, la sorelina di Elena che nel telefilm è diventata un fratello adolescente.

 

Perfno Katherine è completamente diversa

Link to comment
Share on other sites

Io non ho letto i libri... ma il telefilm mi è piaciuto tantissimo!!!

meglio la versione inglese con i sottotitoli...le voci italiane non mi piacciono molto... ma veramente carino come telefilm.... ^_^ finale super inaspettato......

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

In USA, ieri la Season premiere della season 2 :)

 

Non mi è dispiaciuta ma mi aspettavo qualcosa di più, un pò lenta ed inconcludente...

Le premesse per un'ottima stagione ci sono tutte, spero non le sprechino

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Direi che l'intreccio adesso è + intricato che mai (scusate il gioco di parole)! Però hanno sviluppato il tema degli antichi vampiri nello stesso momento in cui in supernatural hanno fatto vedere il vampiro Alpha, cioè un pò lo stesso concetto.. direi che per il pubblico americano è un pò una ripetizione  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
simply_dreamer

lo seguo sin dalla prima puntata che ho visto su italia1, qualche mese fà, ormai e mi piace sempre di più. è fatto molto bene, i protagonisti sono belli e anche bravi, pur essendo giovani, direi. e la trama, ovviamente ha il suo fascino. ad oggi è l'unico tf che seguo con interesse, visto il trash che circola in questo periodo  :D

Link to comment
Share on other sites

Fantastico!!!

La seconda serie mi sta prendendo ancora di più della prima.. Ovviamente lo vedo sottotitolato in contemporanea con gli USA!

Mi sento di consigliarlo a tutti gli amanti del genere...

P.S: Damon è troppo.. TROPPO  :D!

Link to comment
Share on other sites

Lo seguo da quando iniziò sulla CW americana e da allora mi sono innamorato perdutamente della storia e dei protagonisti, anche se non è il genere di serie che seguo abitualmente (evito horror o cose simili perchè sono un fifone di primo grado :ok:).

 

Questa seconda stagione è interessantissima e molto avvincente, ancora quattro giorni e ricomincia!

In più adoro Paul e Ian alla follia, più il primo, ma sono davvero troppo :D :D :ok: entrambi!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Dreamer88

Azz....non avevo visto questo topic.... rimedio subito commentando!!!

Vampire Diaries... awesome!! inlove.gif

Sono in trepida attesa dell'ultima puntata della seconda stagione... pop.gif

Sinceramente è un bel telefilm. Ovviamente si trovano degli elementi già visti, ma credo che abbia anche degli spunti originali e interessanti!! E comunque la trama mi piace molto!!

Poi la 2x21... wacko.gifblink.gifpaaaaura.gifpaaaaura.gifpaaaaura.gifpaaaaura.gifpaaaaura.gif puntata fantastica.....

 

Spero la terza stagione esca in fretta !!! Già sono in fermento lol

Link to comment
Share on other sites

misterbaby

Bellissima l'ultima puntata. I personaggi hanno subito un'evoluzione, alcuni hanno cambiato ruolo, altri hanno assunto un ruolo più significativo, il tutto per una terza stagione all'insegna del rinnovamento. Chissà cosa ci attenderà...*_*

Link to comment
Share on other sites

bellina come serie,:) sono stato convertito da mia sorella o mio fratello non ricordo. Però loro hanno visto la seconda serie sottotitolata, io aspetto con tranquillità l'anno in cui la doppieranno e trasmetteranno. Tra i ragazzi? preferisco il tipo biondo che non ricordo come si chiami, anche se non ho una preferenza in generale per i biondi.

 

Aspetto quella lagna di Helena la faccia finita e Catherine soggioghi di nuovo i due fratelli per governare insieme il mondo. Ditemi che finisce così la seconda serie, vi prego

Link to comment
Share on other sites

io ho iniziato a vederla solo per Ian Somerhalder francamente. :heart:

ma nel complesso trovo che sia poco originale, i soliti attori trentenni (o che dimostrano trent'anni) nelle parti di poveri adolescenti turbati e soliti vampiri bellocci, trovo poi che Stefan assomigli a Angel...

Link to comment
Share on other sites

vabbè in quasi tutte le serie gli adolescenti hanno quantomeno 25 anni. Nonostante in effetti sia un mischione di storie trite e ritrite (buffy, streghe, oc,...) ha un suo appeal

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...