Jump to content

prima crociera gay in Italia


omega83

Recommended Posts

Da fonte Ansa letta poco fa:

La Grimaldi Group, società di crociere italiana, organizza una crociera dedicata alla clientela gay, da Civitavecchia a Barcellona, dal 19 settembre.

 

Purtroppo non ho ulteriori informazioni, neanche dal sito dell'armatore.

Link to comment
Share on other sites

Ora chiedo una cosa.

Ma questo, fare crociere per gay, aprire locali per gay e altro, non è un pò ghettizzarsi?

Cioè, se volete integrarvi e tutto, perchè fare delle cose così?

per fare "mucchio"? per sentirvi parte di un gruppo?

Link to comment
Share on other sites

Ora chiedo una cosa.

Ma questo, fare crociere per gay, aprire locali per gay e altro, non è un pò ghettizzarsi?

Cioè, se volete integrarvi e tutto, perchè fare delle cose così?

per fare "mucchio"? per sentirvi parte di un gruppo?

 

Forse chi ci va è alla ricerca di un partner. O forse è semplicemente per fare qualcosa di alternativo. A me sembra una vacanza dove nessuno ti metterà il broncio o ti risponderà male se ti baci con il tuo ragazzo all'aperto. Un po' come fare una vacanza con i tuoi amici gay. Dubito che uscire con persone gay, che condividono molti dei tuoi problemi, aspettative, e anche in un certo senso passioni, possa essere considerato "ghettizzarsi"...

Link to comment
Share on other sites

Ora chiedo una cosa.

Ma questo, fare crociere per gay, aprire locali per gay e altro, non è un pò ghettizzarsi?

Cioè, se volete integrarvi e tutto, perchè fare delle cose così?

per fare "mucchio"? per sentirvi parte di un gruppo?

senza offesa personale, ma inizio a stancarmi di affrontare determinati argomenti in luoghi pubblici come i forum: c'e' sempre qualcuno che se ne esce con le solite, stantie obiezioni.

la crociera gay e' ghettizzante, il gay pride e' una pagliacciata, ecc ecc... fino ad arrivare a "non dovrebbe esserci bisogno del coming out, gli etero non devono farlo, percio' non lo faccio neanche io".

io la vedo in maniera molto semplice.

si', alcune persone amano ghettizzarsi. lasciateglielo fare.

ognuno e' libero di scegliere.

se non siete d'accordo con la crociera gay, non e' che ci dovete andare per forza.

piuttosto mi chiedo quanto sia sana un'idea del genere in Italia, io personalmente avrei paura che la crociera venga attaccata da estremisti prima ancora della partenza. non trovo intelligente far partire un'idea simile prima ancora che venga messa una qualsivoglia legge che protegge le persone dall'omofobia.

e qui finiamo a un'altra delle obiezioni "solite": "non ci vuole una legge contro l'omofobia perche' altrimenti equivarrebbe a dire che i gay sono una specie da proteggere".

:gha:

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

d'altronde, anche questo è un forum per gay, quindi un ghetto. Propongo agli admin l'immediata chiusura del forum, così potremo tornare ad essere persone normali...  :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Diciamola tutta: in internet domina una lobby omosessuale, ed è una cosa schifosa! Tutti questi forum e chat, pieni di gentaglia che non ha altro da fare nella vita se non ostentare la propria tendenza. E vogliamo parlare di tutti i blog con le bandierine arcobaleno? Proliferano come funghi e pullulano di omosessuali che, invece di crearsi dei blog normali come tutti gli altri, devono per forza sottolineare la propria diversità e auto-ghettizzarsi. Internet sta diventando un gay pride continuo. Tra un po', sta a vedere, cominceranno ad organizzare sui forum raduni in varie città d'Italia, andando in giro tutti insieme a sbattere in faccia agli altri la loro condizione. Non c'è limite al peggio.

E poi chissà cosa avranno da far tanta comunella, sti finocchioni: secondo me organizzano qualcosa di grosso. Non me la contano giusta. Quelli sono sempre pieni di soldi fino alle orecchie. Allungano le mani, non solo sul culo ma anche in tasca! Bisogna fare qualcosa. Bisogna fare qualcosa. Bisogna fare qualcosa.

 

:asd: :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

Per il prossimo anno organizziamo una manifestazione chiamata "gay-shame": il corteo dev'essere vuoto e ognuno deve nascondersi a casa propria. Partecipate numerosi.

Link to comment
Share on other sites

Da fonte Ansa letta poco fa:

La Grimaldi Group, società di crociere italiana, organizza una crociera dedicata alla clientela gay, da Civitavecchia a Barcellona, dal 19 settembre.

 

Purtroppo non ho ulteriori informazioni, neanche dal sito dell'armatore.

 

Ci sono varie crociere gay in programma.

 

Quella cui ti riferisci tu è organizzata dalla REVUELTA HOTLINE

 

https://secure.gay.it/revuelta/online.php

 

dove troverai tutti i dati.

 

Poi ce n'è un'altra organizzata da ATLANTIS EVENTS INC. Inizia sabato 29 agosto 2009 alle ore 12.00

e finisce lunedì 7 settembre 2009 alle ore 12.00

Luogo: Italia, Egitto e Grecia.

 

Telefono: 33667035471

E-mail: fabrice@atlantisevents.fr

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Raga io non trovo che questa crociera sia un modo come l'altro per ghettizzare . Noi siamo visti di cattivo occhio un pò da tutti , la crociera è un modo come l'altro per vivere la propria omosessualità al massimo e fare amicizie con persone omosessuali , sensa aver paura o vergognarsi di ciò che si è . In mezzo alla strada noi omosessuali non possiamo baciarci , senò ci ammazzano di botte o ci arrestano , non possiamo camminar mano nella mano perchè diamo troppo nell ' occhio , ditemi voi cosa dobbiamo fare ?

Link to comment
Share on other sites

Ora chiedo una cosa.

Ma questo, fare crociere per gay, aprire locali per gay e altro, non è un pò ghettizzarsi?

Cioè, se volete integrarvi e tutto, perchè fare delle cose così?

per fare "mucchio"? per sentirvi parte di un gruppo?

è per scopar facile

Link to comment
Share on other sites

o ci arrestano

ma anche no, gli italiani hanno noccioline per cervello ma ancora il reato di omosessualita' non l'hanno creato, anche se in futuro non si sa mai...

 

, non possiamo camminar mano nella mano perchè diamo troppo nell ' occhio ,

Quella e' una scelta tua, inutile che la fai sembrare come una legge che vieta agli omosessuali di camminare mano nella mano, io l'ho sempre fatto e sempre lo faro'.

 

ditemi voi cosa dobbiamo fare ?

Inizia a vergognarti di meno e a camminare mano nella mano con chi ti pare, la crociera gay e' solo un surplus a fare queste cose nella vita di tutti i giorni, NON UN'ALTERNATIVA.

Link to comment
Share on other sites

........la crociera gay e' ghettizzante, il gay pride e' una pagliacciata, ecc ecc... fino ad arrivare a "non dovrebbe esserci bisogno del coming out, gli etero non devono farlo, percio' non lo faccio neanche io".

io la vedo in maniera molto semplice.

si', alcune persone amano ghettizzarsi. lasciateglielo fare.

ognuno e' libero di scegliere.

se non siete d'accordo con la crociera gay, non e' che ci dovete andare per forza.

...............e qui finiamo a un'altra delle obiezioni "solite": "non ci vuole una legge contro l'omofobia perche' altrimenti equivarrebbe a dire che i gay sono una specie da proteggere".

:asd:

 

 

...Oh brava Sweet, mi hai evitato di scrivere un sacco di cose.....sono troppo pigro!!!

La cosa che mi da più fastidio è che per questa crociera iniziano già a prenderci per il culo!!!...ma, si sa....in fondo a noi piace :asd: :asd:...ecco, cavolate a parte, e ve ne chiedo scusa, questa mattina ho sentito commenti davvero cretini in un programma radiofonico....più cretini del mio, intendo!!!!

Link to comment
Share on other sites

ma anche no, gli italiani hanno noccioline per cervello ma ancora il reato di omosessualita' non l'hanno creato, anche se in futuro non si sa mai...

 

Tanto per puntualizzare, gli italiani l'hanno già fatto. E non parlo del medioevo, ma di 40 anni fa.

Link to comment
Share on other sites

Quella e' una scelta tua, inutile che la fai sembrare come una legge che vieta agli omosessuali di camminare mano nella mano, io l'ho sempre fatto e sempre lo faro'.

Umm hai pienamente ragione, ma due ragazze che camminano mano nella mano è quasi "normale"  :asd: non volevo usare questa parola, ma non trovo terminologia migliore!

Come dire, metti due ragazze in una disco etero su un cubo che lesbicano....e metti sullo stesso cubo due ragazzi!  :asd: siamo realisti!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Infatti ha ragione Geko forse per voi lesbiche è tutto più facile e diciamo che ragazze che si scambiano un bacio o che camminano mano nella mano in mezzo alla strada è una cosa giornaliera . Non ho mai visto un ragazzo che ha fatto ciò  .

Link to comment
Share on other sites

Non parteciperei mai,troppo ghettizzante.Tralaltro le "cose gay" non mi piacciono affatto.Invece di una crociera gay la Grimaldi poteva auto definirsi gay friendly.Così,invece di una nava con i soliti esibizionisti si poteva contare di un'intera flotta in cui le persone,in modo educato,potevano baciarsi ed esporsi tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

Tanto per puntualizzare, gli italiani l'hanno già fatto. E non parlo del medioevo, ma di 40 anni fa.

 

Davvero?? In Italia esiste il reato di omosessualita'?? Da 40 anni?? Non lo sapevo!! Non si finisce mai di imparare!!

Bene!! Sappiate tutti quanti che potreste finire incarcerati per essere gay!!

No ma dico ci rendiamo conto delle castronerie che vengono scritte??

E che qualcuno potrebbe leggerle e prenderle per buone??

 

Non parteciperei mai,troppo ghettizzante.Tralaltro le "cose gay" non mi piacciono affatto.Invece di una crociera gay la Grimaldi poteva auto definirsi gay friendly.Così,invece di una nava con i soliti esibizionisti si poteva contare di un'intera flotta in cui le persone,in modo educato,potevano baciarsi ed esporsi tranquillamente.

 

Pfui. perche' se definissero la crociera gay-friendly invece che gay, ci andrebbero anche persone non gay vero??

Gay-friendly e' solo un eufemismo per dire che e' "una cosa per gay ma non diciamo gay altrimenti sarebbe ghettizzante".

Le uniche persone non-gay che parteciperebbero ad un evento simile sarebbero le rispettive frociare di tutti i gay partecipanti.

Link to comment
Share on other sites

Davvero?? In Italia esiste il reato di omosessualita'?? Da 40 anni?? Non lo sapevo!! Non si finisce mai di imparare!!

Bene!! Sappiate tutti quanti che potreste finire incarcerati per essere gay!!

No ma dico ci rendiamo conto delle castronerie che vengono scritte??

E che qualcuno potrebbe leggerle e prenderle per buone??

 

«40 anni fa» non significa «da 40 anni». Forse sono stato un po' troppo vago, lo ammetto, ma basta controllare wikipedia per constatare che gli italiani non sono migliori degli altri, perché la criminalizzazione dell'omosessualità non c'è mai stata, ma non per merito degli italiani, bensì per mere questioni di convenienza politica.

Link to comment
Share on other sites

eh però intanto non c'è mai stata!! quindi senza tirarla per le lunghe, la persona che ha scritto che un omosessuale verrebbe arrestato in Italia se andasse mano nella mano con il fidanzato, ha scritto una cagata grande quanto una casa.

Link to comment
Share on other sites

Che bello neanche devo fare tanta strada per imbarcarmi 2 minuti di macchina e sto all'ingresso del porto  :asd:

 

In ogni caso se non andrò preparerò un comitato di benvenuto per voi  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mah secondo me non è tanto un discorso di ghetto-non ghetto, quanto il fatto che un posto del genere, a me (che penso sempre male ma poi ci azzecco sempre) più che un luogo in cui coppie omo possono girare mano nella mano e baciarsi senza pregiudizzi, ricorda un grosso trombatoio in scatola galleggiante; basti vedere la pubblicità che ne vien fatta su me2... fosse una crociera nata con scopo di vacanza serena e libera per chi non riesce a fare certi gesti con il proprio partner altrove, che senso avrebbe piazzare nel volantino online il solito modello ammiccante seminudo vestito da marinaretto? Non mi pare che Costa crociere o MSC facciano altrettanto piazzando donnine scosciate per invogliare gli utenti.. che cosa significa questo? che il messaggio proposto è palese: vieni su una nave piena di 500 gay, e vedrai che scopi quanto vuoi! Non sono moralista, il trombatoio galleggiante ci sta anche, purche' ben palesato negli intenti: non mi piace questo far credere sia una buona causa quando poi gli intenti (soprattutto commerciali) sono ben altri.

Link to comment
Share on other sites

Quoto ghosthunter: cmq i dicorsi su ghetto-non ghetto sono ridicoli, perchè, se qualcuno non se ne è accorto, tutti frequentano i propri simili, ad esempio il pariolino etero di certo non va nei centri sociali ma frequenta locali snob persone come lui, e l'alternativo frequenta persone e locali  alternativi... ma chi parla di ghetti pare non essersene accorto.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Ragazzi riporto su questa discussione perché ho letto che anche quest'anno viene organizzata questa crociera.

http://www.revuelta.it/

 

Qualcuno pensa di andarci?

 

Inerente poi alla discussione sul ghetto, non vedo che differenza ci sia tra un raduno in città tra gay e un viaggio con dei gay... certo a parte la piscina, le attività di gruppo, la spensieratezza, etc...  :P

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Ora chiedo una cosa.

Ma questo, fare crociere per gay, aprire locali per gay e altro, non è un pò ghettizzarsi?

Cioè, se volete integrarvi e tutto, perché fare delle cose così?

per fare "mucchio"? per sentirvi parte di un gruppo?

Hai ragione,faremo la fine dell'inghilterra dove ognuno avrà i propri spazi,ma il pregiudizio e l'odio saranno sempre gli stessi....

Link to comment
Share on other sites

Ci sono pure i singles gay o la coppia di amici o di ex fidanzati

rimasti amici ( magari vivono in una piccola città...). I gay che

magari si trovano a disagio nei locali giovanilistici perchè non hanno

più l'età, insomma il target commerciale mi pare vasto.

 

Certo la coppia di neofidanzatini preferirà qualcosa di diverso

 

Vi assicuro che ci sono eterosessuali che in vacanza trombano

serenamente...certo non lo consiglierei ad un gay alla ricerca di

sensazioni forti. Sotto questo profilo la crociera è un tipo di vacanza

abbastanza noiosa, tranquilla...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...