Jump to content

[macavity] i miei coming out


Guest macavity

Recommended Posts

Guest macavity

ho tentato di pubblicare questo topic 3 volte speriamo sia la volta buona......(notare la fantasia del titolo :ok:)

 

vi tedio un pò i miei coming out...andati per altro tutti molto bene

1) scena: ricreazione, dopo l'ennesima lezione di spagnolo in cui mi si richiedeva di descrivere il "mi chico ideal" e dopo l'ennesima volta in cui avevo voglia di rispondere "mi chico ideal tiene que ser una mujer"decido di dirlo a qualcuno. lo dico alla mia compagna di banco e dopo vari e lunghi respiri profondi e preamboli le faccio:" asco non è che C.(ragazzo con cui voleva che uscissi) non mi piace in quanto C. ma in quanto ragazzo". lei fa una faccia scioccattissima respira e io le racconto tutti i perchè e i per come.

reazione: in realtà ottima, dopo alcuni giorni iniziava già a scherzarci e a fare battutine tanto che dopo un pò anche le altre mie amiche capiscono che nascondo qualcosa...inoltre lei era l'unica che doveva subire i miei problemi dopo un pò mi sento in colpa e decido di far venire l'infarto anche alle mie amiche

2) anticipo loro che avrei dovuto dire loro qualcosa (da una settimana prima..giusto per non farle venire l'ansia :asd:) in realtà poi le cose vanno diversamente. lo dico ad un altra mia amica con un discorso fotocopia solo che la frase iniziale é:"sono lesbica" (così se c'era da stenderla la stendevo subito)...mi fa qualche domanda ma alla fine l'ha accettato tanto che mi chiede pareri sulle ragazze dei suoi ex e cose di questo tipo.

3) sono diventata ormai bravissima quando lo dico ad altre due amiche e credo di averle scioccate davvero perchè non mi hanno fatto subito molte domande, ma sono sicura l'abbiano presa bene, infatti il rapporto non è cambiato anzi è proprio migliorato.

4)ultimo. lo dico ad un altra mi amica in realtà giusto perchè usciamo sempre con la stessa compagnia perciò sarebbe risultata l'unica a non sapere...vabe solito discorso fotocopia preceduto dalla frase "sono lesbica" lei mi fa "ah.......no aspè....quindi ti piacciono le donne????" (:ok: nooooooooooooooooooooooooooooo ma figurati chissà quanti altri significati ha la parola lesbica!!!!) poi apparte questo dettaglio la sua rezione mi spiazza: inizia a farmi domande troppo precise (perciò io mi faccio venire qualche dubbio) e inizia a fare un discorso della serie "neanche a me i ragazzi piacciono fisicamente" o "il corpo femminile è più bello" forse per convoncermi che sono confusa o minchiate così...si be insomma vengo da un periodo di seghe mentali più grandi di me in cui "è solo una fase" era la mia frase preferita e tu sei convinta di convincermi con 2 o 3 frasette buttate così....fatto stà che ora ho dubbi sulla sessualità della mia amica perchè se davvero quello che mi ha detto lo prova davvero è quantomeno un pò strano....

 

ecco qua ho finito!!!:look: ciao!!! 

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

x me la tua amica  appartiene alla parrocchia e che come molti fa fatica ad ammetterlo ..

 

può darsi...non lo so...quello che so per certo è che è abbastanza omofoba me ne accorgo da quello che dice e dai commenti che fa...anche se da quando glielo detto abbassa un pò gli insulti perchè si trova male...

Link to comment
Share on other sites

Mah, o è un po' repressa o semplicemente mooolto imbranata nei suoi tentativi di convincerti che 'alla fine non sei così, dai'  :rotfl:

Bei coming out finora comunque, avanti così <3

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest macavity

tanto perchè oggi sono davvero davvero annoiata aggiorno.

dunque in realtà più che un coming out è che mi hanno scoperto ;).

ho conosciuto qualche tempo fa un ragazzo che inizialmente ci stava anche provando con me, mi correggo ci provava con tutto ciò che respirasse. vabè e già da lì la tentazione di dirglielo e tagliare la testa al toro c'è però sai non lo conosco e non voglio che la voce si diffonda perchè altrimenti in 2 nanosecondi lo saprebbero a casa e ancora non mi va. (che bello vivere in un cittadina minuscola del cazzo ;)).  vabè l'ho rivisto qualche giorno fa e chiaccherando ne salta fuori che giocavo a softball (si, si lo so una lesbica che ha giocato a softball...ma che sorpresa!! ;)) lui allora si gira "aspè ma giocavi a softball, quello sport dove sono tutte lesbiche??quindi anche tu..." e si caro anche io ;). apparte la mezza guerra per fargli capire che sono lesbica e non bisessuale tutto bene.ah e naturalmente non devo rubargli le ragazze :).

un paio di precisazioni: il ragazzo è il primo che conosco che 1) abbia idea di cosa sia il softball 2) sia a conoscenza del  luogo comune riguardo le giocatrici di softball.

soluzione: devo smetterla di frequentare persone così tanto di mondo o in un mese finisce che lo scopre mezza città :D (città: che parolone!)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest macavity

dunque alla fine ho preso coraggio e ho fatto coming out con i miei...credo di aver fatto un errore: non ho avuto nessuna esperienza con le donne e anche con gli uomini la mia esperienza è alquanto vicina allo zero (un paio di pomiciate niente di più) e credo che il mio coming out con loro sia stato troppo prematuro. probabilmente avrei dovuto aspettare.

vi spiego: dopo averlo detto a mia madre e poi a mio padre (con mia sorella involontaria testimone) sembrava che l'avessero presa anche abbastanza bene poi però mio padre inizia a dire che devo cercare di guarire, che devo parlare con dei professionisti che dovevano farmi superare dei non meglio identificati "traumi infantili".

insomma i miei sono convinti che la mia omosessualità sia una mia sega mentale o al peggio una fase adolescenziale e che non devo farmi rovinare la vita.

sono i miei genitori ecc. ecc. però io non voglio "tornare alla normalità" giusto per usare un espressione di mio padre. se mi sto rovinando la vita saranno anche affari miei. quello che è sfuggito a mio padre è che io sto bene.

dovevo starmi zitta! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Queste cose te le avrebbero dette anche se avessi avuto decine di ex, sia uomini che donne. Quindi non ti preoccupare. Se una persona deve sparare cazzate le spara indipendentemente dall'esperienza di chi si trova davanti.

Link to comment
Share on other sites

Quello è un altro dei motivi per cui ancora non faccio coming out con mia madre, mancanza di esperienza.

Quando avrò una ragazza, la porterò a casa e le dirò tondo tondo : " Mamma ti presento la mia ragazza"  :sisi: :sisi:

 

Comunque mi dispiace che tuo padre l'abbia presa così, forse era solo una reazione appena-post-coming-out..

Tua madre che dice? forse potrebbe convincere tuo padre a ragionare...

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

credo che Sweet abbia ragione: quel tipo di reazione era prevedibile e indipendente dal momento in cui ne ho parlato. ho capito che il problema di mio padre è di mentalità e quella non gliela cambierò mai. lui sostanzialmente non capisce come mai non mi vergogni a morte e sia invece così orgogliosa della mia omosessualità: è convinto che la stia prendendo alla leggera. ma se ha problemi non possono essere affari miei. forse se però avessi fatto CO in seguito avrebbe avanzato meno pretese di interferire.

per quanto riguarda mia madre è sostanzialmente d'accordo con me e credo che mi difenderà. i miei però sono separati: la sua influenza non è così rilevante. sicuramente però averla dalla mia parte non può che farmi bene soprattutto se mio padre inizierà a insistere troppo per lo psicologo.

Link to comment
Share on other sites

Quello è un altro dei motivi per cui ancora non faccio coming out con mia madre, mancanza di esperienza.

Quando avrò una ragazza, la porterò a casa e le dirò tondo tondo : " Mamma ti presento la mia ragazza"  :sisi::asd:

Io l'ho fatto, e te lo sconsiglio vivamente :sisi:

Link to comment
Share on other sites

forse se però avessi fatto CO in seguito avrebbe avanzato meno pretese di interferire.

Guarda pero' anche il rovescio della medaglia: quanta gente aspetta di essere fidanzata prima di fare coming out e poi si ritrova un bel "e' stata lei/lui che ti ha traviato!"

Da certe situazioni e' impossibile uscire vittoriosi... se hanno deciso di farsi problemi, se li faranno in ogni caso, non importa il mezzo con cui si fa coming out ne' la ragione.

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

sì, ho pensato che avrebbe potuto muovermi quell'obiezione però una cosa è farlo a 17 anni quando ancora dipendo da lui; quando dico interferire intendo ricatti per l'università o cose simili, e per l'università non accetto compromessi visto che è la mia unica e reale possibilità di andarmene da qui.

vabè ormai è fatta e considerato che mamma è sostanzialmente dalla mia parte dopottutto non è andata male.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho fatto, e te lo sconsiglio vivamente :love:

 

Beh, ovviamente ho già sondato un pò le opinioni, e mia mamma è un tipo abbastanza aperto, ne ho quasi la certezza.( basti pensare che l'altra volta, vista la sua sfortuna in uomini, le ho consigliato di "passare alle donne", ma così giusto per scherzo, e lei è stata allo scherzo, dicendo, ma si, perché no? xD era solo mia sorella quella che diceva che schifo  :asd:). Quindi, penso bene o male di fare l'entrata scenica, voglio assolutamente vedere la sua faccia xD

 

 

Da certe situazioni e' impossibile uscire vittoriosi... se hanno deciso di farsi problemi, se li faranno in ogni caso, non importa il mezzo con cui si fa coming out ne' la ragione.

 

Sono d'accordo  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...