Jump to content

Prince of persia


paninaro

Recommended Posts

Andate tutti qua:

www.abandonia.com

 

Se siete appassionati come me di giochini supervintage per PC lì ne trovate una caterva!

Appena ho visto che c'era il vecchio Prince of Persia mi sono sentito male.. :) MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link to comment
Share on other sites

Guarda, se leggi bene sul sito riesci a trovare il path per scaricare il programmino di compatibilità con Xp! Adesso non mi ricordo bene dov'è, ma ti assicuro che è molto semplice

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Biiillo! XD

Attualmente sto giocando agli episodi per la play2, devo dire che nel primo lo spirito del giocuzzo originale è quasi intatto...peccato che nel secondo il principe sia diventato una specie di rambo/dante senza senso... :)

Confido nel terzo capitolo!

 

Ma tornando al giochino originale...quando andavo a finire sugli spunzoni, da piccolo a me faceva paura! :)

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

...si... ;)

 

A me invece (tanto per continuare sul filone: "Cose interessantissime su Prince of Persia che tutti vorrebbero sapere), piaceva l'animazione del principe quando cambiava direzione! ;)

Link to comment
Share on other sites

oddio ke figata di sito! grazie mille :)

io giocavo con il mio 286 quando ero piciula a prince of persia, (e ce l'ho anke adesso per xp) mica come quello moderno che ha i continue e balle varie.. se si moriva si rinizia il livello da capo :) e poi c'è la storia dei 60 minutui per finire i 12 livelli .. il mio preferito è sempre stato il 3zo per lo scheletro, uno dei più bastardi è l'ottavo per il salto di precisione per il cancello iniziale, senza contare poi le tagliole maledette (da piccola mi facevano paura LOL ) uno dei giochi + belli mai fatti ;)

lfn ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

io ho tutta la saga su Ps2

 

bellissima, soprattutto il terzo capitolo quello del dark prince... il secondo invece mi ha deluso un po'...

Link to comment
Share on other sites

Che soddisfazione quando ho finito il primo prince of persia sul 386 ... avrò avuto 7-8 anni XD Non facevo letteralmente altro che giocarci e rigiocarci

Link to comment
Share on other sites

Io avevo il primo Prince of Persia per play2.

Me ne ero assurdamente innamorato.

Il secondo invece non ha fatto che annoiarmi, la storia è molto deludente. Non è più lo spirito originale del videogioco. Infatti dopo un pò l'ho piantato  :love:

Link to comment
Share on other sites

Non amo farmi odiare per fare il capello a certe questioni ma, mi pare che ci sia un po' di confusione tra i più "giovani" in materia di videogiochi.

 

Prince of persia è una serie nata nel 1989 con il primo gioco, che si chiamava appunto "Prince of Persia", e si trattava di un platform bidimensionale che ha costituito una pietra miliare nel campo dei giochi per pc. La particolarità del gioco era la necessità di salire, livello per livello, dai sotterranei alla cima del palazzo del gran visir per salvare la principessa in un limite massimo di 60 minuti, con infinite vite a disposizione ma ricominciando dall'inizio di ogni piano qualora si facesse una brutta fine.

Nel 1993 uscì il seguito, molto meno noto e sicuramente meno riuscito. Si trattava di una evoluzione del primo gioco, il concetto era il medesimo, ma questa volta con 120 minuti a disposizione.

Poi la serie andò in iato fino a che la ubisoft non acquisì i diritti della serie (fino ad allora appartenenti al creatore e unico programmatore), e ne fece un proprio franchise nel 2003 iniziando con Prince of Persia: The Sands of Time, conosciuto ai nostalgici come "Prince of Persia 3D". Da lì poi nacque tutta la nuova serie di giochi 3D, che non hanno poi molto a che fare con l'originale per la verità. Su XBox Live Arcade è disponibile un remake del primo Prince del 1989, che consiglio a chiunque !

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la delucidazione, io che sono nato nel 1989 non sapevo tutta la storia  :love:

Avevo letto qualcosa qua e la, ma nel dettaglio non sapevo.

Rimane il fatto che a me ha fatto impazzire Prince Of Persia: le sabbie del tempo (per ps2).

Mi realizzavo troppo quando saliva e correva sui muri, di notte sognavo di essere lui  :love:

Link to comment
Share on other sites

Devo ammettere di non aver mai giocato la nuova serie, anche se ne ho sentito parlare molto bene. Al tempo in cui uscì pensavo fosse uno dei banali ripescaggi di nome dei giochi famosi di un tempo, e non gli diedi chances, un vero peccato a quanto pare. Darò magari una possibilità all'ultimo uscito per Wii se lo trovo a un prezzo accessibile  :love:

Link to comment
Share on other sites

Non so... io sand of time l'ho provato a casa di amici, e devo dire che non mi ha entusiasmato affatto... (di contro continuo a giocare al primo sul pc... anche se 60 minuti continuano ad essere pochi XD)... sarà comunque che i giochi sul genere non mi entusiasmano proprio di base...

Link to comment
Share on other sites

Completare il primo per PC è una prova di memoria. Da bambino ricordavo perfettamente ogni schermata di ogni livello, bisogna ottimizzare i tempi sapendo già cosa fare e dove andare, o non si riuscirà mai xD

Che dire poi del famoso topolino che ti viene a salvare quando sei in preda alla disperazione ? XD

Link to comment
Share on other sites

eheheheh XD

Io invece avevo grossissimi problemi col primo quadro, andavo sempre dal lato sbagliato e dopo un minuto mi ricordavo che dovevo andare prima dall'altro... sarà una tara mentale XD

Link to comment
Share on other sites

In realtà mi pare ci fosse un modo per superare la guardia alla fine del primo livello anche senza avere la spada, cosa che rendeva naturalmente incompletabile il gioco xD

Link to comment
Share on other sites

Quelli della nuova serie li ho giocati e finiti tutti tranne lo spirito guerriero! Uffi! Mi sa che il mio c'ha un bug a un certo punto non so più che fare ho cercato pure la soluzione che dice di andare in un dato posto che parte un filmato ma a me il filmato non parte! Si può essere più sfigati?!?! :sisi::gha:

 

Comunque lo adoro sin dai tempi del primo su pc quando avevi un'ora per finirlo! :)

Link to comment
Share on other sites

bello! io ho giocato a quelli recenti sia su xbox che pc..quelli in 3d per intenderci.

non sono abbastanza vecchio per poter parlare di quelli in 2d eheh  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ricordo benissimo il trucchetto per saltare il primo livello senza dover andare a prendere la spada...

Si ingannava la guardia facendola avanzare fino ad un punto in cui non sarebbe stata in grado di nuocere.

Dopodichè si prendeva una scorciatoia che sbucava alle sue spalle, quella era troppo lenta e non riusciva ad impedire al principe di arrivare all'uscita.  :salut:

In effetti il principe non avrebbe potuto proseguire i livelli successivi visto che nel primo grazie a questo trucco si era "dimenticato" di prendere la spada... Eppure nei quadri seguenti la spada l'aveva eccome  :sbav:

Gioco meraviglioso, mi ha tenuto giorni incollato allo schermo del pc  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

prince of persia bel giochino quando avevo il 486 :P

il 2: mai giocato

il 3d mai giocato dicono sia na schifezza.

 

dei nuovi prince of persia:

 

sands of time: ottimo, e semplice per i nuovi giocatori posto numero 1

warrior within: non ancora giocato... ma mi sono fermato al primo boss sulla nave gli darei il posto numero 4

2 thrones: ottimo gli darei il posto numero 2

forgotten sands: hanno rovinato un po' la serie con i poteri elementali di acqua fuoco terra aria... insomma già mi sono rotto le palle dei poteri elementali sbagliati pure di quel filosofo greco Empedocle... e poi non sono i blocchi della materia, ma gli stati fisici... e sono 3 invece di 4 o 5 (fuoco e fulmine vanno nello stato gassoso ma con atomi eccitati quando un elettrone di valenza passa ad un livello energetico superiore) quindi beh il sistema fake rpg dove scegli tra acqua fuoco aria terra è una caduta di stile. Invece il poter usare il potere di blocco dell'acqua e dei ricordi crea interessante gameplay voto: posto 3

Link to comment
Share on other sites

Nayoz,cerca di dare una speranza a WW. Ha mille difetti,ma l'atmosfera e gli scontri sono decenti. Le fughe dal Dahaka sono fantastiche e salvano il gioco dalla mediocrità. The forgotten sands è una commercialata che non merita di essere commentata. Io spero che ubisoft riproponga il primo PoP next-gen; un gioco coraggioso e veramente bello(peccato non abbia avuto successo).

Link to comment
Share on other sites

Io ho amato Spirito Guerriero, non per nulla è il mio Prince of Persia preferito!

Il sistema di combattimento, pieno di combo e armi, è il migliore di tutta la saga, a mio parere, la storia varia dalla solita salsa "Mille e una notte" e questo a me è piaciuto molto, viaggi nel tempo, paradossi, finali alternativi.. ho odiato invece il doppiaggio in italiano. Schifoso, per dirla pulita.

 

Le Sabbie del Tempo hanno la colonna sonora più bella dell'intera saga, I Due Troni forse è quello che mi è piaciuto di meno, malgrado la storia sia stupenda...

Il POP con Elika e il Principe straccione invece è stata una bella sorpresa, ci voleva un pò d'aria fresca per la saga :)

Per Le sabbie dimenticate, invece, meritano un bel no-comment: oltre a quotare totalmente Oblivion, non posso non citare il fatto che il Principe assomiglia a Cornelius del Pianeta delle Scimmie, terribile..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...