Jump to content

Baciare fa bene alle labbra?


Dario

Recommended Posts

Dopo tutti questi topic di malattie e problemi vari, vorrei parlare di qualcosa che riguarda la salute ma è piacevole. O meglio, parlarvi di un simpatico e un po' strano dubbio che mi è venuto di recente: baciare (inteso con la lingua), fa bene alle labbra?

Vi spiego: venerdì sera ho pomiciato per un po' con un ragazzo, a casa mia. Dopodichè sono andato a fare pipì, e guardandomi allo specchio ho visto che le mie labbra erano diverse dal solito, un po' più pronunciate, più turgide, più belle in un certo senso. Da quando ho iniziato l'"attività" sentimentale/sessuale non mi ero mai soffermato sui cambiamenti che queste pratiche portavano al mio corpo.

Secondo voi è una mia paranoia? O credete che davvero il bacio agisca in qualche modo sulle nostre labbra, migliorandole?

Link to comment
Share on other sites

Dopo tutti questi topic di malattie e problemi vari, vorrei parlare di qualcosa che riguarda la salute ma è piacevole. O meglio, parlarvi di un simpatico e un po' strano dubbio che mi è venuto di recente: baciare (inteso con la lingua), fa bene alle labbra?

Vi spiego: venerdì sera ho pomiciato per un po' con un ragazzo, a casa mia. Dopodichè sono andato a fare pipì, e guardandomi allo specchio ho visto che le mie labbra erano diverse dal solito, un po' più pronunciate, più turgide, più belle in un certo senso. Da quando ho iniziato l'"attività" sentimentale/sessuale non mi ero mai soffermato sui cambiamenti che queste pratiche portavano al mio corpo.

Secondo voi è una mia paranoia? O credete che davvero il bacio agisca in qualche modo sulle nostre labbra, migliorandole?

 

Tesoro al massimo un pò di burrocacao e passa la paura  :look:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quanto siete materiali  :look:

intendevo "migliora le labbra" in modo naturale, senza bisogno di rossetti (bleah), e il burrocacao lo uso già.

Ma non è che ho problemi alle labbra, anzi le mie mi piacciono abbastanza, solo che col bacio ho notato che migliorano. That's it. :look:

 

Edit: e poi volete mettere quanto è più divertente il mio metodo rispetto al burrocacao?

Link to comment
Share on other sites

StellaDanzante

Credo che sia dovuto al fatto che con l'eccitazione e con la stimolazione i vasi sanguigni tendano a dilatarsi.. Hai notato se diventano piu' rosse? A me succede così.. ed effettivamente.. diventano piu' belle XD, ma nel mio caso è un effetto momentaneo.

Link to comment
Share on other sites

^_^

 

Comunque a parte le battute è vero, anche io ho notato che dopo uno "scambio di effusioni" duraturo  :look: le labbra è come se tendessero a "dilatarsi" (la sensazione è quella di averle un po' più gonfie) e a diventare più rosse  :look:

Link to comment
Share on other sites

Baciarsi fa bene: tanti muscoli in azione

 

Il bacio è un atto che ha molti significati simbolici: esprime passione, potere, seduzione, resa, divertimento, provocazione.

 

Ma scambiarsi un bacio appassionato vuol dire anche far “lavorare” molti muscoli. Ad attivarsi, infatti, oltre al corpo in generale, sono i muscoli del viso e quelli del collo.

 

Tra venticinque e trentanove sono i muscoli facciali che si mettono in azione durante un appassionato incontro di labbra. E il loro movimento procura un generale giovamento non solo al viso, ma anche a tutto il resto del corpo.

 

Ma cosa mette in funzione il bacio?

 

Prima di tutto, il cuore pompa maggior sangue, il cervello elabora tutte le sensazioni provate e le invia all'ipofisi che, a sua volta, mette in moto alcuni ormoni che danno avvio all’eccitazione.

 

Baci e sistema immunitario

 

Ebbene, sì!

 

In ogni bacio viene liberata una gran quantità di batteri presenti nella saliva, che vengono trasmessi da un partner all’altro.

 

Questi batteri favoriscono la produzione di anticorpi, contribuendo così a tenere in esercizio tutto il sistema immunitario.

 

Ok. Non è una ricerca scientifica, ma è un principio sul quale discutere xD

 

(Continuo nella ricerca di qualcosa che non esca da siti rosa e sbrillucicosi  :look:)

Link to comment
Share on other sites

A parte tutto, Dario, quella di cui parli è semplice irritazione da sfregamento, mi spiace far sparire tutto il romanticismo legato al gesto ma...  :look:

Link to comment
Share on other sites

A parte tutto, Dario, quella di cui parli è semplice irritazione da sfregamento, mi spiace far sparire tutto il romanticismo legato al gesto ma...  :look:

 

^_^

Mi accontenterò dei benefici al sistema immunitario.

In effetti avevo mal di gola e dopo mi è passato. Coincidenze?

Se sono solo coincidenze qualcuno la pagherà, la testa perderà. :look:

Link to comment
Share on other sites

Credo che sia dovuto al fatto che con l'eccitazione e con la stimolazione i vasi sanguigni tendano a dilatarsi.. Hai notato se diventano piu' rosse? A me succede così.. ed effettivamente.. diventano piu' belle XD, ma nel mio caso è un effetto momentaneo.

 

:ok: Esatto. Ma a me diventano così (un po' più pronunciate, più turgide e rosse) pure quando piango  :look:

Link to comment
Share on other sites

Allora, lol.

Le labbra, sono considerabili come "muscolo" / slash / "mucosa"

ovviamente se ti slingui, le labbra non sono indifferenti ad un'idratazione, all'azione meccanica delle altre labbra.

Quindi, a mio parere, è questo il punto. E poi ovviamente anche la questione batterica...

Ora, le labbra, usandole, gli passa più sangue, come qualsiasi muscolo che venga "massaggiato".

Indi per cui, più sangue --> gonfiore --> colore più vivo.

 

Credo, non vorrei errare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...