Jump to content

forfora


white

Recommended Posts

premetto che sono sempre lindo e profumato e i capelli me li lavo.    :sisi:

ma mi capitano certi periodi in cui ho molta forfora.

ho provato tutti i tipi di shampoo anti forfora.

ma francamente non so + cosa fare.

ora mi trovo in un periodo di nevicata capellare.

qualcuno ha  il mio stesso problema?

lo avevate?

rimedi?

 

uff

grazie :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto questo problema. O meglio, lo ho ancora visto che la mia pelle ha qualche malfunzionamento intrinseco... però la forfora la tengo tranquillamente a bada usando gli shampi giusti. Ora, tu mi dici che gli shampi li hai provati tutti, ad ogni modo ti dico quelli che io ho trovato efficaci, anche se li conosci già magari qualcun altro impara qualcosa.

 

Selegel

Sto qua è una bomba, è ottimo da usare in fasi particolarmente critiche (vedi le tue nevicate capellari XD). L'effetto visibile (o almeno, l'effetto che ha su di me ^^) è che fa seccare la forfora e nel giro di due/tre utilizzi si stacca tutta e poi non se ne crea più di nuova. In pratica l'effetto cascata capellare è amplificato per qualche giorno e poi fine. Il problema è che è parecchio aggressivo e se lo usi in continuazione indebolisci il cuoio capelluto e inizi a perdere capelli come uno scemo ^^'

 

Liperol olio shampoo

Questo invece l'ho trovato ottimo da usare abitualmente, è uno shampoo idratante, che quindi aiuta la pelle a non seccarsi e creare la forfora.

 

Son tutti e due dei prodotti farmaceutici.

Link to comment
Share on other sites

Io in venezuela avevo trovato il head and shoulder americano ed era una bomba... ma non so se vada bene usarlo molto.

In italia cp anche ma non so se consigliartelo ... sembrano più seri quelli propoti da mic

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io uso uno shampoo antiforfora alla propoli(si chiama proprio così) molto efficace, e non ha neanche effetti collaterali nell'usarlo ogni giorno o quasi. O almeno su di me funziona perfettamente, e non ho i capelli rovinati nè che mi cascano e non c'è neanche un granello di forfora ^^

 

Lo puoi trovare in erboristeria!

Link to comment
Share on other sites

capisco. ora parlo prima col nuovo parrucchiere e vedo che mi dice e  poi parto all'attacco.

ma secondo voi tagliando i capelli a zero che succede?

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Beh, tagliando a zero eviti che la pelle secca rimanga impigliata nei capelli... ma non risolvi il problema di "produzione" della forfora. Nel senso, quando ti riscrescono anche di poco, sei daccapo.

Link to comment
Share on other sites

Il mio parucchiere consiglia Nizoral.

Io trovo molto buono anche Ketoval.

Non vanno usati molto.

Si trovano in farmacia e sono prodotti da banco  (costano di più dei normali shampoo).

Link to comment
Share on other sites

se i prodotti non funzionano vuol dire che mangi tante stronzate o cose grasse è normale che nevichi... xD

altrimenti se mangi tanta verdura e frutta può anche essere stress....o anche il cambio di stagione....

 

il nizoral è per la dermatite seborroica tanto per essere precisi...e non vale un cazzo come prodotto....

Link to comment
Share on other sites

in realtà negli ultimi 15 giorni essendo a casa perchè mi sto riprendendo da  un'operazione sto mangiando come il maiale.

se lo stress conta, sicuramente sarà anche quello

Link to comment
Share on other sites

Beh, tagliando a zero eviti che la pelle secca rimanga impigliata nei capelli... ma non risolvi il problema di "produzione" della forfora. Nel senso, quando ti riscrescono anche di poco, sei daccapo.

 

 

basta tenerli sempre corti, che sono pure più belli  :look:

 

p.s. comunque il Nizoral è efficace davvero

Link to comment
Share on other sites

Lo stress conta tantissimo, io ad esempio nel periodo d'esami ne soffro molto di più del normale... è un problema piuttosto comune e può essere risolto con appositi shampoo cmq fatti consigliare dal tuo parrucchiere/a  :look:

Link to comment
Share on other sites

Indicazioni per Nizoral scalp fluid:

 

Trattamento delle infezioni del cuoio capelluto che implicano il lievito Pityrosporum, come la pityriasis versicolor (forme localizzate), la dermatite seborroica e la pityriasis capitis (forfora).

 

Lavare le zone colpite con Nizoral scalp fluid e lasciar agire per 5-10 minuti prima di sciacquare.

 

Trattamento

Pityriasis capitis: 2 volte alla settimana per 2-4 settimane Dermatite seborroica: 2 volte alla settimana per 2-4 settimane Pityriasis versicolor: 1 volta al giorno per 5 giorni.

:gh:

 

Controindicazioni

Ipersensibilità individuale nota verso il farmaco.

 

Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso

Dopo un trattamento prolungato con corticosteroidi locali è consigliabile attendere una quindicina di giorni prima di applicare Nizoral scalp fluid sulla stessa zona cutanea.

L'uso, specie se prolungato, del prodotto può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico curante.

 

Interazioni

Nessuna nota.

 

E' comunque sempre meglio leggere il bugiardino...e chiedere un consiglio al proprio medico.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Spell

Ciao, secondo me tagliarli non serve a nulla, il problema è del cuoio capelluto, non dei fusti.

Prima di tutto dovresti capire perchè ti viene: se coincide col periodo dell'effluvio stagionale ( cioè i cambi di stagione estate-autunno, inverno-primavera ) è abbastanza normale, specie se accompagnata da una caduta più abbondante.

Potrebbe anche trattarsi, come ti hanno già risposto, di una dieta sbagliata ( grassi e fritti :bah: , frutta, verdura, acqua  :kiss: ), stress, ormoni ( non so quanti anni hai, ma nel periodo adolescenziale ,ad esempio, è più facile averne ), dermatite seborroica,ecc.

Se il problema è persistente vai da un dermatologo, e magari fatti fare gli esami del sangue completi.

Non usare prodotti antiforfora o per capelli grassi, di solito hanno formulazioni aggressive che peggiorano la situazione; evita anche gli shampi che contengono siliconi ( nella formulazione terminano in -one e -ane ), rendono la cute più apiccicosa.

Di mio ti posso consigliare il nizoral o la sua versione più leggera , il triatop, ma ce ne sono molti altri, anche di più moderni ( nizoral e triatop però contengono ketoconazolo, utile anche in caso di forfora dovuta a dermatite seborroica ).

Ok, ora appendo il camice :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...