Jump to content

Sono pazzo-Help me


sunshine87

Recommended Posts

Ebbene si, ho dissipato 3 anni della mia vita assecondando le mie elucubrazioni mentali. Arrivato ormai al terzo anno del corso di laurea in scienze della comunicazione, con profitti ammirabili ed un numero discreto di firme sul libretto, ho attraversato un periodo generale d'apatia, durante il quale l'attività universitaria è stata pressochè inesistente... in seguito alle pressioni giustificabilissime dei miei genitori, e al fatto che mi sentissi profondamente inadempiente, inconcludente ecc ecc. ho compiuto una scelta di cui forse mi pentirò... ho cambiato facoltà :S ... ora come ora... non posso far nulla devo semplicemente attendere che le lezioni comincino a settembre... ma mi sento così.. boh.. a volte vorrei non essere così impulsivo ... però poi penso che la vita sarebbe molto meno entusiasmante senza determinati colpi di coda!!! la verità è che il futuro mi spaventa... ditemi la vostra...

Link to comment
Share on other sites

A volte abbiamo bisogno di cambiamenti perchè magari stiamo attraversando periodi di apatia e mal contento. Però dobbiamo anche essere razionali. Si cambia facoltà no perchè abbiamo bisogno di fare una "pazzia" per movimentare il nostro quotidiano, ma perchè magari la scelta che abbiamo fatto non ci soddisfa, però ovviamente dobbiamo tener conto di quanti esami mancano, di quanti ne abbiamo fatti, ecc. Io per esempio non cambierei facoltà se stessi ad un passo dalla fine, andrei avanti e poi dopo cercherei di avvicinarmi a qualcosa che mi è più affine.

Se invece ti mancavano ancora molti esami, e hai capito che comunque non è il tuo futuro quello che hai scelto, allora hai fatto bene a cambiare. In bocca al lupo  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

living_my_dream

sunshine87 come ti capisco.

Anche io sono al 3 anno e ho capito di aver fatto una scelta sbagliatissima, la più grande che potessi mai fare!Però a differenza di te io sono rimasta, forse perché io in realtà non ero ben sicura di quale altra facoltà avrei scelto. La mia è più una voglia di smettere per cercare di realizzare un sogno che non ha nulla a che vedere con l'università.

Però ora come ora anche se mi trovo molto in difficoltà perché ho tanti esami da dare e poca voglia di prepararli e soprattutto di frequentare, so in cuor mio di aver fatto bene a non mollare. In fin dei conti ancora qualche mese almeno fino alla fine dell'anno e tutto sarà finito.

 

Mi dispiace che tu abbia lasciato così, forse ti conveniva continuare se pur con difficoltà e magari intanto prenderti questa laurea e poi metterne in cassetto un'altra. Però come hai detto te con l'impulsività si fanno scelte sbagliate ma anche giuste credimi, e forse tra qualche anno ti dirai che hai fatto la scelta giusta questo non puoi saperlo.

 

Non posso far altro che augurarti di aver trovato veramente la tua strada in questa nuova facoltà.

Non farti mettere troppa paura dal futuro altrimenti non riesci più ad andare avanti. Ormai la scelta l'hai presa e mi pare di aver capito che non c'è più la strada di ritorno vero? e allora prendi la vita come viene e tira avanti, sono sicura che ci riuscirai.

 

Come ti capisco però!

Link to comment
Share on other sites

grazie 1000... mi sei stata d'aiuto... penso che alla fine la vita sia fatta di scelte... e non possiamo mica pretendere di compiere sempre scelte giuste... errare humanum est e come diceva sempre mia nonna: the show must go on ... speriamo bene... tu piuttosto... di che sogno parlavi???

Link to comment
Share on other sites

living_my_dream

Ma figurati sunshine87 per così poco è un vero piacere poter essere anche di piccolissimo aiuto e conforto. E se hai bisogno anche solo di due chiacchiere non farti mai un problema.

Tua nonna aveva veramente ragione, non smettere mai di andare avanti, mai!

 

Il mio sogno? Beh in fin dei conti è veramente solo e soltanto un sogno ma non per questo io non cercherò di realizzarlo. So che non mi darà da vivere, che non potrò solo e soltanto fare quello e forse questo è uno dei motivi che mi ha spinto a fare l'università, ma io sogno di giocare a calcio e un giorno vestire la maglia della nazionale. Ora non ridere di me però ok?  :rotfl::sisi::rotfl: :rotfl:

Io comunque questa università proverò a portarla a termine e se avrò fortuna troverò un lavoro che almeno mi soddisfa magari in un'azienda automobilistica boh...la vita è sempre piena di sorprese!  :rotfl:

 

un abbraccio e un bel in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...