Jump to content

E i papà?


Sweet

Recommended Posts

Mi chiedevo cosa pensano i vostri padri della vostra omosessualità, quelli che lo sanno ovviamente.

Spesso ci sono dei luoghi comuni del tipo "i padri amano più le figlie femmine, le madri più i figli maschi", e quindi verrebbe da pensare che i padri prendano il coming out delle figlie ancora peggio perché gli sono "più affezionati".

Però secondo le (poche) storie che ho sentito o letto, mi capita spesso di vedere che proprio i padri sono più rilassati e a volte svolgono addirittura una funzione di mediazione con le madri. Per non parlare di quando si arriva ad "eccessi" del tipo che sono contenti perché così possono commentare le ragazze con le figlie.

Quali sono le vostre esperienze con i vostri padri?

Link to comment
Share on other sites

io sono stra legata a mio papà...mi stra diverto con lui ed è stra matto!!!!! mi prende in giro (scherzando) per la mia omosessualità... l'ha presa stra bene anzi me l'ha chiesto lui se lo ero....ho un legame stra forte con lui e mi trovo stra bene...

Link to comment
Share on other sites

non lo so esattamente come l'ha presa.. i miei sono un anno che si sono seprati e più o meno in quel periodo gliel'ho detto.. all'inizio mi faceva domande se avevo o meno la tipa.. poi quando mi sono messa insieme a una mi chiedeva come andava ecc..

dopo quando c siamo lasciate diciamo che lui si interessava ogni tanto di come stavo..

adesso non mi fa più domande anche se sa che sono fidanzata.. e se ne parlo io fa di tutto per cambiare discorso.. (lui crede che io non me ne accorgo anche perchè lo lascio fare)..

Link to comment
Share on other sites

Io al mio ancora non l'ho detto...diciamo che mi manca un ultimo push per saltare su e fargli un discorsetto faccia a faccia magari appena riuscirò a superare lo stress delle varie verifiche da ultimo anno di liceo e le pressioni materne :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

uhmmm bene direi. La prima cosa che mi ha detto è di invitarla a cena, o a pranzo...

Pero' è troppo debole. Mia madre nel tempo ha peggiorato tantissimo il comportamento, e mio padre non dice piu' nulla, neanche ci prova. Quindi in realtà è un bel po' assente.

Solo ora che mia madre sembra improvvisamente e stranamente calma mio padre chiede, si interessa ecc.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Mio padre l'ha saputo da mia madre e mi ha detto "è una scelta tua" e non mi ha mai dato problemi di alcun tipo, è molto aperto, sotto questo punto di vista e apparte il fatto che non è una scelta, penso che abbia preso il coming out molto bene.

Link to comment
Share on other sites

Mio padre è sempre stato più tranquillo di mia madre riguardo al mio essere omosessuale, ciò non toglie che mi abbia sempre detto che preferirebbe vedermi con un uomo e a volte me lo dica ancora...

Ha anche detto a un suo amico che lo sono... non di sua volontà, l'amico ha chiesto... però non si è fatto troppi problemi a dirglielo, credo.

Link to comment
Share on other sites

mio padre..uahuahuahuahuahuahuah..

 

scusate.

è che prima di dirgli della mia omosessualità mio padre dovrebbe sapere di me tante altre cose..tipo,chissà,come sto,come vivo,se ho amici..

 

Bah,padri.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

L'importante è avere un appoggio in famiglia... poi se manca anche quello, pazienza e bisogna solo che tirare dritti per la propria strada :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

mio padre mi vuole molto bene..diciamo che mi ama,adesso non pensate male..tutti i genitori dovrebbero amare i propri figli.

Il mio problema è che lui è troppo cattolico per capire la mia situazione,almeno credo.Non so ne quando ne come glielo dirò,ma sarà molto difficile.

credo che per come è fatto lui si concentrerà più su di me,su come vivo la cosa rispetto che concentrarsi su cosa è giusto e sbagliato rispetto la morale cattolica.

è tutto da vedere,e rimandato a quando avrò la mia indipendenza totale,ho troppa paura di dirglielo prima,non so come reagirà..e se lo capisse prima della mia confessione?

La bugia è una delle cose che non sopporta,soprattutto se si tratta di una cosa importante e personale come i miei rapporti sentimentali.spero di farcela prima di poter rovinare ogni rapporto che ho instaurato con lui in questi anni..

Link to comment
Share on other sites

comunque vada abbiamo la fortuna di avere mia madre come supporto.So che non è la stessa cosa che la tua famiglia..Vedrai quando mio padre lo verrà a sapere,io scommetto sull'infarto.E pensa che si professa pure di sinistra,almeno il tuo se reagisse male sarebbe coerente..

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Beh mio padre non lo sa...vorrei dirglielo, ma visto che non abbiamo dialogo se non un 'ciao come va?' oppure i nostri soliti ligìtigi...non saprei proprio come fare ^^'

Link to comment
Share on other sites

Mio padre l'ha presa meglio di mia madre. Mia madre è praticamente omofobica quindi non avevo dubbi sulla cosa. Però quest'estate, quando eravamo in viaggio insieme, mio padre mi ha confidato che in realtà lui non ci crede, che secondo lui è solo l'ennesimo modo per essere ribelle e anticonformista. Dopo che abbiamo parlato sembra essersi convinto della cosa e ora parliamo abbastanza spesso. Infatti a lui ho confidato della mia storia finita con la mia ex e l'ha presa bene, mentre mia madre avrebbe fatto scoppiare l'inferno. Forse perchè mio padre è "ingenuo" e non pensa minimamente al stare insieme--> sesso. Non lo so, comunque sicuramente meglio la sua reazione che quella di mia madre.

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Mio padre l'ha presa molto bene come mia madre, mi ha detto che qualunque cosa scelga di fare lui sarà sempre con me e che basta che sia felice. E quando ha visto che stavo male perchè la mia ex mi aveva lasciata ha cercato pure di consolarmi (stesse frasi di mia madre :rotfl:)

. Forse perchè mio padre è "ingenuo" e non pensa minimamente al stare insieme--> sesso.
buahahah.. anche secondo me i miei sono ingenui, e forse da una parte sono più contenti che sia omosessuali cos pensano che non faccio sesso :look: Quando doveva venire la mia ex a dormire a casa mia, mia mamma prima mi dice che dovevamo dormire in stanze separate, poi dopo due secondi ci ripensa, come a dire "ma tanto mica fanno seso" :asd: :P :asd:
Link to comment
Share on other sites

Mio padre... non l'ha presa. E' un argomento che non introduce MAI. E quando lo faccio io cerca di cambiare discorso. Ho due genitori piuttosto assenti, ma quando si tratta di criticarmi sono presentissimi, quindi sono piuttosto contenta della "non reazione"... poteva andare peggio.

Link to comment
Share on other sites

questo è quello che è saltato fuori la prima volta che sono riuscita a tirare fuori l'argomento dopo tanto tempo..P:"ma si sono solo esperienze..vedrai.."Io:"vedrai che?" P:"ma si vedrai che ho ragione..ma hai mai provato con i ragazzi??"I:"papà si ho provato e non mi piace non mi attraggono per niente..e dato che sono esperienze tu hai mai provato con un uomo?"P:"no perchè so che non mi piace"Io:"ecco appunto io a 13 anni mica lo sapevo ero confusa..ora lo so bona"..fine del discorso ci siamo messi a parlare di calcio..come se me ne fregasse qualcosa..è la prima e ultima volta che abbiamo tocca il discorso..ma si potrà avere un padre così scemo..

Link to comment
Share on other sites

a be aky come primo discorso non è andato male...cioè non sembra l'abbia presa male...poi non so forse le apparenze ingannano...Io a mio padre non lo ancora detto e spero di farlo il più tardi possibile...sia perchè non abbiamo un grande rapporto :rotfl:, parliamo raramente, sia perchè è una persona molto ottusa e testarda e non so se accetterebbe la cosa...poi non so potrebbe anche sorprendermi!!!

Link to comment
Share on other sites

Sul serio, Kitsch?  :look: Chi ha fatto coming out per primo?
in realtà nessuno dei due... ho sgamato che è gay perchè gli ho trovato le foto mms mandate da uomini (ritraenti uomini nudi all'incirca della sua età o poco più giovani) nel suo cell con frasi compromettenti e poi ho incontrato delle persone che conoscono i suoi ex fidanzati..... tipo 4 o 5 ex solo nella zona dove abito io e poi ce ne sono un numero incalcolabile in città perchè lui gira molto.....in pratica è un maiale frocio nel vero senso della parola!!! senza mezze misure e con tutta la volontà di offenderlo.... ma d'altra parte devo ringraziarlo perchè se lui non fosse stato gay io non sarei lesbica probabilmente!!!! :cry::asd:
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
lacrimadisangue

Oddio Kitsh è una cosa meravigliosa!Quando ero piccola mio padre era il mio dio...poi col tempo ci siamo allontanati:lui non c'era mai a causa del lavoro:è un militare ed era sempre in missione all'estero,così ho cominciato ad imparare a fare a meno del mio dio....adesso è più presente e vorrebbe recuperare il tempo perduto,ma 20 anni di assenza non credo si possano recuperare con qualche "come va?"....non gli ho detto di me,ma credo lo abbia capito da solo...so che mi adora,ma non c'è molto dialogo tra noi,se ci fosse potreia nche dirglielo orami...mi ha praticamente scoperta con la mia ex...e poi,geloso come è,credo preferisca di gran lunga sapermi con una donna che vedermi tra le braccia di un ragazzo! :salut:

Link to comment
Share on other sites

Oddio Kitsh è una cosa meravigliosa!Quando ero piccola mio padre era il mio dio...
oddio, nel mio caso... meravigliosa.... non direi proprio.... :gha:noi ci odiamo e ci picchieremmo volentieri, io neppure gli parlo e non lo chiamo neppure più babbo o papà o padre, infatti c'ho messo un po' prima di scrivere in questo topic perchè il titolo non era molto calzante x me..... vabbècmq è bello vedere che tanta gente ha un buon rapporto con il padre anche se non lo vede spesso, io non ci riuscirò mai... ma non me ne frega assolutamente nulla! baci a tutte!!!! :(
Link to comment
Share on other sites

lacrimadisangue

Mi dispiace per il vostro rapporto....il mio entusiasmo era suscitato dla poensiero di un genitore gaio con cui poter condivisdere la nostra visione delle cose,scusa,non volevo farti intristire!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

nu ma io mica sono triste!!! figurati!!!!! :Pciauu :kiss:parlate voi dei vostri padri che magari avete qualcosa di più carino da raccontare!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Guest Avril.4e

io credo mio papà sia gay... ho qst strano sospetto da quando ho visto nella cronologia del computer ke va su ttt i siti gay , quindi .... E questo spiegherebbe anke come mai l'ha presa bene al mio coming out....:asd:

Link to comment
Share on other sites

Spero mi sia permesso di intervenire anche se vedo che la discussione è tutta al "femminile".Io sono padre. Chi ha seguito un pò ciò che scrivo lo sa. Sono padre di un ragazzo di 22 anni e di una ragazza di 23.Quindi credo di poter dire cosa farei se mi dicessero un giorno di essere gay o lesbica.Con tutta la sincerità che mi sembra opportuna, non riuscirei a reagire nello stesso modo con entrambi.Se fosse mia figlia a dirmi di amare un'altra ragazza riuscirei a non battere ciglio. L'abbraccerei e sarei sempre al suo fianco.Se me lo dicesse mio figlio farei forse altrettanto, ma dovrei combattere un pò con la mia coscienza pur senza farglielo capire.Perchè? Per paura. Non giriamoci attorno. Due ragazze che si vogliono bene possono suscitare, nella persona qualunque, forse curiosità e un sorriso malizioso. Niente più. Due ragazzi invece, chissà perchè, alla gente comune fanno schifo. E' assurdo ma è così.E allora io avrei paura per mio figlio. Per quello che dovrebbe sopportare.Eppure lo dico io, che sono alla ricerca del primo uomo della mia vita. Lo avessi cercato alla sua età forse adesso riuscirei a vedere le cose in un altro modo. Ma forse non mi sarei mai sposato e non avrei mai avuto due figli meravigliosi come loro.Come è difficile la vita.....

Link to comment
Share on other sites

Mah, magari le lesbiche non vengono viste con schifo, ma i commentacci e l'ignoranza sempre quelli sono, è inutile che ci giriamo attorno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...