Jump to content

Frenulotomia


Maes Hughes

Recommended Posts

L'ho fatta ieri.

 

Per chi non sapesse di cosa si tratta, è l'asportazione chirurgica del frenulo del pene, dovuta alla comune patologia di brevità del frenulo.

 

Qualcuno di voi l'ha fatta? Consigli? Esperienze?

 

A me il medico ha detto di applicare una pomata lubrificante (e suppongo anche cicatrizzante) sulla parte suturata, si chiama Iruxol, e una sorta di lozione detergente e disinfettante chimata Betadine (che è schifosamente marrone, e sono insicuro sul metterla o meno, ditemi voi le la conoscete °_°). E poi ovviamente mi ha detto di tenere costantemente una borsa di ghiaccio negli slip ( :D) per evitare le erezioni involontarie...(tra l'altro di sta cosa ho una paura matta...stamattina mi sono svegliato alle 6.30 con la paura che potesse succedere, visto che il ghiaccio si era sciolto, e sono andato a cambiarlo). Devo tornare a visita il 20 Febbraio.

 

Gli ho chiesto se i punti fossero autoassorbenti, e mi ha detto "in teoria si", e questa cosa mi spaventa  :gha:

 

Ebbene, quelli di voi che l'hanno fatto, sanno dirmi quanto tempo c'è voluto perchè i punti andassero via, perchè guarisse e perchè fosse di nuovo pronto per tornare in azione?  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

oddio, io non l'ho fatta ma mi sa che ne avrei bisogno, considerate alcune "difficoltà tecniche"... XD :D :D

 

mi dà l'idea di qualcosa terribilmente doloroso&schifoso...  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Allora, visto che l'ho appena fatta, posso farti le mie considerazioni:

 

l'intervento in se, non è affatto doloso. Tutti dicono che la parte più dolorosa è l'anestesia, se viene praticata con l'ago, ma visto che a me l'hanno fatta con una pomata anestetica (e funziona, anch'io ero scettico) non ho sentito alcun dolore.

 

Durante il post intervento (considera che io sono ancora al primo giorno), beh, non sento tutto sto dolore °_°, sono piccoli doloretti e pizzichii (mi da solo fastidio pensare all'entità del doloretto e del pizzichio, altrimente sono tranquillamente sopportabili anche da un bambino).

 

Schifoso: beh si, questo si. Devo dire che mi fa un po' senso guardare il punto operato, ma devo farlo per applicare le medicazioni di cui ho parlato prima.

Link to comment
Share on other sites

l'ho fatta.

tre volte.

ho raccontato le mie disavventure già in alcuni post.

sono però l'eccezione che conferma la regola..... questa operazione  è banale e non è fastidiosa...

le duetorri se hai problemi falla...oppure vai semplicemente a farti visitare :gha:

non ti costa nulla...   e se hai veramente qualche problemino , sicuro che tutto si risolverà presto e potrai trarre vantaggi tecnici :D

Link to comment
Share on other sites

ho letto la tua storia whitewhite, ma non ricordo se nel tuo caso si fosse trattato di circoncisione o frenulotomia...in ogni caso, come hai proceduto alle medicazioni post-intervento?

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Mitico Betadine!!! Vai vai! Imbrattati di marrone (occhio che macchia e non va via facilmente). Non posso neanche odorare il betadine che ho i brividi... Brutti ricordi...

Link to comment
Share on other sites

Non sei affatto rassicurante °_°.

 

Con "la macchia" ti riferisci all'eventualità che sporchi i vestiti? O non va via neanche dal pisello? °_° Cmq è un flaconcino giallo che si spreme e rilascia il liquido a mò di eiaculazione ( :gha:) vero? E com'è che va applicata? Il medico mi aveva prescritto quello a spray, ma in farmacia mi han dato questo qui...

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Allora io l'ho usato per altre cose... (diverse...)

 

Macchia intendo i vestiti (panni in genere) e la pelle (molto rimediabilmente, pochi giorni e va via, meno del Neo-Mercurocromo)

Si la formulazione è quella... Io provvedevo (non so come sia conciato il tuo calippo :gha:) a "tergere la parte" con una garza imbibita del liquido "macchiando" la parte da disinfettare...

 

Purtroppo/perfortuna ho subìto altre operazioni completamente diverse da quella che hai subìto tu...

Link to comment
Share on other sites

non l'ho mai fatta però ho incontrato qualcuno a cui sarebbe servita...

certo che terrorizzerebbe anche me l'idea di non dover avere erezioni per non rischiare che salti tutta l'impalcatura

Link to comment
Share on other sites

Ah ok, grazie nonsochisonoio! (mi fa ancora strano chimarti così, ma vabbè! :D) In effetti sto facendo anch'io così, ovvero bagno una garza con il liquido e tampono delicatamente (perchè sono stato più volte ammonito di non sfregare, e certo fifone come sono non disobbedirò  :gha:).

 

ROJ84, se non l'hai fatta significa che non ti serviva, o no? Cmq è terribile cercare di evitare in tutti i modi le erezioni °_°...spero funzioni ancora, dopo essere stato ibernato a lungo!  :D

Link to comment
Share on other sites

ho letto la tua storia whitewhite, ma non ricordo se nel tuo caso si fosse trattato di circoncisione o frenulotomia...in ogni caso, come hai proceduto alle medicazioni post-intervento?

di entrambe.

prima 3 volte l'operzione per il frenulo. poi l'ultima circoncisione. ancora ho problemi di infiammazione infatti sto usando l'acido borico per allentarla.

 

medicazioni post intervento?

beh per quel che riguarda il frenulo... non mi hanno prescritto nessuna medicazione..nemmeno un antibiotico post operazione.. infatti mi sono infiammato... le altre 2 operazioni del frenulo uguali... una addirittura senza punti me l'hanno fatta.. vAbbè..

la circoncisione invece.... antibiotico permprevenire infezioni.. e  poi basta.

nessuna medicazione.

lo so èassurdo. infatti i risultati positivi si sono vistii..eccome se si sono visti..

Link to comment
Share on other sites

fantastico, molto confortante  :gha:

 

mi spiace per la tua disavventura, ma penso che ora con circoncisione i tuoi problemi vadano per essere risolti :D

 

Ed egoisticamente spero anche che il mio intervento sia andato bene  :D

Link to comment
Share on other sites

si vai tranquillo  :gha:

sono io che attiro tutte le disavventure.

ogni settimana  mi gioco al superenalotto i numeri di lost...cercando di vincere per  poi farmi capitare qualche super disgrazia..ma non vinco mai.

 

comunque facci sapere :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

In effetti ne avrei bisogno anch'io :kiss: perché ogni volta che mi lavo lì e scappello per pulire accuratamente anche tra la pelle e il frenulo, mi dà un fastidio... :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Maes Hughes

da allora, i punti sono andati via completamente solo da una settimana, però l'affare è guarito e funzionante!  :D (è rimasta solo una piccola cicatrice che spero andrà via presto, anche perchè fa giuto un po' male)  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

fatta.

è un' operazione estremamente banale e di brevissima durata, tanto da averla fatta la mattina andando poi direttamente a scuola.

Il sangue è normale che esca le primve volta quando si fa pipì, e serve un pò di tempo per far cicatrizzare il tutto.

Per i punti, ci si impiega un bel pò di tempo prima che se ne vadano tutti da soli...Ma niente di impossibile,anzi :ok:

Raccomando un' ottima cura con pomata data dal medico, garze e ovviamente mantenere la zona pulita e disinfettata. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...