Jump to content

Zecchino d'oro olandese


Thelema 93

Recommended Posts

Una canzone di un bambino che racconta cosa vuol dire vivere con due padri. Tutto questo succede in Olanda. Rispetto a loro viviamo in Iran...

 

Link to comment
Share on other sites

In Italia non credo succederà mai!! Anche se dovessero presentarla la scarterebbero subito secondo me, soprattutto se è da far cantare a dei bambini, troverebbero mille scuse. Sono d'accordo con te sull'affermazione: rispetto a loro viviamo in Iran. Qui in Italia addirittura sono capaci ad accettare canzoni che parlano di "guarigione" o comunque cambiamento.. Vedi Povia a Sanremo invece di affrontare l'argomento vanno subito alla presunta soluzione.. Comunque la canzone è anche carina!! E Brava l'Olanda!!

Link to comment
Share on other sites

Conoscendo estremamente bene ll'Antoniano (il luogo di svolgimento dello Zecchino d'Oro italiano), mi sa che prima di sentire in quel contesto una canzone che possa trattare un tema anche solo lontanamente "simile", dovranno passare veramente le ere geologiche..

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

La canzone è stupenda: il testo il coro tutto...

 

L'italia è ben lontana da tutto ciò, ancora una volta la mentalità chiusa della massa ci fa capire quanto ancora c'è bisogno di crescere, comprendere ed accettare la libertà di ognuno...

 

Viva l'Olanda.

Link to comment
Share on other sites

Ricordo bene questa canzone, sara' di 2 annetti fa, putroppo siamo a mille anni luce, meno male che comunque da altre parti ci sia una mentalita' del genere.

Ora non c'entra nulla, ma parlando musicalmente... questo pezzo mi ricorda tantisssimo, in quanto a stile, la puntata musical di Buffy... trovo solo io la somiglianza?

Link to comment
Share on other sites

E' una bellissima canzone! Il contenuto e il contesto è molto forte!

Come mai nei tg non è passata una notizia del genere? Insomma è sempre più importante di certe notizie (pettegolezzi)...

Mentre gli altri vanno avanti noi torniamo indietro  :D

Spero solo che prima o poi l'Italia si trovi in difficoltà vedendo tutte le altre nazioni che la criticano per quello che non stà facendo per tutelarci!

Bravi davvero quei bambini!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...