Jump to content

Anni 90..Enigma


Super Mario

Recommended Posts

A me piace molto la musica anni 90...tipo Haddaway, Corona,Ace of Base,insomma quel genere...poi anche la musica italiana con la Pausini,Cremonini,Vasco,e un po' Giorgia,ma la mia preferita e' la musica degli Enigma,molto rilassante la ascolto molto quando torno dal lavoro sotto la doccia. :ok:

 

Guardate questo video...           

 

                    :D
Link to comment
Share on other sites

amo la musica anni '80 e '90...veramente tamarra..hehehehe  :gha: però che ci posso fare...è così...

degli enigma adoro return to innocence...la ascoltavo e riascoltavo...

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero mi capita ancora spesso di ascoltare musica degli Enigma, la passano spesso in alcune web radio che ascolto a tema new age o chillout, soprattutto al lavoro dove ho molto bisogno di rilassarmi...  :gha:

Cmq mi sono piaciuti sin dall'uscita di Sadness, ricordi in musica...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

in assoluto uno dei miei gruppi preferiti.ho tutti i loro cd..ogni volta che ne esce uno nuovo lo prendo subito,anche se non sono all'altezza dei primi(l'ultimo,è uscito un paio di mesi fa)

Link to comment
Share on other sites

bhe ... sono un insieme fra Dance '90, Pop Synth e stile New Age elettronico ...

non nego che alcune loro canzoni siano dance,però non è tutto lì..non ho mai "capito" bene la loro musica..nel senso che non saprei definirla..

Link to comment
Share on other sites

tutto il loro primo album fu un successo..

oltre a sadeness,c'erano mea culpa e principles of lust.

l'unico altro grande successo è stato poi return to innocence (tra l'altro una delle mie canzoni preferite,soprattutto per il bellissmo testo).da lì in poi,sono andati scemando,a livello di successo,intendo..credo che degli ultimi 2 album non siano nemmeno usciti i singoli

Link to comment
Share on other sites

non nego che alcune loro canzoni siano dance,però non è tutto lì..non ho mai "capito" bene la loro musica..nel senso che non saprei definirla..

 

base di percussioni dance, uno shakuachi, una voce femminile che canta sensuale in francese e un canto gregoriano ehehe

Link to comment
Share on other sites

tutto il loro primo album fu un successo..

oltre a sadeness,c'erano mea culpa e principles of lust.

l'unico altro grande successo è stato poi return to innocence (tra l'altro una delle mie canzoni preferite,soprattutto per il bellissmo testo).da lì in poi,sono andati scemando,a livello di successo,intendo..credo che degli ultimi 2 album non siano nemmeno usciti i singoli

 

Perché è un genere molto particolare, passata la novità gli altri album sono passati inosservati.... Ed è un peccato perché non sono niente male...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Distinguo la dance anni 90 dagli Enigma, son 2 cose totalmente diverse: sento ancora Corona, Molella, Mabel, Haddaway, Gaya, LaBouche ecc, ma quando voglio sentire qualcosa che mi carichi e dia energia; gli Enigma sono un gruppo decisamente più da Relax.

Amo, anche se la conosco da poco, "Power of the loser" degli Enigma (il cantante è Andru Donalds).

Link to comment
Share on other sites

non sono molto d'accordo...ci sono canzoni molto soft,è vero,ma altre decisamente più dance..per non parlare di quelle decisamente sexy...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

non sono molto d'accordo...ci sono canzoni molto soft,è vero,ma altre decisamente più dance..per non parlare di quelle decisamente sexy...  :ok:

 

Si ma ci rientrano di striscio, il loro genere è più new age con alcune componenti di musica elettronica.

Link to comment
Share on other sites

sono sicuramente new-age elettronico,però al tempo stesso sono difficili da inquadrare..

credo siano tra i pochi a "sopravvivere" facendo questo genere di musica

Link to comment
Share on other sites

forget-it

Un gruppo simile agli Enigma sono i Delerium (i remix fatti da vari dj sono tutta un'altra cosa), ecco un piccolo esempio

Angelicus:

 

Il greatest hits dei Delerium (con le versioni originali delle canzoni) è stupendo: The silence e Innocente sono le mie preferite

 

The silence:

 

Innocente:

http://www.youtube.com/watch?v=n944dj-RNJg

Link to comment
Share on other sites

Molto bella Angelicus, invece Silence l'avevo già sentita, ascolto spesso net radio che trasmettono musica chillout e l'hanno passata sicuramente qualche volta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...