Jump to content

Regali


AndreaL

Recommended Posts

Ci state pensando? Ve li fate da soli? Davvero li scegliete con cura o prendete le agendine per tutti?

Cosa fareste per:

-il/la/* vostr* fidanzat*

-voi stessi

-vostri amici più stretti

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai idee interessanti. In genere me la cavo uscendo per negozi con chi voglio fare il regalo e gli compro qualcosa che ha scelto senza che io glielo dica

Link to comment
Share on other sites

In teoria sta settimana avrei dovuto provvedere ma per via del covid sono ancora bloccato a casa. Sicuramente li riceverò e probabilmente non mi piaceranno 🤔 salvo quelli che ho dato un input chiaro xD 

Me ne farò alcuni da me tra cui i manga di un anime che sto guardando. Un paio di occhiali nuovi e qualcosa di tech. Per gli amici non so ancora bene bene ma per una cara amica sto pensando a un gioiello 🤔 spero di non strafare. 

 

Link to comment
Share on other sites

Io faccio regali sempre apprezzati e mirati, andando a pescare cose impensabili. Non parlo di regali costosi, ma magari vado a trovare il tale oggetto venduto su ebay da un privato dall'altra parte dell'Europa. 

Il problema è che gli altri, escluso il mio ragazzo che ci prende sempre, non sono altrettanto oculati, per cui a volte preferirei nulla alla delusione che ti fa appassire l'animo. 

Ti viene da dire "cazzo ma non mi conosci? “. 

È che sembra manchi la voglia di occupare mezzo pomeriggio per una persona. E dire che risparmierbbero pure : una scopa elettrica della hoover anni 70 in un mercatino con 10 euro la trovi, spendendo molto meno di un bagnoschiuma dell'Erbolario! 

Link to comment
Share on other sites

io essendo da solo i regali me lio farò da me.

Una felpa,forse un piumino senza maniche,  a elvira farò forse due firestone 185/60 XM+S nuovi se li trovo in T. A bertha gli farò una batteria nuova più avanti per non dover sempre partire a pedale.

All'inizio del viru$ mi ero regalato una tavola da snowboard nuova,vedremo se la collauderemo

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, busdriver said:

io essendo da solo i regali me lio farò da me.

Una felpa,forse un piumino senza maniche,  a elvira farò forse due firestone 185/60 XM+S nuovi se li trovo in T. A bertha gli farò una batteria nuova più avanti per non dover sempre partire a pedale.

All'inizio del viru$ mi ero regalato una tavola da snowboard nuova,vedremo se la collauderemo

Chi sono Elvira e Bertha?

Link to comment
Share on other sites

 

2 hours ago, AndreaL said:

Cosa fareste per:

-il/la/* vostr* fidanzat*

-voi stessi

-vostri amici più stretti

Io regalo parecchi libri (una volta anche film, ora no perché nessuno ha più un lettore dvd)...qualche volta del miele o della marmellata comprati ai mercatini; al parentado di genere femminile una volta ho regalato delle borse artigianali (un regalo fighissimo e piuttosto costoso, poco apprezzato perché sono abituate a banali prodotti di marca). In passato ad un amico psichiatra ho preso una tazza con macchie di Rorschach, all'amica di gusti vintage uno stereo retrò (regalo fatto in gruppo, eravamo studenti poveri)...ho regalato anche poster di foto che mi piacevano e un paiolo in rame ad un'amica che da poco si era trasferita in casa nuova.

Ai fidanzati non sono mai riuscito a fare regali azzeccati invece 😂

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, AndreaL said:

Cosa fareste per:

-il/la/* vostr* fidanzat*

-voi stessi

-vostri amici più stretti

pur non essendo particolarmente natalizio (anzi, son quasi sempre sullo Scrooge andante a sto periodo), qsa devo pur fare; per cui

  • al mio boy ho già preso un vecchio Zerocalcare (ogni maledetto lunedì su due)
  • a me stesso Perchè l'Ucraina di Chomsky
  • a Madreh il nuovo di Manzini
  • per amici & conoscenti vari mi butto su mug, ninnoli e fesserie kitch da arredo casa, che non fanno mai male; oppure riciclo il classico cesto natalizio (tanto a lavoro me ne arrivano pure troppi)
Link to comment
Share on other sites

Vado di buoni regalo a meno che non sappia che il regalo verrà apprezzato. Ad esempio il whisky per il suocero.

Al mio marito (auto-cough/cough) regalo la macchina per il gelato.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, schopy said:

una volta anche film, ora no perché nessuno ha più un lettore dvd😂

già,sopno oramai tutti schiavizzati con le pagliacciate on demand. Pensa che,un pò perchè alcuni titoli non li trovi sulle piattaforme,un pò per non dover dare l'obolo mensile a nessuno di film in dvd ne ho più di un centinaio e ancora di più di videocassette. E ovviamente più lettori sparsi per casa.

Difatti normalmente durante l'arrivo delle ferie (siano esse natalizie o estive) normalmente STACCO il cavo dell'antenna per lasciare fuori le tragedie natalizie/estive da casa mia.

E in un ritornello di una canzone che avevo scritto (stacco il cavo) in una strofa dico così:"ho lasciato fuori lo tsunami,welby e la tv gli ho lasciati fuori no non li sopporto più".

Quando ho esiliato il terzo giorno di virus il pesante normende a tubo catodico (ma con digitale integrato) ho continuato a vedere film (tre quattro al giorno) sull'altro tv

Link to comment
Share on other sites

Quest'anno sono stata molto molto cattiva (*) quindi niente regali per me stessa.

(*) ho comprato talmente tanta roba, causa congiunzioni astrali favorevoli (necessità, offerte varie, maggior disponibilità economica) che non desidero davvero nulla e in tutta onestà neanche mi ricordavo dei regali di natale prima di leggere questo post.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, AndreaL said:

Cosa fareste per:

-il/la/* vostr* fidanzat*

-voi stessi

-vostri amici più stretti

Rispondendo alla domanda, al fidanzato probabilmente un telefono nuovo dato che quello che ha lo sta abbandonando. Avrei voluto elaborare qualcosa di meglio ma sono accampato dai miei causa ristrutturazione e non riesco ad avere la lucidità per studiare qualcosa di particolare. Per me boh niente, gli oggetti di necessità non li considero auto regali, e al momento devo sistemare casa, c'è troppo caos per pensare a qualcosa. Pensavo comunque a un sintetizzatore vecchio, una Korg Wavestation Ex, da aggiungere agli altri. 

Per gli amici cibo, è sempre apprezzato. Anche perché ho amici che traslocheranno a breve e regalare qualcosa per la casa in questo momento equivale solo a dar loro un fastidio in più da spostare . 

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Pugsley said:

Non ho mai idee interessanti. In genere me la cavo uscendo per negozi con chi voglio fare il regalo e gli compro qualcosa che ha scelto senza che io glielo dica

Pure a me piace fare così ma alcune persone non le riesci a portare in giro, neanche a me piace girare per ore ma se una cosa mi serve ci vado...Una delle persone a cui vorrei fare il regalo non ne vuole sapere nulla, niente con nessuna scusa, non so che fare😆

22 hours ago, Tyrael said:

In teoria sta settimana avrei dovuto provvedere ma per via del covid sono ancora bloccato a casa. Sicuramente li riceverò e probabilmente non mi piaceranno 🤔 salvo quelli che ho dato un input chiaro xD 

Me ne farò alcuni da me tra cui i manga di un anime che sto guardando. Un paio di occhiali nuovi e qualcosa di tech. Per gli amici non so ancora bene bene ma per una cara amica sto pensando a un gioiello 🤔 spero di non strafare. 

 

Bellissimo il gioiello per un'amica! Ne fanno certi stupendi ora, prima facevano quelle cose barocche. Se non sai ancora quale prendere ti posso mandare qualche immagine come idea, queste cose mi piacciono molto

19 hours ago, freedog said:

pur non essendo particolarmente natalizio (anzi, son quasi sempre sullo Scrooge andante a sto periodo), qsa devo pur fare; per cui

  • al mio boy ho già preso un vecchio Zerocalcare (ogni maledetto lunedì su due)
  • a me stesso Perchè l'Ucraina di Chomsky
  • a Madreh il nuovo di Manzini
  • per amici & conoscenti vari mi butto su mug, ninnoli e fesserie kitch da arredo casa, che non fanno mai male; oppure riciclo il classico cesto natalizio (tanto a lavoro me ne arrivano pure troppi)

Wow, serissimo😎

7 hours ago, Ghost77 said:

Rispondendo alla domanda, al fidanzato probabilmente un telefono nuovo dato che quello che ha lo sta abbandonando. Avrei voluto elaborare qualcosa di meglio ma sono accampato dai miei causa ristrutturazione e non riesco ad avere la lucidità per studiare qualcosa di particolare. Per me boh niente, gli oggetti di necessità non li considero auto regali, e al momento devo sistemare casa, c'è troppo caos per pensare a qualcosa. Pensavo comunque a un sintetizzatore vecchio, una Korg Wavestation Ex, da aggiungere agli altri. 

Per gli amici cibo, è sempre apprezzato. Anche perché ho amici che traslocheranno a breve e regalare qualcosa per la casa in questo momento equivale solo a dar loro un fastidio in più da spostare . 

Korg Wavestation Ex ho appena sentito una presentazione su YouTube, è fantastico! I Farfisa che sono più vecchi pure ti piacciono o preferisci cose più nuove?

Buonasera a tutti! Grazie per tutte le risposte perché è bello conoscersi attraverso queste piccole cose e per me è anche un'ispirazione per fare regali! Neanche a me stesso so quale regalino prendere 😅

per la persona speciale penso alla Canon vintage e ce ne sono tante, qua ne ho trovato una semplice, vedremo:)

Screenshot (95).png

per me stesso penso una crema di quelle che famose tipo una di queste qui ma non la Shiseido, ho visto il prezzo e stavo male e per gli amici hanno ragione tanti di voi: cibo, vino, whisky! Sicuro piace, sicuro se lo mangiano e sicuro se bevono!

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, AndreaL said:

Farfisa che sono più vecchi pure ti piacciono o preferisci cose più nuove?

Ciao! Hanno il loro fascino ma sono più orientato sul periodo tardo 80 inizio 90. Comunque bellissima l'idea della Canon vintage! Dovrei avere una reflex anni 70 in casa che un'amica mi regalò perché se ne doveva disfare, mi riprometto sempre di prenderla in mani ma poi si inserisce qualcosa altro nel mezzo! In compenso al mio ragazzo 2 anni fa regalai una Polaroid Impulse AF, quindi dell'epoca, e me ne presti pure una gemella perché è fantastico avere in mano una auto focus che per l'epoca era la summa della tecnologia! 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Ciao! Hanno il loro fascino ma sono più orientato sul periodo tardo 80 inizio 90. Comunque bellissima l'idea della Canon vintage! Dovrei avere una reflex anni 70 in casa che un'amica mi regalò perché se ne doveva disfare, mi riprometto sempre di prenderla in mani ma poi si inserisce qualcosa altro nel mezzo! In compenso al mio ragazzo 2 anni fa regalai una Polaroid Impulse AF, quindi dell'epoca, e me ne presti pure una gemella perché è fantastico avere in mano una auto focus che per l'epoca era la summa della tecnologia! 

è vero!!! Che cosa mi hai ricordato! La Polaroid era un pezzo delle nostre vite, solo pensandoci mi vengono dei ricordi bellissimi. La usi ancora adesso o ti è passata la voglia? Ne vale la pena? Vorrei fare un viaggio verso la fine dell'inverno nei paesi nordici e fare un viaggio con una Polaroid sarebbe troppo bello!  

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, AndreaL said:

Pure a me piace fare così ma alcune persone non le riesci a portare in giro, neanche a me piace girare per ore ma se una cosa mi serve ci vado...Una delle persone a cui vorrei fare il regalo non ne vuole sapere nulla, niente con nessuna scusa, non so che fare

 

Regala loro una gift card di un negozio che adorano

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, AndreaL said:

La usi ancora adesso o ti è passata la voglia?

La voglia non è passata ma si è messo di mezzo un cambio casa che sta durando da un anno con inscatolamento di tutto ciò che avevo in casa e conseguente inutilizzo. Conto di riprendere ovviamente 😄

L'unico problema è che le pellicole di oggi le produce un'azienda che non ha la ricetta segreta polaroid, per cui spesso vengono difettate (e l'azienda spaccia le imperfezioni come particolarità che rende unici gli scatti, mavafff..! ). 

Link to comment
Share on other sites

On 12/6/2022 at 4:31 PM, AndreaL said:

Ci state pensando? Ve li fate da soli? Davvero li scegliete con cura o prendete le agendine per tutti?

Cosa fareste per:

-il/la/* vostr* fidanzat*

-voi stessi

-vostri amici più stretti

Con il moroso ci siamo già accordati di spendere poco per i regali, dato che i soldi son pochi e ne son stati spesi abbastanza per i rispettivi compleanni.

Come pensierino pensavo di regalargli una felpa personalizzata di Untitled Goose Game

https://www.redbubble.com/i/hoodie/Untitled-Goose-Game-Murder-by-pegle/120157747.3IVZS

Con i miei amici non ci siamo mai scambiati regali, un po’ per abitudine e un po’ per le circostanze in cui ci siamo conosciuti.

Per me stesso ho già dato nell’ultimo mese, regalandomi l’ultimo COD e alcuni cazzabubboli su Heartstone.

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Ghost77 said:

La voglia non è passata ma si è messo di mezzo un cambio casa che sta durando da un anno con inscatolamento di tutto ciò che avevo in casa e conseguente inutilizzo. Conto di riprendere ovviamente 😄

L'unico problema è che le pellicole di oggi le produce un'azienda che non ha la ricetta segreta polaroid, per cui spesso vengono difettate (e l'azienda spaccia le imperfezioni come particolarità che rende unici gli scatti, mavafff..! ). 

Ah davvero? Quando l'hai scritto ieri sono andato a vedere e mi usciva la pellicola su amazon che si chiama così "Polaroid Pellicola Istantanea Colore per 600" 34 o 35 euro, pensavo andasse bene per tutti i modelli di Polaroid... o sono queste ma in realtà le produce una casa diversa? sono le prime che escono se scrivi pellicola Polaroid

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, AndreaL said:

Polaroid Pellicola Istantanea Colore per 600"

Giusto, le 600 sono quelle per le polaroid classiche. Non farti ingannare dal marchio, è stato solo acquisito ma non si tratta della Polaroid originale. È un'azienda olandese che si chiamava The Impossible Project all'inizio di questo percorso, e poi è riuscita ad avere i diritti del nome 👍

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, busdriver said:

occhio che certe polaroid avevano una batteria proprietaria difficile da reperire

Già, ma quelle rimesse in commercio sono già quelle con batteria all'interno della cartuccia. Le classiche 600, per intenderci. Anche se vorrei tanto una Spectra. 

Link to comment
Share on other sites

Argh...questo particolare non lo ricordavo. Non farti sentire da gretina se no se scopre che c'è del chimicume di batteria dentro alla cartuccia che butti magari inizia a gridare

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce
On 12/6/2022 at 7:22 PM, busdriver said:

questa è bertha. domani faccio la foto  a imageproxy.php?img=&key=b9326e8ce32294f9imageproxy.php?img=&key=b9326e8ce32294f9elvira

PICT1722k.JPG

Klr 600?

ho una mezza voglia di prendermi un bel mono anni 80 per regalo di Natale 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...