Jump to content

Ma quando...?


nonsochisonoio

Recommended Posts

nonsochisonoio

Prendo spunto da un gruppo di Facebook al quale mi sono iscritto e vi rigiro la domanda, un po' provocatoria, ma che porta ad una riflessione...

- Ma quando ti fai la fidanzata/il fidanzato? (particolarmente eloquente per "noi")

- Chissà quante ragazzi/quanti ragazzi avrai a (città dove si vive)? (rivolta a chi vive lontano da casa)

- Ma quando ti laurei?

 

Cito infine uno stralcio del gruppo di FB

 

 

"Perchè è scientificamente provato che se sei a casa di parenti con tutti i parenti al completo c'è sempre la nonnia-zia-prozia che ti punta.... si avvicina... ti sorride... e ti domanda "E tu ce l'hai il fidanzatino/a?" ..... Oppure quando rivedi dopo tanto tempo un ex compagno di classe che dopo le domande di rito "Tutto bene?Dove stai?Cosa studi?" ti domanda (magari dopo aver elogiata la sua vita iper impegnata socialmente) "E teee quand'è che ti laurei?"...."

Link to comment
Share on other sites

Sono iscritto anche io a quel gruppo :love:

Ogni sacrosanta festività vengo tormentato da molte di quelle domande :love:

E io "Ah beh ehmmmm, devo andare in bagno un attimo  :rotfl: "

Link to comment
Share on other sites

Data la mia spiccata fantasia e la mia innata ars reticatoria, ormi ho classificato un numero incalcolabile di fidanzate...

 

P.S. se ve lo chiedono l'attuale si chiama Alessia...è alta con capellii scuri lunghi...

 

Maggiore difficoltà incontrop quando si deve parlare degli studi... visto che sto per laurearmi in "libero cazzeggio"  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ODIO DA MORIRE le persone quando mi fanno delle domande del genere..

 

io pure purospirito.. quando i miei parlano o mi domandano dell'uni mi incazzo a bestia

Link to comment
Share on other sites

quanto sono presenti queste domande sulla fidanzata!!! :love:

i parenti praticamente chiedono SOLO della fidanzata :P cioè fantasia zero, sempre quelle due cose...

dico loro che sto bene così... :love:

l'uni no non mi stanca nessuno per ora su questo argomento.... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

aiuto, tipiche domande da interrogatorio, per fortuna capitano raramente... però c'è sempre da inventarsi qualcosa per non essere in imbarazzo; specialmente quella sulla fidanzata... meglio soli vero?

Link to comment
Share on other sites

I miei parenti ormai si sono evoluti... visto che ormai sanno che se mi chiedono "ma quand'è che ti fai una fidanzata?" gli rispondo con un'occhiataccia e un sospiro esasperato... ora lo chiedono a mia madre! "Ma allora, ma Marco ce l'ha una fidanzata?"

 

poverella lei che non sa mai cosa rispondere... ora la gara tra me è lei è vedere chi cede prima a dire "Ma lo capite o no che a me/lui piacciono gli uomini?!?"  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Un amico di mio padre li supera tutti. Ogni volta che mi vede mi chiede:

"e lì sotto come andiamo??" *lancia un'occhiata alla mia attrezzatura da mammifero davanti a tutti* -

"ehm... :rotfl:" - *si rivolge a mio padre* "oh ma tuo figlio è un vegetale, fa' qualcosa!"

 

:love:

Link to comment
Share on other sites

e rispondere: sono gay, preferisco gli uomini?

 

che poi è spesso il dubbio che hanno quelli che fanno le domande

 

si risolverebbe la questione per sempre

 

ma verrebbero fuori nuovi problemi?

Link to comment
Share on other sites

e rispondere: sono gay, preferisco gli uomini?

 

che poi è spesso il dubbio che hanno quelli che fanno le domande

 

si risolverebbe la questione per sempre

 

ma verrebbero fuori nuovi problemi?

 

Mah, sinceramente per me non merita di sapere. E' uno dei migliori amici di mio padre ma mi è sempre stato alquanto sul cosiddetto. E mi sa di omofobo! Penso si possa risolvere tutto con un bel vaffa, sincero e diretto, quando non ne potrò più. Ma lo vedo sporadicamente e per ora non ne vale la pena! 

Link to comment
Share on other sites

Un amico di mio padre li supera tutti. Ogni volta che mi vede mi chiede:

"e lì sotto come andiamo??" *lancia un'occhiata alla mia attrezzatura da mammifero davanti a tutti* -

"ehm... :rotfl:" - *si rivolge a mio padre* "oh ma tuo figlio è un vegetale, fa' qualcosa!"

 

:love:

Soccia, l'amico di tuo padre dev'essere un bel soggettino brillante , uno di quelli che a 14 anni prende il figlio e lo porta con sé a busone per temprarne la virilità

Link to comment
Share on other sites

Soccia, l'amico di tuo padre dev'essere un bel soggettino brillante , uno di quelli che a 14 anni prende il figlio e lo porta con sé a busone per temprarne la virilità

 

Naaaah. Non gli dico niente anche perchè mi fa pena. Ha quasi 50 anni, ma buttati nel cesso con tre tiri della catenella e disinfettante anitra wc. E' uno che della sua vita non ha mai saputo cosa fare.

Link to comment
Share on other sites

Naaaah. Non gli dico niente anche perchè mi fa pena. Ha quasi 50 anni, ma buttati nel cesso con tre tiri della catenella e disinfettante anitra wc. E' uno che della sua vita non ha mai saputo cosa fare.

 

Brutto genere di persone quelle, ti capisco..

Un appartenente a quel genere ogni tanto mi chiede : "E allora quante ne hai impalmate?"

Link to comment
Share on other sites

Brutto genere di persone quelle, ti capisco..

Un appartenente a quel genere ogni tanto mi chiede : "E allora quante ne hai impalmate?"

 

risposta estrema: per ora ho impalmato solo la tua donna, se vuoi, puoi far parte della partita!

Link to comment
Share on other sites

Far sapere che si è gay

evita ogni genere di domanda;

quando sei al Cenone

tutti guardano le piastrelle o il soffitto

pur di non guardarti in faccia.

 

E' bellissimo.

 

Un'alternativa è DOMANDARE PER PRIMI.

 

"Hai la ragazza?"

E tu rispondi "Non ancora, ma tra te e la zia come va?

"Mai pensato a risposarti? Eccetera...."

Link to comment
Share on other sites

a parte le lamentele comuni a questo problema che affligge un po' tutti, io mi soffermerei a pensare PERCHE' la gente fa queste cose.

come cazzo è possibile che indipendentemente da posizione geografica e ceto sociale, tutti quanti ci sentiamo chiedere queste cose?

si fa perché si suole fare? perché (come al solito in questi casi) questa gente pensa che CI SI ASPETTINO da parteloro certe domande?

si fa perché a suo tempo anche loro si sono sentiti fare queste domande, anche loro le hanno odiate ma adesso a distanza di decenni pensano che sia parte del loro ruolo farle?

o perché si è sofferto per queste domande e quindi si pensa bene di infliggere lo stesso senso di sofferenza e di sconforto sulle nuove generazioni?

Link to comment
Share on other sites

Non sopporto la gente che mi fa questo genere di domande, e direi che le ultime due domande scritte da sweet sia il perchè di tali quesiti  :D

Anche se i miei parenti mi fanno queste domande più che altro per confermare dubbi sulla mia sessualità, oramai ne sono certo xD

Link to comment
Share on other sites

Credo sia tutto creato dalla situazione di scazzo che si viene a creare, anche per loro, duranti incontri parentali et similia :D Non sanno che fare, allora perdono tempo creandosi il loro ritaglio di gossip da giornaletto  ;) Per fortuna che i miei odiano questi momenti conviviali   :ok:

Link to comment
Share on other sites

sì, infatti penso che sia un modo di riempire i vuoti nei quali non sai come iniziare la conversazione con una persona che conosci poco o niente.

 

uno fa queste domande perché pensa che in questo modo si venga a creare un senso di "complicità" ("guarda come sono simpatico e moderno, che ti faccio domande sulla tua vita amorosa") ma la verità è che probabilmente non gliene frega niente della risposta in ogni caso. è solo qualcosa che si dice come alternativa al silenzio imbarazzato.

Link to comment
Share on other sites

sì, infatti penso che sia un modo di riempire i vuoti nei quali non sai come iniziare la conversazione con una persona che conosci poco o niente.

 

uno fa queste domande perché pensa che in questo modo si venga a creare un senso di "complicità" ("guarda come sono simpatico e moderno, che ti faccio domande sulla tua vita amorosa") ma la verità è che probabilmente non gliene frega niente della risposta in ogni caso. è solo qualcosa che si dice come alternativa al silenzio imbarazzato.

 

si, credo che molti fanno le domande perchè non sanno cos'altro dire

e poi ci sono i figli di buona donna che indagano o che cercano conferme ai loro dubbi e questi vanno stangati con risposte appropriate

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

a parte le lamentele comuni a questo problema che affligge un po' tutti, io mi soffermerei a pensare PERCHE' la gente fa queste cose.

come cazzo è possibile che indipendentemente da posizione geografica e ceto sociale, tutti quanti ci sentiamo chiedere queste cose?

si fa perché si suole fare? perché (come al solito in questi casi) questa gente pensa che CI SI ASPETTINO da parteloro certe domande?

si fa perché a suo tempo anche loro si sono sentiti fare queste domande, anche loro le hanno odiate ma adesso a distanza di decenni pensano che sia parte del loro ruolo farle?

o perché si è sofferto per queste domande e quindi si pensa bene di infliggere lo stesso senso di sofferenza e di sconforto sulle nuove generazioni?

 

Mah, le domande dei parenti relativamente prossimi originano chiaramente da un miscuglio di curiosità un po' perversa e gossipistica, una mancanza di altri argomenti con cui riempire i vuoti e, forse, anche un po' di buona fede. Tutto sommato, in una condizione ideale, potrebbe anche far piacere condividere con qualche parente la tua felicità, no?

 

Il mio problema attuale è il mio babbo ... credo sia abbastanza preoccupato per la scomparsa del mio testosterone, lui che da dieci anni sta rivivendo la sua adolescenza, con annessi e connessi di ormoni e pulsioni puberali. Prima o poi gli spiegherò che il mio testosterone è ancora lì, punta solo in un'altra direzione.  :bua:

Mia madre invece non chiede più ... secondo me la sua idea se l'è già fatta  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...