Jump to content

[Anime] Chainsaw Man


Tyrael

Recommended Posts

mmost011v_0_bxdnlrb5gm6bq2dd.jpg

trama da wikipedia: In un mondo in cui le paure degli umani prendono vita sotto forma di "diavoli", Denji, un orfano senzatetto, incontra Pochita, il Diavolo Motosega, ferito a cui dona il suo sangue e con cui stringe un contratto. Insieme si guadagnano da vivere cacciando Diavoli sottobanco per la yakuza finché un giorno, in uno scontro con il Diavolo Zombi che aveva preso il controllo dei suoi creditori, Denji viene apparentemente ucciso. Pur di sopravvivere, tuttavia, Pochita, prende il posto del suo cuore. Divenuto un ibrido umano-diavolo, Denji elimina il Diavolo Zombi ed incontra Makima, un'ufficiale del reparto cacciatori di diavoli della Pubblica Sicurezza, la quale, viste le sue capacità di combattimento, decide di arruolarlo nella Quarta Divisione della Pubblica Sicurezza, una sezione sperimentale nella quale viene messo alla prova l'impiego di diavoli intelligenti e non ostili (entro certi limiti) agli esseri umani nella lotta contro altri diavoli. Qui Denji conoscerà lo scontroso Aki Hayakawa, Power, un diavolo del sangue femmina dai comportamenti estremamente violenti e infantili, ed altri cacciatori umani e non umani con i quali inizierà la caccia al Diavolo Pistola, personificazione del terrore umano delle armi, responsabile di una delle più orribili stragi della storia e ricercato in tutto il mondo in seguito alla sua improvvisa scomparsa.

prima opening:  https://www.youtube.com/watch?v=dFlDRhvM4L0&ab_channel=MAPPACHANNEL

qualcuno segue l'anime? vi piace? 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il manga ha una storia piuttosto interessante e ben costruita, non mi fa impazzire come l'autore costruisce le proprie tavole ma l'avventura presenta un sacco di elementi di grandissima creatività e mescola bene elementi dello shonen alla commedia.

Detto questo l'anime si posiziona ad un livello nettamente superiore: raccoglie gli elementi migliori del manga e li fa splendere con un'animazione eccelsa. Le vendite dei gadget sono già alle stelle e auguro allo studio MAPPA di rientrarci con i costi perché il lavoro di animazione è straordinario.

Link to comment
Share on other sites

Io ho iniziato a vedere prima l'anime e poi ho recuperato il manga e devo darti ragione sulla grafica. La storia mi piace fino al primo "atto". Quando si passa alla scuola mi cala un po' (ma qui mi sono fermato) dovrei riprendere... 

Per i personaggi e i diavoli sono tutti fighi. Io adoro il diavolo pistola e un po' quello bomba e giustizia. Non mi capacito del senso del diavolo motosega ma spero si farà luce sul suo "potere" 🤔

La prima opening è strafiga e gettonata su tiktok

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...